PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma certamente.
Ma proviamo anche a vedere quanto certe cose capitano alla cpu.

Non è che quelle partite in cui ci riesce tutto, saltiamo gli uomini come fossero birilli, buttiamo la palla avanti a caso e il nostro giocatore si inserisce perfettamente, recuperiamo tranquillamente l'attaccante della cpu in maniera pulitissima con il nostro difensore mediocre, e così via, siamo noi che improvvisamente siamo diventati fenomeni.

E' il gioco che, come a volte ci sfavorisce, a volte ci favorisce.

E' scontato che questo non va bene, ma è così e non possiamo farci niente.

Però, personalmente, quando siamo noi ad essere penalizzati dal gioco, almeno possiamo tentare qualcosa per limitare questo handicap.
Quando è la cpu ad essere "castrata", personalmente mi annoio a morte e non vedo l'ora che la partita finisca.
Certo, ma almeno a me, per fortuna/purtroppo, a parte un paio di volte con retropassaggi sconsiderati, ed un autogoal molto strano, non è mai capitato che la CPU si "rincoglionisse" come quando ci mette i bastoni fra le ruote e inebetisce i nostri...quindi non posso parlare più di tanto
 
  • Like
Reactions: esser

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ma certamente.
Ma proviamo anche a vedere quanto certe cose capitano alla cpu.

Non è che quelle partite in cui ci riesce tutto, saltiamo gli uomini come fossero birilli, buttiamo la palla avanti a caso e il nostro giocatore si inserisce perfettamente, recuperiamo tranquillamente l'attaccante della cpu in maniera pulitissima con il nostro difensore mediocre, e così via, siamo noi che improvvisamente siamo diventati fenomeni.

E' il gioco che, come a volte ci sfavorisce, a volte ci favorisce.

E' scontato che questo non va bene, ma è così e non possiamo farci niente.

Però, personalmente, quando siamo noi ad essere penalizzati dal gioco, almeno possiamo tentare qualcosa per limitare questo handicap.
Quando è la cpu ad essere "castrata", personalmente mi annoio a morte e non vedo l'ora che la partita finisca.
Sai qual è il punto Elder? Che non è questione di risultato, non è di quanto script ci sia, o di andamento strano di una o più partite. È il fatto che spesso ( o almeno io personalmente ho questa sensazione ) non si ha la sensazione di essere "padroni " di ciò che accade. Sia in positivo che in negativo sia chiaro. Nei vecchi pes avevi un azione in testa? Magicamente sembrava che avvenisse proprio come ti si stava creando. La triangolazione giusta, l inserimento preciso, il giocatore che ti scattava sulla fascia,la sponda cercata. Era tutto molto "naturale"
Ora in tante partite sembra quasi che quello che succeda sia figlio della casualità. E non è una bella sensazione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Sai qual è il punto Elder? Che non è questione di risultato, non è di quanto script ci sia, o di andamento strano di una o più partite. È il fatto che spesso ( o almeno io personalmente ho questa sensazione ) non si ha la sensazione di essere "padroni " di ciò che accade. Sia in positivo che in negativo sia chiaro. Nei vecchi pes avevi un azione in testa? Magicamente sembrava che avvenisse proprio come ti si stava creando. La triangolazione giusta, l inserimento preciso, il giocatore che ti scattava sulla fascia,la sponda cercata. Era tutto molto "naturale"
Ora in tante partite sembra quasi che quello che succeda sia figlio della casualità. E non è una bella sensazione
ma certo, il problema da almeno tre anni è che siamo meno padroni di quello che avviene in campo.
Quando avviene in maniera negativa, possiamo provare con qualche accorgimento a cambiare qualcosa, A volte ci riusciamo a volte no, ma credo che molti non ci provino nemmeno.
Quando avviene in maniera positiva, ok, può anche far piacere riuscire a fare qualche azione che a volte non ci riesce, ma in generale è come giocare contro un bambino di tre anni.

Il punto però è che non possiamo cambiare la base del gioco.
Quindi, se un giorno fai 3 partite e segni 10 gol e quello dopo nelle stesse 3 partite ne segni solo 2, o accetti questa situazione o non giochi.
Altrimenti ti fai solo del nervoso.
E farsi del nervoso per un videogioco, che ormai è uscito da 4 mesi, mi sembra un po' assurdo.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque anche la cpu a volte si rincoglionisce con passaggi dei difensori intercettati dai nostri attaccanti e autogol buffi!
Quello che proprio non va del gioco secondo me è il metro di giudizio dell’arbitro chiaramente a nostro sfavore e la totale mancanza di falli dentro l’area di rigore!
Inoltre anche se migliore rispetto all’anno scorso c’è da migliorare ancora la differenza di difficoltà tra le piccole e le grandi (non è possibile che ci si trovi più difficoltà a giocare con un Sassuolo piuttosto che col Napoli per es)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Certo, ma almeno a me, per fortuna/purtroppo, a parte un paio di volte con retropassaggi sconsiderati, ed un autogoal molto strano, non è mai capitato che la CPU si "rincoglionisse" come quando ci mette i bastoni fra le ruote e inebetisce i nostri...quindi non posso parlare più di tanto
Secondo me ci facciamo poco caso.
al momento non si possono caricare i video su Youtube, altrimenti ti farei vedere un gol che mi ha fatto vincere una delle ultime partite della Premier di qualche giorno fa (vittoria decisiva per vincere il campionato) in cui, su un passaggio quasi orizzontale appena dentro l'area il difensore della cpu, che era sulla traiettoria, prima si ferma e poi addirittura si sposta di lato per lasciare lo spazio al mio giocatore che arrivava da dietro.

Il fatto è che se ci capita a sfavore ce ne accorgiamo certamente, se avviene al contrario o qualche dubbio, parlando in generale.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ma certo, il problema da almeno tre anni è che siamo meno padroni di quello che avviene in campo.
Quando avviene in maniera negativa, possiamo provare con qualche accorgimento a cambiare qualcosa, A volte ci riusciamo a volte no, ma credo che molti non ci provino nemmeno.
Quando avviene in maniera positiva, ok, può anche far piacere riuscire a fare qualche azione che a volte non ci riesce, ma in generale è come giocare contro un bambino di tre anni.

Il punto però è che non possiamo cambiare la base del gioco.
Quindi, se un giorno fai 3 partite e segni 10 gol e quello dopo nelle stesse 3 partite ne segni solo 2, o accetti questa situazione o non giochi.
Altrimenti ti fai solo del nervoso.
E farsi del nervoso per un videogioco, che ormai è uscito da 4 mesi, mi sembra un po' assurdo.
Come dicevi tu tempo fa è che se l andamento fosse sempre regolare, uno al massimo scende di livello se proprio non riesce a divertirsi. Non ci sarebbe nessun problema. Anzi
Però come fai a giocare con una certa regolarità mentale e di soddisfazione se te lo variano ogni due per tre? Io non gioco ad altro. Sono appassionato di calcio da quando avevo 10 anni. Adesso ne ho 50 e l unico svago videoludico che mi concedo è Pes. A volte riesco a godermelo altre proprio no. Pace. Però un pizzico di amarezza rimane. Potrebbe essere un signor videogioco ma per tutta una serie di motivi non lo rendono mai tale. Peccato
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Quando uscì la demo, ricordo benissimo che in molte occasioni sia da parte dell'utente che dalla parte della cpu , i giocatori sbagliavano lo stop, si allungavano la palla, la perdevano...
a voi ad oggi capitano queste cose?
io dopo la primissima patch di settembre non le ho più viste, specie sul fronte cpu.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sai qual è il punto Elder? Che non è questione di risultato, non è di quanto script ci sia, o di andamento strano di una o più partite. È il fatto che spesso ( o almeno io personalmente ho questa sensazione ) non si ha la sensazione di essere "padroni " di ciò che accade. Sia in positivo che in negativo sia chiaro. Nei vecchi pes avevi un azione in testa? Magicamente sembrava che avvenisse proprio come ti si stava creando. La triangolazione giusta, l inserimento preciso, il giocatore che ti scattava sulla fascia,la sponda cercata. Era tutto molto "naturale"
Ora in tante partite sembra quasi che quello che succeda sia figlio della casualità. E non è una bella sensazione
Più che figlio della casualità, è figlio di un programma ..visto che sai già in anticipo come finirà quella partita.
 
Ultima modifica:

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Guardate che gol ho subito ieri sera..:)..dal recupero palla su Under...a quello che succede a Smalling...


 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Quando uscì la demo, ricordo benissimo che in molte occasioni sia da parte dell'utente che dalla parte della cpu , i giocatori sbagliavano lo stop, si allungavano la palla, la perdevano...
a voi ad oggi capitano queste cose?
io dopo la primissima patch di settembre non le ho più viste, specie sul fronte cpu.
Paragonare la demo con il gioco è difficile. Partite cortissime, solo amichevoli, poche squadre.
Qualcosa è cambiato. Ma forse meno di quello che pensiamo.
L'arbitraggio era certamente diverso, ma la maggior parte, non tutti, invece di lamentarsi dei falli "sbagliati", si lamentava semplicemente dei troppi falli "contro".
E quindi adesso abbiamo sempre i falli sbagliati, ma molto meno falli in generale.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Guardate che gol ho subito ieri sera..:)..dal recupero palla su Under...a quello che succede a Smalling...



Esattamente Ünder è inciampato su cosa?
Poi, spiace dirtelo, ma su Smalling hai sbagliato tu:
Correvi verso l'avversario e al cambio di direzione è scivolato (su campo bagnato/innevato capita spesso). Lì dovevi "rinculare" e metterti semplicemente davanti al giocatore correndo all'indietro. Temporeggiare.
L'ho fatto anche io questo errore, perciò mi permetto di suggerirti una strategia alternativa.
Poi, già sul calcio d'inizio ci sono uno o due errori di potenza di passaggio (anche giocando in assistito): troppa nel primo e poca nel secondo...ma forse era figlia dello scazzo per il gol preso e ci può stare...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bongio10

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Quando uscì la demo, ricordo benissimo che in molte occasioni sia da parte dell'utente che dalla parte della cpu , i giocatori sbagliavano lo stop, si allungavano la palla, la perdevano...
a voi ad oggi capitano queste cose?
io dopo la primissima patch di settembre non le ho più viste, specie sul fronte cpu.
Sono d'accordo. La vera differenza è proprio lì.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Siamo tutti d'accordo che la cpu difenda spesso troppo bene.
Non parlo di recuperi miracolosi, ma di chiusura degli spazi, posizionamento, intercettazioni.
Nessuna squadra al mondo difende così bene.

Però non succede sempre.

Ora, se io fossi il signor CPU, mi domanderei perchè a volte difendo così bene e a volte no.
La volta che non difendessi bene dovrei pensare che dipende dal fatto che l'umano che ho di fronte sia scriptato.

Io non so se e quanto i feedback vengano presi in considerazione.
Ma finchè si ragionerà come se i difetti del gioco fossero solo "contro", non credo che daranno mai risultati soddisfacenti.

E pensate che questo topic è un'isola felice.
Già in altre sezioni le cose peggiorano.
Se poi magari andate a vedere su Facebook, capite come, anche volendo seguire i feedback, il risultato sarà sempre mediocre.

Perchè comunque Konami, dovendo vendere, anche se riconoscesse che certi feedback sono più sensati di altri, sarebbe comunque obbligata a seguire la maggioranza.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Esattamente Ünder è inciampato su cosa?
Poi, spiace dirtelo, ma su Smalling hai sbagliato tu:
Correvi verso l'avversario e al cambio di direzione è scivolato (su campo bagnato/innevato capita spesso). Lì dovevi "rinculare" e metterti semplicemente davanti al giocatore correndo all'indietro. Temporeggiare.
L'ho fatto anche io questo errore, perciò mi permetto di suggerirti una strategia alternativa.
Poi, già sul calcio d'inizio ci sono uno o due errori di potenza di passaggio (anche giocando in assistito): troppa nel primo e poca nel secondo...ma forse era figlia dello scazzo per il gol preso e ci può stare...


Ok ne ho fatte pochissime di partite con meteo cosi "brutto" ed è la prima volta che vedo un'animazione simile... accetto il consiglio ci mancherebbe... ovviamente ero un po'scazzato dato che ero anche la quinta partita senza vittoria :rotfl:

Comunque dopo questa (persa 2a1) gioco in casa contro il Cagliari ,sempre superstar, al 55' risultato 0a3 CAGLIARI.

Tacca ultrarossa, CPU in modalità Milan ad Instanbul 2005 ...

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Guardate che gol ho subito ieri sera..:)..dal recupero palla su Under...a quello che succede a Smalling...


Boh, sei scivolato con Smalling sul campo bagnato.
Ora, se vogliamo la casualità, ci può stare.
A meno che non si voglia la casualità solo a favore, ma non credo sia il tuo caso.

Personalmente però, proprio per evitare una cosa del genere, mi sarei maggiormente preoccupato di difendere arretrando piuttosto che andare a tutta velocità dritto sull'uomo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,254
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof