GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 per curiosità,quanti rigori a superstar,leggenda e campione? C'è una % maggiore con la difficoltà più bassa?

Tieni conto che il 85-90% dei match li gioco a superstar ... a Leggenda gioco solo match di Champions vs prime 8 top team del ranking ... campione lo uso solo vs team di B e neopromossa in A.
Quindi non giocando lo stesso numero di match per i 3 livelli non posso fare un paragone statistico veritiero
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Aggiornati e corretti nomi squadre, allenatori, giocatori, numeri, ruoli, schemi, titolari, riserve e moduli per Liverpool e Manchester City, questa mattina. Mancano una 10ina di squadre e abbiamo finito la Premier League, poi si parte con la Serie A, ufffff! Buona domenica e PES a tutti :)
Io finalmente domani dovrei iniziare la Serie A. Tenendo conto che siamo il 3 novembre e che la vera Serie A è partita ad agosto....:mad::mad::oops:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Guarda, certe cose sono insite nel gioco.
Puoi modificare le istruzioni finchè vuoi.
Tempo fa avevo messo ad alcune squadre anche la linea difensiva alta al massimo, pressing alto e aggressivo, ovviamente avevo tolto linea difensiva bassa e anche difendere l'area di rigore.
Però certe cose avvenivano lo stesso.

Per me, l'ho già scritto più volte, il gioco a volte sembra bypassare completamente le istruzioni delle squadre della cpu.
Con il modulo fluido, alzando manualmente finché è possibile i difensori (come linea) si può mettere una toppa però riuscire a impostare una squadra davvero alta (10 metri oltre la linea di centrocampo, cosa normale per i top team) è impossibile. Almeno io non ci riesco.:oops:
 
  • Like
Reactions: the elder

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Io dopo varie partite penso che il livello leggenda sia stato direttamente tolto, hanno rivisto il livello superstar e messo al posto del vecchio leggenda. Perché non esiste più il pressing della cpu, magari lo rimettono nella prossima patch.
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Stasera ho fatto davvero fatica a staccarmi .... gioco fantastico!
Nel frattempo vado in doppia cifra stagionale ... 10imo rigore ... solita dinamica
Beato te , non so a che difficoltà giochi. Io a Superstar ma sono in un periodo di crisi nera. Prendo sempre goal a ogni partita con evidenti magheggi della CPU . I miei sempre sempre più lenti di loro anche se ho giocatori velocissimi . Per non parlare dei colpi di testa, tutti il computer li prende . Pazzesco . Se continua così lascerò perdere . Non ha senso , è già tutto scritto . Per favore aiutatemi, sembra che non sappia più giocare
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io finalmente domani dovrei iniziare la Serie A. Tenendo conto che siamo il 3 novembre e che la vera Serie A è partita ad agosto....:mad::mad::oops:
Appena fatto il Manchester United, ora mi aspetta il Newcastle e poi altre 7, 8. Se faccio in tempo prima della partita di stasera... dovrei starei anche io pronto, domani, per la Serie A. Dai, per il mercato invernale ce la dovremmo fa', eheh :)

PS: Per la questione salvataggio dati, si deve fare dal menù della Playstation, giusto? Mi pare di aver notato l'opzione ieri.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Appena fatto il Manchester United, ora mi aspetta il Newcastle e poi altre 7, 8. Se faccio in tempo prima della partita di stasera... dovrei starei anche io pronto, domani, per la Serie A. Dai, per il mercato invernale ce la dovremmo fa', eheh :)

PS: Per la questione salvataggio dati, si deve fare dal menù della Playstation, giusto? Mi pare di aver notato l'opzione ieri.
Dipende, io ho salvato le squadre da modifica/esporta squadra su chiavetta Usb. Se hai trovato un modo più smart fammelo sapere... ;)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Dipende, io ho salvato le squadre da modifica/esporta squadra su chiavetta Usb. Se hai trovato un modo più smart fammelo sapere... ;)
Perché quando ho cliccato su Modifica/Esporta mi ha chiesto di connettermi ad internet per una questione di sicurezza. Poi per caso ho trovato la funzione proprio da PS4, slegata dal gioco. Secondo me la differenza sta nel fatto che, dal menù di PES ti fa esportare proprio i file Modifica, mentre dal menù PS4 puoi esportare tutto, file Sistema, Edit, Campionati in corso e così via. E senza bisogno di connetterti. Poi prendo la chiavetta, non si mai si perda tutto :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Da qualche giorno sono di nuovo un po' in crisi.
Perchè a leggenda, fullmanual e velocità 0 mi piace, ci riesco a giocare con buoni risultati, la cpu (e ho messo vari video) non è ne letale ne monotona come alcuni affermano, ma ogni partita in queste condizione è veramente impegnativa.
Insomma, una partita va bene, al limite due, ma di più per me diventa uno stress.
Poi se la cpu si chiude trovare spazi è veramente complesso, ho vinto comunque parecchie partite sfruttando le poche occasioni avute, ma alla lunga mi piacerebbe vedere qualche partita un po' più "aperta".
Insomma, deve essere un divertimento e non quasi un lavoro.
Ho riprovato a superstar e anche a campione, non è detto che vinca, ma ho sempre troppo predominio.
Soprattutto, la cpu crea qualcosa solo se io sbaglio qualcosa in fase difensiva.

Visto che le telecamere che uso, quasi sempre con una visuale alta, mi aiutano troppo in fase difensiva ma poi mi penalizzano nello stretto, sto testando qualche nuova telecamera bassa, che non mi penalizzi eccessivamente sulla fascia lontana ma anche mi lasci una porzione di campo visibile abbastanza ampia.

Per queste prove sono tornato a superstar e, eccezionalmente, a velocità -1.
Fatte un paio di partite con sensazioni abbastanza positive.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Terzo rigore stagionale, all Olimpico vs Roma (si notino adboard, cori e pali dietro porta), dinamica solita: spostamento sfera con stick dx
 

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
Terzo rigore stagionale, all Olimpico vs Roma (si notino adboard, cori e pali dietro porta), dinamica solita: spostamento sfera con stick dx

Su pc è un'altra storia in quanto atmosfera...

Gioco meraviglioso, ma come mi è successo oggi ho messo il rivale che in atmosfera stadio e di contorno aimè sta avanti...
 
  • Like
Reactions: Pendolino29

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Beato te , non so a che difficoltà giochi. Io a Superstar ma sono in un periodo di crisi nera. Prendo sempre goal a ogni partita con evidenti magheggi della CPU . I miei sempre sempre più lenti di loro anche se ho giocatori velocissimi . Per non parlare dei colpi di testa, tutti il computer li prende . Pazzesco . Se continua così lascerò perdere . Non ha senso , è già tutto scritto . Per favore aiutatemi, sembra che non sappia più giocare

Superstar, anch io fatico molto più che negli anni scorsi ... ora ho virato su un 4312 giocando con grandissima attenzione e vengo da 5 vittorie consecutive, un 1-0 in champions vs Chelsea e uno 0-2 a Roma vs Roma ... sto cambiando i ruoli a diversi giocatori
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Da qualche giorno sono di nuovo un po' in crisi.
Perchè a leggenda, fullmanual e velocità 0 mi piace, ci riesco a giocare con buoni risultati, la cpu (e ho messo vari video) non è ne letale ne monotona come alcuni affermano, ma ogni partita in queste condizione è veramente impegnativa.
Insomma, una partita va bene, al limite due, ma di più per me diventa uno stress.
Poi se la cpu si chiude trovare spazi è veramente complesso, ho vinto comunque parecchie partite sfruttando le poche occasioni avute, ma alla lunga mi piacerebbe vedere qualche partita un po' più "aperta".
Insomma, deve essere un divertimento e non quasi un lavoro.
Ho riprovato a superstar e anche a campione, non è detto che vinca, ma ho sempre troppo predominio.
Soprattutto, la cpu crea qualcosa solo se io sbaglio qualcosa in fase difensiva.

Visto che le telecamere che uso, quasi sempre con una visuale alta, mi aiutano troppo in fase difensiva ma poi mi penalizzano nello stretto, sto testando qualche nuova telecamera bassa, che non mi penalizzi eccessivamente sulla fascia lontana ma anche mi lasci una porzione di campo visibile abbastanza ampia.

Per queste prove sono tornato a superstar e, eccezionalmente, a velocità -1.
Fatte un paio di partite con sensazioni abbastanza positive.

Io gioco così ... base superstar velocità -1
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online