PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@deliux9
Io sono un estimatore assoluto di Antonio Conte .... riassumo tutto il mio pensiero con una domanda... premesso che è primo in Serie A ed è uscito dalla Champions con nel girone Barcellona e Borussia.....ad oggi cosa poteva fare di più questa Inter che, con tutto il rispetto per il giovane, si gioca una qualificazione Champions vs Barcellona mettendo in campo nel momento decisivoEsposito (che ripeto, per la sua età e bravissimo)?

Nulla.

Hai ragione.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Boh, ragas io lo sto godendo più di una puntata di Goldrake col Nesquik. Qualcuno deve venire a staccarmi dal pad, per piacere, o la mia donna mi manda in galera senza processo come Adinolfi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Ma sei riuscito a replicare le esatte dinamiche della gara precedente? Il bello è che ogni partita ha una storia a sé. Che poi ci sono gare in cui la cpu sia meno aggressiva è comunque evidente
stesse squadre, stesse formazioni, stesso stato di forma (avendo ricaricato il salvataggio precedente).
Poi, stesso livello, stessa velocità, stessi settaggi, stessa durata, stessa telecamera e anche, ugualmente, non ho cambiato mai nel il modulo ne le tacche (sempre su quella bianca).
Quindi. per quanto possibile, ho replicato tutto.

Ma ti è sfuggito il punto a cui era riferito il post.
E cioè il fatto che facciamo una partita e abbiamo un'impressione, poi ne facciamo un'altra e abbiamo un'impressione diversa.
Nello specifico si parlava dei falli.
Se avessi dovuto giudicare dopo la prima partita, avrei detto non molti ma accettabili (6 con partite da 20 minuti li ritengo così).
Se avessi dovuto giudicare dopo la seconda, avrei detto decisamente pochi, quasi assenti (1 in 20 minuti)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
È vero, non puoi giudicare questo PES da un numero circoscritto di partite. Perché, come dici tu, in una partita prendi 8 falli e dici "fico, hanno messo i falli" e nelle 3 dopo nemmeno uno. Però, con un numero consistente di partite sul groppone uno un'idea precisa se la fa. Ci sono i falli? Si, pochi perché non tutto ciò che è normalmente considerato fallo nella realtà viene riconosciuto come tale nel gioco, ma ci sono. Sono equamente riconosciuti nel gioco? Assolutamente NO. Stesso intervento tra CPU e umano non è MAI considerato allo stesso modo. Anzi, la CPU gode di una certa "tolleranza" in più, francamente non necessaria.
Ma non parliamo di falli. Parliamo di gameplay. Possibile che fino a mercoledì sera giocando a PES viaggiavo su una media di 3 partite vinte su 5 e dopo 24h sono sceso a 1 su 5? Stessa squadra guidata da me, contro stessa squadra guidata dalla CPU, se prima era partita vera, classica partita da tripla 1X2, oggi è un 2 fisso? Tu hai parlato di gioco "bloccato", io di "freno a mano tirato". Stiamo dicendo la stessa cosa. Questo ultimo DLC+PATCH ha riportato il gioco sui livelli di PES19. Infatti, @Lucawe11 che fino a poco tempo fa navigava in zona retrocessione, post PATCH le sta rivincendo tutte...io che ero salito a Campione, dopo 2 anni, ora mi tocca riscendere a Professionista....
Un indizio non fa una prova...
Due nemmeno...
TRE si però, ma qui veleggiamo tranquillamente sui 7 o 8 se non di più...

Fermo fermo ;)
In 4 stagioni, Champions a parte che per me è una maledizione, ho collezionato un secondo, terzo, terzo e quarto posto ... mai zone basse .. che poi siano pessimi risultati usando juve e un altro discorso ma conta che son passato dalla juve allegriana (autobus davanti alla linea di porta) alla juve Sarriana (linea difensiva a centrocampo)
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Fermo fermo ;)
In 4 stagioni, Champions a parte che per me è una maledizione, ho collezionato un secondo, terzo, terzo e quarto posto ... mai zone basse .. che poi siano pessimi risultati usando juve e un altro discorso ma conta che son passato dalla juve allegriana (autobus davanti alla linea di porta) alla juve Sarriana (linea difensiva a centrocampo)
Ieri in master ho preso rigore facendo la finta con quadrato + x chissà come l'ho preso :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Niente da fare.
Abbandonata Master a Superstar full manual.
Sembra un altro gioco rispetto a prima del DLC 3.
Molto più script e tante forzature lo rendono snervante.
Non parliamo poi dei derby:eek:.... Partite ingiocabili(dovrebbero essere le più belle invece!!)
Mi sono fatto l'idea che in Giappone pensano di rendere più longevo il gioco rendendolo man mano più "difficile"..
Ovviamente sappiamo cosa vuol dire per loro più difficile.....
Anche io me ne ritorno a Campione sperando di ritrovare l'entusiasmo perduto.
Konami ancora una volta non si smentisce.... :mad::mad:
Anche a me pare più difficile ora (ero passato a Superstar prima della patch). Ma non mollo, cerco di equilibrare con le freccette di condizione. Anche se ho visto alcune entrate della cpu che mi sembrano molto pilotate.
 
