[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
David Lopez: “siamo uniti e siamo col mister”
151144
Il centrocampista spagnolo, ex Napoli, si esprime sul delicato momento: “Sia chiaro, il gruppo è unito, e siamo tutti con Garrido, su questo non ci piove! Il momento è difficile, ma allontano le voci di una rivolta contro il mister. Lui è il nostro condottiero e vogliamo finire questa stagione insieme. Chi non lo voleva se ne andrà a gennaio evidentemente. L’ultima vittoria è stata faticosa, ma tre punti erano essenziali. Non siamo la squadra più forte di Spagna ed è chiaro a tutti, ma lotteremo fino alla fine per i tifosi... e per noi stessi! Europa League? Un peccato atroce. Ma doveva andare così evidentemente. Io via a gennaio? Mai. Resto qui, fino alla fine. Questa è casa mia.”
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol // MERCATO
Anche Calleri saluta a gennaio
151145
Espanyol attivissimo sul mercato. Sopratutto in uscita. Con gennaio ormai alle porte, il team di Garrido si sta muovendo da tempo con anticipo. Ceduti Wu Lei, Piatti e Lluis Lopez, ora è la volta di Calleri. L’attaccante argentino ex Boca non ha convinto il mister che dopo molte chances ha deciso di farne a meno, lasciandolo così partire per la volta bulgara dei Ludogorets. Il club si impegnerà a versare nelle casse spagnole 7,8 milioni di euro, un’altra cifra importante per fare mercato, mentre ne ha spesi appena 800mila per ingaggiare Dirar ed Enzo Perez, due giocatori di gran esperienza.
Calleri resterà in squadra ancora per tre settimane dunque, ma sarà praticamente un separato in casa, come sta avvenendo ormai da tempo per gli altri epurati da Garrido.
Un altro giocatore che ultimamente è ai margini pare essere il giovane 21enne Vargas, che proprio non è riuscito a ritagliarsi lo spazio nelle gerarchie della squadra. Garrido però in lui vede del talento e forse potrebbe concedergli ancora qualche opportunità o un’eventuale partenza in prestito prima di bocciarlo definitivamente.

RIASSUNTO MERCATO ESPANYOL A DICEMBRE 2019:
Cessioni: Piatti (a, Levante, 4 mln); Wu Lei (a, Getafe 9.5 mln), Lluis Lopez (d, Vissel Kobe, 1mln), Calleri (a, Ludogorets, 7.8 mln).
Totale: +22,3 milioni
Acquisti: Dirar (c, Fenerbache, 0.5mln), Enzo Perez (c, River Plate, 0.3mln)
Totale: -0,8 milioni
[BILANCIO ATTUALE: +21,5 milioni]


Si cerca il bomber che possa assicurare punti, intanto si può fare Ocampos
151146

La certezza è che sarà un mercato infuocato in casa Espanyol. La precaria situazione in classifica spinge il club a muoversi con intelligenza, puntellando la rosa.
La società prima dell’apertura del mercato si impegnerà a rinnovare alcuni contratti (Javi Lopez, Diego Lopez, Iturraspe, Naldo...) e poi a trovare assolutamente un difensore che sappia agire bene nei tre dietro, possibilmente mancino, e un attaccante che regali più reti alla squadra. De Tomas, Ferreyra e Soni non bastano: serve un killer delle aree di rigore. Con Dirar ed Enzo Perez a dare maggior cattiveria ed esperienza si ipotizza l’ingaggio ora di qualche giocatore più giovane. Il bottino a disposizione è ampio, ma la società vuole essere oculata e spendere poco rispettando i propri parametri.
Sul taccuino della dirigenza c’è l’ipotesi di ritorno in Spagna di
Fernando Llorente, che al Napoli non trova tantissimo spazio. Garrido gli affiderebbe l’attacco e la titolarità indiscussa del reparto offensivo, ma prendere un altro giocatore con over30 e con età avanzata non convince. Altra ipotesi succulenta è Divock Origi, ma costa troppo e il Liverpool non è così sicuro di volersene privare, neppure per 6 mesi forse. Inoltre difficilmente il giocatore gradirebbe la destinazione. Le altre piste portano a Mariano Dìaz del Real (si proverà a un prestito per 6 mesi), a Germain del Marsiglia o a Kalinic. Bacca in uscita dal Villarreal outsider, ma il costo è abbastanza economico (3 milioni e mezzo). Per la difesa invece, idee ancora molto confuse.
Un’altra pista molto calda invece porta a Ocampos: il talentino argentino avrebbe rotto in casa Sevilla per le poche presenze, e sarebbe possibile un suo approdo a gennaio con la maglia dell’Espanyol, che si è reso disponibile a offrirgli una maglia da titolare. Un suo arrivo però non annullerebbe quello di un centravanti, ma sarebbe un acquisto extra, ma prima c’è da vedere e valutare bene i costi nel dettaglio, ma qui il tesoretto potrebbe aiutare.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol // Mercato
Javi, Lopez e Iturraspe rinnovano, Naldo... no (per ora)

151147
Come da copione, prima di fiondarsi sul mercato, la dirigenza insieme a Garrido vuole sistemare la questione contratti, e lo fa con tre rinnovi abbastanza importanti.
Il primo è il prolungamento di un altro anno di Diego Lopez, che percepirà 140.000€ in meno rispetto all’attuale contratto, dunque uno stipendio 1,8 milioni di euro. Il portiere 38enne sta conducendo una buona stagione tutto sommato, e la prossima potrebbe essere l’ultima prima di appendere gli scarpini al chiodo. Si tratta dunque di uno “sposalizio” a vita.
Rinnova anche Iturraspe, che firma addirittura fino al 2025. Il centrocampista ex Bilbao sposa la causa Espanyol fino a fine carriera praticamente. Percepirà 900mila euro a stagione; c’è stato dunque un piccolo ritocco all’ingaggio, col calciatore che ha deciso di rinunciare a 200.000€ pur di proseguire la sua carriera con questo club, forse il quinquennale è dovuto proprio alla spalmatura del suo stipendio, ma avrà posto garantito nel club fino a 35 anni (!), questo grazie alle super prestazioni che sta offrendo in questa stagione.
Rinnovo anche per Javi Lopez. Il difensore laterale, capitano insieme a Victor Sanchez, cresciuto proprio nel club, rimarrà almeno per un altro anno a 1,1 milioni.

C’è qualche difficoltà invece con Naldo, che a fine stagione vorrebbe provare ad accasarsi in premier, al Newcastle. Il club inglese lo starebbe lusingando da qualche settimana e l’ex difensore dello Sporting Lisbona sarebbe in procinto di cedere.
Per ora la trattativa è bloccata sul “no”, ma la società vorrebbe trovare in qualche modo una soluzione per non privarsene, o se proprio fosse possibilmente non a costo zero.
Decisione della società invece quella di non rinnovare il contratto del giovane attaccante Campuzano, che già a gennaio dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
151148
Victor Campuzano, attaccante Espanyol, non ha giocato neanche una volta. La società ha deciso di non rinnovare il suo contratto

ESPANYOL, TI FACCIO I CONTI!
Ecco gli stipendi di tutta la squadra: Marc Roca è il più pagato, Vargas follia?

151149


Stipendi nel dettaglio:
1,9 mln Marc Roca
1,8 mln Diego Lopez
1,7 mln Vargas
1,7 mln De Tomas
1,7 mln S.Darder
1,5 mln David Lopez
1,4 mln Ferreyra*
1,3 mln Espinosa
1,3 mln Naldo
1,1 mln Javi Lopez
1,1 mln Didac Vilà
1,1 mln Victor Sanchez
1,0 mln Melendo
0,9 mln Iturraspe
0,8 mln Corchia*
0,8 mln Calero
0,7 mln Pedrosa
0,07 mln Campuzano
0,2 mln Soni
0,2 mln Prieto
0,1 mln Pol Lozano
0,07 mln Pipa Avila
0,07 mln Victor Gomez
0,06 mln Nico Melamed

[ Esclusi dalla lista Wu Lei, Calleri, Piatti e Lluis Lopez ormai già ceduti ]

*Ferreyra e Corchia sono pagati dai rispettivi club di appartenenza (Benfica e Sevilla)

** A gennaio si aggregheranno Dirar (1,5 milioni di stipendio) ed Enzo Perez, il cui stipendio verrà però pagato dal River Plate per i primi 6 mesi.

In ottica mercato è naturale farsi due conti e dare un’occhiata alla rosa. La società cinese paga Marc Roca quasi 2 milioni di euro a stagione. È il più pagato, complice il rinnovo “a ribasso” del portiere Diego Lopez, che passa da 2 milioni a 1.8; il giovane centrocampista però in questa fase di stagione si sta eclissando, e ultimamente ha anche perso il posto in favore del 30enne Iturraspe. Difficile una sua cessione immediata, la società crede molto in lui, ma in estate chi lo sa. Sicuramente non potrà pagare così tanto un giocatore che per quanto forte e di prospettiva ormai gioca una partita si e una no. Garrido ha provato a convertirlo a mezzala per farlo convivere con Iturraspe, ma per ora l’esperimento è negativo.
Altra cifra folle è quella che l’Espanyol elargisce a Vargas. Il talento 21enne percepisce 1,7 milioni ma ad ora non ha dimostrato il suo valore, ed è spesso relegato alla panchina o alla tribuna.
Complice un 3-5-2 che non lo vede bene nè come seconda punta nè come esterno, ha sin qui segnato solo due reti (una nella sconfitta 1-3 con il Sociedad, e una nella vittoria ai rigori di Copa Del Rey col Rayo, finita 2-2), per poi sparire dai radar. “Solo” 700mila invece gli euro percepiti dal titolare sinistro Pedrosa, mentre il giovane attaccante Soni ne percepisce appena 200mila.
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
15ª giornata Liga
Espanyol - Eibar

151252
Si scatena Enrich, Espanyol ancora nel baratro
Doppietta dell’attaccante spagnolo e gelo al Cornella-El Prat; l’Espanyol non trova il guizzo nè la zampata vincente. Garrido ora ripiomba al terzultimo posto, in piena zona retrocessione e il suo andamento altalenante sta realmente preoccupando tifoseria e dirigenza. Cruz a fine partita non nega che si attende con ansia l’inizio del mercato per puntellare la rosa e correre ai ripari quanto prima: “mancano quattro giornate al termine del girone d’andata, e poi tutto il ritorno. Serve calma e pazienza ma a questo punto non si può negare che ad oggi l’obiettivo primario si chiamava salvezza, e a inizio stagione mai l’avremmo pensato. Faremo il possibile per onorare la maglia e non deludere i tifosi, la prestazione di oggi? Non ci sono scuse. È innegabile che abbiamo bisogno di qualcuno che possa aiutarci bella seconda parte di stagione, soprattuto davanti e forse dietro. Dirar e Perez? Sono ufficiali, si sa da tempo.”
151270


Pagelle Espanyol - Eibar 0-2
DIEGO LOPEZ 6 - Incolpevole sui due gol, ci mette le mani per evitare il terzo.

NALDO 5 - Perde due volte Enrich e gli regala la doppietta. Le voci del suo trasferimento a fine stagione forse non fan così bene.

DAVID LOPEZ 5,5 - Gioca a sprazzi un buon calcio, ma quell’Enrich lo mette in difficoltà molto spesso.

F.CALERO 5,5 - Giocatore che inizialmente era molto affidabile, ultimamente però, in giornate come questa, viene scelto e non ripaga le aspettative pienamente.

JAVI LOPEZ 5 - Mai pungente e mai deciso nel mettere dentro un pallone teso, a fine partita esce anche per infortunio.

V.SANCHEZ 5 - Se c’è qualcosa che oggi è venuto meno, è stata la sua grinta in mezzo al campo.

ITURRASPE 6 - Difficilmente in difficoltà, sempre reattivo e col pallino del gioco.

DARDER 5,5 - Ancora accattato dal vecchio infortunio, oggi non riesce a brillare, e decidere l’incontro con qualche giocata delle sue. Anche pasticcione sotto porta oggi.

PEDROSA 5,5 - Più propositivo in avanti rispetto alle ultime uscite, ma mai veramente pungente come pretende Garrido.

MELENDO 5 - Scelto come seconda punta, ma il ruolo inedito non calza a pennello: troppo leggerino, mai pericoloso.

DE TOMAS 4,5 - Il periodo no non ha fine, una delle sue peggiori prove mai ricordate in questa stagione.

SONI 5,5 - Entra per aumentare la pericolosità dell’attacco, ma ogni iniziativa non ha mai il fine sperato.

MARC ROCA SV - Dentro per un Sanchez stremato, il ruolo di mezzala ancora non fa per lui ed è completamente disorientato.

PAGELLE EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic 6, Tejero 5.5, Oliveira 6, Ramis 6, Cote 6; Cristoforo 6, S.Alvarez 6.5; Pedro Leon 6.5, Exposito 6, Inui 6; Enrich 7.5
Sub.: Arbilla 6, Bigas 6

Altri risultati:
Atletico Madrid 2-0 Osasuna
Leganes 1-1 Granada
Real Sociedad 0-1 Barcellona
Celta Vigo 1-3 Real Madrid
Betis Sevilla 0-0 Levante
Getafe 1-1 A.Bilbao
Alaves 4-0 Maiorca
Sevilla 0-1 Villarreal
R.Valladolid 1-0 Valencia

Classifica Liga dopo 15 giornate:
151271
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol // La polemica
Tifosi contro Garrido: “è finita la pazienza”

151272
La sconfitta interna per 0-2 contro l’Eibar e la susseguente “retrocessione” in classifica al terzultimo posto ha fatto andare in escandescenza la tifoseria del “altra Barcellona”. Intervistando molti tifosi per le strade della città il clima pare tutt’altro che sereno: “Non capiamo come sia possibile che la società tenga ancora in panchina Garrido. La terribile eliminazione dall’Europa League, le sconfitte per 7-0 con Real e Barcellona, le scoppole con Sociedad e Leganes... l’ultima sconfitta è davvero troppo, la squadra rischia di retrocedere!”.
I tifosi insomma sembrerebbero essersi spazientiti e l’hastag #garridoout non sembrerebbe farsi attendere ancora per molto. La società cinese interverrà? Non si sa. Alle porte in Liga ci sono tre sfide tutt’altro che facili e agevoli per rialzare la china nel mese di dicembre, rispettivamente contro Villareal , Sevilla e Valencia, non di certo non le ultime della classe. L’impressione è che Garrido veramente dovrà fare punti importanti in queste sfide prima che la sua testa possa saltare. La prossima gara contro il Villarreal potrebbe essere l’ultima sulla panchina degli uccellini in caso di sconfitta.

L’altra polemica: i giocatori “spaventati”
151274

Molti addetti ai lavori sosterrebbero che Garrido non mangerà il panettone per un altro motivo, ossia che buona parte del gruppo non lo voglia più. Garrido è un epuratore, questo sì è capito. Ha tagliato di netto Piatti, e dopo non si è fatto problemi con Wu Lei e Calleri. “La scimmietta”, Vargas, sembra il prossimo. E l’argentino, arrivato ad agosto dal Velez per ben 10 milioni e mezzo di euro, è stato un investimento non da poco per il club. Molti giocatori pare abbiano “timore e paura” del mister: un urlatore nato, un generale senza mezze misure che però non riuscirebbe a mettere ordine e rispetto, ma che con le sue maniere brusche e forti non faccia altro che scatenare il caos e malumori. De Tomas, ad esempio, pare essere in crisi proprio perché si sentirebbe in difficoltà con le strigliate del mister, che lo metterebbero continuamente sotto pressione. Pare siano pochi i giocatori che riescano a trovarsi a proprio agio in questo “clima burrascoso”, fra cui i veterani Javi Lopez e Victor Sanchez, Iturraspe e il pupillo Darder. Anche il giovane Soni sarebbe uno dei “coccolati” dal mister.

La suggestione
L’incredibile “cospirazione Cruz”

151273
Incredibile sarebbe la rivelazione di un giocatore che avrebbe preferito mantenere top secret la propria identità: all’interno dello spogliatoio ci sarebbe una piccola rivoluzione che vorrebbe Julio Cruz, “El Jardinero”, attuale secondo di Garrido, che i giocatori simpatizzerebbero maggiormente, come suo erede immediato. La sensazione è che se Garrido dovesse floppare contro il Villareal l’ex bomber nerazzurro prenderebbe il suo posto ereditandone la panchina. Non farà invece testo la prossima sfida di Europa League, contro il Krasnodar: Espanyol già fuori che schiererà solo seconde linee.
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
-Mister cosa ci può dire su tutte queste voci che si rincorrono in questi giorni?
-Circolano voci sempre più insistenti di uno spogliatoio spaccato?allora erano vere le voci che giravano già qualche settimana fà sul nostro quotidiano?*sorriso di scherno*
-Se le dicessi che girano già voci fondate su un suo probabile successore?
-Pensa di riuscire a riguadagnare tutti i punti persi agli occhi della società con un'eventuale vittoria?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
-Mister cosa ci può dire su tutte queste voci che si rincorrono in questi giorni?
-Circolano voci sempre più insistenti di uno spogliatoio spaccato?allora erano vere le voci che giravano già qualche settimana fà sul nostro quotidiano?*sorriso di scherno*
-Se le dicessi che girano già voci fondate su un suo probabile successore?
-Pensa di riuscire a riguadagnare tutti i punti persi agli occhi della società con un'eventuale vittoria?

Buonasera e grazie per le domande. Rispondo alla prima e seconda domanda insieme... beh, che dire... sono appunto voci. Lo spogliatoio è unito. Nonostante il momento difficile credo di poter contare su tutti i calciatori. Purtroppo quando si è in un momento di crisi si cercano spiegazioni spesso infondate. La verità è che siamo solo stati fortunati...

Voci sul mio possibile successore? Che dire, Julio (Cruz, ndr) è sicuramente una persona molto adatta a condurre un gruppo. Se mai dovessi fallire, sarei più che felice che proseguisse lui il percorso, ma c’è un però...
non fallirò!

La partita col Villarreal è tosta. Se vinceremo sarà un segnale importante. Perdere ci farebbe perdere ulteriori punti e non voglio questo. Ma non credo che una singola partita possa sbilanciare la stima e fiducia di una società seria e con un progetto a lungo termine.

Grazie per le domande.
@0snake7
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol // Europa League
Contro Krasnodar spazio alle seconde linee

151721


L’ultima giornata di Europa League che andrà in scena al RCDE Stadium è una partita che non ha valore per Garrido, l’Espanyol è ormai fuori dai giochi.
Il mister punterà a dare spazio a chi non è mai sceso in campo, facendo anche riposare i giocatori più spremuti, che necessitano di riposo.
Varierà anche il modulo, si userà un semplice 4-4-2 che dia spazio a tutti. Molti giocatori saranno al personale esordio stagionale, questo test sarà utile per capire chi potrebbe far parte della squadra nella seconda parte di stagione.
Prieto tra i pali, Pipa Avila e Vitor Gomez per la difesa, i giovani Pol Lozano e Melamed a centrocampo, così come davanti Campuzano: tutti alla prima presenza ufficiale in maglia Espanyol, mentre per altri si tratterà di un’occasione di rilancio, ad esempio per Vargas, in pieno momento no, come per Marc Roca.

151720
Pipa Avila avrà la sua prima occasione da titolare

Ipotesi formazione, 4-4-2:
Prieto; Pipa Avila, Espinosa, Fernando Calero, V.Gomez; Vargas, Roca, Lozano, Melamed; Soni, Campuzano.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
6ª giornata Europa League
Espanyol - Krasnodar


151807

Al Cornella-El Prat va in scena una sfida inutile per ambo le squadre, con Espanyol già fuori dai giochi e con un sacco di riserve e il Krasnodar già qualificato ai sedicesimi.
La partita all’andata finì 3-3, ma poi 3-0 a tavolino per i russi a causa della tifoseria spagnola in escandescenza, che commise dei danni all’impianto sportivo avversario.

151808

Ari + Ignatyev, formalità Krasnodar
I russi vincono in maniera agevole contro le seconde linee dell’Espanyol. Apre le danze Ignatyev, poi nella ripresa doppietta del centravanti brasiliano.
Garrido a fine partita: “Era una partita con poche motivazioni e onestamente poco appeal. Sicuramente anche a causa nostra... Eravamo già fuori, oggi come avete visto ho scelto chi ha trovato meno spazio. Ora possiamo concentrarci finalmente solo sulla Liga e dare il 100% lì, in quella competizione. Si, ci resta anche la Copa del Rey, ma le nostre energie vitali saranno spese lì. La gara col Villarreal decisiva per me? Non mi esprimo. Daremo tutto, posso dirvi solo questo.”


Pagelle rapide
151810

Il DS Miguelon a fine gara parla degli esuberi: “Nessuno dei giocatori di seconda linea ha dimostrato di poter far parte della seconda parte di stagione con affidabilità. Il portiere, Prieto, ha preso dei gol stupidi. Victor Gomez a sinistra era stanco dopo 45’, Pipa Avila forse l’unico che può aver senso in quel 3-5-2, ma non abbiamo bisogno della quarta scelta a destra... Lozano discreto in mezzo al campo, Melamed deve crescere in un club in cui possa giocare di più, Campuzano in avanti idem. A gennaio proveremo a cercare una sistemazione a tutti loro. Vargas? È stato fatto un investimento importante per lui, ma fatica ad ambientarsi qui. A gennaio potremmo valutare una sistemazione, ma vogliamo prima parlare con il ragazzo”.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol // Verso la sfida decisiva
Garrido si gioca tutto: se perde è pronto l’esonero

151833


Partita da dentro o fuori nella 16ª di Liga. Allo Stadio della Ceramica i peroquitos de l’Espanyol, terzultimo e in piena zona retrocession, affronta il Villarreal. Non un avversario troppo agevole quello che è capitato sulla strada di Garrido, le voci sul suo esonero imminente sono ormai insistenti e se quest’oggi non arrivassero i tre punti le misure della società potrebbero essere le più drastiche. Nonostante le smentite dello stesso mister, voci certe all’interno dello spogliatoio indicano il tecnico come spacciato in caso di sconfitta, causa i risultati negativi e il rigetto di molti giocatori, con Julio Cruz pronto a subentrargli da subito.

151834
Un Villarreal-Espanyol di qualche anno fa

Il sottomarino giallo scenderà in campo con il 4-3-3 abituale, con il secondo portiere Fernandez titolare tra i pali, linea a quattro composta da Funes Mori e Raul Albiol al centro, con a destra Mario Gaspar e a destra Alberto Moreno. In mezzo ci sarà Zambo Anguissa vertice basso, insieme a Morlanes e Iborra, in avanti stazioneranno sull’out di destra Ontiveros e a sinistra Chukwueze, unica punta Paco Alcacer. Solo panchina per Santi Cazorla e Gerard Moreno, pronti a subentrare gara in corso, mentre Bacca, seguito per gennaio proprio dall’Espanyol non è stato neppure convocato, come l’asso Trigueros, che riposerà.
151830

