GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Allora, aggiornate Arsenal, Aston Villa, Bournemouth e Brighton H & A usando le tattiche dell'utente Klashman trovate su evo web. Per le rose ho dovuto fare tutto manualmente aiutandomi con transfermaket. Per i moduli, invece, ho adattato quelli stock del gioco, anzichè muovere manualmente gli omini, creando voragini in mezzo al campo. Per questo devo dire grazie a @Lucawe11, che mi ha spiegato di usare la levetta analogica per non far sballare gli omini nelle formazioni fluide. Levetta analogica per portare un giocatore in una posizione già prestabilita di base dal modulo, ma non c'era comunque altro modo. Sempre parlando di adattare, ho anche dovuto farlo con qualche giocatore, mancandone proprio alcuni nel database, non avendo io il gioco aggiornato. Per le istruzioni, ho usato quelle fornite dall'amico englishman, andando a ritoccare solo un po' la linea difensiva dove mi sembrava troppo, troppo bassa. Per i ruoli giocatori mi sono affidati all'overall consigliato da PES. Eccetto per i rigori. Quando nessuno eccelleva, ho optato per assegnarli alla prima punta o, al limite, al capitano della squadra. Questo sarà più o meno il mo modus operandi nell'edit mode. Quando mi capiteranno sotto squadre che conoscerò un po' meglio, mi prenderò la briga di fare ritocchi personali. Chessò, nella Lazio, che conosco bene, dirò a Bastos e Acerbi di partecipare alla fase offensiva, perché so lo fanno nella realtà. Per le altre squadre non toccherò nulla, andando passo dopo passo, man mano mi capiterà di vedere loro partite. E' interessante l'avere giocatori nella stessa posizione ma farli comportare in modo diverso. In quel senso, questo PES mi ha fatto capire la differenza tra mediano e centrale di centrocampo. Bello davvero :)

PS: E' un grazie a @Zonamista°, che è sempre il meglio :p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
La versione Vanilla 1.0 non finisce mai di stupirmi..ormai credo che le patch future di Konami non intaccheranno più di tanto il gameplay e quindi credo che la userò fino a fine stagione, salvo miracoli..
Tutto il possibile è stato editato nella Championship Inglese.
Ora passerò alla Premier in modo da avere un percorso completo nella M.L. partendo dalla Championship.
Il derby con QPR si è rivelato assai arduo contro il mio Fulham...
Il Dev Team concede in questo caso maggior aggressività alla cpu che tuttavia nell'arco di 20 min totali, un pò stanca, diventando ripetitiva ed estesa a tutti i players controllati dalla AI.
Sempre nel Derby noto una maggior letalità sotto porta della cpu che non mi esalta..

Al gameplay un pò frenetico del Derby preferisco quello più ragionato, con pause e ripartenze della cpu nelle partite "normali", che comunque nella media esibiscono un ottimo numero (circa 30) come somma di falli e contrasti, come si può vedere dal match screen con il Charlton.
La cosa che mi piace di più delle stats ??:
le % di possesso palla.

Match giocati a Campione H.T. 10 min lenta



[url
Daje Fideco, vanilla forever! :p:)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao..io ho notato una cosa che mi ha fatto pensare ad un bug ...
Anche io ho raggiunto la finale di Champions con la Juventus a livello superstar...vinta da me 2 a 0....
Ora non so a leggenda...ma dopo un primo tempo cmq combattuto da entrambi... Finito 0 a 0....all'improvviso il Liverpool ha iniziato a giocare a tacca massima in attacco..sempre con risultato 0 a 0...con van dijk che faceva da centravanti...

Questo mi ha fatto storcere il naso perché poi giocando in quel modo avevo molti più spazi quando attaccavo e infatti poi ho vinto 2 a 0...

Stessa cosa è successa poi in seguito nella supercoppa Europea... nuovamente arriva il secondo tempo...e cpm nuovamente a tacca massima in attacco .. nuovamente spazi ampi per me in attacco...

A qualcuno è successo o se ne è già parlato?
Si purtroppo ce ne si è già accorti e penso che sia forse il problema più grave del Gioco vs CPU quest'anno. Forse si può dire i rigori, però ne riceve pochissimi la CPU (se non nessuno se noi stiamo particolarmente attenti a difendere) quindi nel suo squilibrio rispetto al calcio reale dove se ne vedono davvero parecchi è perlomeno equilibrato all'interno del gioco dove se ne vedono pochi da ambo le parti.
Questo problema delle tacche invece lo rende proprio squilibrato. Si aprono davvero delle voragini e la CPU utilizza questa tattica quando pareggia nelle coppe e senza alcun dubbio il suo gioco non vale la candela. La sua scommessa quasi sempre non paga. Oltre che brutto da vedere un centrale fare io centravanti. Anche io ho vinto partite in questo modo e non posso dire di essermi goduto a fondo certi passaggi del turno o addirittura finali.
Per la cronaca, tra le partite in cui sapevo o mi aspettavo che succedeva (partite di coppa a eliminazione diretta o partite di coppa di ritorno su un punteggio in cui ci sarebbero stati i supplementari) mi è capitato sempre tranne una volta
 
Ultima modifica:
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Guardate cosa accade dal minuto 0:55 fino alla parata del portiere. Sono strasicuro l'Inter avesse di default la tattica ''Deep Defensive Line'' (dovrebbe essere DIfesa decisa, io ho il gioco in inglisc), ovvero, per KONAMI:

''Quando un giocatore avversario ha la palla, ed è nella nostra metà campo, noi dobbiamo andare nella nostra porta. Il primo che vince riceve 20 punti bonus su quelli del latte, ed il borsone tanto ambito sarà così più vicino.''.

PS: @Zonamista°.

:p:)

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,098
33,328
113
Guardate cosa accade dal minuto 0:55 fino alla parata del portiere. Sono strasicuro l'Inter avesse di default la tattica ''Deep Defensive Line'' (dovrebbe essere DIfesa decisa, io ho il gioco in inglisc), ovvero, per KONAMI:

''Quando un giocatore avversario ha la palla, ed è nella nostra metà campo, noi dobbiamo andare nella nostra porta. Il primo che vince riceve 20 punti bonus su quelli del latte, ed il borsone tanto ambito sarà così più vicino.''.

PS: @Zonamista°.

:p:)

Se parli delle istruzioni avanzate. è "linea difensiva bassa".
 

ilmaci

Pulcini
19 Novembre 2009
39
2
8
Master iniziata da poco con il Luton Town,questo il mio modulo.
Tattiche avanzate Cross al centro,Terzini Alti e Arretramento Alti
136029
136030

Difensivamente bene (miglior difesa dopo 15 giornate) ma in attacco si fa fatica.
Avete suggerimenti su come migliorare?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Allora, aggiornate Arsenal, Aston Villa, Bournemouth e Brighton H & A usando le tattiche dell'utente Klashman trovate su evo web. Per le rose ho dovuto fare tutto manualmente aiutandomi con transfermaket. Per i moduli, invece, ho adattato quelli stock del gioco, anzichè muovere manualmente gli omini, creando voragini in mezzo al campo. Per questo devo dire grazie a @Lucawe11, che mi ha spiegato di usare la levetta analogica per non far sballare gli omini nelle formazioni fluide. Levetta analogica per portare un giocatore in una posizione già prestabilita di base dal modulo, ma non c'era comunque altro modo. Sempre parlando di adattare, ho anche dovuto farlo con qualche giocatore, mancandone proprio alcuni nel database, non avendo io il gioco aggiornato. Per le istruzioni, ho usato quelle fornite dall'amico englishman, andando a ritoccare solo un po' la linea difensiva dove mi sembrava troppo, troppo bassa. Per i ruoli giocatori mi sono affidati all'overall consigliato da PES. Eccetto per i rigori. Quando nessuno eccelleva, ho optato per assegnarli alla prima punta o, al limite, al capitano della squadra. Questo sarà più o meno il mo modus operandi nell'edit mode. Quando mi capiteranno sotto squadre che conoscerò un po' meglio, mi prenderò la briga di fare ritocchi personali. Chessò, nella Lazio, che conosco bene, dirò a Bastos e Acerbi di partecipare alla fase offensiva, perché so lo fanno nella realtà. Per le altre squadre non toccherò nulla, andando passo dopo passo, man mano mi capiterà di vedere loro partite. E' interessante l'avere giocatori nella stessa posizione ma farli comportare in modo diverso. In quel senso, questo PES mi ha fatto capire la differenza tra mediano e centrale di centrocampo. Bello davvero :)

PS: E' un grazie a @Zonamista°, che è sempre il meglio :p

spero per te che tutto questo sbattimento non lo stai facendo in funzione della master..
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ah e


Ah ecco perché altrimenti queste modifiche delle squadre in mano alla cpu sarebbero state del tutto inutili..
ma simuli un campionato attraverso amichevoli come il buon zonamista??
Alla demo ho fatto dei mini tornei, affrontando con una squadra tutte le altre in partite andata e ritorno. Per adesso col gioco completo sto facendo amichevoli con le squadra che mano mano sto aggiornando ed editando :)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Domanda per chi le utilizza o gli ha dato un'occhiata. Come cavolo si fa ad aprire i files con le tattiche di Klashman? Quelli della premier erano in pdf ma gli altri non riesco ad aprirli. Parlo di estrazione su tablet
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ma ti servono i file ted da importare ??
Si. Cioè la Premier l'avevo già scaricata ed era in semplice formato pdf. Adesso volevo vedermi quelle della Bundes e della Liga ma non riesco ad aprirle. Scrive che usa un tool di un certo Zlac. Scarico il file ma non riesco ad aprirlo con nessuna app
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si. Cioè la Premier l'avevo già scaricata ed era in semplice formato pdf. Adesso volevo vedermi quelle della Bundes e della Liga ma non riesco ad aprirle. Scrive che usa un tool di un certo Zlac. Scarico il file ma non riesco ad aprirlo con nessuna app
un ragazzo sul forum aveva messo il link delle tattiche di Klashman in formato Ted ( cosa molto comoda perche basta metterli sulla chiavetta ed importarli ed il gioco è fatto ) con winrar ho estratto i file senza problemi, bisognerebbe recuperare sto link...
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
un ragazzo sul forum aveva messo il link delle tattiche di Klashman in formato Ted ( cosa molto comoda perche basta metterli sulla chiavetta ed importarli ed il gioco è fatto ) con winrar ho estratto i file senza problemi, bisognerebbe recuperare sto link...
Grazie Albe. Provo a dare un'occhiata
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie Albe. Provo a dare un'occhiata
ecco trovati

La Liga
http://wrzucplik.pl/pokaz/1816068---nqu5.html

Serie A
http://wrzucplik.pl/pokaz/1816070---6hh3.html

Premier League
https://wrzucplik.pl/pokaz/1812225---smtv.html

A questi link ci sono le tattiche di klashman69 in formato.ted, quindi usando la stessa procedura per caricare i FO ci troviamo tutte le formazioni con tattiche personalizzate e modo fluido attivato. Chiaramente perdiamo gli aggiornamenti live con relative ultime formazioni. ( per esempio la Fiorentina è schierata con il 4-3-3 iniziale e non con il 3-5-2 delle ultime partite.)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ecco trovati

La Liga
http://wrzucplik.pl/pokaz/1816068---nqu5.html

Serie A
http://wrzucplik.pl/pokaz/1816070---6hh3.html

Premier League
https://wrzucplik.pl/pokaz/1812225---smtv.html

A questi link ci sono le tattiche di klashman69 in formato.ted, quindi usando la stessa procedura per caricare i FO ci troviamo tutte le formazioni con tattiche personalizzate e modo fluido attivato. Chiaramente perdiamo gli aggiornamenti live con relative ultime formazioni. ( per esempio la Fiorentina è schierata con il 4-3-3 iniziale e non con il 3-5-2 delle ultime partite.)
Madonna sei un mostro! Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,606
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988