GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

frankmancino

Primi Calci
29 Settembre 2019
12
4
3
ciao Frank,
leggenda a mio avviso è il livello che si avvicina di piu al realismo.Quest anno soprattutto ho visto che perlopiù è privo di script invadenti ,nella maggior parte dei casi almeno.Negli scorsi due capitoli,leggenda era un livello un po piu difficile ,in cui spesso la cpu ricorreva a qualche forzatura per ottenere dei vantaggi,sia che si chiamasse BENEVENTO sia che si chiamasse BARCELLONA.
Quest anno ho notato nei match che ho fatto(spesso alterno sstar a leggenda full manual o leggenda ibrido)a leggenda la cpu raramente ti schiaccia tutto il match e le occasioni se puoi riesci a creartele.Chiaro che è un livello cmq difficile,per cui prendere anche una squadra top e provare a vincere un campionato puo risultare complicato non tanto per i match in se,quando perchè per vincere i campionati devi spesso sfiorare o superare i 90 punti,per cui potresti perdere solo pochi punti per strada.Con un club di media classifica invece potrebbe essere piu realistico/soddisfacente.Poi ovvio che dipende dall'abilità pad alla mano del player.
Onestamente non ho trovato l'abissale differenza con superstar se non per piccole cose che però sommate fanno in genere avere a superstar un'esperienza piu rilassante(quindi un po poi semplice)di gioco.
Le differenze principali per me sono un gap fisico leggermente pro cpu a leggenda,per cui dribblare diventa molto complicato(anche se non impossibile),un generale "stare meglio in campo"della squadra cpu e in genere una cattiveria offensiva piu marcata della cpu,tant è che se mi riferissi ai vecchi leggenda oserei affermare che il livello leggenda 2020 sia un superstar un po upgradato,diciamo un livello intermedio fra il vecchio leggenda e il superstar di adesso
Ciao Giulio,
Sicuramente la mia abilità col pad in mano dovrà migliorare, su questo nessun dubbio. Sono ancora una piccola "capra" in alcune situazioni di gioco, ma è dovuta semplicemente alla mia ignoranza dovuta da un allontamento decennale dal gioco.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Ciao Giulio,
Sicuramente la mia abilità col pad in mano dovrà migliorare, su questo nessun dubbio. Sono ancora una piccola "capra" in alcune situazioni di gioco, ma è dovuta semplicemente alla mia ignoranza dovuta da un allontamento decennale dal gioco.
fra qualche settimana sarai sicurmente piu performante:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Cavolo son passato da una media di 1 ogni sera (giocando 3-4 match) a zero .... son passato da 40-50 in un mese e mezzo (demo inclusa) a 0 nell ultima settimana....

Facendo due conti, con la media prepatch, quest anno in Master avrei abbondantemente superato i 200 rigori con una media di 10-12 a stagione .... ora è un disastro ...
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
Vorrei fare una domanda se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

Ho preso PES pochi giorni fa, ho installato il FO e tutto quello che occorreva.

Ho fatto 3 amichevoli e ho inziato la master e ho fatto le 3 partite dell ICC Asia prestagionali
Tutte queste 6 partite a velocità 0 e con lo stesso livello di difficoltà .
Le prime due partite di campionato in master, senza toccare niente (ne livello e ne velocità), mi sono risultate mooolto piu fluide e veloci rispetto alle precedenti 6 giocate, alchè ho dovuto abbassare la velocità a -1
Non ho mai spento e riacceso la play e non mi sono disconnesso dal gioco dalla prima amichevole libera fino all'ultima partita

E' capitato anche a voi?

Seconda domanda , come mai ogni fallo che faccio con la X mi ammonisce il giocatore ?

Grazie
 

Dan1

Primi Calci
15 Settembre 2019
16
2
3
PSN ID
D4N1P1N4
Ragazzi voi come fate i tiri forti ma rasoterra? Se carico molto si alza sopra la traversa
 

Snake Plissken

Pulcini
19 Settembre 2019
22
22
3
Domanda: ho scaricato gli aggiornamenti delle rose e, siccome attualmente il psg ha infortunata mezza squadra, in pes mbappé, Cavani e company sono fuori. Se inizio una Mestre league la CPU mette la formazione migliore in campo oppure quella che é stata salvata con aggiornamento Rose?
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi domanda molto generica... Voi come vi trovate con impostato livello leggenda?
Trovo molto differenza rispetto a superstar, faccio veramente tanta fatica anche solo ad impostare un'azione di gioco sensata che non sia solo fortuita.... Sarà perché la tattica, nella difficoltà massima, conta più di ogni altra cosa?
Per giocare bene a livello leggenda devi prima imparare a far girare la palla con calma quando stai attaccando, in modo da cercare gli spazi giusti per colpire e a dosare l'uso del pressing in avanti quando devi recuperare la palla, perché se pressi dappertutto la fase difensiva va in tilt e la cpu ti buca facilmente, spesso dovrai attendere il momento giusto per intervenire, quando saprai fare bene queste due cose inizierai a toglierti delle soddisfazioni, è un livello stimolante ma impegnativo, per fortuna l'hanno messo perché sto giocando solo a questo livello, nonostante superstar non sia male, ma le cose impegnative mi attirano di più...
 
Ultima modifica:

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Ma i falli a favore te li fischiano ogni tanto? Perchè a me fischia anche delle cose ridicole talvolta e le stesse identiche dinamiche a favore niente. Ho fatto una partita 65% di possesso palla a 35 ed ho avuto 0 falli a favore. Nella realtà è impossibile. Ah, poi loro non finiscono mai e poi mai in fuorigioco grazie ai miei terzini che li tengono sempre in gioco.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Ascoltando commenti di una partita su youtube, ho sentito che quando si fa un passaggio con inserimento compagno ( su PC comando LB+A) con lo stick destro (RS) si controlla anche il ricevitore.
Ho fatto un paio di prove, ci sta che sono impedito (età), manon ci sono riuscito: verità o sbaglio qualcosa?
Qualcuno, gentilmente, potrebbe "illuminarmi"?
Grazie.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Master Campione full manual - 1 13 minuti
Risultati prima stagione. INTER
4^ in campionato
Fuori ai quarti in Coppa Italia Vs Sassuolo.
VITTORIA IN Champions.
In quest'ultima competizione tutto più facile rispetto al resto.
Ho battuto agevolmente Barca, Real, Psg......
Una scelta stramba di Konami o una casualità???
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Master Campione full manual - 1 13 minuti
Risultati prima stagione. INTER
4^ in campionato
Fuori ai quarti in Coppa Italia Vs Sassuolo.
VITTORIA IN Champions.
In quest'ultima competizione tutto più facile rispetto al resto.
Ho battuto agevolmente Barca, Real, Psg......
Una scelta stramba di Konami o una casualità???

Io contro i 3 squadroni che hai elencato e che di solito sono collocati nei primi 8 posti del ranking club in ML upgrado il livello a Leggenda (di base sono a superstar) e ti posso garantire che quegli squadroni a quel livello sono fortissimi e sconfiggerli e un impresa ma questo e anche il bello secondo me, per lo meno in champions e contro appunto questi top club. Io considererei un upgrade di livello in champions ma solo vs questi top team! Allora si vincere la champions sara un impresa ma se avvenisse sarebbe molto molto gratificante!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io contro i 3 squadroni che hai elencato e che di solito sono collocati nei primi 8 posti del ranking club in ML upgrado il livello a Leggenda (di base sono a superstar) e ti posso garantire che quegli squadroni a quel livello sono fortissimi e sconfiggerli e un impresa ma questo e anche il bello secondo me, per lo meno in champions e contro appunto questi top club. Io considererei un upgrade di livello in champions ma solo vs questi top team! Allora si vincere la champions sara un impresa ma se avvenisse sarebbe molto molto gratificante!
Luca...il cambio di livello proprio non lo mando giu'..... magari provero' a SUPERSTAR ....anche se vedo scrivere che anche li ci sono problemini.....
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
@the elder @Lucawe11 @zona Cesarini @Lele74 @Hokuto @alberico

questo è il primo tempo di un bel match di campionato(non quello di coppa che menzionavo prima)PEC ZWOOLLE-SPARTA ROTTERDAM(IO) SSTAR CAM STADIO DEFAULT,FULL MANUAL CON FILTR AVANZATO(unica concessione il controllo compagni automatico)vel zero,ts ccirca tra i 67/71

non vedo script...anzi...non vedo impenetrabilità anzi...e qui siamo nel primo tempo...
oggi pomeriggio quando arrivo a casa carico anche il secondo tempo dove subisco il pari,ma poi ho varie occasioni per vincere e finirà 1-3 per me...verosimilmente le occasioni le avrò quando la cpu alzerà il baricentro..ma quello è un altro video

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
Ieri sera comunque è stata una serata di esperimenti (per quello che ne valgono) tutti fatti su una partita di europa league dei gironi...sempre lo sparta (io)vs valencia settata a leggenda full manual.
Ho prima giocato la partita ufficiale(salvandola in un altro slot)con le impostazioni che ho trovato difficili ma non impossibili a leggenda,cioè un full manual,vel 0,con camera personalizzata zoom 2 ,h 9 angolo 5,partendo dalla grandangolo.

il Valencia ha vinto 0-1 un match molto bloccato,in cui ha tirato in porta due misere volte(in 12 minuti)contro le mie 4 volte (di cui 1 abbastanza pericolosa)e la cpu non mi ha soddisfatto appieno,almeno offensivamente mi aspettavo di piu.

ho voluto duenque provare i setting che uso a superstar:full man,vel 0,camera stadio default.Offensivamente ho trovato una cpu sempre un po deludente,(questa volta 5 tiri in porta)che ha concentrato la sua foga offensiva in un miniforcing.In fase difensiva tuttavia mi ha concesso meno che nella prima partita,facendomi tirare forse 3 volte e in modo pericoloso 1 volta sola.
La sensazione con la camera stadio è che il ritmo si abbassi ulteriormente cosi ho voluto provare ad aumentare a +1 come vecchie prove di @the elder .Ebbene ,ho ulteriormente diminuito lo zoom portandolo a zero,ma il ritmo si è alzato e ne ha giovato il comportamento offensivo cpu che solo nel primo tempo ha concluso 6 volte di cui 3 pericolose.Io di mio ho avuto le medesime difficoltà di attacco di velocità zero,con le sole eccezioni che a campo libero i miei penetravano qualcosina in piu.Se la conferma che la velocità piu uno non rend ei miei troppo veloci(a leggenda e con i parametri che ho specificato)ho finalmente forse trovato il livello estremo che mi serviva in certi match.Per la croncaca anChe in tacca blu la cpu mi farò lo zero due....NECESSITO DI ULTERIORI VERIFICHE
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Ascoltando commenti di una partita su youtube, ho sentito che quando si fa un passaggio con inserimento compagno ( su PC comando LB+A) con lo stick destro (RS) si controlla anche il ricevitore.
Ho fatto un paio di prove, ci sta che sono impedito (età), manon ci sono riuscito: verità o sbaglio qualcosa?
Qualcuno, gentilmente, potrebbe "illuminarmi"?
Grazie.
Devi mettere "controllo compagni" su manuale.
Ma non è semplice.
Inoltre, da qualche anno, ho l'impressione che a volte non funzioni al meglio.
 
  • Like
Reactions: PED72

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si dice che in questo gioco non ci sono falli ..personalmente li sto subendo migliorando il movimento del mio giocatore , e pure qualche rigore , diciamo che sarebbe da migliorare gli interventi in se , perchè alcuni sono molto dubbiosi .
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Dopo una ventina di ore di gioco tiro fuori cosa non va:
1) Cambio giocatore su palle vacanti. Non ti prende mai quello giusto
2) Falli inesistenti, tu hai meno possibilità della cpu di giocare duro
3) Ribattute su calci d'angolo difendivi, se non tira in porta la passa al centro e la CPU è troppo più veloce del tuo cambio uomo quindi non puoi marcarlo e devi sperare sbagli il tiro
4) Lentezza esasperante nello spazzare il pallone così che spesso te lo rubano in area
Per ora ho risolto rifacendo a prescindere le partite se capitano ste cose ma ne rigioco 1 su 3 in media quindi diventa estenuante finire un campionato/stagione di master. Spero con la prossima patch migliorino il tutto