PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma va Fabio, su questo ho sempre detto che, in quanto a varietà di soluzioni offensive hanno fatto un ottimo lavoro.
Lo dissi con la demo e lo ripeto oggi a gioco completo. Non c'è nemmeno bisogno di metterlo in dubbio.
Ma che, sui movimenti senza palla invece, la IA dei nostri compagni talvolta vada in bambola, non posso far finta non sussista il problema perchè per esperienza personale mi è capitato e quanto bestemmio.
Ok
Quello dei nostri giocatori che si bloccano , perdono il cusore, e' un problema da fixare immediatamente
Qui' Matip in vantaggio su un cross mi si deseleziona improvvisamente proprio un attimo prima d' intervenire di testa torna indietro senza apparente motivo e lascia il pallone alla cpu


Di cose come queste se ne vedono troppe ed in tutte le parti del campo, non va assolutamente, sulle palle vaganti qualcosa non va, va fixata, un gameplay del genere non può essere rovinato da certi bachi di programmazione
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Per le rimuovere clausole devi farli giocare molto, ad un certo punto non la vorranno più perché saranno felici nel club. I giovani però vogliono mantenerla quasi sempre (almeno gli agenti, come nella realtà insomma :) )

Io da questo punto di vista trovo che sia godibile è una sfida in più aspettare il momento giusto di prolungare il contratto prima che chiedessero troppi soldi ma con l'accordo di rimuovere la clausola. Una sfida nella sfida.

Poi volevo dire stavolta l'hanno fatto veramente il cambio di luce secondo l'orario no? Mi sembra che all'Olimpico quando cominci il pomeriggio si chiude la partita quasi di notte. Mi piace tanto.

Sto PES mi diverte taaaanto, l'unica cosa che mi sta sul pezzo è sta storia dei posti per la champions, sono quarto a metà campionato e la champions è lontana, 9 punti li davanti... Quindi a meno di vincere l'EL...
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Io ci provo ancora una volta.

I problemi sono due (non del gioco).

Il primo è che, inevitabilmente, spesso si giudica secondo i propri gusti.
Che non sono oggettivi ma soggettivi.

Esempi vari.
"la cpu quando difende in 10 è (quasi) impenetrabile"
Vero.
E allora?.
Se difende in 10 sarà molto difficile trovare spazi.
Ovvio.

E' un difetto? NO.
Lo sarebbe se difendendo in 10 lasciasse molti spazi.
Non vi piace?
E' un discorso diverso.

Gli attaccanti troppo spesso fanno movimenti sbagliati, si fermano, tornano indietro invece di inserirsi.
"non è vero, Cristiano Ronaldo si inserisce perfettamente ogni volta".
E grazie.
Usi la squadra e i giocatori più forti del gioco.
Ma non c'è solo la Juve e le solite altre 10 squadre nel gioco.
I movimenti corretti li fanno anche in Lega Pro.
Magari poi il lancio è sbagliato, il controllo non è perfetto, il tiro è alle stelle.
Ma i giocatori presenti nel gioco sono tutti professionisti.
Sanno come ci si muove sul campo.
Sicuramente c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio.
Ma certamente se uno si allarga (e cerca di farsi notare alzando il braccio), non si ferma poi di colpo e torna indietro.

Esempi di questo genere se ne possono fare tanti, sia nel bene che nel male.
Per quanto sia difficile, cercate di ragionare, se si vuole fare un discorso costruttivo, non solo sul vostro orticello.


Punto 2,

Le critiche.
Vanno fatte.
Ma vanno fatte con criterio.
Altrimenti passa il messaggio sbagliato.
L'arbitraggio nella demo era perfetto? NO
Ma quale messaggio è passato? Che ci fossero troppi falli,
Invece doveva passare quello che ci fossero falli "sbagliati".
E ora, avendo semplicemente reso meno severo il metro di arbitraggio. abbiamo qualche fallo in meno ma sempre con la stessa percentuale di fischi o non fischi sbagliati.

Anche in questo caso si potrebbero fare tanti esempi.
La cpu segna sempre su punizione? NO
I rimpalli sono a favore della cpu? NO (può essere a volte avvantaggiata perchè è una macchina, noi invece dobbiamo capire dove va il pallone, prendere il controllo del giocatore giusto e comportarci di conseguenza. Il problema semmai è che, a volte, il nostro giocatore sembra comunque non reagire ai comandi).

Allo stesso tempo, se le critiche vanno fatte in maniera sensata, non esiste che non si debbano fare solo perchè a noi il gioco va bene così.
Vi pare normale che i nostri compagni, da anni e non certo da adesso, ci vengano addosso e ci facciano perdere il pallone con la frequenza che vediamo nel gioco?
Non dico che non possa accadere mai nella realtà, ma certamente non accade neanche lontanamente con questa frequenza.

I rigori a favore
Da Pes2016 c'è questo problema. In realtà c'era stato anche in alcuni Pes precedenti.
Ma non c'era in Pes2015 (anche se c'era un problema di animazioni con il giocatore che subiva fallo ma restava in piedi).
E' così difficile riavere i rigori di Pes2015?
Ma soprattutto, non è giusto lamentarsi di questa cosa?
Poi lo so che "cercandoli" qualche rigore si ottiene, ma non devo giocare per cercarmeli.........
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
Ragazzi, importante..
Ma questi dannati prestiti dall'inizio della Master League ci sono si o no?
Ho iniziato con la Juventus e non ho nessun giocatore in prestito, come ad esempio dovrebbe esserlo Pellegrini al Cagliari, ho provato a vedere Ceballos e me lo fa acquistare senza problemi. Io non capisco, o devono ancora implementarli o non sono proprio attivi ..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Premetto che non c'è nessuna polemica in questo post. Però voglio dire... Giusto criticare il gioco su alcune meccaniche o su qualche bug ( vedi esempio le scarse uscite dei portieri oppure le difficoltà nel dribbling anche con giocatori eccelsi in tecnica ) però altre le trovo assolutamente forzose. Attaccanti che non vanno in profondità? Falso. Ho segnato diversi gol con filtrante basso nello spazio dove il centravanti si infila in corsa ( a volte bisognerebbe vedere anche con che tipo di centravanti si gioca- se hai un armadio di 90 kg e magari ancoraggio come tattica non si può pretendere che faccia i movimenti di Shevchenko dei tempi d'oro )


Difese cpu infallibili nei contrasti e difficilissimo rubare palla. Falso. Spesso con il pressing fatto al MOMENTO GIUSTO ( non pigiando quadrato e X come se non ci fosse un domani ) la palla la recuperi tranquillamente- e anche qui guardiamo le stats dei giocatori ( un Kante o un Fabinho saranno più efficaci di un Chalanoglu )


Non si può difendere il pallone dal contrasto con la cpu. Falso. Moltissime volte facendo perno sul corpo del difensore riesco a mantenere la palla anche in spazi ristretti


Lamentele sulle piccole che fanno pressing assurdo e autobus in difesa da superstar in su. A volte vero ma cosa pretendiamo da una squadra di livello inferiore? Preferite come nel 19 il Frosinone che triangolava ai 200 orari con tacchi e stop volanti? Almeno queste cose non si vedono più


Chiudo con un consiglio da 50 enne che gioca a PES dal 99. Giocate. Giocate. Giocate. Cercate di entrare nei meccanismi di questa edizione. Cercate di godervi le cose bellissime che offre. E se capitano situazioni che fanno storcere il naso valutate quanto dipenda dal modo di giocare o dalle istruzioni tattiche.


Con affetto


Ma ognuno ha le sue visioni Gianlu...qui non si sta dicendo che il gioco sia una merda o che lo si vuole facilitato...semplicemente si discute del fatto che "alcune" meccaniche di gioco non soddisfano appieno l'esperienza videoludica.

Non e' il fatto di "giocare,giocare,giocare" che al momento faccia sparire quello che personalmente trovo "non idoneo" in questo gioco.

E ripeto non sono l'unico a lamentarmene,e la gente se ne sta lamentando anche altrove fuori Pesteam :)


Tu dici che hai segnato goal su filtrante e attacco della profondità...ok ci sta...quello a cui mi riferivo e' che SPESSO la punta centrale sembra "zavorrata" in molte occasioni quando c'e' l'opportunità di attaccare lo spazio...lo si sente proprio Pad alla mano.


Per la difesa della CPU non dico che a Superstar e Leggenda devono mettermi il tappeto rosso e lasciarmi entrare facilmente in area...ma ci son cose che fanno storcere il naso e non poco

Cpu SEMPRE ben disposta in fase difensiva che tu stia giocando contro Ascoli o Real.

CPU nei contrasti,corpo a corpo,scivolate,chiusure,anticipi SEMPRE pulita,precisa,puntuale,perfetta.


Non e' questione di Fabinho e/o Kante, queste son cose che son state scritte nel linguaggio di programmazione del gioco e che PER ME "ad oggi" mi fan godere l'esperienza videoludica a metà :)


Tutto qui :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che poi, sinceramente, ci tengo, per quanto MI riguarda, puntualizzare, da criticone, il mio pensiero.

Nell'eventualità che trovassi questo PES 2020 irritante, fatto male, disprezzabile, smetto semplicemente di giocarlo, e di conseguenza un forum che parla del gioco lo bazzico meno, molto meno.
Perchè, che senso ha andare avanti un anno intero a dire quanto, e ripeto eventualmente, il gioco mi fa pena?

Però è ovvio che, sempre nell'eventualità che trovassi PES 2020 una porcheria (come il 2018 e il 2019 per intenderci), nel momento in cui si accendesse il dibattito su cosa migliorare e cosa no, io metterei becco perchè, sempre nell'ipotesi che il gioco mi faccia schifo, il desiderio futuro è che l'edizione dopo sia fatta meglio.

Anche se fosse un capolavoro lo criticherei, su aspetti migliorabili, come mi succede con giochi, film, serie, o romanzi, che trovo comunque godibili ma ai quali, secondo me, basta poco per essere pure meglio.
Farsi accettare comunque quello che passa anche se non ci piace, e attaccare chi invece muove delle critiche... è un bel mix tra quello che fanno le sette tipo Scientology a, non so, travestirsi da ovini e seguire un gregge?
Chiedo.

PS: Però per favore, ve lo chiedo per favore, smettiamo di mettere in mezzo malattie mentali, problemi psichici e quant'altro.
Le critiche ci stanno e ci devono essere. Però c'è chi fa critiche oggettive e soggettive. Negli anni passati,ed anche in questo,si sentiva chi diceva "il cross è buggato"," il colpo di testa è buggato" "il tiro da fuori e' buggato"come se fossero verità assolute. E guai a fargli vedere video in cui mosttavi il contrario. In realtà erano problemi di alcuni utenti,mentre altri erano molto soddisfatti. Bisogna cercare di analizzare i problemi reali,che riscontrano tutti,e cercare di dare la soluzione. Se no a uno non va bene il cross,all'altro il terzino non sale,la punta non torna,il portiere non esce. Non si troverà mai la soluzione. Prima risolviamo l'oggettività, e poi parliamo di soggettività.;)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ragazzi, importante..
Ma questi dannati prestiti dall'inizio della Master League ci sono si o no?
Ho iniziato con la Juventus e non ho nessun giocatore in prestito, come ad esempio dovrebbe esserlo Pellegrini al Cagliari, ho provato a vedere Ceballos e me lo fa acquistare senza problemi. Io non capisco, o devono ancora implementarli o non sono proprio attivi ..
No. Smalling E Miki sono giocatori della Roma a tutti gli effetti nella Roma di PES. Forse sarà implementato più tardi
 
  • Like
Reactions: a97dps

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi, importante..
Ma questi dannati prestiti dall'inizio della Master League ci sono si o no?
Ho iniziato con la Juventus e non ho nessun giocatore in prestito, come ad esempio dovrebbe esserlo Pellegrini al Cagliari, ho provato a vedere Ceballos e me lo fa acquistare senza problemi. Io non capisco, o devono ancora implementarli o non sono proprio attivi ..
Io al Palmeiras ho tre giocatori fuori in prestito ed uno in rosa ma di proprietà di una squadra cinese.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
E invece io sono totalmente d'accordo con lui, devo dire.

Sul discorso dei movimenti senza palla ha detto ciò che io penso,
le clausole rescissorie obbligatorie nella ML le trovo una piaga:
Esempio col Crotone volevo comprare Birindelli, che costa circa 150 mila euro. Gli devo mettere per forza la clausola, che si fissa a 160 mila. Birindelli ha 21 anni, vorrei farlo crescere, aspettare che la sua valutazione aumenti, e invece con questa clausola qualsiasi società con le pezze al sedere lo può comprare senza problemi; e senza clausola lui non mi accetta.
E sulle tattiche individuali... beh... sono anni che lo dico e lo ripeto, è inammissibile che non ci siano, oggi.



Adelmo sono 5 anni che diciamo che i falli sono tarati male, e che i rigori si vedono col lumicino...ma loro proprio non ce la fanno, a quanto pare.
Ogni anno ho partecipato attivamente ai sondaggi per i feedback. E ogni anno Konami mette qualcosa di buono e ne leva 3 dell'anno precedente. Permettimi che all'alba del 2020 ritengo sia inutile mandare dei feedback, un pochino mi sono rotto le scatole.

A partire da PES 2016 ogni anno ho scritto:

-tattiche individuali please
-tastino ON/OFF per il TS per favore
-Cpu che sbaglia gli interventi invece che farli sempre precisissimi, un DC con 67 di ovl non può essere A. Nesta, e pure A. Nesta in carriera di falli ne ha commessi

Hanno messo qualcosa di queste piccole umili richieste? No.
Ed è il secondo anno che la demo è diversa dal gioco finale.

A me piacciono i monologhi, ma li eviterei se il gioco fosse fatto come dovrebbe essere fatto. Tutto qui.
Poi ripeto le mie sono opinioni, contentissimo per chi si diverte e il gioco lo gioca fregandosene delle critiche. Ma essendo un forum di una community di PES, ritengo che produrre critiche, costruttive, sia fondamentale e, ripeto, chi oggi ama PES 2020 deve ringraziare chi ha criticato tanto i precedenti perchè se oggi siamo arrivati a questo punto è proprio grazie a queste critiche.

Poi non scrivo "PES fa schifo", altrimenti non sarei qui.
Per dire a me Fifa fa veramente schifo, ma non perdo tempo a scrivere nei forum di Fifa quanto Fifa mi faccia schifo, di rado faccio qualche domanda nel topic di Fifa di questo forum, ma non per ribadire un concetto che ho già espresso tempo addietro.

Nino sei molto simpatico.

Però questa lamentela continua è veramente pesante, a cosa serve?

Il gioco ha dei problemi, vero. Per te è ingiocabile, per la maggioranza no.

Adesso o inizi a scrivere feedback a Konami nei vari account oppure spiegami quale è il tuo piano a parte esprimere disappunto quotidiano sul forum sulle stesse cose.

Te lo dico direttamente e con grande sincerità, sei intelligente spero che non la prenda sul personale.
 

kintaro81

Pulcini
17 Agosto 2014
70
116
33
Ma ognuno ha le sue visioni Gianlu...qui non si sta dicendo che il gioco sia una merda o che lo si vuole facilitato...semplicemente si discute del fatto che "alcune" meccaniche di gioco non soddisfano appieno l'esperienza videoludica.

Non e' il fatto di "giocare,giocare,giocare" che al momento faccia sparire quello che personalmente trovo "non idoneo" in questo gioco.

E ripeto non sono l'unico a lamentarmene,e la gente se ne sta lamentando anche altrove fuori Pesteam :)


Tu dici che hai segnato goal su filtrante e attacco della profondità...ok ci sta...quello a cui mi riferivo e' che SPESSO la punta centrale sembra "zavorrata" in molte occasioni quando c'e' l'opportunità di attaccare lo spazio...lo si sente proprio Pad alla mano.


Per la difesa della CPU non dico che a Superstar e Leggenda devono mettermi il tappeto rosso e lasciarmi entrare facilmente in area...ma ci son cose che fanno storcere il naso e non poco

Cpu SEMPRE ben disposta in fase difensiva che tu stia giocando contro Ascoli o Real.

CPU nei contrasti,corpo a corpo,scivolate,chiusure,anticipi SEMPRE pulita,precisa,puntuale,perfetta.


Non e' questione di Fabinho e/o Kante, queste son cose che son state scritte nel linguaggio di programmazione del gioco e che PER ME "ad oggi" mi fan godere l'esperienza videoludica a metà :)


Tutto qui :)

Il problema è che quando tu scrivi avverbi assolutistici quali "SEMPRE" o "SPESSO" rendi la tua critica oggettivamente falsa e quindi non rendi possibile una discussione costruttiva.... se fosse SEMPRE come dici tu, io non potrei vincere a livello Superstar o Leggenda... e guarda un pò... pur essendo una pippa riesco a farlo..
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il problema è che quando tu scrivi avverbi assolutistici quali "SEMPRE" o "SPESSO" rendi la tua critica oggettivamente falsa e quindi non rendi possibile una discussione costruttiva.... se fosse SEMPRE come dici tu, io non potrei vincere a livello Superstar o Leggenda... e guarda un pò... pur essendo una pippa riesco a farlo..


Io parlo di una MIA visione..di quello che IO percepisco Pad alla mano...come detto e' un MIO parere personale...alcuni ci si ritrovano,altri no...pazienza mica ho la verità in mano...contento per te che vinci a Superstar e/o Leggenda :)
 

Boom8400

Primi Calci
2 Settembre 2019
11
1
3
PSN ID
Maxgelo68
Ragazzi vengo da 10 anni di fifa e volevo dare i miei pareri.
Gioco molto godibile, tutto da scoprire, e giocato ad un livello CPU adeguato, sembra davvero una partita reale.
Ma, solo io credo che questa dannata konami si perde nei dettagli più stupidi? Ad esempio nella ML col Brescia, nella prima partita di coppa Italia mi sono trovato a giocare andata e ritorno... Mah.
Vi chiedo: quale campionato è quello che ha più volti veri? La serie a in confronto a fifa ne ha molti, ma ad esempio liga o premier, ne hanno di più?
Ultimo quesito: quando esce la bundes col v3?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi vengo da 10 anni di fifa e volevo dare i miei pareri.
Gioco molto godibile, tutto da scoprire, e giocato ad un livello CPU adeguato, sembra davvero una partita reale.
Ma, solo io credo che questa dannata konami si perde nei dettagli più stupidi? Ad esempio nella ML col Brescia, nella prima partita di coppa Italia mi sono trovato a giocare andata e ritorno... Mah.
Vi chiedo: quale campionato è quello che ha più volti veri? La serie a in confronto a fifa ne ha molti, ma ad esempio liga o premier, ne hanno di più?
Ultimo quesito: quando esce la bundes col v3?


Il Campionato con più volti strano ma vero e' la Premier League...

Per la V3 a breve si avranno notizie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Il problema è che quando tu scrivi avverbi assolutistici quali "SEMPRE" o "SPESSO" rendi la tua critica oggettivamente falsa e quindi non rendi possibile una discussione costruttiva.... se fosse SEMPRE come dici tu, io non potrei vincere a livello Superstar o Leggenda... e guarda un pò... pur essendo una pippa riesco a farlo..
hai ragione, io ho sempre detto di non scrivere "SEMPRE" o "MAI" se effettivamente non è sempre o mai.
Ma vale anche il contrario.
Se c'è un difetto, anche se non capita sempre ma solo qualche volta, sempre difetto rimane.
Che poi, su certi difetti occasionali "minori", sono il primo a dire che ci possa passare sopra.
Ma il problema è che quello che per me è un difetto "minore" magari per te è importante e non ti fa godere il gioco.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri ho visto una porcheria stile Pes 19 Mandzukic completamente indisturbato col difensore a più di 5 metri poteva farsi di corsa 20 metri e andare a tu per tu col portiere allarga in maniera completamente insensata.
In compenso ho ricevuto il terzo rigore su un falletto con cui davvero ero sicurissimo non avesse fischiato
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Visualizza allegato 125112

Recensione di un sito dove eFootball PES2020 ha preso 9... 9!!!
Quello che intendo dire io è che è giusto accorgersi di difetti ed esporli ma alcuni difetti non possono intaccare un sistema intero che funziona quasi alla perfezione... altrimenti poi si hanno utenti, e li ho letti, che entrano in questo forum e la prima cosa che dicono è “davvero ha questi difetti?! Mi confermate che è così? Perchè allora non lo prendo” salvo poi ricevere la risposta di qualche altro utente che gli dice “vai tranquillo prendilo che è bello” (per fortuna)... volete tanto recuperare terreno sulla controparte ma non vi rendete conto che così gli state facendo solo un piacere; ripeto per l’ennesima volta, giuste le critiche costruttive, ma quando si fanno video di 30 minuti elencando problemi (alcuni che nemmeno esistono) o questi video vengono condivisi, è sparare sulla croce rossa gratuitamente.

Scusate lo sproloquio.
La vedo esattamente come te ma poi dico con la penuria e gli aborti di giochi di calcio avuti negli ultimi 10 anni con che coraggio lamentarsi del gioco di quest’anno boh sinceramente non vi/li capisco.
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Io parlo di una MIA visione..di quello che IO percepisco Pad alla mano...come detto e' un MIO parere personale...alcuni ci si ritrovano,altri no...pazienza mica ho la verità in mano...contento per te che vinci a Superstar e/o Leggenda :)
Sempre giusto e corretto specificare che sono opinioni personali eh, però se diciamo SEMPRE e ad altri non è così il problema evidentemente non è del gioco.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ma ognuno ha le sue visioni Gianlu...qui non si sta dicendo che il gioco sia una merda o che lo si vuole facilitato...semplicemente si discute del fatto che "alcune" meccaniche di gioco non soddisfano appieno l'esperienza videoludica.

Non e' il fatto di "giocare,giocare,giocare" che al momento faccia sparire quello che personalmente trovo "non idoneo" in questo gioco.

E ripeto non sono l'unico a lamentarmene,e la gente se ne sta lamentando anche altrove fuori Pesteam :)


Tu dici che hai segnato goal su filtrante e attacco della profondità...ok ci sta...quello a cui mi riferivo e' che SPESSO la punta centrale sembra "zavorrata" in molte occasioni quando c'e' l'opportunità di attaccare lo spazio...lo si sente proprio Pad alla mano.


Per la difesa della CPU non dico che a Superstar e Leggenda devono mettermi il tappeto rosso e lasciarmi entrare facilmente in area...ma ci son cose che fanno storcere il naso e non poco

Cpu SEMPRE ben disposta in fase difensiva che tu stia giocando contro Ascoli o Real.

CPU nei contrasti,corpo a corpo,scivolate,chiusure,anticipi SEMPRE pulita,precisa,puntuale,perfetta.


Non e' questione di Fabinho e/o Kante, queste son cose che son state scritte nel linguaggio di programmazione del gioco e che PER ME "ad oggi" mi fan godere l'esperienza videoludica a metà :)


Tutto qui :)
Ciao Kimi. Guarda, sto facendo quasi in parallelo 2 modalità diverse ma sempre col Chelsea. Campione in Master e Superstar in modalità campionato. Devo dirti, onestamente che non trovo differenze così evidenti o difetti di programmazione assurdi. Alcune partite le fatico a campione e contro la stessa squadra le vinco senza particolari sofferenze a superstar ( vedi ad esempio il post che ho messo l'altro giorno della sfida contro gli Spurs )


Chiaro che a campione puoi permetterti qualche ragionamento in meno mentre a superstar devi prestare più attenzione. Però l'anno scorso avevo una media di gol subiti a partita di 1,38 ( sono andato a rivedermi le statistiche ) mentre quest'anno sono a 0, 67 quindi già in fase difensiva soffro molto meno ( e viene un po' a cadere il discorso che le giocate della com sono infallibili )


É altrettanto vero che segno meno. Ma personalmente ( e ripeto personalmente preferisco questa meccanica che non rende più scontata nessun tipo di giocata )


Poi sui movimenti in attacco c'è qualche incertezza, sicuramente, ma anche nel calcio reale quanti movimenti " perfetti " vediamo in ogni partita? Quante volte si bestemmia perché uno non taglia o chi passa aspetta quel secondo in più che fa perdere il tempo dell'azione?


Per chiudere se devo paragonare questo PES lo faccio con il 19. Non con una demo dove le partite erano in modalità esibizione e di 5 minuti per tempo
 
  • Like
Reactions: the elder e Kimi85

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io ci provo ancora una volta.

I problemi sono due (non del gioco).

Il primo è che, inevitabilmente, spesso si giudica secondo i propri gusti.
Che non sono oggettivi ma soggettivi.

Esempi vari.
"la cpu quando difende in 10 è (quasi) impenetrabile"
Vero.
E allora?.
Se difende in 10 sarà molto difficile trovare spazi.
Ovvio.

E' un difetto? NO.
Lo sarebbe se difendendo in 10 lasciasse molti spazi.
Non vi piace?
E' un discorso diverso.

Gli attaccanti troppo spesso fanno movimenti sbagliati, si fermano, tornano indietro invece di inserirsi.
"non è vero, Cristiano Ronaldo si inserisce perfettamente ogni volta".
E grazie.
Usi la squadra e i giocatori più forti del gioco.
Ma non c'è solo la Juve e le solite altre 10 squadre nel gioco.
I movimenti corretti li fanno anche in Lega Pro.
Magari poi il lancio è sbagliato, il controllo non è perfetto, il tiro è alle stelle.
Ma i giocatori presenti nel gioco sono tutti professionisti.
Sanno come ci si muove sul campo.
Sicuramente c'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio.
Ma certamente se uno si allarga (e cerca di farsi notare alzando il braccio), non si ferma poi di colpo e torna indietro.

Esempi di questo genere se ne possono fare tanti, sia nel bene che nel male.
Per quanto sia difficile, cercate di ragionare, se si vuole fare un discorso costruttivo, non solo sul vostro orticello.


Punto 2,

Le critiche.
Vanno fatte.
Ma vanno fatte con criterio.
Altrimenti passa il messaggio sbagliato.
L'arbitraggio nella demo era perfetto? NO
Ma quale messaggio è passato? Che ci fossero troppi falli,
Invece doveva passare quello che ci fossero falli "sbagliati".
E ora, avendo semplicemente reso meno severo il metro di arbitraggio. abbiamo qualche fallo in meno ma sempre con la stessa percentuale di fischi o non fischi sbagliati.

Anche in questo caso si potrebbero fare tanti esempi.
La cpu segna sempre su punizione? NO
I rimpalli sono a favore della cpu? NO (può essere a volte avvantaggiata perchè è una macchina, noi invece dobbiamo capire dove va il pallone, prendere il controllo del giocatore giusto e comportarci di conseguenza. Il problema semmai è che, a volte, il nostro giocatore sembra comunque non reagire ai comandi).

Allo stesso tempo, se le critiche vanno fatte in maniera sensata, non esiste che non si debbano fare solo perchè a noi il gioco va bene così.
Vi pare normale che i nostri compagni, da anni e non certo da adesso, ci vengano addosso e ci facciano perdere il pallone con la frequenza che vediamo nel gioco?
Non dico che non possa accadere mai nella realtà, ma certamente non accade neanche lontanamente con questa frequenza.

I rigori a favore
Da Pes2016 c'è questo problema. In realtà c'era stato anche in alcuni Pes precedenti.
Ma non c'era in Pes2015 (anche se c'era un problema di animazioni con il giocatore che subiva fallo ma restava in piedi).
E' così difficile riavere i rigori di Pes2015?
Ma soprattutto, non è giusto lamentarsi di questa cosa?
Poi lo so che "cercandoli" qualche rigore si ottiene, ma non devo giocare per cercarmeli.........
Sui rigori io ne ho preso un terzo in master senza fare nulla scivolata killer in Champions io Napoli contro il lille dopo posto il video, master con il Napoli inizio stagione (novembre presi 3 rigori) 2 contro il Livorno in coppa Italia e 1 come detto in Champions.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online