PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ti piace la Raggi eh...bombolone mio! Però pensa che a qualcuno di nostra conoscenza (non potrei mai far nomi @ninosbangif ) "attizza" la sua proverbiale politica. POLITICA. Mi aspettavo anche un @Papà_Pig con maggiore smalto e cogliere ciò che tu cogli ma dopo alcuni avvenimenti mi si è stolidito un pochino.
Non mi piace in nessun senso :rotfl:

Ma in cosa trovate simile il 20 e il 14? Bhoooo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Rashford mi ha appena fatto 40mt in campo aperto dando 5mt a Bonucci
Ho paura che il tutto scompaia nella release finale del gioco, è già accaduto in passato, leggevo i feedback, ti riporto il succo...l' uomo nutella su myclub prenderà solo velocisti e gli altri staranno a guardare lui che galoppa con sua maestà R1 pigiato a manetta
Ma quanto è bello quando escono incornate così?!?! <3

Appunto, "escono", nel calcio esce un rimpallo, un liscio ma un colpo di testa a schiacciare si decide di farlo non è che "esce", l' input arriva dal cervello mica da una coincidenza
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lorenzo08

Pulcini
27 Febbraio 2018
40
15
8
PSN ID
Lorenzo08
Xbox Gamertag
Lorenzo08
Non riesco a contrastare l’attacante che spalle alla porta riceve palla la difende si gira e tira. Consigli?
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Magari dirò cosa che sembrerà folle. I volti con lo scanner sono perfetti ma solo quando li vediamo in posa prima del match. Ma dopo in game perdono molto tipo Ronaldo.

Spero sappiate il perché. Quando si fa un rilevo a scanner poi per distanze di visuali si abbassa il Lod. E secondi me questo Lod ha fatto dei casini. Volti troppo di plastica.

Beh ma è abbastanza ovvio dai, le schermate pre-match non sono in-game. La resa dei volti è comunque ottima (non mi avventuro in confronti con l'altro titolo ma la differenza è sostanziale), poi con la telecamera che uso io onestamente neanche li vedo i volti se non durante le esultanze :D.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mi aspettavo anche un @Papà_Pig con maggiore smalto e cogliere ciò che tu cogli ma dopo alcuni avvenimenti mi si è stolidito un pochino

Non sono diventato né più ottuso né più chiuso di mente rispetto a quanto non fossi già prima, ultimamente. È che proprio non ho tempo materiale per passare qui a leggere 7/8 pagine di arretrati e allora leggo solo l'ultima...e le notifiche...
Se non sono giocatori ubriachi che si fanno fermare dalla Madama (@Alessio&Monica) o imprecisate stand up girl in qualche sperduta presentazione Konami in giro per il globo terracqueo (@PerlaNera94) fate finta che non ci sono...
Almeno fino a settembre. Se torno prima, chiamo io.

PS: scusate l'OT clamoroso. Mi autoriprendo!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Beh ma è abbastanza ovvio dai, le schermate pre-match non sono in-game. La resa dei volti è comunque ottima (non mi avventuro in confronti con l'altro titolo ma la differenza è sostanziale), poi con la telecamera che uso io onestamente neanche li vedo i volti se non durante le esultanze :D.
Io anche sono indifferente. Anche se gioco molto ravvicinata. A volte leggo di gente che si butterebbe a mare per la somiglianza.
I face scan ovvio sono precisi. Ma fa tutto delle camere o fotocamere che girano. Per questo non si può dire che ci siamo migliaia di giapponesi che riproducano tutto a mano.
Era solo per cronaca. Il Lod (leve of detail) lo fa il Fox quindi
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Difesa del pallone o passaggio non cambia. È un evento.

Il fatto che vada caricato non c’entra necessariamente. Ad esempio se tu fai una scivolata e immediatamente dopo schiacci quadrato mica parte l’animazione del tiro in porta.
Per me gli automatismi li si difende trovando giustificazioni che sono aggirabili.

