PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
A me sembra di vedere un tocco col pallone su spalla e braccio destro di Douglas Costa che poi porta il pallone stesso in direzione del portiere. Frontalmente (cioè con la visuale da dietro la porta) avevo il dubbio, ma quando l'hai spostata più lateralmente mi pare davvero che ci sia questo tocco.
C'è, ma l'animazione è indubbiamente fatta male
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Boh ragazzi, appena tocca la palla di petto, questa va dritto per dritto, si vede chiaramente, poi ad un tratto vira sparata verso il portiere. Il fatto del braccio non lo capisco sinceramente, la palla è esattamente al centro.
A me in questo preciso istante (a 00:18 della tua clip) la palla sembra nettamente sul braccio, credimi che a tutto schermo si nota ancora meglio:

121581

VAR review :rotfl:
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
A me in questo preciso istante (a 00:18 della tua clip) la palla sembra nettamente sul braccio, credimi che a tutto schermo si nota ancora meglio:

Visualizza allegato 121581

VAR review :rotfl:
Considera che non mi sono mai messo a spulciare i replay così, mi sto divertendo :rotfl:

Comunque te ne metto un altro, qua apparentemente subisco fallo (in realtà prende la palla e non mi lamento), l'arbitro dà il vantaggio, appena tocco palla l'arbitro fischia. Ho io commesso il fallo:

Edit:
La juve è gestita dalla CPU, sempre superstar.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Buongiorno a tutti.

Intanto mi scuso per chi non ho taggato.
Nell'ottica di fornire feedback per migliorare il gioco e l'esperienza di gioco, in base a quello che una demo da 5 minuti può offrire, mi sembra che il nocciolo della questione giri attorno a collisioni/arbitraggio e relativa programmazione.
Posto 3 video. Impostazioni: full manual, superstar, volocità -1/-2

Nel primo c'è proprio la ricomparsa di un errore di programmazione (sparito almeno nelle ultime edizioni ed ora di nuovo presente), da fixare, indipendentemente dalla paternità del fallo.


Nel secondo, un comportamento proprio della CPU di questa demo, che nel tentativo di coprire il pallone, piú che frapporsi, piazza proprio un colpo al nostro omino, compromettendone l'anticipo e inducendo l'arbitro a fischiarci contro. Qui va forse effettuato un tuning, o cambiano la meccanica o: 1 fischiano a nostro favore, 2 lasciano correre. Spesso a parti invertite, ci fischiano contro.


Terzo video. Il contatto é netto, importante (ci starebbe il giallo), ma lascia correre.


Poi ci sono i contatti dopo il velo (trap feint), ma da lì forse non se ne esce.

Questo post non vuole essere né di polemica né la solita crociata vs CPU, ma uno spunto per poter migliorare il gioco se necessario.
Non so come la vedete voi.

Sembra che su PC sia uscita una patch Konami che, tra l'altro, modica l'arbitraggio.

@admin @the elder @Peeta @Gerard Butler @FabioPes @deliux9 @ninosbangif @Papà_Pig @Zonamista°

Buona giornata :coffee:;)
Non emerge tanto un problema di CPU (affatto direi) ma di programmazione nel primo caso (non è proprio fallo, sulla corsa dopo il tiro si scontrano tiratore e difensore, poi boh... non è nemmeno gioco pericoloso, è una di quelle situazioni in cui un arbitro nella realtà ferma il gioco solo per sincerarsi delle condizioni dei giocatori, ma non chiama fallo, qui bisogna stare attenti perché in PES invece in una situazione del genere magari il tuo tiratore becca pure un cartellino, in ipotesi), di equità dell'arbitraggio negli altri due (nel secondo video è il giocatore della CPU che cerca un tocco per "prendersi" il fallo a favore, nel terzo c'è un fallo netto e consistente nella sua gravità lasciato correre... ed è più grave ancora, inoltre sono due episodi che se commessi dall'utente sono abbastanza convinto che sarebbero stati sanzionati diversamente).

Però, se può confortarti... In merito al terzo episodio, è la stessa tipologia di fallo da me riscontrata in un Palmeiras (io) - Bayern Monaco (CPU). Fallo di Kimmich su Gustavo Scarpa, punizione per il Palmeiras e giallo per Kimmich. Quindi non sono sicuro che situazioni del genere vengano sempre lasciate correre.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi comunque sono state aggiunte TANTISSIME finte nuove con questa nuova levetta analogica.. mi è capitato di fare l'elastico nuovo di CR7 e poi da fermo stava per fare il suo solito doppio passo con la Ronaldo chop prima di un fallo dell'avversario.. comunque è davvero difficile farle spero che esca un tutorial con le finte nuove a almeno a gioco definitivo allenamenti specifici su queste finte
 
  • Like
Reactions: FabioPes

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Considera che non mi sono mai messo a spulciare i replay così, mi sto divertendo :rotfl:

Comunque te ne metto un altro, qua apparentemente subisco fallo (in realtà prende la palla e non mi lamento), l'arbitro dà il vantaggio, appena tocco palla l'arbitro fischia. Ho io commesso il fallo:

Edit:
La juve è gestita dalla CPU, sempre superstar.
Questo episodio qua è veramente discutibile :( che cavolo ha visto l'arbitro? L'intervento della CPU non lo direi falloso, prende chiaramente la palla, anche nella realtà avrebbe lasciato correre... Ma dal tuo giocatore che condotta fallosa vede?

EDIT: a meno che non veda un "calcetto" del tuo giocatore su Pjanic :rolleyes: è l'unico dubbio mio, ma da questa inquadratura è solo un'ipotesi (e va detto che comunque Pjanic non si scompone quasi per niente se così fosse)
 
  • Like
Reactions: doom13

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Buondì forum, qualcuno cosi gentile e bravo potrebbe postare un gol rasoterra a tu per tu con il portiere?

Sono curioso perché non ne ho visto mai uno. Grazie!
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi comunque sono state aggiunte TANTISSIME finte nuove con questa nuova levetta analogica.. mi è capitato di fare l'elastico nuovo di CR7 e poi da fermo stava per fare il suo solito doppio passo con la Ronaldo chop prima di un fallo dell'avversario.. comunque è davvero difficile farle spero che esca un tutorial con le finte nuove a almeno a gioco definitivo allenamenti specifici su queste finte
@FabioPes tu che dici in merito?
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Non potendo giocare online (versione pc) ne ho approfittato per fare qualche partita (da 20 minuti) offline.

Purtroppo tutta una serie di cose (carine come idea) continuano a dare l'impressione di essere state incollate in-game senza un motore grafico capace di gestirle. La gestione dei falli è totalmente a caso. Molti contrasti sono davvero ridicoli.

Il gioco soffre anche di una IA più "scema" di un soccer old-gen... ho giocato diverse partite a Superstar e le ho vinte tutte senza percepire una sfida...

Ho voluto dare un'ultima possibilità a questa demo... ma purtroppo il gioco non mi prende... PES 20 resta sullo scaffale... sulla concorrenza nemmeno ci spero... troveremo altro da fare per riempire le sere autunnali ed invernali...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
@FabioPes tu che dici in merito?
La maggior difficoltà è dovuta al nuovo uso di R3, una volta padroneggiata, in coppia con R1 ed L3 permette però numeri d' alta scuola soprattutto sugli scatti improvvisi dopo il gioco di suola che scatta con R3

Elastico analogico destro in basso lo apri, analogico sinistro diagonale in avanti chiudi
Guarda questo


Al min2.20 c è l' elastico

edit: tutorial finesse dribbling

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta e peppe12

Maximus Meridio

Pulcini
15 Settembre 2017
54
46
18
Comunque leggo troppo pessimismo e fissazione per il discorso falli.
Personalmente lo sto trovando un gioco meraviglioso. I "non falli" fischiati ci sono, ma non ne faccio una malattia, sto imparando a difendere e la paura di fare fallo è terapeutica per me e per i miei avversari (online). Contro la CPU magari può dare un po' di frustrazione, ma nulla di preoccupante.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Inclinare la levetta sx o dx? Me li devo studiare meglio sti comandi xD ieri solo tiri alti mi son venuti anche a malapena sfiorando il tasto del tiro avevo paura fosse un bug del gioco ma ero sicuro fosse colpa mia perché avevo letto svariati post qua di gente felice che riusciva a tirare a mezza altezza e rasoterra
Guarda, non voglio fare il rompipalle ripetitivo, ma sei sicuro di avere i tiri in manuale e non avanzato? Perché a mè con avanzato mi venivano tutti alti. Ma proprio tutti. In manuale riesco a fare ciò che voglio, alti medi e bassi.
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Guarda, non voglio fare il rompipalle ripetitivo, ma sei sicuro di avere i tiri in manuale e non avanzato? Perché a mè con avanzato mi venivano tutti alti. Ma proprio tutti. In manuale riesco a fare ciò che voglio, alti medi e bassi.
infatti li avevo in avanzato ecco perchè.. in manuale se voglio fare un rasoterra come fai tu? premi poco? oppure due volte cerchio bisogna premere? ( tiro col cerchio io ho i comandi alternativi alla FIFA diciamo )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
ho visto che con il programma proprio di NVIDIA di cui non ricordo il nome è abbastanza semplice, però effettivamente non immediata come con la PS4.
E mi pare ci voglia più tempo per caricare i video su Youtube.

Comunque ho abbassato due o tre voci un po' a caso nella pagina del rendering "alto" e mi pare le cose vadano meglio.
Per la demo va bene così, poi vedremo con il gioco completo.
Dovrebbe essere NVIDIA GE Force che avevo provato ma essendo in background mi creava lag ... in realta con l impostazione di default di windows per la registrazione giochi c e gia tutto. L unica scocciatura e la condivisione perche devi nascondere pes, avviare il browser e YouTube, caricare il video e tornare a pes! Questo implica l uso di mouse e tastiera ... e questo lo sbattimento vero ... per un utente che venendo da ps4 faceva tutto premendo share, tasto ps e due/tre volte X ... tutto col solo pad ps4 e in tempo reale
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Tiri da fuori da parte della cpu ne vedo parecchi.
Nella partita fatta al volo un paio di ore fa almeno 7 o 8.
Poi ci sono partite in cui se ne vedono molti meno, ma questo ci sta.

Parlando in generale, anche con i 5 minuti, ne avevo visto qualcuno anche da 30 metri buoni.
Bisognerà capire se dipendono da qualche abilità o stile particolare.

Finalmente!!!!!
Ho visto anche diversi tiri bassi!!!
Non vedo l ora di giocare!!!
Io sto facendo la classica sfidonza totale vs cpu .... praticamente uso juve e partendo dal basso (in ordine) affronto tutte le squadre della demo (salgo alla successiva dopo aver sconfitto l attuale) ... ho sempre bisogno di un minimo di competizione se no non mi esalto
 
  • Like
Reactions: giuliosr

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Non potendo giocare online (versione pc) ne ho approfittato per fare qualche partita (da 20 minuti) offline.

Purtroppo tutta una serie di cose (carine come idea) continuano a dare l'impressione di essere state incollate in-game senza un motore grafico capace di gestirle. La gestione dei falli è totalmente a caso. Molti contrasti sono davvero ridicoli.

Il gioco soffre anche di una IA più "scema" di un soccer old-gen... ho giocato diverse partite a Superstar e le ho vinte tutte senza percepire una sfida...

Ho voluto dare un'ultima possibilità a questa demo... ma purtroppo il gioco non mi prende... PES 20 resta sullo scaffale... sulla concorrenza nemmeno ci spero... troveremo altro da fare per riempire le sere autunnali ed invernali...
Gioca online e vedrai che cambia la solfa.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
infatti li avevo in avanzato ecco perchè.. in manuale se voglio fare un rasoterra come fai tu? premi poco? oppure due volte cerchio bisogna premere? ( tiro col cerchio io ho i comandi alternativi alla FIFA diciamo )
anche io alternativo. Tiri rasoterra due volte il tasto tiro. Io li uso spesso. Ora vedrai che cambia tutto in manuale
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Beh ci sono 5 top club è normale.
Anche se ci sono soltanto 5 Top Club intendevo dire che anche nel gioco finale non dovrebbero disputarsi partite con le medesime squadre spero inseriscano finalmente un filtro per non farlo accadere.....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771