PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Reazione di Ibra dopo essersi visto in Pes

tenor.gif
Ahahahahahah
Kimi forse tu puoi rispondermi, sai perché col copia base i giocatori perdono la foto nel menu formazione e soprattutto il playerID personalizzato? Esempio, ho scoperto che col copia base Ronaldinho con la fascia in testa mi perde anche i movimenti suoi scannerizzati sia su i calci di punizione che su azione , per movimenti personalizzati intendo questa roba

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Dispiace che usi la tua intelligenza così.
Nella prima parte del post hai parlato di tutto e di niente in risposta al sottoscritto,sempre molto abilmente lo riconosco. Nella seconda mi hai risposto con una leggera presa dei fardelli, la voglio prendere così, dicendo che sono enti di beneficenza come se fossi un cocones.. :) Seguirò sempre i tuoi commenti ogni anno da luglio a ottobre con interesse e felicita'. Buona notte forum a presto!

Ps. Non ti riferì a me? Scusami pensavo che mi avessi risposto legandoti al mio post. ;-)
Guarda, secondo me c'è un fraintendimento,
Tu mi avevi menzionati e io ti ho citato per chiarire la mia posizione riguardo al gioco contro la cpu.
Non siamo certamente davanti ad un capolavoro ma nemmeno ad una schifezza come traspare dai post di alcuni.

E, perchè dovrebbe la Konami, e anche la EA, sbattersi per darci un gioco migliore contro la cpu quando comunque, probabilmente, guadagna già abbastanza extra con MyClub?
In fondo chi gioca contro la cpu il gioco lo paga una volta, poi come è, è.
Quindi ritengo che il ragionamento della Konami sia questo.
Ora investo 5 e incasso 10.
Avrebbe senso investire 10, o anche solo 8, per fare un gioco quasi perfetto contro la cpu e incassare comunque al massimo 12?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Comunque sarebbe bello ma immagino difficilmente ipotizzabile vederti alla guida del Getafe o del Leicester in modalità Master League perché vedendo i tuoi numeri ho la sensazione che la modalità Campionato, a parità di difficolta (superstar) sia un po' più easy.
Teoria 2: sei decisamente più bravo del sottoscritto che in questa edizione sta avendo molte più difficoltà a vincere trofei (2 scudetti in 6 stagioni usando juve e vinti dopo una lotta serrata vs Inter).
La master sai che non la farò.
Ma comunque non si possono fare confronti.
Perfino tu che usi solo la Juve e non fai mercato se non con i regen di quelli che si ritirano, non usi la stessa Juve che avresti se facessi il campionato.
Perchè li alleni, perchè migliorano e alcuni peggiorano, e perchè c'è il TS.
E anche le squadre che affronti non sono le stesse che affronteresti nel semplice campionato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
o semplicemente sarebbe tutto piu piacevole se valesse la meritocrazia e non le partite teleguidate con esito gia scritto a tavolino prima ancora di iniziare a giocare...

Non è del tutto così.
Nel senso che ripetendo la stessa partita più volte, essa non sarà MAI come la precedente, che detta così potrebbe sembrare anche realistica come cosa, invece, se analizzata con la esperienza sul gioco, capiresti che la asroma io vs Tarquinia cpu, potresti (molto probabilmente) trovarti un Barcellona o semplicemente trovarti spiazzato da un funambolo giocatore sconosciuto di ov 62 realizzare goal alla CR7, che se giovane potrebbe anche essere giusto (quanti ne nascono come lui?) ma superati i 30 boh che dire? Vabbè. O pure il Tarquinia FC giocare semplicemente come dovrebbe e cioè da quarta categoria inferiore e perdere contro una "squadretta" di serie A.