  • Like
Reactions: the elder e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche a me pare più difficile ora (ero passato a Superstar prima della patch). Ma non mollo, cerco di equilibrare con le freccette di condizione. Anche se ho visto alcune entrate della cpu che mi sembrano molto pilotate.
Ciao Zona.
Ma sai... Se fosse solo più difficile ci potrebbe stare....
Il problema è che è maledettamente più scriptato di prima.
Questo è il problema:mad::mad:
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Valutando bene la patch...
Il gioco nel complesso non lo capisco più... ma è possibile che in una settimana tutto sia cambiato in peggio?

Ero così entusiasta ma nemmeno a Campione mi sta piacendo, stasera contro il Pordenone in
Coppa Italia andata e ritorno è successo il peggio del peggio, all'andata ho vinto 2-0 ma con un possesso di palla del 40%, difesa del pallone da parte loro incredibile, fraseggi e melina per 90° minuti e ho segnato in quelle poche volte che riuscivo a prendere il pallone, al ritorno 2-2 partita tranquilla, gioco meglio ma loro in 2 tiri mi fanno 2 gol, che dite? Mah...

Magari è una mia suggestione o un'amnesia ma non capisco cosa sia successo, nel giorno del rilascio del DLC 3 mi sembrava quasi di tornare a giocare alla demo, ora a distanza di una settimana tutto sembra cambiato.

Sono ritornato anche gli interventi puliti e scarseggiano i falli.

Farò altre partite ma da diversi giorni ho uno strano presentimento...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io invece incominciato una master a leggenda che provo per la prima volta quest'anno dopo che soprattutto gli anni scorsi l'ho sempre reputato un livello per masochisti, ma superstar in effetti cominciava a starmi un po' stretto per quanto riguarda la facilità, talvolta vincevo troppo facilmente.
Non sono sicuro di essere soddisfatto.
Sicuramente come difficoltà ora ci siamo, come risultati pure, sono riuscito anche a vincere una partita ben 4-1, ho faticato e vinto altre 3 e persa una.
Non riesco più a dribblare manco a pregare però purtroppo, e tra le altre cose che ho notato subito è il fatto che su certe cose tipo qualche rimpalli vari vanno sempre palesemente a favorire la CPU in questo livello
Vedrò se proseguire a leggenda o riscendere a super
Dell'attuale generazione è comunque sicuramente il miglior calcistico uscito
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Con tutti i limiti della programmazione a me basterebbe riavere i rigori di Pes 5 giusto per un paragone con una consolle vecchia di 15 anni. Non me ne frega niente che con il giusto Trick, con l abilità astuzia, con le passeggiate in area, con lo spostamento della levetta, qualcuno lo ottieni. Mi diano rigori per le manate in faccia, per le ancate che ti buttano l uomo a 2 metri, magari uno ogni tanto per un uscita avventata del portiere o per un intervento scomposto ( e lascio perdere i falli di mano perché conoscendo Konami ne metterebbe 5 a partita )

Qua se ti può interessare ho appena ricevuto un rigore (L ennesimo) su entrata da tergo ... ormai quelli per spostamento sfera con movimento stick dx non li pubblico più ...
Un dettaglio però su questo rigore lo faccio notare: di solito L estetica dell impatto del piede sul pallone quantomeno nei calci di rigore è penoso da sempre ... questo invece è un impatto piede/palla molto bello da vedere .. molto molto bello..
13 esimo rigore stagionale ... ormai sono sistematicamente in doppia cifra ... i "soli 6-7 rigori" che ricevevo a pes18/19 sono un lontano ricordo .. ora minimo sono minimo sempre in doppia cifra
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Oinotna

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
PES è come una macchina bellissima e performante, che potrebbe arrivare alla perfezione ma poi ha gli alzacristalli a manovella, un faro bruciato e il climatizzatore che non funziona sempre. E quando la porti in officina per risolvere il problema del clima,te lo aggiustano ma poi scopri che la portiera dietro non si chiude bene. E prima si chiudeva.
Rimane la tua bellissima macchina, con la quale hai fatto mille viaggi, ma porca Eva ogni tagliando c è sempre un problema fastidioso
E basterebbe che l officina ci mettesse un pochino più di cura per renderla perfetta. Per quello che ti girano le balle

Guarda però il player ID su questo tiro di Paulo Dybala la Joya. Dico solo: SUBLIME
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Colpo di testa in tuffo di Cristiano Ronaldo soprannominato CR7 ...ok ragazzi con le lamentele ma cerchiamo anche di vedere tutto il buono di questo gioco perché di buono c è davvero tanto: per me il miglior gioco di calcio del SECOLO
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Azzurri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,853
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus