PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sembra che durante la gamescom annunceranno queste licenze, tutte competizioni che abbiamo già ma fake, il che è un ottima notizia.
Però se non ci sarà niente di nuovo, sarà il classico bicchiere mezzo pieno.

Queste sono le licenze che verosimilmente dovrebbero arrivare, sulla base di vari "indizi" (ad es., la licenza della Serie A è abbastanza prevedibile data la copertina della Juventus Edition, in cui sulle maglie dei bianconeri ci sono scudetto e toppa della competizione) e/o dei rumors circolati più insistentemente nelle ultime settimane. Niente di più, niente ovviamente di ufficiale.

Ma io a dirla tutta prenderei anche l'indicazione della licenza della Liga 1|2|3 con le pinze, data la situazione che abbiamo con la Liga Santander (o meglio, dati anche gli accordi che la concorrenza ha con Liga e Liga 1|2|3). Finché non la annunciano davvero, se la annunciano, non ci credo.

Questo per dire che teoricamente potremmo avere qualcosina in meno rispetto a quanto indicato in questo tweet, così come potremmo avere qualcosina in più, qualcosa che qui non è indicato. Ormai è questione di pochi giorni, a breve conosceremo ufficialmente le licenze presenti in PES 2020.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Dico la mia sulla probabile licenza della Serie a e Serie b, per me è più importante avere vari stadi della serie a, sincero me ne faccio poco del logo serie a Tim, lo stesso lo si può mettere con i file option stessa cosa per la serie b. Non so voi ma avere più stadi del nostro campionato, quella si che sarebbe una svolta non dico tutti ma almeno un paio, giusto per dare più varietà alla master (San Paolo, franchi, dall'ara, Udine, Sassuolo, marassi...) e qualche altro stadio di b sarebbe un colpo davvero incredibile, sarebbe quasi come una carriera su fifa quando giochi premier o liga, una master molto più coinvolgente, so che è difficile per varie ragioni sugli stadi in quanto bisogna trattare con comune e società insieme ma se c'è la volontà di tutte le parti per me si può fare. Io tutto sto entusiasmo per avere solo loghi e toppe non ce l'ho perché ripeto possiamo averli anche con i file option di PESTeam.it, ci vorrebbe la svolta con più stadi e soprattutto con calendari reali o quasi.
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
A me piacerebbe ampliassero il roster delle squadre altre Europa, annunciando qualche squadra nuova.

Il massimo sarebbe avere una lega tipo la greca, e una lega dell' Est...e magari una lega fake africana, ma quest'ultima non la faranno mai

Però sarebbe bello se qualcuno spammasse sul loro account Twitter chiedendo una sola modifica, e cioè la possibilità di cambiare la nazione alle squadre fake e ai campionati fake. Si può cambiare nazione ad allenatori e giocatori, non capisco perché non alle squadre .
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
A me piacerebbe ampliassero il roster delle squadre altre Europa, annunciando qualche squadra nuova.

Il massimo sarebbe avere una lega tipo la greca, e una lega dell' Est...e magari una lega fake africana, ma quest'ultima non la faranno mai

Però sarebbe bello se qualcuno spammasse sul loro account Twitter chiedendo una sola modifica, e cioè la possibilità di cambiare la nazione alle squadre fake e ai campionati fake. Si può cambiare nazione ad allenatori e giocatori, non capisco perché non alle squadre .
Guarda, a me per quest'anno basterebbe ampliassero di nuovo le squadre in "altre Europa" editabili, l'anno scorso 2+2 avanzate dal campionato fake! Ce ne sono di più dall'Asia e dall'America, non la capisco sta cosa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Io sarei già contento se mettessero il campionato greco. Insomma ci sono leghe meno passionali come quella danese o svizzera. Per me sarebbe un bel colpo, tra l’altro in Grecia c’è anche una bella comunità dedicata a PES (WE Hellas) che si dedica a ricreare il campionato locale. Onestamente mi piacerebbe giocare più un Olympiacos - Panathinaikos che un Lugano - Lucerna :D, ciò non toglie che sono comunque contento che ci sia il campionato svizzero. Più leghe ci sono meglio è (y)
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Dello svizzero basterebbero Young Boys e Basilea, del Danese Copenhagen, Mithjland e Nordsjaelland
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dico la mia sulla probabile licenza della Serie a e Serie b, per me è più importante avere vari stadi della serie a, sincero me ne faccio poco del logo serie a Tim, lo stesso lo si può mettere con i file option stessa cosa per la serie b. Non so voi ma avere più stadi del nostro campionato, quella si che sarebbe una svolta non dico tutti ma almeno un paio, giusto per dare più varietà alla master (San Paolo, franchi, dall'ara, Udine, Sassuolo, marassi...) e qualche altro stadio di b sarebbe un colpo davvero incredibile, sarebbe quasi come una carriera su fifa quando giochi premier o liga, una master molto più coinvolgente, so che è difficile per varie ragioni sugli stadi in quanto bisogna trattare con comune e società insieme ma se c'è la volontà di tutte le parti per me si può fare. Io tutto sto entusiasmo per avere solo loghi e toppe non ce l'ho perché ripeto possiamo averli anche con i file option di PESTeam.it, ci vorrebbe la svolta con più stadi e soprattutto con calendari reali o quasi.
Sugli stadi la questione (anche se loro fanno finta di non sentire il malcontento dell'utenza) è un po' incresciosa.

Al momento abbiamo, tra i campionati europei, 2 stadi inglesi (quelli delle due squadre partner, e vabbè ci può stare, la Premier League non è licenziata), 2 tedeschi (e anche in questo caso si tratta dei due stadi delle squadre partner, d'altra parte in questo caso manca completamente il campionato, per la nota questione della licenza della Bundesliga), 1 spagnolo (il Camp Nou) 3 italiani (Allianz Stadium, Olimpico di Roma e San Siro/Giuseppe Meazza), 2 olandesi (Johan Crujiff ArenA e De Kuip), 2 scozzesi (Celtic Park e Ibrox), 1 turco (Sukru Saracoglu del Fenerbahce), 1 portoghese (Josè Alvalade, speriamo arrivi il Dragao ma ancora non è stato confermato), 1 francese (il Louis II del Monaco), 1 svizzero (il St. Jakob Park del Basilea).

Ma poi, dagli altri campionati licenziati, abbiamo zero stadi belgi, zero stadi danesi, zero stadi russi (cosa che ritengo più grave considerando che il campionato è in esclusiva su PES). Le licenze vanno sfruttate in maniera più consistente, avere una licenza senza scoreboard ufficiali, senza stadi di quel certo campionato, è veramente un peccato. Non stiamo chiedendo di avere qualche campionato con tutti gli stadi presenti, sia chiaro, ma almeno avere un paio di stadi per ognuno. Almeno questo.

Per non dire poi delle ulteriori questioni (sempre nell'ottica di una maggiore varietà) del blocco continentale degli stadi e dell'editing abbastanza limitato che si può fare sugli stadi generici.

A me piacerebbe ampliassero il roster delle squadre altre Europa, annunciando qualche squadra nuova.

Il massimo sarebbe avere una lega tipo la greca, e una lega dell' Est...e magari una lega fake africana, ma quest'ultima non la faranno mai

Però sarebbe bello se qualcuno spammasse sul loro account Twitter chiedendo una sola modifica, e cioè la possibilità di cambiare la nazione alle squadre fake e ai campionati fake. Si può cambiare nazione ad allenatori e giocatori, non capisco perché non alle squadre .
Eh, altro punto su cui stiamo discutendo da un pezzo qui. Sarebbe opportuno, quando non si riesce a prendere la licenza per un intero campionato (ma secondo me non ci provano nemmeno, perché sottovalutano il bacino di utenza soprattutto nell'Est Europa, ma anche nell'area balcanica... se si parla di utenza mitteleuropea già è diverso, l'appassionato ad es. austriaco o polacco il proprio campionato ce l'ha su FIFA, quindi magari aggiungere questi due campionati in PES porterebbe un incremento più limitato di vendite), quantomeno aggiungere le 2-3 squadre top di quel certo campionato.

Anche e soprattutto per rendere più interessanti le competizioni europee. Ma è un discorso che può ampliarsi al resto del mondo chiaramente: non abbiamo ad es. il campionato uruguaiano, ma perché non aggiungere almeno 2-3 squadre di grande prestigio di quel campionato?

Sull'Africa poi, che dire... E' da sempre un Continente dimenticato, da entrambi i giochi. Abbiamo giusto alcune Nazionali, e la maggior parte nemmeno licenziate, coi giocatori fake.

La proposta di un'opzione nella modalità modifica per cambiare la nazionalità delle squadre fake e/o spostare liberamente i campionati fake come collocazione continentale permetterebbe almeno all'utenza di ovviare in parte a queste situazioni. Ma chissà perché non vogliono saperne. :rolleyes:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
ragazzi chiedo aiuto:
mi capita (giocando in full manual) di non avere il controllo su alcuni giocatori.
provo a spiegarvelo con un esempio: quando passo il pallone al difensore centrale..non essendo ancora molto pratico col full manual, mi capita di spedirlo un bel po' più lontano in zona terzino, per inteerci. ecco quando arriva in quella zona il terzino non prende la palla e anche il cursore non cambia...il terzino sta li, gira a caso come se fosse estraneo alla partita. devo correre io con il DC per venti metri per prendere quel passaggio impreciso. è una cosa che potrebbe essere sistemata con la versione definitiva o sono io che devo cambiare qualcosa (a parte la precisione nei passaggi, ma...per quella ci vorrà tempo :-D )
Cambio cursore devi mettere SEMI...non manuale o fisso(adesso nn ricordo)...
 
  • Like
Reactions: LUKR7

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ecco il pullman con cui si svolgerà il tour britannico di PES:



Questo invece è il bus degli utenti che stan passando da Fifa a Pes

overloadedbus.jpg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
infatti nel momento in cui Fifa ha ottenuto i diritti della premier ha messo anche tutti gli stadi inglesi
Guarda, gli accordi tra EA Sports da una parte, ed FA ed EFL dall'altra, sono veramente particolari in tal senso.

Attualmente consentono ad EA Sports di riprodurre tutti gli stadi delle squadre che disputano la Premier League, nonché di mantenere gli stadi delle squadre che hanno disputato in edizioni precedenti la Premier League qualora queste retrocedano (tant'è che c'è un buon numero di stadi reali anche nella Championship) e finanche di inserire stadi di squadre che disputano la League One o la League Two (come è accaduto con lo stadio del Portsmouth, anche se quello fu un omaggio ad un producer di FIFA scomparso dopo una battaglia con un male incurabile e grande tifoso del Portsmouth appunto: potete leggere qualcosa in merito qui).

Konami ha avuto in PES 2013 la licenza della Liga Santander con tutti gli stadi, ma è stata una cosa che non si è più ripetuta e che, temo, non si ripeterà più, sia per i tempi lunghi che immagino ci siano dietro alla "virtualizzazione" degli stadi da inserire poi nel gioco, e sia perché in alcuni campionati avere la licenza della competizione non implica affatto avere la disponibilità degli stadi, bisogna andare a trattare coi club (se lo stadio è di proprietà) o coi Comuni (come succede quasi sempre in Italia).

EA Sports invece ha la fortuna di avere accordi in essere con tre Federazioni che oltre alla licenza delle competizioni concedono anche la possibilità di inserire tutti gli stadi (mi riferisco ovviamente ai già citati accordi con FA/EFL in Inghilterra, nonché a quello con la Liga ed a quello con la Bundesliga).
 
  • Like
Reactions: HarryKein e gati77

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
L anno scorso giocare una partita del campionato svizzero aveva lo stesso trasporto di temperare una matita....anzi mi sa che temperare una matita regali piu emozioni.

Parla per te. Per me il Campionato Svizzero lo scorso anno, per quel poco che ho giocato a PES, è valso quasi a tamponare l'assenza della Serie B. Ed è un campionato la cui eventuale mancanza nel PES 2020 mi farebbe produrre diverse bestemmie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,258
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof

Utenti online