PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
E' un po' che non faccio questo giochino.

Sto facendo varie prove perchè, aldilà di alcuni difetti che tutti sappiamo, il gioco mi piace ma è come se mancasse qualcosa.
Metto uno spezzone di 1 minuto e mezzo di campionato, anzi, di coppa, belga.
Fullmanual come al solito.
A parte la telecamera che è una delle tante che sto testando, in questo caso media distanza altezza 10, sapete dirmi cosa c'è di diverso?
Soprattutto @Lucawe11 e @Ciompix ?
@giuliosr tu non rispondere perchè lo sai già . :p

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
la guida è fatta coi piedi. vai a vedere quella del 2019 e vedi la differenza.
Secondo hanno una vita privata che ti rende impossibile essere presente? non fare un fo.
iIo non faccio il volontario se non ho tempo. PUNTO.
L ultimo EDITER collegato è stato Giovedi. Con minimo 20 utenti che chiedono lumi.
Il fare FO non vuol dire inserire 20 squadre e basta. Un Forum serio segue gli utenti, altrimenti ciao ciao.
Come è successo ad OLTRE il Calcio. Chiuso xchè nessuno degli admin rispondeva.
Se un FORUM serio vuol dire cancellare post quando si parla di Fifa, ma non seguire le problematiche che possono essere ripetitive allora possono chiudere.
Domanda? chi sono i Mod e gli ADMIN presenti? Rispondo io The Elder e Crazy. Gli altri ?
Poi troppo bello giudicare o difendere quando sono tre o quattro anni che uno inserisce Fo e sa come va fatto.
Mettetevi nei panni di chi è 3 settimane che compra pes.
Nel forum non ci solo solo i veterani ma anche chi passa da Fifa a PES e chi compra Pes per la prima volta.
io sono dell'idea che chi legge dovrebbe leggere e non guardare.Quando passai a pes non feci mai una domanda a nessuno perchè semplicemente seguii la guida.Guida che esiste anche quest anno,guida corretta ...addirittura hanno fatto un tutorial video per quello che ho visto io fino a un paio di giorni fa.Non ci vuole una laurea per leggere quello che vi è scritto.
Cristiano ma seriamente...
la maggior parte degli utenti che domanda insistentemente lo fa per due motivi:
1)non sa leggere e quindi non capisco come faccia a stare in un forum dato che gli manca la base(il saper leggere)
2)non ha la pazienza di leggere e quindi trova piu facile domandare....(opzione piu verosimile)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
E' un po' che non faccio questo giochino.

Sto facendo varie prove perchè, aldilà di alcuni difetti che tutti sappiamo, il gioco mi piace ma è come se mancasse qualcosa.
Metto uno spezzone di 1 minuto e mezzo di campionato, anzi, di coppa, belga.
Fullmanual come al solito.
A parte la telecamera che è una delle tante che sto testando, in questo caso media distanza altezza 10, sapete dirmi cosa c'è di diverso?
Soprattutto @Lucawe11 e @Ciompix ?
@giuliosr tu non rispondere perchè lo sai già . :p

allora rispondo io...... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
Magari detto da te arriva meglio il messaggio..è dall'uscita del gioco che provo a dirlo,ma poi mi sento sempre dire:eh ma io ne ricevo 6/7 a partita.ok,ma come?lo scopri che li hanno facendo trick..grazie al cavolo,esistono anche altre dinamiche di fallo nel calcio,però sembra non importare,tanto basta fare trick e dribbling(anche se servono a saltare l'uomo,non per vedersi assegnare un fallo,ma và beh)..io come te mi lamento della dinamica dei falli fischiati,io non giocando con trick e dribbling(1 ogni tanto,e quando lo faccio salto l'uomo)mi vedo sempre e solo massimo 2 falli a favore a partita(gioco partite da 15 minuti)..in una partita vera su una media di 12 falli per parte,3 di questi saranno falli cercati(nel nostro caso con trick e cose simili)gli altri 9 sono falli che non cerchi,tipo trattenute,spintoni,spallate ed entrataccie..ecco di quest'ultima dinamica ancora non ne ho visto presenza e penso che mai la vedrò,perché con il gioco fisico di quest'anno ci sarebbero tantissime pause,e questo a quelli che giocano online non và giù di sicuro
L'ho già scritto e ho ricevuto le tue stesse risposte.
Io falli ne subisco anche 6 o 7, a volte, in 15 minuti,
Ma è un discorso di tipologia.
I feedback della demo sono stati semplicemente, in maggioranza, troppi falli.
Ma il punto era un'altro.

Per'altro, un cambiamento come quello che io e te vorremmo, non era possibile venisse fatto con una patch già pronta dopo due settimane dall'uscita della demo.
I tempi di Konami dovremmo conoscerli.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
io sono dell'idea che chi legge dovrebbe leggere e non guardare.Quando passai a pes non feci mai una domanda a nessuno perchè semplicemente seguii la guida.Guida che esiste anche quest anno,guida corretta ...addirittura hanno fatto un tutorial video per quello che ho visto io fino a un paio di giorni fa.Non ci vuole una laurea per leggere quello che vi è scritto.
Cristiano ma seriamente...
la maggior parte degli utenti che domanda insistentemente lo fa per due motivi:
1)non sa leggere e quindi non capisco come faccia a stare in un forum dato che gli manca la base(il saper leggere)
2)non ha la pazienza di leggere e quindi trova piu facile domandare....(opzione piu verosimile)
Hai ragione, ma tutti i social sono così.
Quante volte ho scritto una cosa e il post successivo veniva chiesta la stessa cosa?
Purtroppo la mancanza di alcuni editor "navigati" a portato a qualche problema nella sezione editng, non si può negare.
Ma, allo stesso tempo, non si può nemmeno pensare che ci sia sempre qualcuno presente in ogni sezione del forum e in ogni caso abbia tempo e voglia di riscrivere sempre le stesse cose.

Tante volte, in tutte le sezioni, possono benissimo rispondere utenti più esperti.
Se poi qualcuno non può fare a meno di avere risposte immediate o quasi, bisogna ricordarsi che nessuno è stipendiato per qua dentro.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,432
4,606
113
io sono dell'idea che chi legge dovrebbe leggere e non guardare.Quando passai a pes non feci mai una domanda a nessuno perchè semplicemente seguii la guida.Guida che esiste anche quest anno,guida corretta ...addirittura hanno fatto un tutorial video per quello che ho visto io fino a un paio di giorni fa.Non ci vuole una laurea per leggere quello che vi è scritto.
Cristiano ma seriamente...
la maggior parte degli utenti che domanda insistentemente lo fa per due motivi:
1)non sa leggere e quindi non capisco come faccia a stare in un forum dato che gli manca la base(il saper leggere)
2)non ha la pazienza di leggere e quindi trova piu facile domandare....(opzione piu verosimile)
Corretto, ma se una domanda è ripetitiva la capisco. ma nella sezione in oggetto ce solo un Editer che risponde e peer motivi personali o cosa non lo fa da Lunedi.
Capisci che se una cosa la fai gratuitamente, la fai per passione.Questo non giustifica la mancanza di 1 /2 mod che rispondano.
Come se io lavoro alla caritas e apro quando voglio xchè sono volontario. oppure al Sos intervengo quando voglio xchè sono volontario.
Io vedo una cosa a 360 gradi. Fanno un Fo tanto di cappello e ci mancherebbe, ma poi se voglio che il mio lavoro ha un seguito e questo seguito voglio che aumenti di utenza, non mi fermo solo ai veterani, ma cerco di aiutare tuti, anche quelli con un QI pari azero.
io la penso cosi da un passato di Mod.
chiudiamo qui la mia segnalazione e pensiamo a giocare a Pes come fa il grande Lucawe
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Corretto, ma se una domanda è ripetitiva la capisco. ma nella sezione in oggetto ce solo un Editer che risponde e peer motivi personali o cosa non lo fa da Lunedi.
Capisci che se una cosa la fai gratuitamente, la fai per passione.Questo non giustifica la mancanza di 1 /2 mod che rispondano.
Come se io lavoro alla caritas e apro quando voglio xchè sono volontario. oppure al Sos intervengo quando voglio xchè sono volontario.
Io vedo una cosa a 360 gradi. Fanno un Fo tanto di cappello e ci mancherebbe, ma poi se voglio che il mio lavoro ha un seguito e questo seguito voglio che aumenti di utenza, non mi fermo solo ai veterani, ma cerco di aiutare tuti, anche quelli con un QI pari azero.
io la penso cosi da un passato di Mod.
chiudiamo qui la mia segnalazione e pensiamo a giocare a Pes come fa il grande Lucawe
Amore e pace ;)
 

fabiobl101010

Pulcini
8 Gennaio 2019
23
4
3
PSN ID
fabiobl1010
Personalmente trovo il nuovo pes 2020 ORRENDO. La mia è logicamente una impressione dettata dal mio modo di giocarlo ma quest' anno sono veramente in difficoltà. Uso pes da sempre ma un cambiamento così netto rispetto alle versioni precedenti non l'avevo mai visto. Gioco nelle divisioni on line, l'anno scorso intorno a 600/700 di quotazione, con pes sulle prime 20 partite ne ho vinte 2. Non riesco a fare praticamente nulla di quello che facevo con pes19. Uno schifo
 
  • Like
Reactions: Paja87

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E' un po' che non faccio questo giochino.

Sto facendo varie prove perchè, aldilà di alcuni difetti che tutti sappiamo, il gioco mi piace ma è come se mancasse qualcosa.
Metto uno spezzone di 1 minuto e mezzo di campionato, anzi, di coppa, belga.
Fullmanual come al solito.
A parte la telecamera che è una delle tante che sto testando, in questo caso media distanza altezza 10, sapete dirmi cosa c'è di diverso?
Soprattutto @Lucawe11 e @Ciompix ?
@giuliosr tu non rispondere perchè lo sai già . :p

Non saprei.... Sembra - 1
Altro non mi sovviene:oops:
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Qualcuno di voi ha notato un leggero ritorno alla melina? Fatta un po’ stucchevole già dallo loro difesa.

Non notate anche che il loro possesso palla sia ai limiti di Superman. Riescono a sbracciare e uscire vincitori anche con tre o più miei player su di lui. E quest’anno la doppia X è fallo intenzionale cioè sicuro al 100% con giallo incluso
confermo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Personalmente trovo il nuovo pes 2020 ORRENDO. La mia è logicamente una impressione dettata dal mio modo di giocarlo ma quest' anno sono veramente in difficoltà. Uso pes da sempre ma un cambiamento così netto rispetto alle versioni precedenti non l'avevo mai visto. Gioco nelle divisioni on line, l'anno scorso intorno a 600/700 di quotazione, con pes sulle prime 20 partite ne ho vinte 2. Non riesco a fare praticamente nulla di quello che facevo con pes19. Uno schifo
Mah, senza farci su polemica ci mancherebbe, ma non mi pare che il giudizio sulla qualità di un gioco si possa dare in base ai risultati che si hanno sopra
Sono migliorate e tornate dinamiche che hanno fatto tornare ad essere Pes un videogioco di calcio serio.
L'anno scorso tra stop e passaggi perfetti, tiri a razzo missili, portieri invincibili, CPU ai limiti del ridicolo, e chi più ne ha più ne metta davvero a me sembra abbia fatto passo da gigante in termini di giocabilità
Non so online dato che non ci gioco ma solo per il fatto che si può tornare a fare gol come su tiri da fuori, si può tentare qualche dribbling senza per forza spammare gli uno due per cercare l'imbucata unita a nuovi elementi tipo gli stop sbagliati o le palle che diventano vengono deviate e non agganciate a mo' di calamità su passaggi sbagliati. Gli stessi passaggi nettamente depotenziati finalmente ecc insomma sicuramente qualche cosa che non va c'è ancora ma rimpiangere un capitolo disastroso come il 19 davvero non lo capisco
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
E' un po' che non faccio questo giochino.

Sto facendo varie prove perchè, aldilà di alcuni difetti che tutti sappiamo, il gioco mi piace ma è come se mancasse qualcosa.
Metto uno spezzone di 1 minuto e mezzo di campionato, anzi, di coppa, belga.
Fullmanual come al solito.
A parte la telecamera che è una delle tante che sto testando, in questo caso media distanza altezza 10, sapete dirmi cosa c'è di diverso?
Soprattutto @Lucawe11 e @Ciompix ?
@giuliosr tu non rispondere perchè lo sai già . :p


Visto 3 volte ... non capisco ... la velocità mi sembra 0 ... full manual ... la telecamera L hai menzionata .... forse il livello???? Campione??? Anziché superstar???? O Leggenda????
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
hai ragione in tal senso...
sulla assistenza depotenziata me ne sono accorto anche io...

però,boh sarò che sono stato fortunato io(o sfortunato dipende dai punti di vista)ma nei match giocati in manual con la panoramica dinamica sempre a vel 0,ho proprio notato che volendo affondare ,spesso ci riuscivo e parliamo di giocatori non eccelsi.A prescindere dal risultato.Inoltre la manovra mi risulatava in manual molto piu fluida,perchè,ed è cosa risaputa in manual non do quasi mai la palla sui piedi,bensi sullo spazio che sia laterale o in avanti(o dietro)e questo spiazza la cpu che invece in assistito "legge"meglio le traiettorie.Poi è chiaro che gli uno du nello stretto in manual riusltino piu complicati proprio perchè devi dosare velocemente il tutto,ma quest anno con queste assistenze meno invasive di passaggi se ne sbagliano a bizzeffe(e meno male)
poi una cosa che nel mio piccolo penso vada a suffragio della mia tesi...
come ben sai nel reparto "la mia avventura" molti (me compreso)pubblichiamo le nostre esperienze di master.Resto in teoria sorpreso di come molti utenti ,a livelli piu bassi di superstar facciano fatica in assistito;ovvio che si tratta di abilità personali,ma credo che in fondo sia anche questa sorta di cpu un po piu aggressiva quando settiamo i passaggi assistiti,cosa di cui negli anni ricordo bene dissero qualcosa anch @Holland_ e @Non-Idoneo

Discorso lungo Giulio, comunque così a naso ti direi che secondo me tra manuale e assistito oltre che un grado di difficoltà diverso ci sono tre sostanziali differenze:

1) In manuale hai più soddisfazione in certe giocate ma perdi qualcosa a livello di animazioni rispetto all'assistito, alcuni palloni vengono aggiustati dalla CPU con colpi di esterno e simili. In manuale avviene poco o niente e inoltre si perde efficacia sui tiri di precisione.

2) Il gioco assistito molto preciso dimezza i falli (non rende la CPU più aggressiva), perchè ci sono palloni più precisi e meno sporchi rispetto al manuale che difficilmente si trasformano in falli. Giocando in assistito si tende anche a tenere meno la palla solitamente.

3) Una certezza per me storica, la variazione di velocità a -1 o a -2 semplifica il gioco, la CPU è meno aggressiva.

Per ora in online sto giocando assistito e offline sto giocando manuale, finchè non c'è un FO definitivo per ora l'online ha la quasi totale priorità. Anche se online soprattutto in MyClub si nota benissimo la differenza tra demo e gioco finale, i falli infatti son molto ridimensionati e giocate che prima venivano fischiate adesso son piede/palla/gamba/corpo e via di Gegenpressing.
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Corretto, ma se una domanda è ripetitiva la capisco. ma nella sezione in oggetto ce solo un Editer che risponde e peer motivi personali o cosa non lo fa da Lunedi.
Capisci che se una cosa la fai gratuitamente, la fai per passione.Questo non giustifica la mancanza di 1 /2 mod che rispondano.
Come se io lavoro alla caritas e apro quando voglio xchè sono volontario. oppure al Sos intervengo quando voglio xchè sono volontario.
Io vedo una cosa a 360 gradi. Fanno un Fo tanto di cappello e ci mancherebbe, ma poi se voglio che il mio lavoro ha un seguito e questo seguito voglio che aumenti di utenza, non mi fermo solo ai veterani, ma cerco di aiutare tuti, anche quelli con un QI pari azero.
io la penso cosi da un passato di Mod.
chiudiamo qui la mia segnalazione e pensiamo a giocare a Pes come fa il grande Lucawe

ci puó stare il discorso che fai ma se uno legge l-e-g-g-e sia la guida sia poi i commenti trova le soluzioni perchè sono sempre sempre sempre le stesse domande e le stesse problematiche e a cui sia editer sia altri utenti hanno già risposto più volte.
Che debbano essere un pó più presenti ti do ragione ma sinceramente io dopo i primi 2-3 giorni non ho più letto/risposto perchè era un ripetersi continuo e basta.
E stiamo parlando di copiare una cartella - importa - importa - fine.
Per non parlare di chi continua a chiedere la v3, cosa ci sarà e di cambiare le squadre licenziate (che è stato già detto 300 volte che non si puó).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,849
Ultimo utente registrato
stenkematty

Utenti online