PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque ASTUZIA è una abilità secondo me assurda.

Come se ci fosse LADRO, oppure SIMULATORE.

Dovrebbero toglierla è immorale.

Allucinante che prendere un rigore devo avere un cascatore in squadra.
 
Ultima modifica:

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Continua la mia avventura con i Rangers. Primo in classifica nel campionato, perdo in Champions anche fuori casa per 2-1 con lo Zenit, salvo compiere il miracolo con il City fuori casa per 1-0 dopo una partita tiratissima. Zero script da parte della CPU. Confermo che questo PES, pur con i suoi difetti, mi esalta. Un altro pianeta, dal punto di vista del gameplay, rispetto a FIFA.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,831
25,594
113
PSN ID
Safelb
Comunque ASTUZIA è una abilità secondo me assurda.

Come se ci fosse LADRO, oppure SIMULATORE.

Dovrebbero toglierla è immorale.

Allucinante che prendere un rigore devo avere un cascatore in squadra.

Però se ci pensi esistono giocatori "astuti" e "abili" proprio nel ricevere falli.
Esempio: Cuadrado
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,428
113
Comunque oggi nel clasico all 85 minuto il Barcellona aveva fatto solo 3 falli...sembrava Pes!!!
Penso che mettendo più situazioni da rigori.. L utenza sarebbe contenta...

E non intendo Vs cpu.... Intendo anche Vs umano.

Nel torneo fra amici... A meno che non incontri quello sprovveduto... Far un fallo da rigore è veramente difficile..

Mettetemi il fallo di mano costringendomi a tener le mani attaccate al corpo con un tasto (L2?!)... Mettimi qualche sgambetto.... Qualche sbilanciamento del corpo che fa franare il difensore.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Comunque ASTUZIA è una abilità secondo me assurda.

Come se ci fosse LADRO, oppure SIMULATORE.

Dovrebbero toglierla è immorale.

Allucinante che prendere un rigore devo avere un calciatore in squadra.
Però se ci pensi esistono giocatori "astuti" e "abili" proprio nel ricevere falli.
Esempio: Cuadrado

Quella è un'altra abilità: INFAME.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Sto riscoprendo Defoe, attaccante dei Rangers che avevo "emarginato" in panchina preferendogli Morelos, un opportunista che mi sta dando soddisfazion a suon di goals. Come far giocare uno bravo, ma che ha 37 anni? Eppure fuori casa col City, devo proprio a lui la vittoria sofferta grazie ad una prodezza: tiro dal limite con effetto a giro dentro al sette! Vecchietto sì, ma ancora utile...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Complimenti! Tienimi aggiornato quando sarai alle battute finali
intanto ho girato a 44 punti, 3 dal City e 2 dal Liverpool.
Se ricordo bene lo scorso anno con il West Ham avevo vinto con 85 o 86 punti, quindi sarei abbondantemente in media.
Contro le big ho vinto con Liverpool, Chelsea e United e pareggiato con City e Tottenham. Unica sconfitta con l'Arsenal.
Però ho pareggiato, mi pare, con Bournemouth, Newcastle e Everton,
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,831
25,594
113
PSN ID
Safelb
Comunque ASTUZIA è una abilità secondo me assurda.

Come se ci fosse LADRO, oppure SIMULATORE.

Dovrebbero toglierla è immorale.

Allucinante che prendere un rigore devo avere un calciatore in squadra.

Quella è un'altra abilità: INFAME.

Bellissima questa!!!!
Sta sulle balle a tutti i miei amici NON juventini!!!
Uno Juventino invece .... Juan Guillermo Z Cuadrado lo ama!!!
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Comunque ASTUZIA è una abilità secondo me assurda.

Come se ci fosse LADRO, oppure SIMULATORE.

Dovrebbero toglierla è immorale.

Allucinante che prendere un rigore devo avere un cascatore in squadra.

Ciao delione, fa schifo ma descrive meglio i giocatori, quindi ben venga.
Io vorrei sempre più carte anche con i difetti, tipo
- sentire troppo i big match o i derby (perdita di N puntinin abilità chiave, offensive e difensive)
- prende sottogamba partite facili (v. Sopra)
- soffrire la marcatura stretta (il giocatore marcato perde N punti in controllo, dribbling, passaggio e tiro)
- imprecisione tattica (il giocatore non rispetta bene le consegne)
- reazione (rischio di giallo/rosso per proteste)
- gioco sporco (falli a palla lontana)

E via discorrendo
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq ragazzi qualcuno ha notato di nuovo dei cambiamenti nel andamento delle partite? Ultimi 3 risultati col Wolfsburg a superstar (14 minuti ) vittoria per 4-0 contro Friburgo, per 3-0 contro lo Schalke e 4-1 in Europa League contro il Nantes. Gioco che sembra tornato ai livelli dei primissimi giorni post dlc. Io non ci capisco più nulla
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ciao delione, fa schifo ma descrive meglio i giocatori, quindi ben venga.
Io vorrei sempre più carte anche con i difetti, tipo
- sentire troppo i big match o i derby (perdita di N puntinin abilità chiave, offensive e difensive)
- prende sottogamba partite facili (v. Sopra)
- soffrire la marcatura stretta (il giocatore marcato perde N punti in controllo, dribbling, passaggio e tiro)
- imprecisione tattica (il giocatore non rispetta bene le consegne)
- reazione (rischio di giallo/rosso per proteste)
- gioco sporco (falli a palla lontana)

E via discorrendo
Buongiorno, secondo me è una cosa già presente, anche se non "dichiarata", come le frecce status, e o la capacità di adattamento agli schemi, quindi poi anche il TS, sono tutte cose che hanno a che fare con i malus da te citati
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
buongiorno a tutti,solo una considerazione:
leggo spesso di utenti che cercano il confronto,su falli rigori e altre situazione con altri utenti e questo è ovvio perchè siamo su un forum:)
quello che però molti utenti a mio avviso NON considerano è il fatto che bisognerebbe replicare esattamente i settaggi dell'utente a cui facciamo riferimento,per avere un confronto piu veritiero.
E' inutile un confronto se si hanno settaggi diversi.
A parità di livello,la differente velocità,il tempo di gioco,la telecamera usata danno un'esperienza di gioco sempre diversa .
Per cui non ha senso ad esempio cercare il confronto sui rigori che prende LUCA,se poi giocate a vel 0 o meno 2(luca gioca meno uno)con telecamera stadio,e magari full manual perchè in molte dinamiche diventano giochi diversi.
Già lo stesso settaggio full manual,cambia radicalmente il modo di giocare in base all'impostazione del filtrante:su base,se ben utilizzato,avremo una maggiore semplicità delle trtame offensive,il contrario di quello che avviene con l'avanzato,anche se utilizzato bene,per cui immaginatevi la diversità anche di soli altri due /tre parametri quanto cambia il gameplay
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
intanto ho girato a 44 punti, 3 dal City e 2 dal Liverpool.
Se ricordo bene lo scorso anno con il West Ham avevo vinto con 85 o 86 punti, quindi sarei abbondantemente in media.
Contro le big ho vinto con Liverpool, Chelsea e United e pareggiato con City e Tottenham. Unica sconfitta con l'Arsenal.
Però ho pareggiato, mi pare, con Bournemouth, Newcastle e Everton,
Col Manchester U. ho appena chiuso secondo a 91 punti..il City sulla lunga distanza è veramente incredibile in Premier League (ho perso solo 3 partite, ma qualche pareggio di troppo..scontri diretti con loro 1 vittoria e 1 sconfitta).
 
  • Like
Reactions: bibo e the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
buongiorno a tutti,solo una considerazione:
leggo spesso di utenti che cercano il confronto,su falli rigori e altre situazione con altri utenti e questo è ovvio perchè siamo su un forum:)
quello che però molti utenti a mio avviso NON considerano è il fatto che bisognerebbe replicare esattamente i settaggi dell'utente a cui facciamo riferimento,per avere un confronto piu veritiero.
E' inutile un confronto se si hanno settaggi diversi.
A parità di livello,la differente velocità,il tempo di gioco,la telecamera usata danno un'esperienza di gioco sempre diversa .
Per cui non ha senso ad esempio cercare il confronto sui rigori che prende LUCA,se poi giocate a vel 0 o meno 2(luca gioca meno uno)con telecamera stadio,e magari full manual perchè in molte dinamiche diventano giochi diversi.
Già lo stesso settaggio full manual,cambia radicalmente il modo di giocare in base all'impostazione del filtrante:su base,se ben utilizzato,avremo una maggiore semplicità delle trtame offensive,il contrario di quello che avviene con l'avanzato,anche se utilizzato bene,per cui immaginatevi la diversità anche di soli altri due /tre parametri quanto cambia il gameplay
Buongiorno Giulio! (Per me buona sera;))

d’accordo con te sul discorso della difficoltà a comparare situazioni in game con settaggi differenti.... solo che per quel che riguarda i rigori a favore contro la cpu quest’anno ce ne sono solo tre tipologie, se giochi a +2 o -2, assistito o manual, o con qualunque altro settaggio.

1. rigori fischiati per intervento del player cpu sul nostro giocatore appena liberatosi del pallone
(tipico esempio. Si va incontro al portiere e si passa il pallone lateralmente appena prima del suo intervento,: quasi sempre rigore)
2. rigori fischiati per fallo della cpu sulla nostra “classica” combinazione quadrato + X (oppure cerchio + X)
3. rigori ricevuti col “metodo Lucawe”, cioè semplicemente spostando la palla toccando solo il direzionale (levetta o freccetta che sia),
che, se consideriamo il fallo in se, e non la dinamica dell’azione (dove a volte sembra che si cerchi esageratamente l’intervento del difensore), tra le tre tipologie lo posso ritenere il fallo più “realistico”: difensore che cerca di intervenire sul pallone ma becca la gamba del nostro player.

Ma di falli da rigore dati per una spinta, trattenuta (doppia x), o scivolate da tergo (tipo ultimo uomo) e non provocate da quadrato + X, sinceramente non ne ho ancora viste, ne sentito parlare, a prescindere dal settaggio-livello- velocità che ognuno di noi utilizza.
spero di essere smentito ovviamente!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90