PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Gioco a PES da una vita e da una vita sento sempre le stesse lamentele... Ma giocate e godetevi il gioco, e trattatelo appunto per quello che è. UN GIOCO.


No aspetta..se io pago 70 Euro un gioco(parlo in generale) deve essere un gioco ALL' ALTEZZA quantomeno.

Pagare 70 euro e vedere

- Gameplay peggiorato rispetto a quello della DEMO

- Campionati con squadre senza kit e loghi

- Campionati in ESCLUSIVA senza STADI e con 10 VOLTI su 600 giocatori(alla faccia dell'ESCLUSIVA)

- Gioco dove per avere rigori devi gironzolare come un ebete in area per mezz'ora e pregare Dio che ti falcino

- Gioco rilanciato tramite una MASTER LEAGUE "RIVOLUZIONATA", quando han aggiunto si e no 2-3 cose latitando su altre elementari(vedasi CALENDARI E POSTI IN EUROPA)

- Gioco in cui ad alcuni spariscono gli svincolati, mentre ai più fortunati no

- Mancanza di Stadi

- Nuove partnership sbandierate ai 4 venti(MAIORCA l'ultima) con date di stadi entranti a far parte di Pes(16 dicembre quello del Maiorca MAI pervenuto ad oggi)

Io per 70 EURO vorrei un GIOCO COMPLETO, e non aspettare Febbraio(da Settembre) per avere la possibilità di iniziare a giocare con il gioco al 100% completo...mi aspetterei DLC più corposi(anche a pagamento) e non 2-3 cose messe li giusto per...


Ok e' un GIOCO, ma almeno se fosse sviluppato bene e non con mancanze e lacune evidente, eviterei di incazzarmi e appunto lo prenderei solo come un GIOCO.
 
D

Deletedmember43965

Guest
No aspetta..se io pago 70 Euro un gioco(parlo in generale) deve essere un gioco ALL' ALTEZZA quantomeno.

Pagare 70 euro e vedere

- Gameplay peggiorato rispetto a quello della DEMO

- Campionati con squadre senza kit e loghi

- Campionati in ESCLUSIVA senza STADI e con 10 VOLTI su 600 giocatori(alla faccia dell'ESCLUSIVA)

- Gioco dove per avere rigori devi gironzolare come un ebete in area per mezz'ora e pregare Dio che ti falcino

- Gioco rilanciato tramite una MASTER LEAGUE "RIVOLUZIONATA", quando han aggiunto si e no 2-3 cose latitando su altre elementari(vedasi CALENDARI E POSTI IN EUROPA)

- Gioco in cui ad alcuni spariscono gli svincolati, mentre ai più fortunati no

- Mancanza di Stadi

- Nuove partnership sbandierate ai 4 venti(MAIORCA l'ultima) con date di stadi entranti a far parte di Pes(16 dicembre quello del Maiorca MAI pervenuto ad oggi)

Io per 70 EURO vorrei un GIOCO COMPLETO, e non aspettare Febbraio(da Settembre) per avere la possibilità di iniziare a giocare con il gioco al 100% completo...mi aspetterei DLC più corposi(anche a pagamento) e non 2-3 cose messe li giusto per...


Ok e' un GIOCO, ma almeno se fosse sviluppato bene e non con mancanze e lacune evidente, eviterei di incazzarmi e appunto lo prenderei solo come un GIOCO.
Pienamente d'accordo ma la KONAMI è cosi. Pignola sul lato gameplay ed efficiente nello stesso tempo, ma nei dettagli si perde.. Però ti dico una cosa, secondo me stanno gia lavorando sul nuovo PES, aspettati una rivoluzione.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Sto giocando con la telecamera verticale, non ricordo il nome, quella che riprende la porta avversaria di fronte a noi, è come stare in campo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pienamente d'accordo ma la KONAMI è cosi. Pignola sul lato gameplay ed efficiente nello stesso tempo, ma nei dettagli si perde.. Però ti dico una cosa, secondo me stanno gia lavorando sul nuovo PES, aspettati una rivoluzione.
Si sente dire così tutti gli anni. A me il gioco quest'anno sta bene così perché quantomeno hanno messo una pezza ai difetti giganteschi degli anni passati, però non è stato rivoluzionato e non penso assolutamente lo sarà anche il prossimo anno, che ricordiamo sarà probabilmente l'ultimo con questo motore grafico, l'ultimo che esce solo su queste consolle potendo sfruttare dall'anno dopo quelle nuove. Di certo non si mettono a rivoluzionarlo ora, si spera faranno il lavoro che han fatto anche col 20 e non speriamo in niente altro. Partendo da modalità arrivando fino al gameplay vero e proprio cercheranno di intervenire ancora qua e là senza stravolgimenti. Avranno già molte risorse al lavoro sul gioco next gen
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
gameplay fantastico rovinato da pigrizia da parte di chi lo ha creato...un paradosso assurdo...ca gli costa mettere un paio di palloni due stadi generici due scoreboard....dai su meritano l'estinzione...gioco epocale che mi tiene incollato ma poco longevo per via del contorno...non li capirò mai
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
una mia considerazione sul discorso di @the elder

in termini generali :non fa una piega ma non sono d'accordo al 100 per cento

mi spiego meglio:

Se uno sfrutta tutte le possibilità che ti da il gioco probabilmente in un paio di anni puoi portare una squadra da 3 stelle a 4,5 /5 stelle . e da qui competere per vincere tutto.
In master puoi cambiare gli stili di gioco dei giocatori adattandoli al tuo gioco e quindi plasmarti la tua squadra su misura.Io non lo faccio per principio.Esempio se Immobile mi è un opportunista(ho detto un nome a caso)non gli cambierò mai stile di gioco,semmai potrei cercare un giocatore piu adatto al mio gioco che ha nelle SUE carattersitiche quello che cerco,ma in verità sono molto superficiale e non ci faccio caso.
Idem non utilizzo mai gli allenamenti.
In pratica la mia master la faccio solo per fare mercato e cambiare di tanto in tanto squadra allenata(oppure abbandono o mi cacciano)per cui non potenzio mai la squadra particolarmente.
Altra cosa,per provare a renderla piu realistica cambio il livello:perdere con la Juve giocandomela alla pari mi soddisferebbe poco,per cui li utilizzo il livello leggenda nelle partite dove in teora voglio soccombere almeno dal punto di vista del gioco
Poi mi sono dovuto ricredere dalla presunzione che per le mie capacità sarei riuscito a dominare i campioanti solo a superstar infatti campionati (in master)fatti a superstar non sono finiti con i risultati che mi auspicavo e meglio,vuol dire che per le mie capacità non sono un mostroe quindi posso aver epiu longevità


Detto questo,appunto il bello della master rispetto ai campionati è la continuità;in un campionato se prosegui di anno in anno troverai sempre le stesse rose.Questo,a meno di multi esperienze è il motivo per cui preferisco la master;

Poi ho sempre sostenuto che in fondo pes sia principalmente piu verosimile se prendi una squadra forte o medio forte,perchè se the elder avesse avuto una Fiorentina probabilmente non gli avrebbe dato fastidio perdere 1-2 con la Juve giocando alla pari,proprio perchè la Fiorentina è una squadra piu di livello.
Idem il discorso,quando prendi una squadra che ha poco da perdere,giocare sulla difensiva e contropiede spesso puo essere piu redditizio nel fare la partita.Me ne accorgo nelle master che faccio quando ho una squadra con cui presumo di dover fare la partita:quante volte domino nel gioco e nei tiri per poi ritrovarmi con un pari o addirittura con una sconfitta immeritata?
Per cui magari ti fai una a con il Brescia e ti salvi facile perchè giochi per non perdere,te la fai con una Fiorentina e perdi piu partite in contropiede.
La quasi totalità delle partite che ho perso nelle mie due ultime master(con GENOA MA IN B,QUINDI SQUADRA CHE DEVE SALIRE,e CRUZEIRO in Brasile)sono avvenute o per contropiede cpu nel finale dopo che avevo fatto il doppio o triplo dei tiri,o per goal presi alla prima azione e non recuperati sia per mia incapacità che per miracoli e pali.
Paradossalmente nell'ultima master con il CRUZEIRO le poche (tre)partite fatte a LEGGENDA ,quindi giocate per manifesta inferiorità sulla difensiva e contropiede hanno avuto una media punti di poco inferiore a superstar infatti ho fatto 1 vittoria,1 pari e una sconfitta perchè ho giocato piu per non perdere che per vincere

per cui personalmente trovo molto appagante al netto dei suoi difetti ,la modalità master league ma appunto perchè non sfrutto tutte le potenzialità pro utente e mi complico la vita(in relazione alle mie capacità)giocando determinati match a leggenda e utilizzando un minutaggio medio(tra i 10 e i 13 minuti)che mi costringe a giocare un po piu concitato(esponendomi a contropiede)
Giulio, io ho sempre scritto che usare una big porta a giocare in un certo modo che probabilmente non è il più redditizio.
Ma è un aspetto puramente psicologico.
Se uso il Liverpool e gioco come gioco di solito, sono certo di fare più degli 88 punti che ho fatto usando il Leicester.
Se uso il Barcellona ne faccio di più dei 93 che ho fatto con il Getafe.
Con il tuo modo di giocare, se usi la Juve ne fai comunque di più che se usi il Sassuolo.

Io non riesco proprio a giocare volutamente in maniera meno efficace.
Mi viene naturale chiudere gli spazi, marcare il giocatore che sta scattando in profondità e lasciare avanzare Pjanic palla al piede nella mia metà campo, tanto Pjanic non tirerà da 30 metri (come invece farebbe nella realtà). E se comunque per una particolare congiunzione astrale, Pjanic tirasse, il mio portiere overall 65 parerebbe il tiro.
A leggenda magari ti fanno sei passaggi in fila perfetti e ti fregano, ma sono situazioni palesemente forzate rispetto alla normalità del gioco.
In attacco, prendi il Pisa che ho usato ultimamente, non ho ne centrocampisti ne attaccanti esterni.
E uso il centro come zona di attacco.
Ma comunque il gioco inevitabilmente si sviluppa sulle fasce. Poi, una volta fatta muovere la difesa, a volte riesco anche a trovare spazi centralmente.
Ma trovare questi spazi centrali direttamente è praticamente impossibile. Le difese sono immediatamente schierate, più ti avvicini all'area più sono reattive, salti un uomo e ne hai subito due addosso, se tiri da lontano a difesa schierata segnare è praticamente impossibile.
Chiaro che devi allargare il gioco per trovare spazi.

Quindi gioco in maniera ottimale rispetto all'avversario. Se l'avversario è bravo in una cosa e meno in un'altra, cosa dovrei fare?

Il problema non è il Pisa che perde 1-2 contro la Juve, il problema è la Juve che non domina pur avendo i giocatori oltre 20 punti di overall medio in più (per inciso, ieri sera l'ho rifatta, di nuovo 1-2 questa volta gol della vittoria su punizione di Dybala deviata dalla barriera).
Avessi avuto la Fiorentina sarebbe stato diverso, sono d'accordo.
Ma la Fiorentina è 4 stelle, il Pisa 1,5.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
No aspetta..se io pago 70 Euro un gioco(parlo in generale) deve essere un gioco ALL' ALTEZZA quantomeno.

Pagare 70 euro e vedere

- Gameplay peggiorato rispetto a quello della DEMO

- Campionati con squadre senza kit e loghi

- Campionati in ESCLUSIVA senza STADI e con 10 VOLTI su 600 giocatori(alla faccia dell'ESCLUSIVA)

- Gioco dove per avere rigori devi gironzolare come un ebete in area per mezz'ora e pregare Dio che ti falcino

- Gioco rilanciato tramite una MASTER LEAGUE "RIVOLUZIONATA", quando han aggiunto si e no 2-3 cose latitando su altre elementari(vedasi CALENDARI E POSTI IN EUROPA)

- Gioco in cui ad alcuni spariscono gli svincolati, mentre ai più fortunati no

- Mancanza di Stadi

- Nuove partnership sbandierate ai 4 venti(MAIORCA l'ultima) con date di stadi entranti a far parte di Pes(16 dicembre quello del Maiorca MAI pervenuto ad oggi)

Io per 70 EURO vorrei un GIOCO COMPLETO, e non aspettare Febbraio(da Settembre) per avere la possibilità di iniziare a giocare con il gioco al 100% completo...mi aspetterei DLC più corposi(anche a pagamento) e non 2-3 cose messe li giusto per...


Ok e' un GIOCO, ma almeno se fosse sviluppato bene e non con mancanze e lacune evidente, eviterei di incazzarmi e appunto lo prenderei solo come un GIOCO.
Non ti metto il "mi piace" solo per la storia dei 70€. :p
 
  • Like
Reactions: Kimi85
D

Deletedmember43965

Guest
Giulio, io ho sempre scritto che usare una big porta a giocare in un certo modo che probabilmente non è il più redditizio.
Ma è un aspetto puramente psicologico.
Se uso il Liverpool e gioco come gioco di solito, sono certo di fare più degli 88 punti che ho fatto usando il Leicester.
Se uso il Barcellona ne faccio di più dei 93 che ho fatto con il Getafe.
Con il tuo modo di giocare, se usi la Juve ne fai comunque di più che se usi il Sassuolo.

Io non riesco proprio a giocare volutamente in maniera meno efficace.
Mi viene naturale chiudere gli spazi, marcare il giocatore che sta scattando in profondità e lasciare avanzare Pjanic palla al piede nella mia metà campo, tanto Pjanic non tirerà da 30 metri (come invece farebbe nella realtà). E se comunque per una particolare congiunzione astrale, Pjanic tirasse, il mio portiere overall 65 parerebbe il tiro.
A leggenda magari ti fanno sei passaggi in fila perfetti e ti fregano, ma sono situazioni palesemente forzate rispetto alla normalità del gioco.
In attacco, prendi il Pisa che ho usato ultimamente, non ho ne centrocampisti ne attaccanti esterni.
E uso il centro come zona di attacco.
Ma comunque il gioco inevitabilmente si sviluppa sulle fasce. Poi, una volta fatta muovere la difesa, a volte riesco anche a trovare spazi centralmente.
Ma trovare questi spazi centrali direttamente è praticamente impossibile. Le difese sono immediatamente schierate, più ti avvicini all'area più sono reattive, salti un uomo e ne hai subito due addosso, se tiri da lontano a difesa schierata segnare è praticamente impossibile.
Chiaro che devi allargare il gioco per trovare spazi.

Quindi gioco in maniera ottimale rispetto all'avversario. Se l'avversario è bravo in una cosa e meno in un'altra, cosa dovrei fare?

Il problema non è il Pisa che perde 1-2 contro la Juve, il problema è la Juve che non domina pur avendo i giocatori oltre 20 punti di overall medio in più (per inciso, ieri sera l'ho rifatta, di nuovo 1-2 questa volta gol della vittoria su punizione di Dybala deviata dalla barriera).
Avessi avuto la Fiorentina sarebbe stato diverso, sono d'accordo.
Ma la Fiorentina è 4 stelle, il Pisa 1,5.
Morale? È un gioco ed e impensabile simulare in un gioco gli imprevisti, la naturalezza della realtà. Arbitri a parte visto che alla Juve danno rigori inesistenti vedi quello con la Fiorentina. :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Pienamente d'accordo ma la KONAMI è cosi. Pignola sul lato gameplay ed efficiente nello stesso tempo, ma nei dettagli si perde.. Però ti dico una cosa, secondo me stanno gia lavorando sul nuovo PES, aspettati una rivoluzione.
Secondo me è tutt’altro che pignola ed efficiente sul lato gameplay.
Se lo fossero stati avrebbero fatto uscire un gioco senza grossi difetti (come l’arbitraggio e i rigori) o quantomeno corretto il tiro strada facendo.
Inoltre sono anni che parliamo di “dettagli” e contorno del gioco abbastanza carente minimizzando il problema con la classica frase “vabbè abbiamo il gameplay”.
Probabilmente dovremmo valutare meglio cosa offrono realmente loro per quanto paghiamo noi.
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
gameplay fantastico rovinato da pigrizia da parte di chi lo ha creato...un paradosso assurdo...ca gli costa mettere un paio di palloni due stadi generici due scoreboard....dai su meritano l'estinzione...gioco epocale che mi tiene incollato ma poco longevo per via del contorno...non li capirò mai
E' da fine novembre che ho rimesso il cd nella custodia, purtroppo nel 2020 c'è un po' di gameplay per fortuna meno scriptato e basta, poi abbiamo l'audio e il contorno da ps1 e i soliti 10 stadi che alla lunga ti annoiano pure! E' un dato oggettivo, stop!!!!! Chi dice il contrario mi sa' che ha qualche problema.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Morale? È un gioco ed e impensabile simulare in un gioco gli imprevisti, la naturalezza della realtà. Arbitri a parte visto che alla Juve danno rigori inesistenti vedi quello con la Fiorentina. :D
Scusa, ma cosa c'entrano gli imprevisti con il discorso che faccio, tra l'altro proseguendo un discorso che stiamo facendo con altri utenti?
Io voglio le situazioni casuali sia a favore che contro,
Non è certo un problema perdere su autorete, il problema è casomai perdere SOLO su autorete usando il Pisa (1,5 stelle) e affrontando la Juve.
Ma in realtà, il punto su cui stiamo discutendo, non è nemmeno il vincere o perdere, è come gioca la Juve affrontando il Pisa.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Quello che fa più incazzare è la superficialità con cui fanno certe cose. Hanno la licenza della A eppure in Champions ci vanno le prime 3, quando negli anni precedenti ci andavano tre squadre loro mettevano dentro pure la quarta. I criteri delle qualificazioni alle coppe europee in certe occasioni sono fatti con i piedi e allora vedi squadre che giocano la Champions pure se in realtà si sono qualificate in Europa League, squadre che non si sono qualificate che vengono inserite in EL, e squadre che nonostante la qualificazione vengono addirittura estromesse. Poi ci sono altri errori storici come le partite di coppa nazionale andata/ritorno giocate una dietro l'altra, partite di coppe europee che arrivano dopo la sosta delle nazionali (il quarto di andata sia di CL che EL lo vince chi da meno giocatori alle nazionali), partite di coppa nazionale a gara singola giocate in campo neutro, coppe nazionali con le griglie già decise quando nella realtà quasi tutti usano il sorteggio. Campionati, coppe e supercoppe nazionali fake senza uno stralcio di coppa da alzare. Vinci la Premier League e partono dei festeggiamenti desolanti, roba che manco sulla PS2 si è mai vista. E vogliamo parlare dell'atmosfera? Giocare in Inghilterra o in Thailandia è la stessa cosa. Sto facendo da 4 stagioni una Master in Premier e come tifo spesso si sente solo un fastidioso ronzio. Rimpiango i tempi della PS3 dove si potevano mettere i cori oppure scegliere il tipo di tifo tra una selezione divisa per nazioni e continenti

Alla fine basterebbe davvero poco per rendere questo gioco un po' più appetibile sul lato contorno
 
D

Deletedmember43965

Guest
Scusa, ma cosa c'entrano gli imprevisti con il discorso che faccio, tra l'altro proseguendo un discorso che stiamo facendo con altri utenti?
Io voglio le situazioni casuali sia a favore che contro,
Non è certo un problema perdere su autorete, il problema è casomai perdere SOLO su autorete usando il Pisa (1,5 stelle) e affrontando la Juve.
Ma in realtà, il punto su cui stiamo discutendo, non è nemmeno il vincere o perdere, è come gioca la Juve affrontando il Pisa.
Di certo non sto parlando di patate ma del gioco, e del gioco ti stai lamentando per come gioca la Juventus contro il pisa l'ho capito, e io ti sto rispondendo che è un gioco perche in realta se giochi Juventus - Pisa 1000 volte tutte e mille volte vince la juve, il mio discorso è che si deve prendere alla leggera e pensare di più alla figa che come gioca la Juventus contro il Pisa. È un gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Quello che fa più incazzare è la superficialità con cui fanno certe cose. Hanno la licenza della A eppure in Champions ci vanno le prime 3, quando negli anni precedenti ci andavano tre squadre loro mettevano dentro pure la quarta. I criteri delle qualificazioni alle coppe europee in certe occasioni sono fatti con i piedi e allora vedi squadre che giocano la Champions pure se in realtà si sono qualificate in Europa League, squadre che non si sono qualificate che vengono inserite in EL, e squadre che nonostante la qualificazione vengono addirittura estromesse. Poi ci sono altri errori storici come le partite di coppa nazionale andata/ritorno giocate una dietro l'altra, partite di coppe europee che arrivano dopo la sosta delle nazionali (il quarto di andata sia di CL che EL lo vince chi da meno giocatori alle nazionali), partite di coppa nazionale a gara singola giocate in campo neutro, coppe nazionali con le griglie già decise quando nella realtà quasi tutti usano il sorteggio. Campionati, coppe e supercoppe nazionali fake senza uno stralcio di coppa da alzare. Vinci la Premier League e partono dei festeggiamenti desolanti, roba che manco sulla PS2 si è mai vista. E vogliamo parlare dell'atmosfera? Giocare in Inghilterra o in Thailandia è la stessa cosa. Sto facendo da 4 stagioni una Master in Premier e come tifo spesso si sente solo un fastidioso ronzio

Alla fine basterebbe davvero poco per rendere questo gioco un po' più appetibile sul lato contorno
A me del contorno interesserebbero certe cose e meno altre.
Ma per dire quanto sono, non saprei nemmeno come definirli, "particolari", lo scorso anno ad un certo punto hanno messo le squadre del campionato thailandese (non che mi interessassero) ma non hanno messo il campionato.
Quest'anno abbiamo tutte le nazionali europee ma non possiamo fare l'europeo con le qualificazioni.
Cioè, che senso ha inserire le nazionali minori se poi non si possono utilizzare (o affrontare) in maniera realistica?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Di certo non sto parlando di patate ma del gioco, e del gioco ti stai lamentando per come gioca la Juventus contro il pisa l'ho capito, e io ti sto rispondendo che è un gioco perche in realta se giochi Juventus - Pisa 1000 volte tutte e mille volte vince la juve, il mio discorso è che si deve prendere alla leggera e pensare di più alla figa che come gioca la Juventus contro il Pisa. È un gioco.
sarei anche d'accordo sul concetto ;), ma questo forum si chiama PESTEAM, quindi è normale parlare di Pes.
Il fatto di criticare le cose che vanno criticate (e controbattere alle critiche quando invece sono sbagliate ed esagerate) non vuol dire che uno non ci dorma la notte. Almeno mi auguro.......
 
  • Like
Reactions: Deletedmember43965
D

Deletedmember43965

Guest
sarei anche d'accordo sul concetto ;), ma questo forum si chiama PESTEAM, quindi è normale parlare di Pes.
Il fatto di criticare le cose che vanno criticate (e controbattere alle critiche quando invece sono sbagliate ed esagerate) non vuol dire che uno non ci dorma la notte. Almeno mi auguro.......
Sto scherzando ovviamente, sono d'accordo con te, ma purtroppo è pur sempre un gioco quello che coglio dire è che ci saranno sempre i pro e i contro.
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe. ma non ricominciate con la storia che a leggenda il trapani gioca come il barcellona , oppure che a leggenda la cpu segna con tutti passaggi di prima oppure che a leggenda le stats non contano nulla . non è cosi
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
io rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe. ma non ricominciate con la storia che a leggenda il trapani gioca come il barcellona , oppure che a leggenda la cpu segna con tutti passaggi di prima oppure che a leggenda le stats non contano nulla . non è cosi
lo sai che a leggenda ci ho giocato parecchio.
A leggenda, in linea di massima, perchè sappiamo benissimo che ogni partita fa storia a se, la cpu fa le stesse cose ma le fa con più efficacia.
Ma non cambia l'atteggiamento con cui affronta la partita.
Che è quello di cui stiamo discutendo.
Personalmente ho sempre detto che quest'anno affrontare una grande rispetto ad una piccola non è la stessa cosa.
Anche nei campionati che ho vinto le grandi sono state praticamente sempre più impegnative delle piccole, il discorso è che nella realtà il Liverpool che affronta il Southampton una volta che passa in vantaggio continua ad attaccare, nel gioco, a qualsiasi livello, magari si mette sulla difensiva.
E, quando si mettono sulla difensiva, le squadre lasciano troppo campo.
Proprio ieri ho fatto alcune prove.
Non c'è niente da fare.
Puoi togliere le istruzioni avanzate come linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore, puoi mettere la linea difensiva altissima, ma quando arretra lo fa comunque in maniera eccessiva e con troppo uomini.
Pensa, perchè lo fa anche la nostra squadra, che ho provato a mettere il fuorigioco automatico per vedere se la linea difensiva salisse maggiormente.
Per adesso, solo un paio di partite, sembra che non cambi niente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Cambiando discorso, mi è appena capitata una cosa molto strana.
E' veramente la prima volta che la vedo, non solo quest'anno.

Purtroppo ho solo l'ultimo replay, ma si vede comunque.
Guardate come viene fuori il portiere della cpu senza alcune motivo :

 

Domhnall

Esordienti
1 Novembre 2019
175
266
63
Domanda forse stupida, ma per me che gioco full manual è corretto ritenere che se in esibizione mi diverto a Campione, in Master e campionati è opportuno scendere di un livello?
Ho notato che in esibizione sotto il Campione è troppo facile (non per altro, la squadra avversaria mi fa a malapena un tiro in porta) mentre nei campionati a Campione fatico tantissimo a vincere (troppo, e diventa un lavoro invece che un divertimento). Se metto assistito diventa troppo facile anche Campione e non mi diverto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,622
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal