PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Per il chelsea consiglio di farlo giocare ad ibrox come atmosfera migliora leggermente
Vero lo sai... ci avevo pensato poi mi sono dimenticato e ho lasciato così....
Ogni volta che entro nello stadio attuale pigio tipo track&field per passare avanti:rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Sax7

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Un veloce commento su questa edizione di Pes..non ho voglia ne tempo di leggere i precedenti post o almeno non tutti. ne ho letto qualcuno e mi pare ci sia una sorta di soddisfazione generale al netto dei soliti due tre problemi.io dico la mia. E' ingiocabile almeno nei settaggi miei: vale a dire telecamera dinamica quella dell'anno passato per intenderci, no falli no rigori melina aggressivita' non hai un secondo per ragionare, non segna nessuno, gioco in bundes con il koln 3,5 stelle, superstar paass liv 1 filtrante avanzato tiro manuale. la cpu spesso fa 12-15 tiri e non segna..io a malapena 4-5 e segno poco..la media e' 200 0 a 0 qualche 1-1 e via cosi..noia mortale..cursore impazzito..una schifezza immonda 10 passi indietro rispetto ai pes precedenti..concordo una evoluzione del 18 tarata malissimo..come al solito tra tre patch dlc..forse sarà giocabile..tornato a pes 19 che gia' non apprezzavo mi e' sembrato un altro mondo...consigli, non ironici? perche' questa roba e' la noia fatta gioco...non so che ci trovate o come fate..e' ingiocabile allo stato attuale...e sono terzo in classifica...19 gol 11 subiti..dopo 22 giornate di noia.
purtroppo sto Pes20 è una mezza ciofeca..addirittura c'è chi lo apprezza nonostante ammetta di poter giocare solo alle esibizioni, perchè in quella modalità gli orrori del gioco sono meno invasivi!
dover apprezzare una sola modalità, quella meno importante per giunta, di un gioco, lo rende come minimo un fallimento.
per avere falli ormai bisogna fare solo i trick...praticamente questa edizione è un Pes 'fifizzato' a manetta...ed è, per me, uno schifo proprio a livello concettuale.
è questo che ci ha portato la collaborazione con Iniesta?! finess dribbling vuol dire che se nn faccio il coglione con la palla tra i piedi nn posso superare un avversario o ricevere un rigore?! ma ci rendiamo conto della ridicolaggine a cui si deve assistere?
Col Barcellona pure pure...ma col Pisa come è possibile? e poi mica tutte le squadre giocano così, co sti giochetti infiniti alla ronaldo.
Adesso ricevo più falli, certo..perchè ogni passaggio che dio manda in terra prima devo inventarmi qlc mossa strana con gli analogici...
per me konami può andare a farsi fottere ormai.
e con la PS5 lo sapete tutti come andrà...il primo anno di rodaggio, il secondo aggiustano qlcs, il terzo peggiorano e blablabla...ma che due palle!
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
I risultati nella mia master sono spesso 1-1;2-1;0-0. Credo un paio di volte ho segnato tre gol e perso dalla CPU con due gol di scarto. A me non è che tirano spesso,alcune partite solo 2 tiri in porta. Però almeno non vedo quelle forzature come in Pes19. Non credo di aver subito gol in azioni fotocopia della CPU come avveniva anno scorso. I derby sono più forzati,la CPU pressa e fa più falli,ma non è ai livelli di Pes19 come boost ;con un po' di pazienza si fa risultato. Non so che dirti,magari prova un campionato licenziato,forse c'è più id player che ne nella Bundesliga creata da zero;in Brasile ad esempio ci sono molti derby ed in quei casi la CPU gioca in modo meno noioso,almeno per me.
Vero le forzature anche per me sono diminuite tantissimo rispetto al 19. Zona a te però non capita che i tuoi giocatori si blocchino in alcune partite. Sui rimpalli o sui passaggi ma anche su errori della cpu dove sembra che stai per impossessarti del pallone ma alla fine il tuo player non ci arriva.
In alcune partite trovo la cosa abbastanza frequente, in altre assente. Per me rimane la cosa che vorrei vedere risolta, oltre vabbè alla questione falli/ rigori.
Anche sui tiri, io gioco a superstar, ma ci sono partite dove la cpu mi mette sotto di brutto ma non per questo perdo, anzi spesso riesco a portare a casa un pareggio o addirittura una vittoria con una fase difensiva davvero buona. Però capisco che sulle conclusioni cpu bisognerebbe considerare il livello di ognuno di noi. Per me superstar spesso è davvero ostico ma non impossibile.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Cmq sarebbe pure ora inseriscano qualche comando nuovo per difendere , una difesa tattica ad esempio , si difende ancora come su psone , perché non si decidono a rinnovarla e' un mistero

Altra cosa,un comando che quasi nessuno mai cita ma che trovo interessante e' la possibilità di far venire incontro a noi un compagno con L1 + stick destro( premuto) , ovviamente tenendo la feature in manuale , come penso ognuno di noi dovrebbe imparare a tenerla, in assistito rende il 10% della potenzialità, uno perché il compagno non scatta in avanti con la reattivita' che vorremmo , 2 perché appunto fa solo quello, scatta dritto x dritto , in manuale se non sbaglio sul 20 ha anche una migliore reattivita' che in assistito quando si tratta di far scattare il compagno in avanti
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Cmq sarebbe pure ora inseriscano qualche comando nuovo per difendere , una difesa tattica ad esempio , si difende ancora come su psone , perché non si decidono a rinnovarla e' un mistero

Altra cosa,un comando che quasi nessuno mai cita ma che trovo interessante e' la possibilità di far venire incontro a noi un compagno con L1 + stick destro( premuto) , ovviamente tenendo la feature in manuale , come penso ognuno di noi dovrebbe imparare a tenerla, in assistito rende il 10% della potenzialità, uno perché il compagno non scatta in avanti con la reattivita' che vorremmo , 2 perché appunto fa solo quello, scatta dritto x dritto , in manuale se non sbaglio sul 20 ha anche una migliore reattivita' che in assistito quando si tratta di far scattare il compagno in avanti
Parlando di L1 + dx
A volte anche in assistito fa un movimento per smarcarsi differente dal semplice andare avanti però di solito è esattamente come dici tu: spesso addirittura si impalla e anziché scattare va a passo di lumaca.

Io, che la uso moltissimo come combinazione, mi trovo bene quando parto per un’azione corale e punto lo stick destro, premendo L1, verso uno dei centrali difensivi che così sale con il resto della squadra e diventa il mio uomo in più. Una volta sono riuscito a far gol grazie alla superiorità numerica. Ovviamente non lo puoi fare sempre ma sto iniziando a capire i tempi giusti:]
 
  • Like
Reactions: FabioPes

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Mercato allenatori ragazzi! Questa se la introducessero sarebbe una bellissima novità, io ci provo, voi per favore ritwittate!
P.S. come suggeritomi da @deliux9 e @Papà_Pig posterò tutte le immagini finora create nella pagina degli sviluppatori. Poi mi servirà il supporto vostro con i like su facebook. Vi linkerò il link qui nel forum. Per un corretto reindirizzamento potrete agire solo da PC, da cellulare purtroppo non va bene (quantomeno dalle app)...




Ho come idee un Pro Club migliorato ed un creatore di arbitri ma richiedono tempo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vero le forzature anche per me sono diminuite tantissimo rispetto al 19. Zona a te però non capita che i tuoi giocatori si blocchino in alcune partite. Sui rimpalli o sui passaggi ma anche su errori della cpu dove sembra che stai per impossessarti del pallone ma alla fine il tuo player non ci arriva.
In alcune partite trovo la cosa abbastanza frequente, in altre assente. Per me rimane la cosa che vorrei vedere risolta, oltre vabbè alla questione falli/ rigori.
Anche sui tiri, io gioco a superstar, ma ci sono partite dove la cpu mi mette sotto di brutto ma non per questo perdo, anzi spesso riesco a portare a casa un pareggio o addirittura una vittoria con una fase difensiva davvero buona. Però capisco che sulle conclusioni cpu bisognerebbe considerare il livello di ognuno di noi. Per me superstar spesso è davvero ostico ma non impossibile.
Già, ci sono partite dove svalvolano. Mi sembra che il giocatore vada verso il pallone e poi invece prende una traiettoria strana o si ferma un secondo. Altre volte non mi seleziona il giocatore giusto. Ma comunque non sono cose da farmi gridare allo scandalo o spegnere la play(quelli che sbraitano non hanno mai giocato a Sekiro:rotfl:) Ci sono partite tiratissime e divertenti e altre meno ma quest'anno mai frustranti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
purtroppo sto Pes20 è una mezza ciofeca..addirittura c'è chi lo apprezza nonostante ammetta di poter giocare solo alle esibizioni, perchè in quella modalità gli orrori del gioco sono meno invasivi!
dover apprezzare una sola modalità, quella meno importante per giunta, di un gioco, lo rende come minimo un fallimento.
per avere falli ormai bisogna fare solo i trick...praticamente questa edizione è un Pes 'fifizzato' a manetta...ed è, per me, uno schifo proprio a livello concettuale.
è questo che ci ha portato la collaborazione con Iniesta?! finess dribbling vuol dire che se nn faccio il coglione con la palla tra i piedi nn posso superare un avversario o ricevere un rigore?! ma ci rendiamo conto della ridicolaggine a cui si deve assistere?
Col Barcellona pure pure...ma col Pisa come è possibile? e poi mica tutte le squadre giocano così, co sti giochetti infiniti alla ronaldo.
Adesso ricevo più falli, certo..perchè ogni passaggio che dio manda in terra prima devo inventarmi qlc mossa strana con gli analogici...
per me konami può andare a farsi fottere ormai.
e con la PS5 lo sapete tutti come andrà...il primo anno di rodaggio, il secondo aggiustano qlcs, il terzo peggiorano e blablabla...ma che due palle!
Aspettavo con ansia il tuo editoriale settimanale.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
purtroppo sto Pes20 è una mezza ciofeca..addirittura c'è chi lo apprezza nonostante ammetta di poter giocare solo alle esibizioni, perchè in quella modalità gli orrori del gioco sono meno invasivi!
dover apprezzare una sola modalità, quella meno importante per giunta, di un gioco, lo rende come minimo un fallimento.
per avere falli ormai bisogna fare solo i trick...praticamente questa edizione è un Pes 'fifizzato' a manetta...ed è, per me, uno schifo proprio a livello concettuale.
è questo che ci ha portato la collaborazione con Iniesta?! finess dribbling vuol dire che se nn faccio il coglione con la palla tra i piedi nn posso superare un avversario o ricevere un rigore?! ma ci rendiamo conto della ridicolaggine a cui si deve assistere?
Col Barcellona pure pure...ma col Pisa come è possibile? e poi mica tutte le squadre giocano così, co sti giochetti infiniti alla ronaldo.
Adesso ricevo più falli, certo..perchè ogni passaggio che dio manda in terra prima devo inventarmi qlc mossa strana con gli analogici...
per me konami può andare a farsi fottere ormai.
e con la PS5 lo sapete tutti come andrà...il primo anno di rodaggio, il secondo aggiustano qlcs, il terzo peggiorano e blablabla...ma che due palle!
ti do pienamente ragione, ma almeno su fifa se entro in area e mi asfaltano sono sicuro di avere un rigore, su pes questa mancanza e' una cosa non solo ridicola ma oltraggiosa verso chi ama il calcio, che poi ci siano fenomeni che entrano in area e fanno le foche con la palla a me non interessa, e' un gioco del calcio ? va' fatto con le regole punto. per i trick dovrebbero mettere una voce nel menu tipo: sei un bm che non sa giocare a calcio...voila' eccoti mortal kombat con la palla...e la chiamano simulazione....ma dai:oops:
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Raga apprezzo e capisco i vostri sforzi, ma secondo voi un gioco che nel 2019 non ha ancora introdotto il fallo di mano, pensate che possa introdurre tutto quello che gli viene proposto?

Proposte tra l'altro "ottime" e che se implementate renderebbero Pes il Top...ma la politica Konami e' "mettere una cosa, e toglierne 100"
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Raga apprezzo e capisco i vostri sforzi, ma secondo voi un gioco che nel 2019 non ha ancora introdotto il fallo di mano, pensate che possa introdurre tutto quello che gli viene proposto?

Proposte tra l'altro "ottime" e che se implementate renderebbero Pes il Top...ma la politica Konami e' "mettere una cosa, e toglierne 100"
Probabilmente chi chiede troppo a konami resterà con il fallo in mano.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Già, ci sono partite dove svalvolano. Mi sembra che il giocatore vada verso il pallone e poi invece prende una traiettoria strana o si ferma un secondo. Altre volte non mi seleziona il giocatore giusto. Ma comunque non sono cose da farmi gridare allo scandalo o spegnere la play(quelli che sbraitano non hanno mai giocato a Sekiro:rotfl:) Ci sono partite tiratissime e divertenti e altre meno ma quest'anno mai frustranti.
:rotfl:pensa che io ero tra i pochi che l’anno scorso non si lamentavano dei malefici cross bassi, e soprattutto facevo di tutto per contrastarli.
Nel senso, nemmeno io grido mai allo scandalo, e sapendo che nemmeno tu sei di “facile lamento” ti ho chiesto un parere(y)

Tra l’altro non mi dispiace affatto, con le piccole, giocare “ a difendermi” e quindi a subire per poi ripartire in contropiede
Questo un esempio:rotfl:
877B2890-4EFF-4ED1-9266-E8B7EE6440BD.png
Poi vabbè il Portogallo di Ronaldo mi ha sotterrato e la Svizzera mi ha battuto di misura rendendo vana la super gara col Brasile
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Aspettavo con ansia il tuo editoriale settimanale.
mi ha quasi convinto bresciano,ma poi lui mi ha fatto prendere la decisione, ovvero di comprare 0,20 centesimi di benzina,il resto che mi hanno dato per il gioco e andare a casa a dargli fuoco a sto gioco.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Raga apprezzo e capisco i vostri sforzi, ma secondo voi un gioco che nel 2019 non ha ancora introdotto il fallo di mano, pensate che possa introdurre tutto quello che gli viene proposto?

Proposte tra l'altro "ottime" e che se implementate renderebbero Pes il Top...ma la politica Konami e' "mettere una cosa, e toglierne 100"
Hai sicuramente ragione ma preferisco non lasciare nulla intentato.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Niente, ho anche provato a cancellare il data system. Nel farlo, per giunta, ho erroneamente cancellato anche l'anno e mezzo di Master League che stavo facendo. Il gioco va a mille all'ora anche in amichevole. L'ho comprato solo 5 giorni fa ed all'inizio andava una meraviglia. Sinceramente, non so cosa pensare. Non ho scaricato nessun aggiornamento. Non riesco nemmeno a star male per i dati del campionato perso, perché le partite erano diventate tutte hockey sul ghiaccio. Sono sconsolato, quando pensavo di aver trovato la quadra. Possibile succeda sola a me? Ripeto, non ho scaricato nulla, ho il gioco alla sua versione 1.00 ed i giocatori pattinano a 1000 all'ora pure in modalità esibizione. Che tristezza :(
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Grazie, ottima iniziativa.

Primo e Terzo scandalosi.

Il secondo non si capisce molto, è tutta l'animazione e lo scontro che hanno poco senso. Fisica abbastanza imprecisa in questo caso.

Segnalerò.
Alla base c'è un problema tecnico di rilevamento e rappresentazione delle collisioni, quindi c'è poco da fare fino al cambio di motore grafico o fisico: le hitbox non sono sempre precisissime.

Ad esempio, il terzo episodio non è rigore: il pallone cambia inizialmente di direzione solo sul tocco del guanto sx del portiere, poi viene nuovamente sospinto in avanti, ma a quel punto l'intervento è ormai ritenuto regolare.
Situazione simile mi pare si configuri nel secondo caso illustrato, dove il primo impercettibile cambio di direzione avviene solo dopo alcune compenetrazioni, il che mi fa ritenere che venga assimilato con ritardo un impatto col piede dx del difensore, cosa che per l'IA renderebbe irrilevante (per quanto questo sarebbe discutibile nella vita reale) lo scontro successivo.
Nel primo presunto rigore, il sistema interpreta il contatto in maniera fantasiosa o fin troppo puntuale, perché legge il piede sx dell'attaccante come quello che va a impattare lo scarpino dx del difensore (che infatti si piega verso l'esterno) sbilanciando contemporaneamente il giocatore stesso. Ne consegue che non viene concesso il penalty perché è visto come una collisione casuale.

In buona sostanza, almeno in due casi su tre la decisione presa è tecnicamente giusta, ma il problema è che non viene correttamente riprodotta dalla grafica del gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note