Io MI ripeto che l'incongruenza di questo Pes sono gli ov calcolati in modo RANDOM dalla i.a senza tener conto dal blasone dei team/giocatori e per questo non sapremo mai dove arriva il nostro valore nel giocare questo Pes, ecco perché si cambia continuamente il livello di difficoltà guocando offline, passando da un giorno superstar vincendo sempre e il giorno dopo scendendo a campione per le troppe mattonate tra i denti o al contrario fino ad arrivare a leggenda che per me riesce a sintetizzare il confusionario sistema dei livelli. Fastidioso.

Io voglio essere competitivo e avere il mio GIUSTO grado di difficoltà, se poi le vinco tutte o le perdo tutte è un cazzo di mio problema, i soldi sono i miei, ma la cpu, konami e tutto il corpus domini, devono far RISPETTARE i valori dell'intero VIDEOGIOCO, se no diventa un giochino stupido realizzato solamente per quella classe d'utenza inferiore hai 18 anni che vuole solamente vincere con qualsiasi mezzo.

Pes c'è V.M. di anni...?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sicuramente sei più esperto di me, visto che io di media nei primi 2 mesi dell'uscita passo volentieri 2 3 ore al giorno, poi 2 3 giorni a settimana fino a rispolverarlo di tanto in tanto( vuoi perché gioco ad altro vuoi perché ho altri interessi vuoi perché semplicemente mi rompe le balle).
Ma dopo piu' di 250 partite delle quali 2 master e mezza quindi la metà in offline( prima volta dal 2018 perché quest'anno è effettivamente migliorato) non penso di meritarmi un "scarsa conoscenza del gioco". Se così fosse sareste in 10 a poter aprir bocca.

Penso che ti sia sentito offeso e non era questo il messaggio bensì volevo solo esprimere la mia amarezza nel riaprire il forum dopo 2 mesi e ritrovare i soliti commenti ricercatori di un qualcosa che non verrà mai. Semmai sarà questa la mia illusione.

Ognuno spende i soldi che si suda lavorando come vuole, in sigarette nell'alcool nei dolci ecc.. e non trovo giusto criticare (ammetto in maniera nascosta) chi li vuole spendere come me nell'online.
Come se facendo così si rubano soldi a Konami da investire nel gioco anziché viceversa.

beh il discorso è un po diverso IMHO: è chiaro che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e ci mancherebbe però poi non comprendo chi prima regala decine (se non centinaia...) di euri alla konami e dopo si lamenta di script, partite pilotate, di gare gia decise a tavolino dal software e compagnia cantante...

perche è palese che, essendo l'obiettivo di una quasiasi azienda di gaming quello di guadagnare il piu possibile e trovato che la miniera d'oro attualmente siano le microtransazioni, poi faccia di tutto per sfruttarle al meglio a spese dei player... e cosa c'è di piu semplice e allo stesso efficace per la konami se non quello di spingere l'utenza a spendere regolarmente un tot di euri cosi da illuderla che acquistando gli fp o le leggende di turno poi automaticamente potrebbe vincere piu partite rispetto al solito??

parliamoci chiaro, che pes sia decisamente "pilotato" e non da oggi ma da ANNI è sotto gli occhi di tutti, poi si potrà sempre ribattere che non è cosi, che lo script non esiste, che ci sono sicuramente degli "errori" da correggere oppure che non si ha una rosa adeguata o ancora che uno è solo un pippone scarsone e quindi è sempre e solo demerito suo se dopo una serie di vittorie poi incappa in altrettante sequele di sconfitte e via dicendo...
ma in realta, se si prova ad analizzare con lucidita la situazione, ci si rende conto che gli "errori" di programmazione non sono davvero degli errori ma scelte volute, che lo script o fattore k o come lo si vuole chiamare esiste eccome e non è un "fattore psicologico", che comprare sempre giocatori nuovi e sulla carta piu forti non ti esime dal prendere lo stesso imbarcate da avversari piu scarsi perche il software è studiato perche debba vincere il piu debole (senno si stufa e se ne va...) insomma le solite problematiche che esistono da sempre e che col passare delle stagioni invece di diminuire sono ancor piu aumentate...

e questo indubbiamente è dovuto, come dicevo all'inizio, alle microtransazioni che da un lato continuano a far incrementare in maniera esponenziale i guadagni della konami e dall'altro, in maniera inversa, intaccano la credibilita di pes rendendolo forse piu appetibile dal lato estetico e della giocabilita ma inevitabilmente "teleguidato" dalla programmazione affinche a) giochino a pes quanti piu utenti possibili, se nuovi arrivati meglio ancora e b) fare in modo che tutta l'utenza sia invogliata a spendere soldi extra in microtransazioni. ed in quest'ottica di mercato quindi pes non potrà mai essere libero dallo script e/o dalle partite pilotate o dalle pescate penalizzanti perche altrimenti poi konami non ci guadagnerebbe piu per cui via libera sempre piu agli fp, alle leggende, all'acquisto delle squadre complete e cosi via...

una volta capito l'andazzo poi sta all'utente singolo comportarsi di conseguenza per cui se accetta l'idea di voler spendere regolarmente soldi per l'online e myclub ok però dopo non deve piu lamentarsi delle partite "strane", delle sconfitte a ripetizione, dei risultati farlocchi perche lui in primis pagando euri extra contribuisce affinche il sistema della konami prosegua sempre in questo modo.
io personalmente ho scelto una strada diversa: non voglio alimentare questo circolo vizioso per cui gioco con le mie sole forze, non do un solo euro extra alla konami e quando mi ritengo danneggiato dal "fattore k" mi sento anche piu libero di protestare e lamentarmi, ovviamente in maniera civile e rispettosa ma decisa. poi ognuno faccia come meglio crede, logicamente...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ahahahahahah
Kimi forse tu puoi rispondermi, sai perché col copia base i giocatori perdono la foto nel menu formazione e soprattutto il playerID personalizzato? Esempio, ho scoperto che col copia base Ronaldinho con la fascia in testa mi perde anche i movimenti suoi scannerizzati sia su i calci di punizione che su azione , per movimenti personalizzati intendo questa roba



Magari perchè copiando non da possibilità di copiare il giocatore per intero, anche se ne copi fattezze e stats...credo che sia(azzardo)anche colpa dell'ID del giocatore che magari non cambia pur facendo il copia Base

Esempio

Se Dinho ha 2727 come ID, può essere che copiandolo su Caputo che ha ID 5656 l'ID non cambi ed e' per questo che perdi le movenze del Brasiliano :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Oinotna

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Guarda, secondo me c'è un fraintendimento,
Tu mi avevi menzionati e io ti ho citato per chiarire la mia posizione riguardo al gioco contro la cpu.
Non siamo certamente davanti ad un capolavoro ma nemmeno ad una schifezza come traspare dai post di alcuni.

E, perchè dovrebbe la Konami, e anche la EA, sbattersi per darci un gioco migliore contro la cpu quando comunque, probabilmente, guadagna già abbastanza extra con MyClub?
In fondo chi gioca contro la cpu il gioco lo paga una volta, poi come è, è.
Quindi ritengo che il ragionamento della Konami sia questo.
Ora investo 5 e incasso 10.
Avrebbe senso investire 10, o anche solo 8, per fare un gioco quasi perfetto contro la cpu e incassare comunque al massimo 12?
Se si vuole mantenere la bella fetta di appassionati dell'offline che comunque pagano il gioco la risposta è si!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non è del tutto così.
Nel senso che ripetendo la stessa partita più volte, essa non sarà MAI come la precedente, che detta così potrebbe sembrare anche realistica come cosa, invece, se analizzata con la esperienza sul gioco, capiresti che la asroma io vs Tarquinia cpu, potresti (molto probabilmente) trovarti un Barcellona o semplicemente trovarti spiazzato da un funambolo giocatore sconosciuto di ov 62 realizzare goal alla CR7, che se giovane potrebbe anche essere giusto (quanti ne nascono come lui?) ma superati i 30 boh che dire? Vabbè. O pure il Tarquinia FC giocare semplicemente come dovrebbe e cioè da quarta categoria inferiore e perdere contro una "squadretta" di serie A.

se partiamo dal presupposto che una simulazione calcistica come pes dovrebbe essere il piu vicino possibile alla realta allora se si gioca roma vs tarquinia 10 volte di fila, per quanto possano essere sempre partite differenti, alla fine vincerà sempre e comunque la roma, inutile girarci intorno...

l'anomalia in pes invece è proprio questa: giocando ad esempio alla master (quindi pure offline...) sai quante volte negli anni mi è capitato che in momenti particolari della stagione una roma rigiocando 10 volte contro un tarquinia invece perdeva 9 volte ed una la pareggiava?? e secondo te questa è una roba realistica, che rende la simulazione del gioco credibile o magari, forse, probabilmente ti viene il dubbio che il risultato del campo non dipende piu da te ma da un fattore esterno??

quando parlo di meritocrazia non garantita mi riferisco proprio a questo, al fatto che spesso e volentieri uno non è padrone del proprio destino indipendentemente dalla rosa a disposizione rispetto all'avversario e dalla propria abilita col pad alla mano...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Magari perchè copiando non da possibilità di copiare il giocatore per intero, anche se ne copi fattezze e stats...credo che sia(azzardo)anche colpa dell'ID del giocatore che magari non cambia pur facendo il copia Base

Esempio

Se Dinho ha 2727 come ID, può essere che copiandolo su Caputo che ha ID 5656 l'ID non cambi ed e' per questo che perdi le movenze del Brasiliano :)
Tesi piu' che probabile mi sa (y)
Ma allora in base a questo discorso esiste secondo te una maniera per clonare un giocatore in tutto x tutto, fattezze stats ed appunto movimenti scannerizzati ? Facendo crea giocatore partendo da una base generica piuttosto che su un giocatore del gioco( Caputo ndr) e farci sopra il copia base di Dinho?
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
più che pilotare le partite la cpu infligge pesantissimi handicap alla nostra squadra se il TS è inferore a 80. i giocatori dormono, i compagni non si propongono e sbagliano i posizionamenti, perfino il cambio cursore a volte si inceppa. ma questo handicap diminuisce con TS maggiore di 80 e scompare quasi del tutto se il TS raggiunge 90 ( dico quasi del tutto perché su punizione la cpu tende all' infallibilità con tiri nel sette da trequarti campo anche se il giocatore che batte è una pippa). in pratica il primo obbiettivo, in master, è alzare il più possibile lo spirito di squadra, altrimenti si può essere bravi quanto si vuole col pad o si può avere la squadra più forte del gioco, ma verremo bastonati anche giocando contro il Real Pannocchia
 
  • Like
Reactions: Fa7g9 e Foxmolder

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Ma voi vorreste davvero vincere sempre con le piccole e giocarvela solo con le big?
Io abbondonerei il gioco se così fosse... a me fa godere incontrare il watford o southampton in Master e soffrire tanto per portare a casa i 3 punti pur usando il Manchester Utd.. perchè anche nella realtà ci sono giornate in cui le piccole fanno grandi partite, è il calcio
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
beh il discorso è un po diverso IMHO: è chiaro che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e ci mancherebbe però poi non comprendo chi prima regala decine (se non centinaia...) di euri alla konami e dopo si lamenta di script, partite pilotate, di gare gia decise a tavolino dal software e compagnia cantante...

perche è palese che, essendo l'obiettivo di una quasiasi azienda di gaming quello di guadagnare il piu possibile e trovato che la miniera d'oro attualmente siano le microtransazioni, poi faccia di tutto per sfruttarle al meglio a spese dei player... e cosa c'è di piu semplice e allo stesso efficace per la konami se non quello di spingere l'utenza a spendere regolarmente un tot di euri cosi da illuderla che acquistando gli fp o le leggende di turno poi automaticamente potrebbe vincere piu partite rispetto al solito??

parliamoci chiaro, che pes sia decisamente "pilotato" e non da oggi ma da ANNI è sotto gli occhi di tutti, poi si potrà sempre ribattere che non è cosi, che lo script non esiste, che ci sono sicuramente degli "errori" da correggere oppure che non si ha una rosa adeguata o ancora che uno è solo un pippone scarsone e quindi è sempre e solo demerito suo se dopo una serie di vittorie poi incappa in altrettante sequele di sconfitte e via dicendo...
ma in realta, se si prova ad analizzare con lucidita la situazione, ci si rende conto che gli "errori" di programmazione non sono davvero degli errori ma scelte volute, che lo script o fattore k o come lo si vuole chiamare esiste eccome e non è un "fattore psicologico", che comprare sempre giocatori nuovi e sulla carta piu forti non ti esime dal prendere lo stesso imbarcate da avversari piu scarsi perche il software è studiato perche debba vincere il piu debole (senno si stufa e se ne va...) insomma le solite problematiche che esistono da sempre e che col passare delle stagioni invece di diminuire sono ancor piu aumentate...

e questo indubbiamente è dovuto, come dicevo all'inizio, alle microtransazioni che da un lato continuano a far incrementare in maniera esponenziale i guadagni della konami e dall'altro, in maniera inversa, intaccano la credibilita di pes rendendolo forse piu appetibile dal lato estetico e della giocabilita ma inevitabilmente "teleguidato" dalla programmazione affinche a) giochino a pes quanti piu utenti possibili, se nuovi arrivati meglio ancora e b) fare in modo che tutta l'utenza sia invogliata a spendere soldi extra in microtransazioni. ed in quest'ottica di mercato quindi pes non potrà mai essere libero dallo script e/o dalle partite pilotate o dalle pescate penalizzanti perche altrimenti poi konami non ci guadagnerebbe piu per cui via libera sempre piu agli fp, alle leggende, all'acquisto delle squadre complete e cosi via...

una volta capito l'andazzo poi sta all'utente singolo comportarsi di conseguenza per cui se accetta l'idea di voler spendere regolarmente soldi per l'online e myclub ok però dopo non deve piu lamentarsi delle partite "strane", delle sconfitte a ripetizione, dei risultati farlocchi perche lui in primis pagando euri extra contribuisce affinche il sistema della konami prosegua sempre in questo modo.
io personalmente ho scelto una strada diversa: non voglio alimentare questo circolo vizioso per cui gioco con le mie sole forze, non do un solo euro extra alla konami e quando mi ritengo danneggiato dal "fattore k" mi sento anche piu libero di protestare e lamentarmi, ovviamente in maniera civile e rispettosa ma decisa. poi ognuno faccia come meglio crede, logicamente...
Fino a PES 2020 il myclub permette di avere ronaldo messi ecc..senza spendere 1 euro basta avere pazienza e in 2 mesi la Konami ti regala monete solo accedendo o per errori o anche per festeggiare eventi particolari. Io personalmente spendo 20 euro e aspetto che si presenti la "ruota giusta" per avere sin dall'inizio una squadra decente. Loro fanno di tutto per farci ingolosire ma sta all'utente metterci del suo. Se le persone poi hanno i pozzi di denaro in casa..che vi devo dire beati loro..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Guarda, secondo me c'è un fraintendimento,
Tu mi avevi menzionati e io ti ho citato per chiarire la mia posizione riguardo al gioco contro la cpu.
Non siamo certamente davanti ad un capolavoro ma nemmeno ad una schifezza come traspare dai post di alcuni.

E, perchè dovrebbe la Konami, e anche la EA, sbattersi per darci un gioco migliore contro la cpu quando comunque, probabilmente, guadagna già abbastanza extra con MyClub?
In fondo chi gioca contro la cpu il gioco lo paga una volta, poi come è, è.
Quindi ritengo che il ragionamento della Konami sia questo.
Ora investo 5 e incasso 10.
Avrebbe senso investire 10, o anche solo 8, per fare un gioco quasi perfetto contro la cpu e incassare comunque al massimo 12?
Però una cosa io non capisco. Gli investimenti di Konami. Siamo sicuri che servano investimenti? I manti erbosi ad esempio li facciano una volta per tutti e negli successivi ne aggiungano di nuovi. Non è possibile che ogni anno tentano e ritentano il manto dal colore giusto. Konami non usa mai il comando salva con nome. Ovvio che poi gli investimenti non bastano mai. Rifare le animazioni il solito togliere e mettere. Sono tutte cose che incidono sulle risorse impiegate. Un gioco potrebbe essere perfetto per me anzi deve esserlo. gli errori ci stanno. Ma qui ce la colors proprio di peggiore ad minchiam alcune cose che erano ok. Poi gli anni successivi possono cambiare qualche animazione o inserirne delle nuove. Quante cose hanno perso tempo come ad esempio la IA adattativa. La percepiamo ancora? Mica tanto. Sono così tante le cose che potrebbero aggiungere ogni anno e ne avrebbero per molto tempo. Insomma parlo del togli e metti di ogni anno che non porta da nessuna parte.
Altro esempio il comparto audio che come contorno incide per me un buon 10% e più. Quanti avranno investito in quello stanzino dove li registravano? Bhooo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono 2 3 mesi che per vari motivi non trovo più spazio per frequentare il forum, e senza offesa ritornare e vedere i soliti commenti INCOMMENTABILI di @Lucawe11 e di un'amarezza disgustante. Spero che qualcuno ti paghi. Davvero.
Scusa tanto ma qui hai scazzato.
@Lucawe11 gioca con la Juve e basta: Konami gliela fornisce totalmente licenziata;lui gioca su PC con mod grafiche che aumentano la bellezza del gioco;a lui piace prendere rigori con quel suo "strano" modo di giocare e ne prende a pacchi.
Quindi per lui il gioco è ottimo,un capolavoro perché gli da tutto quel che a lui piace.
Non capisco l'incommentabilita' dei suoi commenti o il perché tu provi amarezza.
A mio avviso Pes offline ha picchi davvero alti quando si riesce a riprodurre in campo quel che hai in testa ed in un modo davvero simile alla realtà'; dall'altro lato ha momenti con cadute fragorose ad esempio quando per script o programmazione fatta a caxxo il difensore della CPU mi toglie palla da dietro in scivolata "attraversando" le gambe del mio giocatore con le sue senza fare fallo. E potrei continuare. Secondo me offline è uno dei migliori tra gli ultimi che erano abbastanza pessimi;è un gioco che mi diverte,ma con cui posso fare due-tre partire di fila poi devo staccare; è un gioco che a volte non mi fa sentire la sua mancanza se trovo di meglio da fare;è un gioco a cui darei un 7 come voto totale. Se dovessi provare amarezza più che verso un'utente che lo ritiene un capolavoro la proverei per Konami,che ogni anno fa un passo avanti ed uno e mezzo indietro,che mi mette la trattenuta ma poi la CPU non la fa mai nemmeno se vai in porta palla al piede. Ecco la mia amarezza va a chi programma un gioco che poteva essere un gran gioco ma che al solito sarà meglio quello del prossimo anno...si spera.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Guarda, secondo me c'è un fraintendimento,
Tu mi avevi menzionati e io ti ho citato per chiarire la mia posizione riguardo al gioco contro la cpu.
Non siamo certamente davanti ad un capolavoro ma nemmeno ad una schifezza come traspare dai post di alcuni.

E, perchè dovrebbe la Konami, e anche la EA, sbattersi per darci un gioco migliore contro la cpu quando comunque, probabilmente, guadagna già abbastanza extra con MyClub?
In fondo chi gioca contro la cpu il gioco lo paga una volta, poi come è, è.
Quindi ritengo che il ragionamento della Konami sia questo.
Ora investo 5 e incasso 10.
Avrebbe senso investire 10, o anche solo 8, per fare un gioco quasi perfetto contro la cpu e incassare comunque al massimo 12?
La gente elder sopratutto nei forum 1 giorno scrive A un'altro non B ma Z... lo fatto anche io 1 anno fa perché ero incavolato dallo script..poi si cresce e si evitano ricordando sempre che è solo un gioco.

Il gameplay è palesemente migliorato in 3 anni, la cpu anche ma per farla migliore dell'anno scorso non ci voleva niente.
La preoccupazione sta nell'averla fatta uscire con i piedi in PES 2019 in modo tale da soddisfare gli utenti quest'anno, i quali (me compreso) poverini per passione per voglia di giocare ci lasciamo ingannare, perché la verità è che il gioco é molto molto bello ma cpu e in genere offline sono ancora molto indietro. Sempre per colpa di coloro che continuano a giocare sempre più online.
Ma non lo abbiamo scelto, ci è stato imposto e tuttora accade da appunto la Konami. NON posso comprare un gioco e non giocare online quando vedo una IA come quella del 2019. Sarò sbajato.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Scusa tanto ma qui hai scazzato.
@Lucawe11 gioca con la Juve e basta: Konami gliela fornisce totalmente licenziata;lui gioca su PC con mod grafiche che aumentano la bellezza del gioco;a lui piace prendere rigori con quel suo "strano" modo di giocare e ne prende a pacchi.
Quindi per lui il gioco è ottimo,un capolavoro perché gli da tutto quel che a lui piace.
Non capisco l'incommentabilita' dei suoi commenti o il perché tu provi amarezza.
A mio avviso Pes offline ha picchi davvero alti quando si riesce a riprodurre in campo quel che hai in testa ed in un modo davvero simile alla realtà'; dall'altro lato ha momenti con cadute fragorose ad esempio quando per script o programmazione fatta a caxxo il difensore della CPU mi toglie palla da dietro in scivolata "attraversando" le gambe del mio giocatore con le sue senza fare fallo. E potrei continuare. Secondo me offline è uno dei migliori tra gli ultimi che erano abbastanza pessimi;è un gioco che mi diverte,ma con cui posso fare due-tre partire di fila poi devo staccare; è un gioco che a volte non mi fa sentire la sua mancanza se trovo di meglio da fare;è un gioco a cui darei un 7 come voto totale. Se dovessi provare amarezza più che verso un'utente che lo ritiene un capolavoro la proverei per Konami,che ogni anno fa un passo avanti ed uno e mezzo indietro,che mi mette la trattenuta ma poi la CPU non la fa mai nemmeno se vai in porta palla al piede. Ecco la mia amarezza va a chi programma un gioco che poteva essere un gran gioco ma che al solito sarà meglio quello del prossimo anno...si spera.
Non mi hai capito, lui su 100 post ne scrive positivi 95. Secondo me va sul ridicolo. Senza offesa, non ho nemmeno letto il tuo post perché non lo capisco visto che non hai capito il mio. Mi sarò espresso male.
Il gioco è molto bello.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tesi piu' che probabile mi sa (y)
Ma allora in base a questo discorso esiste secondo te una maniera per clonare un giocatore in tutto x tutto, fattezze stats ed appunto movimenti scannerizzati ? Facendo crea giocatore partendo da una base generica piuttosto che su un giocatore del gioco( Caputo ndr) e farci sopra il copia base di Dinho?

No, perchè semplice quello e' un ID unico...se loro han fatto un lavoro specifico su quel determinato ID penso che lo abbiano reso "non copiabile" appunto perchè e' "unico"...ergo le movenze di quel giocatore le avrai solo su quel determinato ID nonostante tu faccia il Copia Base...

Diciamo che la certezza puo dartela il Pc cercando di copiare il giocatore...ma son più che sicuro che l'ID resti unico per tutti i giocatori :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online