PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,538
113
Vinta la Premier con 6 giornate di anticipo (mai successo prima). Stagione che ancora può regalare molto. In Champions l'andata dei quarti con il Barcellona si è chiusa 1-1, e ora ci giochiamo tutto in casa, dopo che agli ottavi abbiamo fatto fuori la Juve (vittoria 2-1 allo Stadium e 3-1 in casa). In più siamo anche in finale di FA Cup. Si va a caccia del Triplete :D

706A524E-8430-4F94-8A09-006DAAF7E679.jpeg
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Non per fare polemica ... ma cosa vedi di clamorosamente strano o anomalo o ancora .... scriptato???

Smalling che scivola da solo ( non sono io ad andare in scivolata) ..non sapevo si scivolasse cosi su un campo umido..mi hanno suggerito che accade se fai cambio di direzione cosi repentino..alla partita dopo mi è successa la stessa identica cosa allo Stadium col sole di pomeriggio :rotfl: quindi ho ripensato ai tasti usati e credo che possa dipendere da quello..visto che ho premuto velocissimo L1,R1+R2 ...altrimenti dovrei pensare ad altre cause...


Cmq penso di essere sulla strada giusta con il livello superstar..cona.Roma ieri ho spento con diverse vittorie consecutive in campionato.. l'ultima anche nel Derby importantissimo per il secondo posto. In coppa Italia sono uscito ai quarti con la Juve facendo due volte 1a1 e uscendo ai supplementari 2a1 rischiando piu volte di passare (3 pali al ritorno) . In Europa League uscito col ManUtd 0a1 all'andata sull'unico tiro all'ultima azione da me regalata e 1a1 al ritorno.
Fino all'altro ieri non avrei mai rischiato di passare entrambi i turni , quindi sono ultra soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Vinta la Premier con 6 giornate di anticipo (mai successo prima). Stagione che ancora può regalare molto. In Champions l'andata dei quarti con il Barcellona si è chiusa 1-1, e ora ci giochiamo tutto in casa, dopo che agli ottavi abbiamo fatto fuori la Juve (vittoria 2-1 allo Stadium e 3-1 in casa). In più siamo anche in finale di FA Cup. Si va a caccia del Triplete :D

Visualizza allegato 144877

Gol fatti e subiti impressionanti x quanto mi riguarda!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
io ho notato spesso... che quando la CPU recupera palla o per un fallo che non esiste proprio , o la recupera perchè il tuo giocatore la indirizza ad un tuo compagno dove tu non la avevi indirizzata ....o per altre situazioni per niente chiare ..la cpu sempre ..sempre ..sempre ..crea l azione pericolosa che si tramuta a volte o in goal o in quasi goal.....e questo lo si avverte ancor prima che accada.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Vinta la Premier con 6 giornate di anticipo (mai successo prima). Stagione che ancora può regalare molto. In Champions l'andata dei quarti con il Barcellona si è chiusa 1-1, e ora ci giochiamo tutto in casa, dopo che agli ottavi abbiamo fatto fuori la Juve (vittoria 2-1 allo Stadium e 3-1 in casa). In più siamo anche in finale di FA Cup. Si va a caccia del Triplete :D

Visualizza allegato 144877
ma puoi postare qualche video ?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Vinta la Premier con 6 giornate di anticipo (mai successo prima). Stagione che ancora può regalare molto. In Champions l'andata dei quarti con il Barcellona si è chiusa 1-1, e ora ci giochiamo tutto in casa, dopo che agli ottavi abbiamo fatto fuori la Juve (vittoria 2-1 allo Stadium e 3-1 in casa). In più siamo anche in finale di FA Cup. Si va a caccia del Triplete :D

Visualizza allegato 144877
ma è master o modalità campionato ?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
@Ronin usi questo modulo perché ti piace a te o hai fatto delle valutazioni su come affrontare il COM?
Perché io penso che a superstars ,almeno per ora, riesco ad affrontarlo solo con la difesa a 3 e 2 punte, caratteristiche che sono anche nel tuo Burnley
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,538
113
@Ronin usi questo modulo perché ti piace a te o hai fatto delle valutazioni su come affrontare il COM?
Perché io penso che a superstars ,almeno per ora, riesco ad affrontarlo solo con la difesa a 3 e 2 punte, caratteristiche che sono anche nel tuo Burnley

Semplicemente perché mi piace. È il modulo perfetto per il mio tipo di gioco. Lo utilizzo da tantissimi anni dunque conosco pregi e difetti di questo schema. Anche questo aiuta
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
il tutto deve essere credibile nel proseguo della partita,
Direi che questa frase sintetizza come meglio non potrebbe il mio pensiero sulla questione "forzature " nel gioco contro la cpu. È chiaro che nessuno si scandalizza se la cpu fa un gol con un tiro. Queste cose nel calcio accadono e fanno parte del gioco. Così come siamo fortunati se accadono a noi ( ci sono state tante partite dove ho vinto tirando meno della com )
È l ANDAMENTO fuori logica ( di statistiche giocatori, di valori squadra, di caratteristiche fisiche ) che quando dura l intero arco della partita non è reale. Vado a memoria ma giocando a superstar non ricordo partite dove ho dominato per quasi tutta la partita dal punto di vista fisico, tecnico e di casualità nelle situazioni di mischia e/o rimpallo. Anzi. Anche se vinco ci sono momenti della gara dove sono costretto a tirare il fiato e difendermi ( per dire nella supercoppa Europea contro l Inter ho vinto 3-1 ma i primi 20 minuti di gioco non riuscivo a passare la metà campo )
Quindi certo che ci stanno le sconfitte anche contro una piccola (se no sai che palle ) ma non che la piccola abbia una percentuale di riuscìta in quasi tutte le situazioni di gioco. ( e tralasciando il fatto che quando una piccola si difende non può fare 3 falli in 15 minuti di gioco, ma questo è un altro discorso )
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
No trequartista, però in fase di non possesso lo metto SP altrimenti arretra troppo
mi sa che allora dovrò aggiustare qualcosina ..( gioco con il modulo fluido)...perchè io in fase di non possesso tendo ad arretrare un po tutti .....sto facendo la master con la squadra del mio paese ovviamente non con i giocatori originali ho solo costruito la maglia , nome , e striscioni ...sono al 2 anno in B ..ma non ho fretta ..voglio far crescere i giovani , e migliorare la mia situazione finanziaria ...ho fatto qualche acquisto e venduto chi era troppo vecchio a buon prezzo ..per il momento ho una media valori 68/70 ..il massimo è 76..il minimo 61 ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,987
113
PSN ID
lele74
Ma infatti bisogna distinguere quelli che sono i veri difetti, vedi l'arbitraggio, da situazioni casuali, che a parole vogliamo tutti, ma in realtà spesso vogliamo solo a favore.

Si ma la questione non cambia, sono le situazioni ambigue che alterano in favore o sfavore il giudizio finale.

Dai, io credo che tutti qua dentro accetterebbero uno script sfavorevole ma che però che vi sia una equa ripartizione della stessa in partita e una reale valutazione rispettosa degli overall senza MAI alterarli, nonché di una sufficiente condotta arbitrale degna di tale nome.

I compromessi devono essere accettati da entrambe le parti per non fare i soliti 2 passi avanti e tre indietro.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,987
113
PSN ID
lele74
Direi che questa frase sintetizza come meglio non potrebbe il mio pensiero sulla questione "forzature " nel gioco contro la cpu. È chiaro che nessuno si scandalizza se la cpu fa un gol con un tiro. Queste cose nel calcio accadono e fanno parte del gioco. Così come siamo fortunati se accadono a noi ( ci sono state tante partite dove ho vinto tirando meno della com )
È l ANDAMENTO fuori logica ( di statistiche giocatori, di valori squadra, di caratteristiche fisiche ) che quando dura l intero arco della partita non è reale. Vado a memoria ma giocando a superstar non ricordo partite dove ho dominato per quasi tutta la partita dal punto di vista fisico, tecnico e di casualità nelle situazioni di mischia e/o rimpallo. Anzi. Anche se vinco ci sono momenti della gara dove sono costretto a tirare il fiato e difendermi ( per dire nella supercoppa Europea contro l Inter ho vinto 3-1 ma i primi 20 minuti di gioco non riuscivo a passare la metà campo )
Quindi certo che ci stanno le sconfitte anche contro una piccola (se no sai che palle ) ma non che la piccola abbia una percentuale di riuscìta in quasi tutte le situazioni di gioco. ( e tralasciando il fatto che quando una piccola si difende non può fare 3 falli in 15 minuti di gioco, ma questo è un altro discorso )

È evidente di quanto noi due, ma anche altri, ci troviamo d'accordo su questo, forse è proprio la troppa passione su Pes che rende amara questa splendida edizione.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,312
113
Vediamo di chiarire un po' meglio la questione del rispetto degli overall.
Che poi sarebbe meglio dire il rispetto di alcune specifiche statistiche.

Vorreste che il giocatore 90 colpo di testa colpisse sempre di testa se marcato da uno con 80 nella stessa statistica?
Che quello con velocità 90 andasse sempre via a quello con velocità 80?
Che il difensore con 90 in marcatura non facesse mai segnare l'attaccante con 80 (scegliete voi quale statistica)?
Vorreste che il giocatore con statistica superiore prevalesse sempre su quello con statistica inferiore?

In pratica vorreste tornare ai Roberto Carlos e agli Adriano dei tempi della Ps2?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,724
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59