Le scelte di Garrido nvece sono quelle di un 3-5-2 dove trovano titolarità i suoi uomini più fedeli. Diego Lopez in porta, con Espinosa, David Lopez e Naldo (al centro di curiose voci di mercato). A destra c’è Javi Lopez, a sinistra ancora Pedrosa. In mezzo Iturraspe con Victor Sanchez e Darder, in avanti a supporto di De Tomas c’è il giovane Soni, preferito a Ferreyra.
151832

Riuscirà Garrido a salvare la pelle?
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Secondo me dovresti provare a giocare con il trequartista. Serve qualcuno che in avanti accenda un po' la luce
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
16ª giornata Liga
Villarreal - Espanyol


151864

De Tomas salva Garrido!
Colpaccio allo Stadio de la Ceramica, un gol del centravanti schianta il Villarreal e conferma Garrido sulla panchina dei peroquitos. Espanyol che domina il match e non sbaglia quasi nulla.
Garrido: “sapevo che oggi i ragazzi avrebbero dato tutto, anche per me. Panchina a rischio? Le voci c’erano, ovviamente creano tensione. Ma un gruppo forte si vede in queste occasioni. Non ci sono fedelissimi, semplicemente giocatori più pronti di altri.”

151896
L’esultanza di Raul De Tomas

Pagelle Villareal 0-1 Espanyol
DIEGO LOPEZ 6,5 - Ci deve mettere la mano nel primo tempo in un’occasione di Alcacer, nel secondo è più sereno, fatta eccezione per un’altra parata che all’85’ difende il vantaggio.

ESPINOSA 6,5 - Una bella prova, deciso sui contrasti e bravo nella lettura delle situazioni di gioco, se usa la testa è un ottimo difensore.

DAVID LOPE 6,5 - Il cliente di oggi è scomodo, perché Paco Alcacer non è l’ultimo della classe. Ma lui padroneggia e lo neutralizza.

NALDO 6 - Si smezza tra arginare Alcacer e raddoppiando Ontiveros con Pedrosa, il risultato è positivo. Sempre bello non prendere gol.

JAVI LOPEZ 7 - Ha due compiti: annullare Chukwueze e spingere. Lo fa, perché il giovane attaccante è inoffensivo per 90’, e poi mette dentro l’assist vincente.

VICTOR SANCHEZ 6 - Gli si chiede il solito sacrificio lì in mezzo, la sua prova da incontrista puro è preziosa come sempre.

ITURRASPE 6 - Deve fronteggiare Iborra e Morlanes, e non fa fatica. Indietreggia quando c’è bisogno per raddoppiare su Alcacer. Falli tattici intelligenti.

DARDER 6,5 - Ci prova con dei tiri a giro velenosi da fuori, e sfiora sempre il gol di poco. Abile nel supportare tutta la manovra.

PEDROSA 6 - Prova sufficiente, Ontiveros non è impossibile da marcare e Gaspar oggi non è in particolare forma. Due o tre discese interessanti.

SONI 6 - Si sbatte, prova davvero matura per lui. Non trova la via del gol ma sa rendersi pericoloso, i compagni sono contenti di lui.

DE TOMAS 7 - Gioca di sponda e dopo 50’ trova il gol da vero opportunista. Poi ci riprova e sfiora di poco la doppietta.

DIDAC VILÀ 6 - Dentro per Pedrosa, è prezioso per difendere il vantaggio.

FERREYRA 6 - Entra per Soni, la sua freschezza gli permette di rendersi pericolosissimo e per due volte sfiora il gol, ma Fernandez glielo nega. Poteva essere letale e chiudere la gara.

MELENDO SV - Una manciata di minuti per far rifiatare Sanchez e coprire la sua zona.

PAGELLE VILLARREAL (4-3-3):
A.Fernandez 6; Gaspar 6, Funes Mori 5.5, Albiol 6, Moreno 5; Zambo Anguissa 5.5, Iborra 5, Morlanes 5.5; Ontiveros 5.5, Alcacer 6, Chukwueze 5
Sub.: Cazorla 6.5, Pena 5, Leo Suarez 5.5

Altri risultati Liga Santander
Barça stop, bene le due di Madrid

Eibar 2-4 Atletico Madrid
Osasuna 0-1 Leganes
Granada 2-2 Real Sociedad
Barcellona 0-0 Celta Vigo
Real Madrid 2-0 Betis Siviglia
Levante 0-1 Getafe
A.Bilbao 1-1 Alaves
Maiorca 1-1 Real Valladolid
Valencia 1-0 Sevilla

Classifica 16ª giornata
151897
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Secondo me dovresti provare a giocare con il trequartista. Serve qualcuno che in avanti accenda un po' la luce

Purtroppo non avendo a centrocampo una vera e propria diga l’assetto trequartista + due punte lo uso solo quando sono sotto in situazioni disperate. Per ora il centrocampo con tre centrocampisti mi da più equilibrio... Grazie mille per il consiglio @Ronin !
Il tuo 3-4-1-2 del Burnley non è semplice da imitare
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol
Garrido salvo, ma non basta: ora ci sono Valencia e Siviglia
151907

La vittoria convincente contro il sottomarino giallo ha permesso all’Espanyol di fare un piccolo balzo in avanti scansando leggermente la zona rossa, giungendo dunque al 16º posto. Ora però sulla strada dei peroquitos arriveranno due avversari non da poco: Valencia e Siviglia.
Il Valencia è attualmente 4º in Liga e al RCDE Stadium si preannuncia un cliente assai scomodo per Garrido.

151914

Nel Valencia ci saranno i titolarissimi fatta eccezione per Rodrigo, sostituito da Gomez.
Espanyol pronto a rispondere con il 3-5-2 che ha sconfitto il Villarrreal, con il dubbio Soni o Ferreyra accanto a De Tomas in avanti.
 

Allegati

  • 875C0C93-9698-4D1B-B71E-A916260F4C0E.jpeg
    875C0C93-9698-4D1B-B71E-A916260F4C0E.jpeg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 0

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
17ª giornata Liga
Espanyol - Valencia

151934

Tutto pronto al RCDE Stadium. Espanyol che sceglie Ferreyra partner di De Tomas, Valencia 4º in Liga, serve un altro miracolo dopo quello con il Villarreal.

151936

Altro capolavoro Espanyol!
Il gol del laterale Javi Lopez schianta il Valencia a sorpresa, dopo la vittoria sul Villareal un’altra grande prestazione che ora conferma Garrido sulla panchina.
Javi Lopez: “il gol è stata una liberazione, dopo mesi in cui son stato anche criticato per delle gare un po’ così così avevi bisogno di questo. L’assist nella partita precedente e il gol oggi sono ma mia risposta alle critiche. Io darò sempre tutto per questa maglia”.
Da segnalare anche le super parate di Diego Lopez, mattatore di serata.
151937

Una notte magica per i peroquitos, che ora sembrano uscire per davvero dal periodo buio, scalzando via finalmente la paura della retrocessione. Il tecnico: “oggi ho visto in campo degli eroi, i miei ragazzi mi stanno regalando una grande gioia, siamo partiti male, è vero, i tifosi fanno bene a essere delusi, ma questa squadra sputerà sangue per loro. Vogliamo una grande seconda parte di stagione”.
E ora, con il fantasma dell’esonero un po’ più lontano, il tecnico può pensare alla prossima sfida con il Siviglia.
151938
Javi Lopez segna e bacia la maglia.

Pagelle Espanyol - Valencia 1-0
DIEGO LOPEZ 8 - Due autentici miracoli a pochi passi su Guedes prima e Gomez dopo, una saracinesca oggi!

ESPINOSA 7 - La sua espulsione salva l’Espanyol. Guedes lanciato a tu per tu contro Lopez all’80’ può essere letale, ma lui lo stende a pochi passi dall’area di rigore, una follia che però a conti fatti vale tre punti.

DAVID LOPEZ 7,5 - Dopo il fallaccio di Espinosa c’è la punizione di Parejo. Il centrocampista batte Diego Lopez, ma lui si posiziona bene sul primo palo e sventa il gol. Da lì partirà l’azione della vittoria. Un capolavoro.

NALDO 6,5 - Quasi perfetto negli anticipi, soffre un po’ Guedes ma poi sa anche come disinnescarlo in extremis.

JAVI LOPEZ 7,5 - Partita autorevole. Dalla sua fascia argina Cheryshev, avvia poi il contropiede che lui stesso conclude battendo Cilessen e siglando il gol partita.

VICTOR SANCHEZ 6 - La solita partita di sacrificio, oggi Garrido gli ordina di non far giocare Parejo. E lui ci prova, spesso riuscendoci.

ITURRASPE 6,5 - Soffre un po’ Kondogbia nel primo tempo, poi spegne gli entusiasmi avversari e la fa da padrone. Si abbassa di qualche metro e il Valencia non trova più spazi.

DARDER 6,5 - Sempre molto pericoloso da fuori, serve anche a Ferreyra un pallone che incredibilmente spedisce fuori. Calcia contro Cilessen che para, scaturendo il tap in vincente di Lopez.

PEDROSA 5,5 - In una partita dove i compagni fanno gli eroi lui è il peggiore. Timido e con cross sbilenchi, a sinistra sta faticando troppo, urge un intervento del mister.

DE TOMAS 6 - Oggi è un maestro bello smarcarsi e liberare spazi, mette anche dentro un rasoterra velenosissimo sprecato da Ferreyra.

FERREYRA 5,5 - Non gioca male, ma si divora due gol incredibili, anche stavolta. Ha perso il killer instinct.

SONI 6 - Garrido lo butta nella mischia al posto di Ferreyra, poi il rosso a Espinosa obbliga il tecnico a togliere De Tomas e lasciarlo unica punta la davanti. Soffre, ma si spreme.

MELENDO 6 - Dentro per Sanchez, quando Garrido decide che gli ultimi minuti vuole più aggressività. È anche dai suoi piedi che passa il contropiede vincente.

CALERO SV - Garrido lo inserisce per restare coperto dopo l’espulsione di Espinosa, giocando col 3-5-1. Aiuta la squadra in una fase delicatissima.

PAGELLE VALENCIA (4-4-2):
Cilessen 6; Florenzi 6.5, Diakhaby 4.5, Gabriel 5, Gayà 5; Wass 5.5, Parejo 6, Kondogbia 6, Cheryshev 6; Guedes 6.5, M.Gomez 5.5
Sub.: Rodrigo 5.5, Coquelin 5.5

Altri risultati:
Crolla l’Atletico, vince il Siviglia prossimo avversario
Atletico Madrid 0-2 Villareal
Leganes 2-2 Eibar
Real Sociedad 1-0 Osasuna
Celta Vigo 1-0 Granada
Betis Sevilla 0-2 Barcellona
Getafe 0-1 Real Madrid
Alaves 2-2 Levante
Maiorca 2-2 A.Bilbao
Real Valladolid 0-1 Sevilla

Classifica 17ª giornata:
151939
 

Allegati

  • F70FD416-D317-4017-AF7A-061280604E7D.jpeg
    F70FD416-D317-4017-AF7A-061280604E7D.jpeg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol // Mercato
Naldo dice no al Newcastle e rinnova
151940

Naldo alla fine ha deciso: resta in Spagna. il difensore ha rifiutato le lusinghe del Newcastle, anche galvanizzato dalle due recenti belle vittorie che hanno solidificato lo spogliatoio e il progetto.
Triennale da 910mila euro all’anno, con un bonus di ben 4000€ per ogni partita in cui la squadra non subirà gol.
Incredibile come anche da questa operazione l’Espanyol riesca a guadagnarci, con questo ritocco il club risparmi 430mila euro!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
ESPANYOL!!!
FUOCO DI PASSAGGIO O FINE DEL PERIODO BUIO

Che ElDiablo abbia veramente invertito la rotta di marcia ed abbia finalmente preso in mano la squadra io ci credo poco,sono solo due partite,giocate in un clima di forte nervosismo dovuto ai molti rumors su spogliatoio spaccato,all'esonero dello stesso ElDiablo e voci sui giocatori scaricati troppo velocemente.
La squadra è nervosa,lo si vede da come giocano,la tranquillità è tutt'altra cosa.
Il vero percorso intrapreso dalla squadra lo vedremo sul lungo periodo,queste due vittorie,seppur con due squadre più forti sulla carta dicono ancora poco sul reale cambio di mentalità dei giocatori....sempre che amici sia stato!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ESPANYOL!!!
FUOCO DI PASSAGGIO O FINE DEL PERIODO BUIO

Che ElDiablo abbia veramente invertito la rotta di marcia ed abbia finalmente preso in mano la squadra io ci credo poco,sono solo due partite,giocate in un clima di forte nervosismo dovuto ai molti rumors su spogliatoio spaccato,all'esonero dello stesso ElDiablo e voci sui giocatori scaricati troppo velocemente.
La squadra è nervosa,lo si vede da come giocano,la tranquillità è tutt'altra cosa.
Il vero percorso intrapreso dalla squadra lo vedremo sul lungo periodo,queste due vittorie,seppur con due squadre più forti sulla carta dicono ancora poco sul reale cambio di mentalità dei giocatori....sempre che amici sia stato!

Buongiorno. Le opinioni di un giornalista son sempre ben accette, ci mancherebbe, ma credo che in questo articolo ci sia troppo pepe: la squadra ha giocato due partite che definirei eroiche, questo perché nessun giocatore voleva la mia partenza forse. È vero, mi è rimasta una rosa di 17-18 fedeli, ed è quella su cui punto. Ma a gennaio arriveranno 3/4 giocatori a dare manforte. Ora ci attende il Siviglia, non sicuramente una squadra di qualunque. Potremmo sprofondare nuovamente in classifica, così come compiere un’altra grande impresa e scavalcare ancora delle posizioni... e a quel punto cosa dirà , caro giornalista ?
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,639
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988