Fra l’altro è una questione psicologica. L’automatismo io lo vedo meglio per i BM o arcade. È la negazione della soddisfazione. Non vedo come si possa dire wowww

Finché Konami conserva un tasto dedicato facile come doppio R3 alla bicicletta mi viene da ridere
Ma guarda io rispondevo a te, al come mai la difesa non parta con un tap sul tasto ma bensì con un non movimento , quindi passivo, cercavo di spiegarla vedendo la cosa dal punto di vista loro, pensa ad esempio a quando tiri una noce, fai un movimento attivo col braccio , pensa se invece qualcuno dovesse arrivare da dietro e spintonarti, terresti botta per non cadere senza fare un movimento in uscita, lo spiego così il fatto di lasciare i tasti, anziché fare un tap, ìin ottica loro, non ho detto che son d'accordo

Ma guarda, sul fatto che l' automatismo vada in direzione dell' arcade piuttosto che della simulazione sai bene che la penso uguale a te, anzi hai sfondato la proverbiale porta aperta,pero' nel caso della difesa, se funzionale come in questa demo, cosa ti cambia se per farla partire serve un metodo o un tasto? Sinceramente di automatismo ci vedo poco dato che la posso far partire di mia spontanea volontà , in questa maniera pero' , essendo cmq una feature potenzialmente di facile abuso , rendendola meno pilotata, senza un tasto , la si rende meno invasiva durante le partite, tramite tasto la gente sarebbe capace di arrivarci fino in porta passandosela e difendendo in loop ed io, tu o qualsiasi giocatore onesto, finiremmo le partite in 7 causa doppie X a ripetizione e somma di gialli al seguito

Sai cosa manca piuttosto sulla difesa col corpo? Una maggiore influenza della levetta e delle stats una volta entrati in modalità difesa, cio' che praticamente era presente in pes 14
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Ma guarda io rispondevo a te, al come mai la difesa non parta con un tap sul tasto ma bensì con un non movimento , quindi passivo, cercavo di spiegarla vedendo la cosa dal punto di vista loro, pensa ad esempio a quando tiri una noce, fai un movimento attivo col braccio , pensa se invece qualcuno dovesse arrivare da dietro e spintonarti, terresti botta per non cadere senza fare un movimento in uscita, lo spiego così il fatto di lasciare i tasti, anziché fare un tap, ìin ottica loro, non ho detto che son d'accordo

Ma guarda, sul fatto che l' automatismo vada in direzione dell' arcade piuttosto che della simulazione sai bene che la penso uguale a te, anzi hai sfondato la proverbiale porta aperta,pero' nel caso della difesa, se funzionale come in questa demo, cosa ti cambia se per farla partire serve un metodo o un tasto? Sinceramente di automatismo ci vedo poco dato che la posso far partire di mia spontanea volontà , in questa maniera pero' , essendo cmq una feature potenzialmente di facile abuso , rendendola meno pilotata, senza un tasto , la si rende meno invasiva durante le partite, tramite tasto la gente sarebbe capace di arrivarci fino in porta passandosela e difendendo in loop ed io, tu o qualsiasi giocatore onesto, finiremmo le partite in 7 causa doppie X a ripetizione e somma di gialli al seguito

Sai cosa manca piuttosto sulla difesa col corpo? Una maggiore influenza della levetta e delle stats una volta entrati in modalità difesa, cio' che praticamente era presente in pes 14
Personalmente dopo una iniziale diffidenza non reputo per niente male questa features, una volta padroneggiata e non è di facile gestione risulta "realistica" ed appagante.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
qualcuno può consigliarmi come migliorare sui tiri a giro in full manual?
sono da pochissimo passato a full manual e tuttosommato i tiri normali, di collo (con chi ha l'abilità) e i colpi di testa mi vanno abb. bene. i tiri a giro invece mi vanno quasi tutti fuori..qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ho provato a mettere livello basso per tirare tanto e provare e riprovare ma a volte tiro sulla bandierina del corner, quando devo aprire il piattone soprattutto.
la sensazione è che da 20 metri dalla porta..un millimetro sulla levetta corrisponda a 5-6 metri sulla linea di fondo (non so se mi spiego).
qualche dritta-consiglio?
Non è semplice.
Ma nel senso che in manuale, almeno in passato, da fuori area era veramente quasi impossibile fare gol a giro.
La cosa migliore, quando ci sarà il gioco, è fare un minimo di pratica nell'allenamento libero, ma scordati che ti vengano con la frequenza dei tiri assistiti.
 
  • Like
Reactions: LUKR7 e Sa1m0n
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Non è semplice.
Ma nel senso che in manuale, almeno in passato, da fuori area era veramente quasi impossibile fare gol a giro.
La cosa migliore, quando ci sarà il gioco, è fare un minimo di pratica nell'allenamento libero, ma scordati che ti vengano con la frequenza dei tiri assistiti.
Assolutamente. A me ne è uscito uno solo, rasoterra, per altro. Il resto son tutte pallonate in faccia ai difensori che, altrimenti, sarebbero finite in fallo laterale :)
 
  • Like
Reactions: LUKR7

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Quando hai l' avversario vicino lascia lo stick ed il tuo giocatore difendera' la palla col fisico automaticamente, non c è un vero e proprio tasto ma un metodo ed è molto funzionale, più simulativo di un easy tap su un tasto secondo me, è pur sempre un gesto che richiede un minimo di abilità, mi piace sia fatto così come in pes 20, con la levetta una volta che difendi palla puoi giostrare la tua posizione rispetto il tuo contendente ed evitare che ti rubi palla, molto bella la difesa della palla di questo pes così come è bella tutta la componente fisica delle partite, con spinte, spallate, trattenute, a tratti mi sembra di guardare una partita vera, anzi mi sembra di starci dentro proprio
È impressionante sul serio tutto questo frangente di gioco
Come scrissi anche in occasione del test è assolutamente la parte migliore del gioco. Chiaro poi dipenda anche dal valore delle stats dei giocatori (per esempio vs Pogba è difficile riuscire a difenderla, te la sradica) però che soddisfazione quando fai perno sull’avversario e poi, uscito dal corpo a corpo vai via in dribbling stretto. Sto usando il Flamengo e Ribeiro e Diego usano il fisico a meraviglia. È una meccanica ottima contro i pressatori seriali, perché li rimbalzi alla grande se usi bene lo stick!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Liv superstar demo pes20 ... Manc UTD imbattibile....incredibile non riesco a battere il Manc UTD .. Lukaku mi fa sempre, ripeto sempre, gol
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Cuggino mio, certo che giocherò anche off. vengo da quella scuola ma, l'online di adesso e in questa demo credimi quando ti dico che tolte alcune animazioni dove si vedono soltanto in off, la SENSAZIONE di FLUIDITÀ è la stessa di come quando si gioca offline. Certo, nella demo è tutto più "snello" poche squadre e i server non sono sotto pressione come nel gioco completo, ma se il gameplay rimane poco meno fluido di adesso, sono certo che che moltissimi gamer giocheranno moto più online.


Ne sono CONVINTO. Il 14 di IERI è stato tutto ciò che c'e ADESSO DESSO nella demo. Il 14 è stato messo sul mercato TROPPO presto dove, parole di SORCINO Masuda: "Pes14 è stato INCOMPRESO dalla stragrande maggioranza dei gamer, perché troppo avanti nella sua idea di simulazione."
Tiè.. io tifo roma e abito sul LITORALE laziale e abbiamo la salsedine mica la tua SALMODIA da reflusso esofageo.


Ricordi di quella santissima ps3. La 1 la due e la tre meravigliose Playstation. Ricordi di quando/to ti sculacciavo? :rotfl:;)


Oggi come oggi NON TORNEREI PIÙ INDIETRO. impossibile! Non solo.
Con queste nuove telecamere, con la mia ps4 (MAI PC) e la TV oled 4k 65 pollicioni beh, che te lo dico affà?

Il vento è cambiato (spettina @ninosbangif ) con la concorrenza ma la cosa che più mi rende FELICE (si narra che mangiasse i culi ai polli) è che la Konami ha idee ben precise (anche discutibili) sul futuro di Pes, ma ben delineate.

Pes c'è e ogni anno sempre più simulativo.
In che senso alcune animazioni ci sono solo offline? Ma non credo che online levino animazioni. Che senso avrebbe?
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Perfavore rispondetemi, perché x me questa cosa che online mancano animazioni rispetto all offline è importantissima. Io gioco solo online. Ma che senso ha?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,805
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perfavore rispondetemi, perché x me questa cosa che online mancano animazioni rispetto all offline è importantissima. Io gioco solo online. Ma che senso ha?
Boh,io ho visto situazioni online che offline vs CPU non si vedono. Ad esempio il fallo intenzionale. Poi mi sembra che ci sia tutto:giocatori con fatica visibile,infortuni,rigori,punizioni,salvataggi sulla linea spettacolari,varietà nei tiri,lotte corpo a corpo furiose.Non so a che animazioni si riferiscano. Sicuramente da migliorare il cursore,che ha problemi sia offline che online;a volte i giocatori vanno per fatti loro ed il supercancel. Deve essere più immediato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,881
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca