GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Scusate la mia ignoranza,ma quelle tattiche con il modulo fluido,non fanno parte di un file option diverso dal Pesteam?Quindi non andiamo a "togliere" la V8?
Al limite si sovrascrivono le maglie di quelle squadre con quelle del FO di PesTeam.
Al momento non avevo FO caricati, quindi ho semplicemente inserito il file di Klashman per la Liga.
 
  • Like
Reactions: Thomas Helveg

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Terminata la prima stagione in ML con il Rayo Vallecano, seconda divisione spagnola. (Campione, full-manual, 15 minuti)
Sono arrivato primo (non accadeva da secoli), ho fatto ben 103 punti (mai successo in vita mia) e ho subito soltanto 12 goal.
Non mi lamento per il clamoroso risultato visto che avendo Tito in campo con la fascia da capitano, il mio TS partiva da un punteggio di 80, cosa che mi ha semplificato molto la prima parte di stagione. Le squadre della seconda divisione spagnola sono molto inferiori al Rayo che ha buoni giocatori sulla carta.
La cosa bella è l’aver avuto il Girona incollato al culo, finirà secondo con 98 punti. Terzo l’Huesca a 70 e passa (nei playoff passerà poi l’Almeria).

Ora ho iniziato il secondo anno, con pochi innesti mirati per non alterare l’equilibrio trovato.
Prime tre partite:
Rayo 0-1 Barcelona (94' Suarez)
Betis 2-1 Rayo
Rayo 0 - 1 Real Madrid (Kroos su punizione)

Ovviamente la differenza fra le squadre di seconda e prima divisione è netta, Barcelona e Betis mi hanno dominato sotto tutti i punti di vista nonostante contro i catalani ero quasi riuscito a strappare un pareggio.
Nel derby invece ho avuto 2 occasioni importati per portarmi in vantaggio ma sono stato punito su punizione, la prima subita contro in 1 stagione.
 

El Kikin 85

Pulcini
5 Novembre 2019
57
4
8
Io gioco manuale ma ho letto spesso da parte di chi gioca assistito che hanno una certa difficoltà con i colpi di testa, ma non che non ci riescono mai.
Il fatto che i giocatori della cpu diventino dribblomani impossibili da arrestare direi proprio di no, anzi, ci si lamenta che non facciano praticamente mai giocate personali.
Per ciò che riguarda il gameplay, la cpu è un po' più varia (ma dopo un certo numero di partite ci si rende conto che non lo è poi molto) e lo script è meno evidente dello scorso anno.
Ma la base degli ultimi tre Pes è sempre la stessa, quindi certe meccaniche (e certi difetti) di fondo sono sempre presenti.
Sto facendo un campionato spagnolo livello campione ..mai avuto un rigore ..non segno mai di testa ..ne su cross ne calcio d angolo ..premetto che non ho fatto alcun aggiornamento ..ma così è davvero poco divertente..segno solo con Messi se punto L uomo o se suarez si gira e la mette nel sette ..
 
10 Dicembre 2015
83
14
8
Sto facendo un campionato nella serie b, anche a voi la CPU gioca spesso lanci lunghi sulla punta (con palla presa sempre dal mio difensore)? O è un qualcosa che magari fanno solo le piccole squadre...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Sto facendo un campionato nella serie b, anche a voi la CPU gioca spesso lanci lunghi sulla punta (con palla presa sempre dal mio difensore)? O è un qualcosa che magari fanno solo le piccole squadre...
E' sicuramente una cosa che avviene più frequentemente con le piccole.
Quest'anno finora non ho fatto seconde divisioni.
Magari il fatto che siano anche molto imprecisi dipende in parte dal livello a cui giochi.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Sto facendo un campionato nella serie b, anche a voi la CPU gioca spesso lanci lunghi sulla punta (con palla presa sempre dal mio difensore)? O è un qualcosa che magari fanno solo le piccole squadre...
Nella seconda divisione spagnola il 90% delle squadre gioca con lanci lunghi.
Bisognerebbe modificare le varie tattiche per rendere più varie le squadre. Anche perché dopo 1 stagione di lanci lunghi ho molta difficoltà contro chi non li utilizza!
 

Ciaccio

Primi Calci
31 Dicembre 2019
4
1
3
Scusate la domanda banale, ho ripreso in mano pes dopo vari anni di inattività e son praticamente un novizio.

Ho bisogno di due info se potete :
- come si impostano le tattiche dinamiche durante il match, cioè variare l'impostazione da difensiva o offensiva (quale è il tasto da usare )?
- cosa è quel cerchiettino colorato a spicchi accanto al nome del giocatore ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Scusate la domanda banale, ho ripreso in mano pes dopo vari anni di inattività e son praticamente un novizio.

Ho bisogno di due info se potete :
- come si impostano le tattiche dinamiche durante il match, cioè variare l'impostazione da difensiva o offensiva (quale è il tasto da usare )?
- cosa è quel cerchiettino colorato a spicchi accanto al nome del giocatore ?
doppia pressione dei tasti su e giù della croce direzionale.
Gli spicchi sono le strategie avanzate, le puoi impostare dal menù pregara e poi in game le puoi disattivare o riattivare con L2 + i tasti direzionali.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Condivido un derby giocato a superstar in Master League,11 minuti comandi assistito con passaggi liv.1
Primo tempo secondo me veramente bello bello

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Peccato mi ero fomentato . Mi sembrava un gran goal in estirada, anche l esultanza mi ha tratto in inganno . In verità dal replay si vede che è un autogol...

 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Comunque sono vittima di un bug abbastanza fastidioso . Sulle rimesse laterali dalla fascia destra, dentro la mia metà campo, il terzino sinistro si accentra moltissimo avvicinandosi al punto della rimessa laterale, lasciando completamente sguarnita la sua fascia di competenza. È veramente fastidioso.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Rigore dopo due finte di tiro . @Bongio10 se non sbaglio avevi chiesto di mettere dei replay a campo largo per capire bene la dinamica dell azione , nel terzo replay si vede bene

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Rigore dopo due finte di tiro . @Bongio10 se non sbaglio avevi chiesto di mettere dei replay a campo largo per capire bene la dinamica dell azione , nel terzo replay si vede bene


Piu che altro video in-game più che replay, grazie lo stesso comunque!
Come hai spostato palla? Con L1? A me sembra che cambiando direzione con L1 avendo un giocatore con abilità astuzia si ha molte piu possibilità di avere un fallo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre