myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ogni osservatore propone un insieme di calciatori, due osservatori ti proporranno un insieme più ristretto, che altro non è che l'insieme intersezione dei due insiemi di calciatori, l'utilizzo di tre osservatori restringerà ancor di più la rosa di calciatori.

Nell'immagine allegata al mio post precedente è presente una lista di terne d'osservatori il cui insieme di calciatori è ristretto a CR7 e nessun altro.
Con ognuna di quelle terne avrai quindi la certezza (100% combinations) di ingaggiare 'sto benedetto cristiano.

Esempio: se metti insieme l'osservatore club Juventus cinque stelle, l'osservatore nazionalità Portogallo cinque stelle e l'osservatore abilità Potenza di tiro cinque stelle... qual è l'unico calciatore che resta? CR7; preso.

Gli osservatori 5 stelle di cui hai bisogno per prendere Ronaldo si prendono solo alle aste; ad ogni partita che giocherai ti daranno in regalo un osservatore ma non uno da cinque stelle, purtroppo.

Al fine di non tediare ulteriormente tutti gli altri utenti, avrei un suggerimento: parliamoci. Se sei su psn aggiungimi, il mio nick è lo stesso identico che ho qui sul forum. Prima o poi ci sentiamo e sperimentiamo insieme, ok? È molto più lungo e difficile scrivere e leggere, T'assicuro.

Ciao.
Ok sei stato molto chiaro, c’è solo il problema che per trovare gli osservatori che mi servono ci vorranno giorni e giorni di aste e in più ho al momento 50mila gp solamente
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
È una impressione mia o le squadre con punteggio alto (+800) godono di situazioni a favore. Mi spiego, da ieri incontro 5 squadre tra 800 e 850, le prime 2 pareggiate 2-2, la prima subito 2 tiri in porta 2 goal, io partita dominata tra cross e tiri tra cui 2 pali, la seconda un po’ meno scandalosa ma sempre 3 tiri in porta 3 goal, la terza vittoria per 3-1 ( ma meritavo di più ), le ultime 2 sconfitte, ma che sconfitte, la prima 3-2 tra cui 2 goal da fuori area che io nemmeno avrei tentato quanto impossibili, ultima sempre 3-2 con ultimi 2 goal con rimpallo a favore di cui uno al 93°. Coincidenza sfortunata o ci sarà qualcosa? Avrei meritato la vittoria in tutte
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa su pes, io ho fifa e online è ingiocabile, anticalcio, vergognoso, scriptato, con delay di comandi pazzesco e basato solo su carte, se hai carte forti vinci, senno' sei destinato a perdere. qui come è la situazione ? cioè quelli vecchi se eri forte vincevi anche se l'altro aveva top team, quest'anno come è? ci sono script o cose strane ? grazie mille.

cordiali saluti
un utente stanco di quella farsa di fifa xD
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
È una impressione mia o le squadre con punteggio alto (+800) godono di situazioni a favore. Mi spiego, da ieri incontro 5 squadre tra 800 e 850, le prime 2 pareggiate 2-2, la prima subito 2 tiri in porta 2 goal, io partita dominata tra cross e tiri tra cui 2 pali, la seconda un po’ meno scandalosa ma sempre 3 tiri in porta 3 goal, la terza vittoria per 3-1 ( ma meritavo di più ), le ultime 2 sconfitte, ma che sconfitte, la prima 3-2 tra cui 2 goal da fuori area che io nemmeno avrei tentato quanto impossibili, ultima sempre 3-2 con ultimi 2 goal con rimpallo a favore di cui uno al 93°. Coincidenza sfortunata o ci sarà qualcosa? Avrei meritato la vittoria in tutte
Tutto quello che diciamo per impressione può essere vero o falso e non lo sapremo mai. Io ho rinunciato a capirci qualcosa in anticipo. E soprattutto guardo la valutazione dell'avversario ingame o a fine partita (e il più delle volte quello che vedo in campo riflette la valutazione). Attualmente sono sugli 800 e non mi sembra di avere vantaggi di sorta, ma è un terno al lotto. Ieri nel matchday nazioni con la Polonia ho fatto 4 vittorie su 4 contro ogni tipo di valutazione Belgio, copiato formazione tattiche di Marcelino, ho giocato da fermo e in manuale (giocatori che si muovevano a memoria), colpi di testa da panico, due avversari hanno quittato per la disperazione. Poi nel myclub due partite contro 400/500, una marea di pali, difesa che ai apre come il mare davanti a Mosè, un pareggio e una sconfitta. Tattiche uguali, formazione più forte nel myclub, stesso impegno ma musica tutta diversa.
Quindi credo che l'unica cosa certa è che non c'è niente di certo. Prendere o lasciare, questo è.
PS: può anche essere che fuori dal myclub gioco senza fottermene della valutazione e quindi sono più sciolto (e può darsi che l'avversario vedendo una valutazione bassa parte rilassato e quando se ne accorge è troppo tardi), boh!?
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
739
436
63
È una impressione mia o le squadre con punteggio alto (+800) godono di situazioni a favore. Mi spiego, da ieri incontro 5 squadre tra 800 e 850, le prime 2 pareggiate 2-2, la prima subito 2 tiri in porta 2 goal, io partita dominata tra cross e tiri tra cui 2 pali, la seconda un po’ meno scandalosa ma sempre 3 tiri in porta 3 goal, la terza vittoria per 3-1 ( ma meritavo di più ), le ultime 2 sconfitte, ma che sconfitte, la prima 3-2 tra cui 2 goal da fuori area che io nemmeno avrei tentato quanto impossibili, ultima sempre 3-2 con ultimi 2 goal con rimpallo a favore di cui uno al 93°. Coincidenza sfortunata o ci sarà qualcosa? Avrei meritato la vittoria in tutte
.. Pure io credo che ci siano dei codici che in qualche modo avvantaggiano chi è più alto in valutazione o chi ha più punti nella Pes League : in pratica per batterli diventa più complicato perché loro segnano in scioltezza e tu per segnare devi passare da pali, traverse e miracoli del portiere! Spesso capita che mi pareggiano all'ultimo minuto o che i miei sbagliano il gol vittoria prendendo palo!

In casi molto più rari accade il contrario : il gioco decide che tu sei il prescelto e allora vedi utenti over 900 che non riescono a segnare neppure a porta vuota...
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
.. Pure io credo che ci siano dei codici che in qualche modo avvantaggiano chi è più alto in valutazione o chi ha più punti nella Pes League : in pratica per batterli diventa più complicato perché loro segnano in scioltezza e tu per segnare devi passare da pali, traverse e miracoli del portiere! Spesso capita che mi pareggiano all'ultimo minuto o che i miei sbagliano il gol vittoria prendendo palo!

In casi molto più rari accade il contrario : il gioco decide che tu sei il prescelto e allora vedi utenti over 900 che non riescono a segnare neppure a porta vuota...

devo dire la verità a me è capitato di notare partite a favore soprattutto avendo punti settimanali alti. Anche lo scorso anno la stessa cosa, una settimana arrivai a più di 1000 punti settimanali e mi sembrava di segnare contro chiunque anche “non volendo”. Però, come accade in myclub, è vero tutto ed il contrario di tutto: basti pensare che - al di là dei punti settimanali - poi trovi il player con una valutazione di almeno 300 punti in meno della tua e diventa la partita più difficile. Io dallo scorso anno mi diverto a fare un “gioco”: non guardo la valutazione ad inizio partita per cercare di indovinarla. Se comincio a vedere che lui non se la cava tanto bene ma io inizio a sbagliare passaggi/goal già fatti e a prendere pali, punto su una valutazione che va dai 200 punti in meno a scendere, al contrario, se vedo i miei che sono indemoniati mi viene da puntare su una valutazione più alta della mia. La maggior parte delle volte ci prendo. Poi, ripeto, succede allo stesso modo anche l’esatto contrario. In sintesi: Quando devi perdere perdi, quando devi vincere vinci.
 
Ultima modifica:

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa su pes, io ho fifa e online è ingiocabile, anticalcio, vergognoso, scriptato, con delay di comandi pazzesco e basato solo su carte, se hai carte forti vinci, senno' sei destinato a perdere. qui come è la situazione ? cioè quelli vecchi se eri forte vincevi anche se l'altro aveva top team, quest'anno come è? ci sono script o cose strane ? grazie mille.

cordiali saluti
un utente stanco di quella farsa di fifa xD
Ciao, ti posso dire la mia prima impressione, arrivando da 4 anni di FUT.
Lo script che trovi in FIFA è molto più evidente, anche se pure qui capita di perdere parite dopo aver tirato in porta 20 volte colpendo 3 pali e subire gol al primo tentativo avversario.
I giocatori affrontati online per ora (gioco su PC) mi sono sembrati mediamente più maturi, a parte qualche raro caso, meno sfruttamenti di bug o glitch.
Il gioco è piacevole, molto più calcio e meno flipper, anche se le difese a volte sono veramente imbarazzanti e rovinano quanto di buono uno tenta di costruire. Spero risolvano la questione dei filtranti troppo efficaci.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
buondi ragazzi,in myclub sono un gamer non troppo accanito,diciamo che mi passo il tempo(sono romanticamante legato alle master offline)

una domanda a voi esperti di partite online:
cosa dovrei fare quando un utente in vantaggio di due goal inizia a fare melina dal sessantesimo addirittura tornando indietro da centrocampo e girando palla in continuazione.Ho la squadra con pressing alto e aggressivo,avevo messo il gegenpressing e la marcatura a uomo su tutti i suoi difensori e la penultima tacca rossa,ma ciononostante la squadra non pressava bene lasciando all'avversario(una noia mortale)lo spazio per uno due passaggi.L'unico effetto vero l'ho visto mettendo su l'ultima tacca rossa,ma li ovviamente dietro si sono aperte le maree.

ps cmq davvero di una tristezza infinita chi gioca solo per fare ste cavolate...inoltre a fine match sta cima ha iniziato anche a fare le caxxatelle per fare lo sbruffone...prontamente messo in lista nera ...sta gente ti fa passare la voglia...
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
buondi ragazzi,in myclub sono un gamer non troppo accanito,diciamo che mi passo il tempo(sono romanticamante legato alle master offline)

una domanda a voi esperti di partite online:
cosa dovrei fare quando un utente in vantaggio di due goal inizia a fare melina dal sessantesimo addirittura tornando indietro da centrocampo e girando palla in continuazione.Ho la squadra con pressing alto e aggressivo,avevo messo il gegenpressing e la marcatura a uomo su tutti i suoi difensori e la penultima tacca rossa,ma ciononostante la squadra non pressava bene lasciando all'avversario(una noia mortale)lo spazio per uno due passaggi.L'unico effetto vero l'ho visto mettendo su l'ultima tacca rossa,ma li ovviamente dietro si sono aperte le maree.

ps cmq davvero di una tristezza infinita chi gioca solo per fare ste cavolate...inoltre a fine match sta cima ha iniziato anche a fare le caxxatelle per fare lo sbruffone...prontamente messo in lista nera ...sta gente ti fa passare la voglia...

Ringraziare che non lo fa dal 20mo come successo a me ieri dopo aver subito un goal da rimpalli fantascientifici :rotfl:
Scherzi a parte, io di solito metto il gegenpressing; imposto le marcature degli attaccanti sui difensori; cerco di far pressare la Cpu e rimango con l'attaccante nei pressi del portiere, sperando prima o poi arrivi un passaggio a lui. A volte faccio anche uscire il portiere per provocarlo ad avanzare. Ps: la mia percentuale di riuscita è comunque molto bassa.
 
D

Damabiah85

Guest
Una domanda, ma i coupon di rinnovo contratto ai giocatori si possono utilizzare solo quando finiscono i gp? Perché quando ci prova dice che non si può perché ha ancora partite da disputare anche perché bello avere la squadra super forte ma almeno per quanto mi riguarda è un arma a doppio taglio non gioco così tanto da accumulare gp tutti i giorni quindi ogni volta che partono i rinnovi i gp scendono da paura sono passato da 100k a 60k in un attimo
 
D

Damabiah85

Guest
buondi ragazzi,in myclub sono un gamer non troppo accanito,diciamo che mi passo il tempo(sono romanticamante legato alle master offline)

una domanda a voi esperti di partite online:
cosa dovrei fare quando un utente in vantaggio di due goal inizia a fare melina dal sessantesimo addirittura tornando indietro da centrocampo e girando palla in continuazione.Ho la squadra con pressing alto e aggressivo,avevo messo il gegenpressing e la marcatura a uomo su tutti i suoi difensori e la penultima tacca rossa,ma ciononostante la squadra non pressava bene lasciando all'avversario(una noia mortale)lo spazio per uno due passaggi.L'unico effetto vero l'ho visto mettendo su l'ultima tacca rossa,ma li ovviamente dietro si sono aperte le maree.

ps cmq davvero di una tristezza infinita chi gioca solo per fare ste cavolate...inoltre a fine match sta cima ha iniziato anche a fare le caxxatelle per fare lo sbruffone...prontamente messo in lista nera ...sta gente ti fa passare la voglia...
Ne è pieno online purtroppo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Ciao, ti posso dire la mia prima impressione, arrivando da 4 anni di FUT.
Lo script che trovi in FIFA è molto più evidente, anche se pure qui capita di perdere parite dopo aver tirato in porta 20 volte colpendo 3 pali e subire gol al primo tentativo avversario.
I giocatori affrontati online per ora (gioco su PC) mi sono sembrati mediamente più maturi, a parte qualche raro caso, meno sfruttamenti di bug o glitch.
Il gioco è piacevole, molto più calcio e meno flipper, anche se le difese a volte sono veramente imbarazzanti e rovinano quanto di buono uno tenta di costruire. Spero risolvano la questione dei filtranti troppo efficaci.
Grazie mille per la. Rusposta
Ciao, ti posso dire la mia prima impressione, arrivando da 4 anni di FUT.
Lo script che trovi in FIFA è molto più evidente, anche se pure qui capita di perdere parite dopo aver tirato in porta 20 volte colpendo 3 pali e subire gol al primo tentativo avversario.
I giocatori affrontati online per ora (gioco su PC) mi sono sembrati mediamente più maturi, a parte qualche raro caso, meno sfruttamenti di bug o glitch.
Il gioco è piacevole, molto più calcio e meno flipper, anche se le difese a volte sono veramente imbarazzanti e rovinano quanto di buono uno tenta di costruire. Spero risolvano la questione dei filtranti troppo efficaci.
Grazie mille per la risposta... La cosa frustrante è che ogni volta accendo il gioco sperando che mi faccia giocare e se becchi squadre più forti i miei giocatori sbagliano passaggi anche a 1 metro. Qui mi sembra di ricordare che se sei forte 9 su 10 vinci, a prescindere dalla squadra
 

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Grazie mille per la. Rusposta

Grazie mille per la risposta... La cosa frustrante è che ogni volta accendo il gioco sperando che mi faccia giocare e se becchi squadre più forti i miei giocatori sbagliano passaggi anche a 1 metro. Qui mi sembra di ricordare che se sei forte 9 su 10 vinci, a prescindere dalla squadra
Per quanto riguarda i passaggi devi dimenticare l'abitudine che ti porti dietro con Fifa (e non è facile) qui il passaggio ha tutt'altro timing, devi prima indirizzare e poi premere e non puoi cambiare idea all'ultimo, pericoloso anche verticalizzare immediatamente (prendo quasi tutti i gol così, in uscita con CC).
Brutte vecchie abitudini
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Poi ditemi uno come fa a non incazzarsi e a spaccare il PC


Ovviamente tutto online sia video che foto. Io sono il Milan

:eek:
capitato anche a noi ieri sera..... passaggio al centro, solo contro il portire, scivola e tira fuori....
I goal assurdi sbagliati , i pali assurdi e le parate sovraumane quest'anno sono un costante di tutte le partite.
 

Prelu

Giovanissimi B
28 Agosto 2019
282
198
43
PSN ID
Barabba73
Mah.. Ora sto giocando da un po, per cui credo di poter dire la mia opinione.

Il gioco è molto bello, e la giocabilità coinvolgente, ma purtroppo ci sono davvero tantissimi bug che inficiano non di poco l'esperienza di gioco..

Ah: io sono un giocatore "mediocre", ma non per questo non credo di dover subire queste situazioni facendo finta che non esistano..

Prima cosa, gli arbitri.. Leggevo qui di una comunicazione dove Konami diceva che nella demo erano troppo severi, beh adesso sono praticamente inesistenti.. E per chi come me, cerca di far gioco, e non fa come il Toro contro la Juve nel derby, è un problema;

Secondo: i giocatoro fantasma.. Si beh, 9/11 della mia squadra è comppstavda giocatori fantasma.. A me non basta indovinare la linea di passaggio del mio avversario: devo sperare che calcino un pallone di diametro quadruplo rispetto ad un normale pallone da calcio, e ad una velocità tipo lumaca.. Diversamente non so perché e come, ma la palla i miei non la prendono MAI. Attenzione: non ho detto "intercettano", proprio non la sfiorano neppure.. Manco a dirlo, i miei avversari intercettano passaggi la cui linea è a due metri dal loro giocatore: questo si allunga, e se non la stoppa quantomeno la intercetta.. I miei, manco quello..

Terzo: questo è un bug storico di Pes, che ancora non han risolto (a sto punto credo che 1. Non vogliano; 2. Non sono in grado). Parlo del cambio cursore in difesa. Se nelle impostazioni metto SEMIASSISTITO e nella spiegazione mi scrivi che "in difesa il cursore va cambiato manualmente", ME LO FAI CAMBIARE MANUALMENTE.. no che ogni volta sto controllando un omino, cercando magari di anticipare il passaggio del mio avversario, e d'un tratto mi trovo a comandare un altro omino, che ovviamente in questo modo corre in una direzione insensata (spesso, si tratta dell'omino che era in marcatura sul possessore di palla, e che così facendo si sposta dalla marcatura..).
In questa edizione poi, hanno fatto di meglio facendo si che anche gli omini controllati dalla cpu, quelli col triangolo "spento" sopra, cambino inaspettatamente.. Questo comporta che magari, vista la disposizione in campo, decido di far pressare con quadrato il giocatore col triangolo spento in testa, e il triangolo cambia e si sposta su un altro omino che, indovinate un po', non ci azzecca nulla ma in compenso abbandona la sua posizione ecc ecc..

Addirittura sembra non funzionare semlre e bene, la combinazione per annullare un operazione: spesso anche se la attuo, l'omino porta a termine l'azione che gli avevo comandato in precedenza..

Quarto: passaggi.. In difesa, son sempre fiacchi, anche se carico la barra di potenza fino al rosso.. In attacco, basta sfiorare il tasto, e parte una bordata che spostatevi da davanti altrimenti finite all'ospedale....


Autogol più grande poi, è l'aver aumentato la soglia più bassa del livello squadra. Così ora altro che panchina bianca: squadra con dentro diversi oro e panchina con argenti e bronzi, e comunque stai a livello 1 a giicare contro delle full bianche...

Mah, sono un po' dispiaciuto.. Perche dalla demo nutrivo ENORMI aspettative, che se in parte son state rispettate, dall'altra passano in secondo piano a causa dei "problemi" di cui sopra che tolgono letteralmente divertimento al gioco: perché se accetto (visto il mio livello) di prender gol per passaggi in orrizzontale in difesa, di prender gol su carambole che manco il miglior flipper del mondo, di sbagliare gol a tre cm dalla linea bianca (anche nella realtà capita), di letteralmente non vedere palla giocando contro chi è veramente bravo, quello che proprio non accetto è non poter mettere in pratica cose OGGETTIVE (se quella combinazione di tasti comporta una determinata azione, questa DEVE verificarsi, se no facciamo le combinazioni ad cazzum e amen) e vedere sempre e solo i miei giocatori che non stoppano una palla manco a pagarli (senza che stia schiacciando lo sprint), o che mentre stanno per ricevere palla li direziono da una parte (verso l'alto o verso il basso) e invece vanno dove li porta il cuore (si girano sbattendo contro il loro marcatore..)
Concordo praticamente su tutto. Anch'io mi reputo un giocatore mediocre, perdere ci sta, vincere ogni tanto ci sta. Il calcio è fatto di episodi e probabilmente per una sorta di equilibrio interno tra utenti, la programmazione del gioco lo prevede. Ma concordo con te sul fatto che è inaccettabile che se premi una sequenza di tasti correttamente, deve assolutamente renderla operativa. Io ad esempio utilizzavo spesso il passaggio filtrante alto, a scavalcare (r2+triangolo) nello stretto. Ora è praticamente inutile perché solo sfiorandolo, lancia la palla in curva o direttamente al portiere.
 

Gigo92

Giovanissimi B
9 Ottobre 2017
320
57
28
PSN ID
Supergigo92
Sono un veterano di my club.. ma non ho capito cosa sia il match day .. possibile me lo sia perso ? Qualcuno può spiegarmi bene di che si tratta ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,687
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre