PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Quasi tutte le stats...alcuni Overall son troppo alti a mio modo di vedere..:)
Perché seguo un po' la Superliga e mi era venuta la curiosità. Zàrate, per esempio, aveva overall 83 ma statistiche completate sballate, così come carte abilità che gli facevano fare cose che lui non fa. In quel senso gli ho abbassato comportamento offensivo, finalizzazione, mentalità e aggressività, cose in cui lui pecca da sempre. Però gli ho ritoccato qualcosa a livello fisico, perché velocità 77 - con cui lo recuperava pure Pjanic - non si poteva proprio vedere. Diciamo che ho fatto in modo di render possibile, nel suo caso, di farlo sterzare in velocità e controllare bene in pallone, muovendosi con agilità. E calciare meglio anche se meno forte. Infatti ho aumentato Tiro a giro e diminuito Kicking Power. Nelle movenze, invece, ho fatto in modo che corresse curvato e con le mani tese, proprio come fa lui. Con le mie modifiche, è sceso a overall 80, però non vuol dire nulla. Nei dettagli è molto più simile alla sua controparte reale. Se vuoi confrontiamo, poi. Il prossimo step è importare il suo volto da PES 2010 :p
 
  • Like
Reactions: Bale e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Perché seguo un po' la Superliga e mi era venuta la curiosità. Zàrate, per esempio, aveva overall 83 ma statistiche completate sballate, così come carte abilità che gli facevano fare cose che lui non fa. In quel senso gli ho abbassato comportamento offensivo, finalizzazione, mentalità e aggressività, cose in cui lui pecca da sempre. Però gli ho ritoccato qualcosa a livello fisico, perché velocità 77 - con cui lo recuperava pure Pjanic - non si poteva proprio vedere. Diciamo che ho fatto in modo di render possibile, nel suo caso, di farlo sterzare in velocità e controllare bene in pallone, muovendosi con agilità. E calciare meglio anche se meno forte. Infatti ho aumentato Tiro a giro e diminuito Kicking Power. Nelle movenze, invece, ho fatto in modo che corresse curvato e con le mani tese, proprio come fa lui. Con le mie modifiche, è sceso a overall 80, però non vuol dire nulla. Nei dettagli è molto più simile alla sua controparte reale. Se vuoi confrontiamo, poi. Il prossimo step è importare il suo volto da PES 2010 :p

Da me se ricordo ha Overall 78 :D

Poi ti mando uno screen :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Da me se ricordo ha Overall 78 :D

Poi ti mando uno screen :)
Perfetto, domani ti passo anche le stats mie. Per dirti, come 85+, ho evidenziato solo 3 punti, ovvero le 3 caratteristiche principali di Mauro: Dribbling/Accelerazione/Tiro a giro. Tutte e 3 messe a 86. Ho diminuito di molto la capacità di contrasto e tenuta in corsa, cosa che lui ha perso negli ultimi anni. Era una furia. Ora gioca da moscio. Body Balance, se non sbaglio. Al contrario, ho aumentato la sua capacità difensiva e recupero palla, visto che da un bel po' di tempo fa sia la punta che l'esterno basso a seconda della partita. Diciamo che forse è un problema del gioco, che se non hai uno con Velocità 90 non corri, però Zàrate a 77 di Velocità è davvero troppo. Invece KONAMI lo ha abbastanza sopravvalutato come conclusione e realizzazione, probabilmente perché ha fatto 15 goal, l'anno scorso. Però io lo conosco meglio dei Jap, quindi forma fisica 3 per bilanciare il tutto, haha :)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Perfetto, domani ti passo anche le stats mie. Per dirti, come 85+, ho evidenziato solo 3 punti, ovvero le 3 caratteristiche principali di Mauro: Dribbling/Accelerazione/Tiro a giro. Tutte e 3 messe a 86. Ho diminuito di molto la capacità di contrasto e tenuta in corsa, cosa che lui ha perso negli ultimi anni. Era una furia. Ora gioca da moscio. Body Balance, se non sbaglio. Al contrario, ho aumentato la sua capacità difensiva e recupero palla, visto che da un bel po' di tempo fa sia la punta che l'esterno basso a seconda della partita. Diciamo che forse è un problema del gioco, che se non hai uno con Velocità 90 non corri, però Zàrate a 77 di Velocità è davvero troppo. Invece KONAMI lo ha abbastanza sopravvalutato come conclusione e realizzazione, probabilmente perché ha fatto 15 goal, l'anno scorso. Però io lo conosco meglio dei Jap, quindi forma fisica 3 per bilanciare il tutto, haha :)


I prossimi nel mirino che ho sono Almendra, Palacios e Zaracho :)
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Le partite derby sono da mettersi le mani nei capelli da quanto power up prende qualsiasi squadre usata dalla cpu!! In pratica pressano per 90 minuti senza stancarsi mai dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo! Se aggiungiamo poi che molti falli non vengono fischiati il tutto si trasforma nella partita di “Fuga per la vittoria”!!
 
  • Like
Reactions: Ilgravinese
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
I prossimi nel mirino che ho sono Almendra, Palacios e Zaracho :)
Grandissimo, poi leggo e seguo gli aggiornamenti con piacere. Sei senz'altro da stimare e da apprezzare. Comunque io continuo a trovare il livello Professonista come il più equilibrato. Sarà che sono scarso io. Però gia a Campione il Sassuolo mi ha pareggiato al 95esimo a botta di rimpalli, mentre a Professionista c'è stato un Atalanta-Fiorentina (io) finito 0 a 0 ma ricco di emozioni. E ho detto rimpalli per dire rimpalli, chi gioca da molto sa cosa voglio dire. Si avverte pad alla mano la sensazione di forzatura con goal assurdi subiti nei modi più assurdi. A proposito, tu come stai giocando? Campionato, master, amichevoli? Ah, e per le punizioni, io faccio saltare la barriera con cerchio. Da quando è uscita la demo ad oggi, non mi crederete, ma mi hanno segnato solo Messi e Ronaldo un paio di volte :D
 
  • Like
Reactions: Kimi85
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Le partite derby sono da mettersi le mani nei capelli da quanto power up prende qualsiasi squadre usata dalla cpu!! In pratica pressano per 90 minuti senza stancarsi mai dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo! Se aggiungiamo poi che molti falli non vengono fischiati il tutto si trasforma nella partita di “Fuga per la vittoria”!!
Come dice il buon @tarassato, sono cose che non dovrebbero esistere. Il suo pensiero sui non-livelli, è a mio avviso fantastico. L'ho sempre pensata come lui. A che servono i livelli, se abbiamo giocatori con 67890 stats? Il problema è quello. Un giocatore con overall 60, se lo affronto a Campione, si comporta come un giocatore da overall 80. Figuriamoci a livelli superiori... Purtroppo non lo faranno mai. Così come non toglieranno mai le assistenze. E' giusto così? Non lo so.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Grandissimo, poi leggo e seguo gli aggiornamenti con piacere. Sei senz'altro da stimare e da apprezzare. Comunque io continuo a trovare il livello Professonista come il più equilibrato. Sarà che sono scarso io. Però gia a Campione il Sassuolo mi ha pareggiato al 95esimo a botta di rimpalli, mentre a Professionista c'è stato un Atalanta-Fiorentina (io) finito 0 a 0 ma ricco di emozioni. E ho detto rimpalli per dire rimpalli, chi gioca da molto sa cosa voglio dire. Si avverte pad alla mano la sensazione di forzatura con goal assurdi subiti nei modi più assurdi. A proposito, tu come stai giocando? Campionato, master, amichevoli? Ah, e per le punizioni, io faccio saltare la barriera con cerchio. Da quando è uscita la demo ad oggi, non mi crederete, ma mi hanno segnato solo Messi e Ronaldo un paio di volte :D


Io per un pò almeno fino al 24 continuerò ad editare come un pazzo :D

Sto approfittando del fatto che ho avuto anche la febbre in questi giorni, e quindi son fisso in casa :D

Ovviamente non modificherò mai 19.000 giocatori, ma spero di farne il più possibile per quanto mi riguarda :)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io per un pò almeno fino al 24 continuerò ad editare come un pazzo :D

Sto approfittando del fatto che ho avuto anche la febbre in questi giorni, e quindi son fisso in casa :D

Ovviamente non modificherò mai 19.000 giocatori, ma spero di farne il più possibile per quanto mi riguarda :)
Attendi per giocare la Serie B o perché ci sarà un'altra patch sul gameplay? Per caso, poi, posterai le tue modifiche da qualche parte? Sicuramente potrebbero esser utili per qualcuno, ai fini di rendere il gioco più realistico. Modifica gli omini che più usi, comunque, e stai apposto :p:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,595
113
PSN ID
Safelb
Con la Juve quest'anno in Master League in una stagione e mezza a Superstar 15m assistito liv.1 velocità -1 ho vinto quasi tutto!!!

1 anno - 4° posto, Supercoppa Italiana, Champions League.
2 anno - Supercoppa Europea, Mondiale per Club e Campione d'inverno con 11 punti dalla seconda... Sono in corsa a tutte le competizioni... vi aggiorno.

Che dire, il gioco mi sta piacendo, Master molto simile all'anno scorso ma con meno forzature e script... Ora una squadra a 5 stelle domina quasi sempre la partita salvo alcune partite ma niente di grave...
Falli leggermente sotto la media, CPU fatta bene ma non perfetta e purtroppo...
Di rigori nemmeno l'ombra, peccato perché poteva dare più realismo al campionato ma purtroppo non mi capacito di come mai alla Konami non riescono a trovare una soluzione, sono 5-6 anni che aspetto un rigore.

Buon PES!!!

Havana

Ciao!!!!
Finalmente soddisfatto!!!
Io ho iniziato ieri la Master e ............... SPETTACOLO!!!!
Ti consiglio VELOCITÀ -2!!!!!!!!
Tranne pes16 ho sempre usato velocità -1 ma a pes20 dopo la mini patch di 7gg fa che ha aumentato la reattività dei giocatori in generale qualcosa non mi quadrava più, tipo i falli!!!
Ieri sera ho provato la velocità -2 e ......... IL CALCIO!!!!
primo match ICC 13 falli Fiorentina (rivalità) perso 1-2
Secondo match ICC 8 falli Tottenham pareggio 2-2
Terzo match ICC BMonaco 7 falli perso 0-1
E ora mi gioco la Supercoppa!!!!
-2 ora come ora è la velocità perfetta!!!
A livello FALLI il gioco subisce una metamorfosi positiva pazzesca!!!
 
  • Like
Reactions: Havana976

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,019
113
PSN ID
lele74
Come dice il buon @tarassato, sono cose che non dovrebbero esistere. Il suo pensiero sui non-livelli, è a mio avviso fantastico. L'ho sempre pensata come lui. A che servono i livelli, se abbiamo giocatori con 67890 stats? Il problema è quello. Un giocatore con overall 60, se lo affronto a Campione, si comporta come un giocatore da overall 80. Figuriamoci a livelli superiori... Purtroppo non lo faranno mai. Così come non toglieranno mai le assistenze. E' giusto così? Non lo so.

No. Non è giusto così.
Le forzature che ci sono in certi livelli è eccessiva. Partendo dagli ov dei calciatori, finendo al disequilibrio dei livelli.

Non è possibile che a superstar, stessa squadra, stesso minutaggio, full manual, telecamera e velocità di gioco per incanto diventi insormontabile in difesa e inconsistente in attacco. A campione questa valore si inverte, in attacco hanno molto problemi, ma la difesa fa acqua. Possibile io diventi un goleador a campione mentre in superstar io sia una pippa?

Quindi no. Rispondendo alla tua domanda non è per niente giusto così.
Per me è frustrante non avere possibilità di scelta tra le varie difficoltà. Non c'è EQUILIBRIO.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Si,dillo a @iosonofra :eek:
È da Pes18 che cerco di batterlo,niente, al massimo pareggio.:(
Ogni Pes vince le divisioni,tipo 45-50 partite vinte di fila,fullmanual con il Cristal Palace. Per me è l'Anticristo!:evil::rotfl:
Vero @giuliosr ?
Che poi stasera debutto al torneo proprio contro luio_O:oops::eek:
Porca miseria, mi viene l'ansia soltanto quando vedo il suo nome che compare!!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ciao!!!!
Finalmente soddisfatto!!!
Io ho iniziato ieri la Master e ............... SPETTACOLO!!!!
Ti consiglio VELOCITÀ -2!!!!!!!!
Tranne pes16 ho sempre usato velocità -1 ma a pes20 dopo la mini patch di 7gg fa che ha aumentato la reattività dei giocatori in generale qualcosa non mi quadrava più, tipo i falli!!!
Ieri sera ho provato la velocità -2 e ......... IL CALCIO!!!!
primo match ICC 13 falli Fiorentina (rivalità) perso 1-2
Secondo match ICC 8 falli Tottenham pareggio 2-2
Terzo match ICC BMonaco 7 falli perso 0-1
E ora mi gioco la Supercoppa!!!!
-2 ora come ora è la velocità perfetta!!!
A livello FALLI il gioco subisce una metamorfosi positiva pazzesca!!!

Mmh... -2? Tu dici?
Dai voglio provare perché sono curioso per quanto riguarda i falli...
Ti farò sapere.
Buon PES!!!
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Possibile io diventi un goleador a campione mentre in superstar io sia una pippa?

Ehm...si. Lo scopo del livello è proprio quello! Aumentare lo script e boost della CPU per farti sudare di più per vincere. Se affronti una squadra da 1 stella a campione e vinci facile, perché dovresti vincere facile pure a Superstar? I giocatori quelli sono, hanno sempre le stesse stats ridicole e zero abilità, come si può quindi aumentare il livello di sfida, senza drogare la CPU? Non si può. Quindi? Aumenti il livello? Via libera a squadre ridicole che fanno della linea Maginot una ragione di vita e che in attacco penetrano come Rocco dei tempi d'oro; pipponi che fanno rabone e no look, rovesciate e colpi di tacco, tikitaka al meglio del meglio e OV che se ne vanno bellamente a fare un giro.
Più o meno il livello "reale" mi sembra che quest'anno sia proprio campione (ci sto giocando io e riesco a gestirlo), da lì in su è ovvio che risulti tutto falsato: è fatto apposta!
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
COME HAI FATTO? Io a stento ho modificato il mio calciatore preferito togliendogli il pancione Made In Konami ed aggiustando un po' le stats, abilità e movenze. C'ho l'ansia che se mi si cancella il file system poi non ricordo i settaggi. Chissà come starei al posto tuo, haha... Onore a te. Il tuo lavorone sui portieri Superman giganti dovrebbero farlo i giapponesi, così come sulle magliette degli omini, tutte XXL :p
se avessero ingrandito il campo e le porte non avremmo questi problema, le proporzioni sono sbagliate...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Confermo IA a leggenda divina. Hanno cambiato qualcosa senza dire nulla anche sulle distanze tra i reparti e animazioni portieri


2 giorni fà

Screenshot-20191012-082831-Chrome.jpg
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,019
113
PSN ID
lele74
Ehm...si. Lo scopo del livello è proprio quello! Aumentare lo script e boost della CPU per farti sudare di più per vincere. Se affronti una squadra da 1 stella a campione e vinci facile, perché dovresti vincere facile pure a Superstar? I giocatori quelli sono, hanno sempre le stesse stats ridicole e zero abilità, come si può quindi aumentare il livello di sfida, senza drogare la CPU? Non si può. Quindi? Aumenti il livello? Via libera a squadre ridicole che fanno della linea Maginot una ragione di vita e che in attacco penetrano come Rocco dei tempi d'oro; pipponi che fanno rabone e no look, rovesciate e colpi di tacco, tikitaka al meglio del meglio e OV che se ne vanno bellamente a fare un giro.
Più o meno il livello "reale" mi sembra che quest'anno sia proprio campione (ci sto giocando io e riesco a gestirlo), da lì in su è ovvio che risulti tutto falsato: è fatto apposta!

Nella sostanza sono d'accordo. Ciò che non sono d'accordo, ma non lo sarò mai nella vita, è il "non si può" su questo avrei da dire e molto.

Per come la vedo io il grado di livello delle varie difficoltà dovrebbero portarti verso un impegno equilibrato, portandoti piano piano verso il tuo VERO grado di sfida e non come adesso che tra un livello e unaltro porta solamente frustrazione.

Attualmente il mio livello vs la cpu è in attacco sarebbe a liv. campione, mentre nella manovra difensiva in superstar/leggenda. Ci vuole equilibrio che attualmente non c'è.

Una parte del problema si potrebbe ovviare con le SLIDE! sia per quanto riguarda il liv. della cpu sia per l'arbitraggio, in maniera che ognuno di noi, abbia la possibilità di personalizzare la sua LONGEVITÀ, perché come è normale che sia, le.preferenze sono differenti. A me piace la Belen e a te Gegia!

La soluzione al problema c'è SEMPRE.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

olrac81

Primi Calci
3 Ottobre 2017
13
5
3
PSN ID
frombola
Buongiorno ragazzi dopo 45 minuti di allenamento ( e svariati video su youtube ) ancora non sono riuscito a capire come si fà il cambio di direzione. Mi delucidate? Vi ringrazio
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
i soldi regalatomi per l'onomastico e sono andato al primo negozio fuori casa.

Nell'augurare a tutti buon PES, ringrazio di cuore @Zonamista°, @Holland_ e @fideco, che mi son stati spesso d'aiuto con i loro post. Chiudo dicendo che sto giocando alla versione 1.00 che non cambierò per niente al mondo. Ho fatto una finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Io ero la Lazio. Ho vinto ai rigori. Il match era finito 4 a 4. Difficoltà Campione, velocità - 2, tempo 15 minuti. Grazie al cielo, ci sono ancora le serpentine a difesa schierata che tanto amo fare. Così come i falli... nemmeno @Lucawe11 ci crederà, però tra fatti e subiti ammontavano a 24 - VENTIQUATTRO - in 1 solo match, con una media di 15 in tutti gli altri. Mi sono appicicato con KONAMI, gliene ho dette tante, però abbiamo fatto pace, venendoci incontro. E così forse, da quest'anno, torno a giocare pure io. Dopo circa 7 di pausa, intervallati dal mio amato FIFA 11, a cui, chissà, accosterò questo PES 2020 - un giorno - tra i giochi del cuore. Un abbraccio a tutti, ce l'abbiamo fatta! :)

PS: Ancora non mi arriva FIFA 14, però 2 giochi son meglio di 1. E pensare che mi ero rassegnato ad averne 0, per un altro anno ancora, dopo gli incubi vissuti con FIFA 19 e PES 2019 :p

Visualizza allegato 130543
Onomastico?

E solo a me non mi regalano niente, e si dimenticano anche del mio compleanno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,829
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90