PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Comunque giocando alla demo mi sono accorto che la KONAMI non ha levato nulla di che, semplicemente ha tolto i falli fisici che tanto facevano arrabbiare i bambini scarsi a giocare perché volevano stare l'intera partita con la X premuta come degli assatanati, quindi non si tratta di "o niente o tutto, non conoscono una via di mezzo" hanno semplicemente smesso di sanzionare falli fisici che nella realtà in un metro di giudizio uniforme sono sempre fallo, come una spallata o una spinta
 
  • Like
Reactions: Davide69 e 0snake7

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Ragazzi perfavore, se qualcuno ha avuto modo di fare una partita online mi dite com è. Il ritmo di gioco, i falli. Non ho ancora sentito mezza opinione. Non hanno anco aperto i sever?
 

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Ciao ragazzi . Ma sbaglio ho la velocità e un tantino aumentata , rispetto alla demo Io gioco da sempre a 0 e non mi fa impazzire -1 -2, e trovo i movimenti troppo veloci stile fifa per intenderci. Ora gli tartasseró di msg su FB e TW , non mi sembra giusto una preordina il gioco dopo aver provato la demo , tutto perfetto o quasi , compra il gioco e tac la fregatura , hanno fatto un capolavoro e lo rovinano ..mi sa che alla konami sono masochisti
 
  • Like
Reactions: FabioPes e maul976

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,265
16,469
113
Che personalmente preferivo l'arbitraggio della demo mentre adesso mi sembra quello dello scorso anno.
Niente di grave, ma con il gioco più fisico di quest'anno qualche fallo in più. giusto un paio su 15 minuti di partita, forse ci stava bene.
Credo che hanno volutamente reso il gioco meno spezzettato per far piacere il gioco a chi fa i tornei.
Ho visto le finali del torneo l anno scorso.
In pratica giocano a tutto...tranne che a calcio.

Il problema é che se prima uno poteva pensare ad una mancanza del motore di gioco...ora dopo la demo...sappiamo con certezza che si tratta di una scelta aziendale.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Comunque giocando alla demo mi sono accorto che la KONAMI non ha levato nulla di che, semplicemente ha tolto i falli fisici che tanto facevano arrabbiare i bambini scarsi a giocare perché volevano stare l'intera partita con la X premuta come degli assatanati, quindi non si tratta di "o niente o tutto, non conoscono una via di mezzo" hanno semplicemente smesso di sanzionare falli fisici che nella realtà in un metro di giudizio uniforme sono sempre fallo, come una spallata o una spinta
Ed è un gran peccato perché con il gioco fisico che hanno introdotto quest'anno ci sarebbe stato da divertirsi,da stare attenti in fase difensiva(per fare fallo devi veramente cercare le gambe o devi essere un cane a giocare,30 partite tra ML e campionato,due falli ho fatto,una trattenuta a centrocampo voluta ed una scivolata perché mi era salito un embolo di nervoso :rotfl:)e da portarsi a casa sicuramente più falli nella metà campo avversaria..un gran peccato..ha ieri ho visto una trattenuta plateale(rivista anche a replay)a due braccia si piatek,solo che sono riuscito lo stesso a tirare e non mi ha fischiato il fallo,sarebbe stato bello capire se finalmente ho visto usare alla Cpu il fallo tattico o era una semplice animazione fatta nei contatti fisici
 
  • Like
Reactions: maul976

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Provate 2 partite online, una di divisoni Roma-City (con i giocatori vecchi, ma vabbè aggiornano domani), una di myclub.
Per me esperienza lievemente peggiore della demo, ma comunque molto meglio di PES 2019 e più appagante. I giocatori scarsi (tipo i bianchi di myclub) sono davvero scarsi, sbagliano facilmente controlli, passaggi, tiri. Tutte cose raramente viste in PES 2019 dove andavi avanti a 1 tocco con qualsiasi giocatore. Falli a volontà, i giocatori che pressano furiosamente 90 minuti dovranno darsi una regolata. Quello che trovo lievemente peggiore è la pesantezza dei giocatori, più reale nella demo, più "leggeri" adesso, ma l'incertezza nei passaggi e tiri rende il gioco più ragionato e meno flipper. Rimangono le situazioni storiche di PES coi tocchetti che "stordiscono" l'avversario per un secondo e provocano il cambio palla, talvolta in catena da difensore a attaccante e viceversa.
In definitiva, per me è un si.
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ragazzi, io ho preordinato ieri da Istant Gaming pes20, fin qui tutto perfetto, prezzo scontato e Key arrivata.. Attivato poi su stream però ancora non me lo fa scaricare, solitamente i preordini anche se magari poi non posso aprirli, non li fa scaricare Stream? È un problema solo mio? Io qua nel forum già sento parlare di gente che dice che i server sono offline, ciò significa che hanno accesso al gioco... Poi non ho capito se è già uscito il gioco, o uscirà oggi in un orario specifico,quindi chiedo a voi.

Grazie mille
18.30
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Credo che hanno volutamente reso il gioco meno spezzettato per far piacere il gioco a chi fa i tornei.
Ho visto le finali del torneo l anno scorso.
In pratica giocano a tutto...tranne che a calcio.

Il problema é che se prima uno poteva pensare ad una mancanza del motore di gioco...ora dopo la demo...sappiamo con certezza che si tratta di una scelta aziendale.
Però cavolo posso capire questa cosa,in effetti a giocare alla demo notavi veramente tante interruzioni(immagino gli schizzati che trovi online il fegato come marciva in quei 3 secondi di gioco fermo)però rendevano il gioco una partita di calcio,dove se non stai attento te la pigli ........basterebbe mettere qualcosa a livello di impostazioni che ne sò,una slide o 5 livelli come fanno per i trasferimenti in ML dove uno decide il livello di severità,di realtà,chiamatelo come vi piace,dell'arbitro..cmq d'accordo con te che abbiano voluto favorire il gioco online,togliendo queste pause e rendendo il tutto più fluido(avranno pensato:tanto quelli offline se lo faranno andare bene,sono in netta minoranza)
 
  • Like
Reactions: giuliosr e maul976

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Comunque giocando alla demo mi sono accorto che la KONAMI non ha levato nulla di che, semplicemente ha tolto i falli fisici che tanto facevano arrabbiare i bambini scarsi a giocare perché volevano stare l'intera partita con la X premuta come degli assatanati, quindi non si tratta di "o niente o tutto, non conoscono una via di mezzo" hanno semplicemente smesso di sanzionare falli fisici che nella realtà in un metro di giudizio uniforme sono sempre fallo, come una spallata o una spinta
se sei bimbo scarso e mi compri le monetine con la carta di papa' ti ascolto, se sei giocatore assiduo e mi mandi i feedback no, questa e' la rovina dei giochi in generale:(
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Provate 2 partite online, una di divisoni Roma-City (con i giocatori vecchi, ma vabbè aggiornano domani), una di myclub.
Per me esperienza lievemente peggiore della demo, ma comunque molto meglio di PES 2019 e più appagante. I giocatori scarsi (tipo i bianchi di myclub) sono davvero scarsi, sbagliano facilmente controlli, passaggi, tiri. Tutte cose raramente viste in PES 2019 dove andavi avanti a 1 tocco con qualsiasi giocatore. Falli a volontà, i giocatori che pressano furiosamente 90 minuti dovranno darsi una regolata. Quello che trovo lievemente peggiore è la pesantezza dei giocatori, più reale nella demo, più "leggeri" adesso, ma l'incertezza nei passaggi e tiri rende il gioco più ragionato e meno flipper. Rimangono le situazioni storiche di PES coi tocchetti che "stordiscono" l'avversario per un secondo e provocano il cambio palla, talvolta in catena da difensore a attaccante e viceversa.
In definitiva, per me è un si.
Grazie per questa tua prova. La velocità online come ti sembra? Sono contento perché ero sicuro che online i falli ci fossero. Ora mi rimane il dubbio della velocità. Com è? Se dovessi fare un confronto col 19? E poi sarebbe bello capire com è nell online a squadre.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Credo che hanno volutamente reso il gioco meno spezzettato per far piacere il gioco a chi fa i tornei.
Ho visto le finali del torneo l anno scorso.
In pratica giocano a tutto...tranne che a calcio.

Il problema é che se prima uno poteva pensare ad una mancanza del motore di gioco...ora dopo la demo...sappiamo con certezza che si tratta di una scelta aziendale.
MA infatti tutti vogliono la simulazione, il calcio, e poi vedo che la maggior parte, davvero, giocano con R1 e X a manetta, davvero terrificante questo modo di giocare
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
se sei bimbo scarso e mi compri le monetine con la carta di papa' ti ascolto, se sei giocatore assiduo e mi mandi i feedback no, questa e' la rovina dei giochi in generale:(
Perchè i soldi se li fanno con i primi, non basta comprare il gioco per essere ascoltato, devi essere un assiduo scucitore di soldi
 
  • Like
Reactions: Davide69

Gmatador90

Pulcini
10 Settembre 2016
87
63
18
PSN ID
Gmatador
Che spettacolo ragazzi! La varietà del gioco è eccellente non c'è mai una partita uguale... Sto facendo una coppa brasiliana col gremito(everton da acquistare a tutti i costi in master) a superstar non c'è script in tacca rossa, vincevo nel ritorno contro il botafogo vincevo per la regola dei gol fuori casa, 1 1 all andata in casa 2 2 fine primo tempo fuori,loro vanno in tacca rossa lasciando buchi dietro e alla fine in disperazione mettono tutti in attacco.. Morale vinco 2 5 e passo il turno. Poi santos in casa partita con poche occasioni fino al 78 come nella realtà squadre stanche e si allungano e sono fioccate occasioni da una parte e dall altra.. Ma alla fine risultato di 0 0. Uno spettacolo
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Mi limito ad aggiungere a questo tuo post (che già spiega molto bene come stanno le cose) che almeno sul mio tv, che è lo stesso che utilizzavo per PES 2019 e quindi dovrebbe essere un discorso valido in generale, in PES 2020 conviene tenere bassi quei due valori di contrasto e luminosità in game. Anche perché tra menu e partita passa una bella differenza, è fuorviante regolare quei due parametri nei menu come ci propone il gioco, lì teoricamente ci potrebbero stare anche valori elevati, poi però durante la partita ci si ritrova nelle partite diurne coi terreni di gioco verde fluo nelle zone in ombra e praticamente gialli nelle zone soleggiate, inguardabili. Nelle partite con meteo nuvoloso/pioggia e in notturna, la situazione sembra passabile invece, ma ribadisco di giorno non si può vedere. Io per adesso ho 50 e 33 ad esempio, ma potrei anche abbassare ulteriormente. Di sicuro non andrò su valori più alti di questi nemmeno se mi pagano.
Perché a me non da due opzioni?!? Io ho solo la voce luminosità boh?!?
 

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Grazie per questa tua prova. La velocità online come ti sembra? Sono contento perché ero sicuro che online i falli ci fossero. Ora mi rimane il dubbio della velocità. Com è? Se dovessi fare un confronto col 19? E poi sarebbe bello capire com è nell online a squadre.
Forse leggermente più veloce che nella demo, ma non eccessivo o flipper. Poi ho anche l'impressione che nell'online la velocità dipenda anche dalla connessione, se c'è lag il gioco tende a rallentare per compensare. Comunque per me vai tranquillo.
Quello che -secondo me- non è cambiato sarà lo scripting, qualche volta ci farà incaz..re come sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,137
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren