PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Comunque mentre vedo la prima “vera” gara ufficiale della nuova stagione cioè Liverpool - City per la community shield,ho davvero l’impessione che sto guardando una partita di pes 2020: i contrasti, i rimpalli, il gol sporco del Manchester, interventi duri non fischiati ai limiti del regolare etc...

Il calcio moderno è fisico e velocità... difese e pressing alti... verticalizzazioni continue...

Sono finiti i tempi del trequartista regista dei centrocampo...
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
il più grande difettuccio fin ora è uno solo.. arbitri che fischiano di tutto.. sarebbe il top un arbitraggio all'inglese invece ne abbiamo uno di terza categoria
Guarda ti dico all’inizio quando ho provato la demo la pensavo anche io così. Ora, un po’ alla volta, avendo cambiato (solo in parte) il mio modo di approcciare a livello difensivo (cioè in sostanza cerco di premere di meno la x) , la situazione è migliorata di molto. Poi nel caso in cui con il gioco finale questa “situazione falli” dovesse cambiare ancora non mi dispiacerebbe nemmeno. Ma al momento sono comunque soddisfatto
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Per me i difetti di questa demo sono 2, sonoro, mancanza di un tasto per schiacciarla di testa o tirare rasoterra

Tutto il resto , dalla fisicita' ai controlli errati e non, dalla caratterizzazione dei calciatori all' incidenza delle stats, di come impattano sulla partita, dalla varietà dell' ia cpu sia in attacco che nei singoli in difesa alla fisica sublime del pallone, fino ad arrivare al ritmo dinamico delle partite, di come questi inizi più veloce ma nei limiti del realismo per andarsi via via a diminuire come in fase di stanca, questa demo, con ovviamente i limiti logici che derivano da un codice gioco acerbo è un virtuale atto d'amore verso questo sport.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Guarda ti dico all’inizio quando ho provato la demo la pensavo anche io così. Ora, un po’ alla volta, avendo cambiato (solo in parte) il mio modo di approcciare a livello difensivo (cioè in sostanza cerco di premere di meno la x) , la situazione è migliorata di molto. Poi nel caso in cui con il gioco finale questa “situazione falli” dovesse cambiare ancora non mi dispiacerebbe nemmeno. Ma al momento sono comunque soddisfatto
però in alcuni contrasti con le nuove animazioni, non fischiano fallo..
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Azzurri
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Lo, sono un rompiscatole, però sono sincero. Nel bene e nel male. Una cosa da lodare è secondo me la caratterizzazione dei calciatori. Non parlo del player ID. Proprio delle loro caratteristiche fisiche. In tutti i Boca Juniors - Juventus fatti non ho mai avuto problemi ad andar via palla al piede. Quando possibile, ho sfruttato la corsa pura. Quando, invece, per esempio, ho avuto un Cancelo contro, spesso e volentieri mi son ritrovato a dar via la palla. Una rarità, per un egoista come me! Come se il gioco ti spingesse a giocare veramente a pallone. Che poi Cancelo lo supero comunque in dribbling (dovendone fare 2 in più, per sopperire alla fattore velocità) e vengo recuperato da Bonucci 200metrista, quello è un altro discorso... :p
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
però in alcuni contrasti con le nuove animazioni, non fischiano fallo..
A me ha fischiato una fallo di spalla. Ho detto tutto. Io credo che KONAMI voglia venire in contro alla community, quindi penso abbia di molto alzato la severità dei direttori di gara. Ora appaiono molto squilibrati, lo so, ma come ha detto qualcuno prima di me, ''Meglio che niente...'' :)
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
ho giocato diverse partite online una piu bella dell'altra, però devo dire che l'ultima mi ha preoccupato un po, mi ha ricordato fifa,
dico solo:

26 tiri io, dei quali 14 in porta, e non tiri a casaccio....
3 tiri l'avversario di cui 1 in porta

ho fatto anche la foto...

risultato? 1 a 1, strappato da me al 90°...

partita assurda, non facevo altro che tirare in porta da posizioni ottimali, ma niente non entrava..pali, parate, e sopratutto tiri fuori..anche da cristiano ronaldo..

mi sembrava di essere ai tempi di fifa ultimate team..
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Ho già fatto una ventina di partite, e tolto qualche miglioramento rispetto al 19, sostanzialmente l'esperienza di gioco é la stessa, anche se sicuramente migliorata.
Pad alla mano il controllo mi sembra ancora più completo, ma faccio presente ciò che mi sta facendo storcere il naso:

1. Cpu sterile (malgrado stia giocando quasi sempre Vasco de Gama, 3 stelle, contro squadre a 5 stelle a livello Superstar);
2. Rigori sempre assenti (ho subito uno sgambetto in area e perso palla. Ma niente);
3. Modalità modifica deludente (si possono modificare solamente le squadre e non anche i giocatori).

In conclusione lo ritengo un'evoluzione rispetto a Pes19, ma non mi sta facendo gridare al miracolo.
Sarà la telecamera.. Sarà il caldo... Ma io vedo un gioco che a livello di gameplay è tutto un altro mondo... Poi è chiaro stiamo cmq Parlando sempre di pes.. Nn mi aspettavo di trovare i canestri al posto delle porte:)
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
ho giocato diverse partite online una piu bella dell'altra, però devo dire che l'ultima mi ha preoccupato un po, mi ha ricordato fifa,
dico solo:

26 tiri io, dei quali 14 in porta, e non tiri a casaccio....
3 tiri l'avversario di cui 1 in porta

ho fatto anche la foto...

risultato? 1 a 1, strappato da me al 90°...

partita assurda, non facevo altro che tirare in porta da posizioni ottimali, ma niente non entrava..pali, parate, e sopratutto tiri fuori..anche da cristiano ronaldo..

mi sembrava di essere ai tempi di fifa ultimate team..
Non so se questo online sia un pre-MyClub mascherato... Però partite del genere sono capitate anche a me. Più che altro avverti dove tira il ''vento'' del match. In quel senso trovo il gioco molto generoso con le squadre più forti. Anche se vedere Dybala fare 2 scatti e arrivare nella mia area di rigore come niente fosse non è granchè. Spesso e volentieri non si riesce più a riconquistare il pallone. Tutti i rimpalli si calamitano verso l'avversario. I tiri sono un problema, per me. Non mi vergogno, ho a volte calciato sulla bandierina, perchè voglio decidere io dove calciare. Però, troppo, troppo spesso, mi son trovato 1 contro 1 col portiere ed i miei tiri eran dei passaggi. Anche abbastanza mosci. Diciamo che se provo molto piacere a dribblare, al momento della conclusione perdo un po' di coinvolgimento, perché questi tiri in PES non mi piacciono proprio.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
ho giocato diverse partite online una piu bella dell'altra, però devo dire che l'ultima mi ha preoccupato un po, mi ha ricordato fifa,
dico solo:

26 tiri io, dei quali 14 in porta, e non tiri a casaccio....
3 tiri l'avversario di cui 1 in porta

ho fatto anche la foto...

risultato? 1 a 1, strappato da me al 90°...

partita assurda, non facevo altro che tirare in porta da posizioni ottimali, ma niente non entrava..pali, parate, e sopratutto tiri fuori..anche da cristiano ronaldo..

mi sembrava di essere ai tempi di fifa ultimate team..
Partite del genere capiteranno sempre...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Un altra cosa che vorrei copiassero da fifa è il poter scegliere vari orari con differenti illuminazioni ma è così difficile da avere? Fifa c'è l'ha da anni ovvero 12/13 poi c'è pomeriggio molto bella come illuminazione e sera, mentre su pes pomeriggio non c'è, l'illuminazione é sempre quella di giorno un peccato xche darebbe più varietà allo stadio già che il contorno è scarno...
Parliamo di offline giusto? ... Perchè poi online fifa non ti fa scegliere stadio orario meteo... Nulla di nulla...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Io sono convinto che il gameplay online sia leggermente più arcade. E che ci sia ancor più lag sull'input dei comandi. Poi, se ci mettiamo il modo scabroso con cui giocano gli utenti, la frittata è fatta.
Io gioco solo online quindi non so cosa dirti...il rischio è che venga semplificato durante l'anno con le patch..quello si.. Cmq in manuale secondo me l'esperienza è abbastanza simulativa.. Per quanto riguarda gli utenti... Vabbe questa purtroppo è una battaglia persa...andrebbero patchate le menti bacate delle persone non il gioco.. Per fortuna partecipo ad un campionato online con utenza selezionata...secondo me il modo migliore per sfruttare online il titolo
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
A me ha fischiato una fallo di spalla. Ho detto tutto. Io credo che KONAMI voglia venire in contro alla community, quindi penso abbia di molto alzato la severità dei direttori di gara. Ora appaiono molto squilibrati, lo so, ma come ha detto qualcuno prima di me, ''Meglio che niente...'' :)
Non è tanto un fattore di severità,guardando i video che postate un po' tutti sui falli,io non ho modo di provare la demo ora,è che non hanno ancora fixato i problemi di interpretazione dei contrasti come nel 19,oggi ho letto un post di un utente che ha linkato 3 video di azioni assurde come si verificavano nel 19,il tuo giocatore che si scontra con l'avversario perché corrono e fischia fallo,o quante volte mi è capitato di saltare di testa e nel ricadere andare contro all'avversario e mi fischia il fallo contro(và bene usare la fantasia per sopperire ma qui siamo davanti ad un errore abissale)
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online