PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,354
113
~~~ Esperienza ONLINE ~~~

Come prima cosa, voglio evidenziare il fatto che la Juventus NON è la squadra più USATA della demo, ed è una graditissima sorpresa.

Il Matchmaking, la connessione, i server in generale, non hanno mai dato segni di squilibrio. Molto è stato risolto dalla possibilità di accettare o meno la connessione del tuo avversario con cui vieni agganciato. Ho incontrato e giocato con quasi tutti del forum. Ovviamente io ero sotto mentite spoglie, giocando con l'account Neozelandese. Azz...non faccio nomi ma bravi TUTTI! Quasi...

Formazione fluida, tattiche avanzate, ruoli giocatori da approfondire. Da segnalare il fatto, che non ho trovato (per il momento) le classiche formazioni a CAZZUM stile albero di natale al contrario o tutti piazzati sulla stessa linea di centrocampo stile colonna militare o anche le divertenti quanto improbabili formazioni spostati tutti larghi sulle fasce senza P, TRQ, CC/MED e DC. Diciamo che il bimbominkia classico online delle tattiche lo devo ancora incontrare...

Pressing sfrenato, R1schiacciato sempre, marcature e marcatura stretta, ancora ben presente online ma, sfortunatamente per chi ne abusa, nel 2ª tempo avrà serie difficoltà anche solo a superare la sua metà campo. Gayardo. Accorto di questo, il bimbominkia del NON GIOCO, si disconnetterà (si dice? Boh) vaporizzandosi verso i bagni EA lasciandoci il gusto dolce di un sarcastico sogghigno ovviamente privo d'ironia...

Pes c'è.
Te voglio sfidare ;)
 
  • Like
Reactions: Lele74

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,765
113
PSN ID
ZioWilly86
Quest'anno ci sono alcune cose che amplificano le sensazioni che come dici tu son già presenti da anni.

1) Miglioramento della fisicità. Ci sono contrasti fisici nel prendere posizione anche senza palla, senti che con un giocatore forte fisicamente come Lukaku faticherai a scappare in velocità. Discorso diverso se ti trovi spalle alla porta, riuscirai a difendere la palla con efficacia, aspettare l'inserimento o saltare l'uomo girandoti e prendendoti quei due o tre passi per il tiro.

2) Contrasti meno efficaci. Questo è per me un altro dei punti fondamentali, prima schiacciavi e rubavi palla. Adesso se schiacci a caso fai fallo e comunque non ottieni a prescindere lo stesso risultato di prima perchè gli interventi sono meno efficaci, c'è più fisicità anche sotto quest'aspetto. Ci vuole pazienza e criterio nell'intervenire, questo aggiunge importanza ed efficacia alle giocate dei singoli.

3) Corsa senza palla. Prima chi correva senza palla sembrava sempre arrancare, chi corre senza palla è più veloce di chi corre con la palla, tranne quando ci sono differenze di caratteristiche davvero importanti. Puoi vedere un Bonucci recuperare palla a Rashford nel primo metro, ma se quest'ultimo prende campo il primo non lo raggiunge mai. Questo è un altro aspetto che prima non era così enfatizzato.

4) La tecnica fa la differenza. Giocando con lo United, metto spesso Mata negli ultimi minuti, atleticamente non è un fulmine ma la sua tecnica quando salta l'uomo fa la differenza. I difensori che vengono saltati son spesso tagliati fuori nel recuperare, se ti saltano in corsa ciao è finita. Selezioni direttamente l'altro omino perchè quello è tagliato fuori (a meno che non ci siano differenze fisiche clamorose, magari un Manolas mi recupererebbe facilmente Mata).

Alcuni di questi aspetti c'erano anche prima, ma non enfatizzati come in questo capitolo, alcuni invece non erano presenti e son stati aggiunti.
Spero che tutte queste cose da te elencate rimangano così anche all'uscita del gioco e sopratutto non solo in amichevoli ma anche in ML dove l'hanno scorso andare via in velocità era veramente impensabile..l'importante che tutte queste cose valgano anche per la CPU,perché è tutto spettacolo il lato human(già il 19 era tanta roba)poi però arriva la Cpu,dove non esistono interventi fuori tempo,con chiunque ti recupera anche il tuo velocista di turno e via dicendo..l'unica speranza penso per tutti quelli che giochiamo offline è che tutto valga anche per la cpu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,334
113
Quelle della cpu? Già presi 4 gol.
No, le mie.
Ma è lo stesso problema delle scorso anno. Tanto è vero che ero arrivato a togliere la barra di caricamento, cosa che farò anche quest'anno.
Ma dopo un po' ci prendi comunque la mano.
Tiri manuali, assistiti non saprei.
Contro finora ne ho subito solo uno o forse due, basta far saltare la barriera.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
A me il cane mi ha fatto venire in mente ISS Deluxe, quando al posto dell’arbitro potevi mettere il cane :D

ISSD_MD_DogRef.png
Conosco cani che arbitrerebbero meglio di molto arbitri internazionali
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
salute amici.
"ho visto cose che voi umani..."
questa è la citazione che mi viene in mente dopo un po' di giorni dall'uscita di questa demo.
ho letto da qualche parte su twitter che sono state aggiunte 720 nuove animazioni,se ci pensante è incredibile,significa che ogni giocata puo' essere una diversa dal'altra , quanto meno potrebbe
essere percepito cosi'.
vorrei fondare una religione.anzi una setta,gli adepti saranno colore che giocheranno con questa combinazione;
full manual+telecamera stadio+senza cursore= il calcio...anzi Efootball
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Per girarti verso la porta non e' piu' R2 ma *R1*,tieni conto pero' che il movimento che ne verrà fuori sara' piu' lento e naturale rispetto pes 19
ma parliamo dei tasti alternativi o classici? perché per come gioco io corro col triangolo e con R1 faccio il filtrante
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
L'ho menzionato pure io dando le mie impressioni ieri sera... Ora lui, CR7, Messi e altri (pure Coman e Douglas Costa), se partono vanno veramente via, se non ci sono giocatori paragonabili a provare ad andargli dietro.
Finalmente è così....fino al 19 correvano tutti uguali. Ora 2 cose:

1- Non vorrei che con il gioco finito ritorna tutto xome prima...

2- Devono trovare il modo che queste schegge non diventino un bug... nel senso che non possono fuggire facilmente in ogni azione.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Quest'anno ci sono alcune cose che amplificano le sensazioni che come dici tu son già presenti da anni.

1) Miglioramento della fisicità. Ci sono contrasti fisici nel prendere posizione anche senza palla, senti che con un giocatore forte fisicamente come Lukaku faticherai a scappare in velocità. Discorso diverso se ti trovi spalle alla porta, riuscirai a difendere la palla con efficacia, aspettare l'inserimento o saltare l'uomo girandoti e prendendoti quei due o tre passi per il tiro.

2) Contrasti meno efficaci. Questo è per me un altro dei punti fondamentali, prima schiacciavi e rubavi palla. Adesso se schiacci a caso fai fallo e comunque non ottieni a prescindere lo stesso risultato di prima perchè gli interventi sono meno efficaci, c'è più fisicità anche sotto quest'aspetto. Ci vuole pazienza e criterio nell'intervenire, questo aggiunge importanza ed efficacia alle giocate dei singoli.

3) Corsa senza palla. Prima chi correva senza palla sembrava sempre arrancare, chi corre senza palla è più veloce di chi corre con la palla, tranne quando ci sono differenze di caratteristiche davvero importanti. Puoi vedere un Bonucci recuperare palla a Rashford nel primo metro, ma se quest'ultimo prende campo il primo non lo raggiunge mai. Questo è un altro aspetto che prima non era così enfatizzato.

4) La tecnica fa la differenza. Giocando con lo United, metto spesso Mata negli ultimi minuti, atleticamente non è un fulmine ma la sua tecnica quando salta l'uomo fa la differenza. I difensori che vengono saltati son spesso tagliati fuori nel recuperare, se ti saltano in corsa ciao è finita. Selezioni direttamente l'altro omino perchè quello è tagliato fuori (a meno che non ci siano differenze fisiche clamorose, magari un Manolas mi recupererebbe facilmente Mata).

Alcuni di questi aspetti c'erano anche prima, ma non enfatizzati come in questo capitolo, alcuni invece non erano presenti e son stati aggiunti.
Interessante, terrò conto anche di questo quando proverò la demo.
 
  • Like
Reactions: Non-Idoneo

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
A me sinceramente piacciono così, leggermente piu complessi ma nulla di esagerato. Ma qui lo dico tra pochi anni lì ricambieranno ulteriormente. Mi sembra abbastanza incredibile ci sia ancora lo scatto su R1. I giocatori non vanno solo a due velocità (piano o forte) quindi credo presto metteranno lo scatto per forza sul dorsale che permette di dosare meglio la velocità ricambiando ulteriormente qualche combinazione
Come succede in Fifa (R2) dove si percepisce maggiormente questo genere di modulazione dell'accelerazione
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
...è un problema, forse peggiore dello scorso anno...

Mmm...il problema a me sembra più serio di quel che pensavo.
In pratica arriva una "compenetrazione" che favorisce lo scontro, realmente (infatti tocca il nostro attaccante che cade) ma non viene riconosciuto dal "sistema arbitrale" come contatto falloso.

È il 3º rigore negato (ai nostri danni) già che vedo così netto.

Se non ci pensa qualche volontario (come capita a @deliux9 di solito) spero riesca @admin a far presente sto problema.
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
A me il cane mi ha fatto venire in mente ISS Deluxe, quando al posto dell’arbitro potevi mettere il cane :D

ISSD_MD_DogRef.png
Che giocone... Tra questo e FIFA International Soccer, quante ore spese... E quanti ricordi!
Kleimann, Pagani e Allejo da una parte... Jantz, Favaro e Janco Tianno dall'altra. Mi scende quasi la lacrimuccia. :(
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e Ronin

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,799
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Primo rigore preso,online però. Devo dire che,a parte due,tutti gli avversari incontrati cercavano di giocare. Chi più chi meno date le loro capacità; però bello vedere un ritmo così. Gli unici due:un tizio che cambiava tiri base,manuale,base a seconda di come andava il risultato e uno che col Barca andava solo di R1 sulle fasce e cross in mezzo. Capita,due su quindici può passare.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Certo che tra un Muller ed un Coman la differenza in accelerazione si sente ed è finalmente tangibile pad alla mano

Cmq si ricevono veramente una caterva di punizioni a favore in questa demo, se la si gioca sul ritmo ragionato e sull' uno vs uno stai sempre a terra

Cmq questo è il pes più tecnico di questa generazione, se lo si gioca a testa bsssa, R1 + X , se lo si gioca come i pes precedenti si fanno solo giganteschi buchi nell' acqua, ti obbliga ad un cambio netto di mentalità in difesa, sulla circolazione, ti esalta sull' uno vs uno, ah , hanno messo il tunnel in corsa, c' era su pes 13 , punti il giocatore con corsa felpata e l' uccelli con un tunnel, una figata
Mai giocato di r1 e x a manetta quello è fut... cmq stamane ho ricevuto un rigore io arsenal vs vasco da gama e cpu poi che mi segna all'ultimo minuto comportandosi come una piccola nel senso che il vasco è una piccola punizione dalla trequarti lancio nella mia area affollatissima la cpu era in freccia rossa ma non ho notato nessun script simile a pes 19 e cmq una mischia pazzesca il pallone ha fatto delle carambole come avviene nelle partite reali e mi hanno pareggiato alla fine ho detto wa solo cosi mi potevano segnare :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,776
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988