FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il tuo discorso è giustissimo. Avere la possibilità di modificare il gioco secondo le proprio esigenze è un qualcosa che, in un certo senso, va anche lodato. Quando un videogame pecca nel suo core, però, tutto il resto, come le slide, diventano solo un contentino che spesso sfocia nella frustrazione. Quella frustrazione che leggo in molti post di chi usufruisce del gioco. E giustamente. Io ho sempre giocato ad entrambi i titoli. Però mi sono innamorato di FIFA nel 2010 col suo 360' control. Mi si aprì un mondo che, inevitabilmente, fece diventare PES un gioco ''vecchio''. In FIFA 19, quella libertà d'azione, io non l'ho più sentita. Ricordo che, in FIFA 11, passavo le partite ad imbastire azioni diverse. Poi non vincevo mai niente. In carriera uscivo sempre ai quarti di Coppa Campioni col Real Madrid o chi per lui. Però mi divertivo. E guarda che ti dico. Ho anche provato l'online. Se reputo FIFA 19 offline insufficiente, l'offline lo considero addirittura disonesto per molti dei suoi aspetti. Io amo internet, passo le giornate a cercare le recensioni di film su giornali stampati nel 1978. Però sono ''contro'' anche le cosiddette patch correttive. Se io spendo 70 €, il gioco deve essere quello. Se è bello, ci gioco. Se è brutto, non ci gioco. In quel senso, penso capirai quanto sia stato per me difficile fare l'abbonamento al PS Plus per un mese solo per cercare di farmi piacere un gioco che non mi è mai piaciuto. Grazie del benvenuto, apprezzo molto :)

PS: Accedo online col mio account solo per aggiungere al profilo MyPlaystation i giochi provati. Tutte le versioni software dei medesimi erano, sono e saranno alla loro versione 1.00 :p
Io di "frustrazione" ne leggo sia da parte di chi gioca a FIFA sia da parte di chi gioca a Pes, un po perché oramai è la moda lamentarsi di qualsiasi cosa.. Un po perché effettivamente sono dei prodotti, secondo me, mediocri.. poi per carità, possono divertire, come detto io con FIFA 19 mi ci diverto tutt'ora, ciò non toglie che lo considero oggettivamente un gioco discreto.. Per Pes stesso ragionamento, solo che il 19 l'ho abbandonato da tempo.. Io credo che la maggior parte dei prodotti annuali siano destinati alla mediocrità, la tecnologia si è evoluta moltissimo e così anche i tempi di sviluppo.. Tanto per fare un esempio, anche se è di un genere completamente diverso, basti vedere Rockstar che con questa generazione ha dato alla luce "solo" RDR2, quando invece su ps3 ci sono stati Gta4, Rdr e gta5.. Oltre a questo mettiamoci pure il fatto che l'offline che porta via più risorse, è messo decisamente in secondo piano sia da EA che Konami..
Per le patch correttive vale un po lo stesso discorso, i giochi non sono più quelli di una volta, e far uscire un gioco attuale in maniera "perfetta" all'uscita vorrebbe dire posticipare inevitabilmente i tempi di uscita, con conseguenti costi aumentati per le software house senza entrate.. Direi decisamente che non sarebbe conveniente
 
12 Luglio 2019
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Io di "frustrazione" ne leggo sia da parte di chi gioca a FIFA sia da parte di chi gioca a Pes, un po perché oramai è la moda lamentarsi di qualsiasi cosa.. Un po perché effettivamente sono dei prodotti, secondo me, mediocri.. poi per carità, possono divertire, come detto io con FIFA 19 mi ci diverto tutt'ora, ciò non toglie che lo considero oggettivamente un gioco discreto.. Per Pes stesso ragionamento, solo che il 19 l'ho abbandonato da tempo.. Io credo che la maggior parte dei prodotti annuali siano destinati alla mediocrità, la tecnologia si è evoluta moltissimo e così anche i tempi di sviluppo.. Tanto per fare un esempio, anche se è di un genere completamente diverso, basti vedere Rockstar che con questa generazione ha dato alla luce "solo" RDR2, quando invece su ps3 ci sono stati Gta4, Rdr e gta5.. Oltre a questo mettiamoci pure il fatto che l'offline che porta via più risorse, è messo decisamente in secondo piano sia da EA che Konami..
Per le patch correttive vale un po lo stesso discorso, i giochi non sono più quelli di una volta, e far uscire un gioco attuale in maniera "perfetta" all'uscita vorrebbe dire posticipare inevitabilmente i tempi di uscita, con conseguenti costi aumentati per le software house senza entrate.. Direi decisamente che non sarebbe conveniente
Vero, però cosa pensi sia cambiato? Io FIFA lo trovo molto impoverito. E di parecchio peggiorato. Sento spesso che si è seduto sugli allori. Magari fosse un FIFA 12 con un po' della grafica e contorno di adesso. Dico un po' perché non è che mi facciano impazzire quelle facce super lucide e quegli stadi vuoti pieni di quadratini colorati con lenzuoli giganti sulle curve. Come detto prima, in FIFA 10 e 11 avevo la sensazione di poter fare quello che volevo. FIFA 19, invece, quasi ti costringe a cercare delle giocate standard perché più risolutive. Per non parlare delle animazioni, del pallone palloncino e tutti quei micro movimenti ''alieni'' che non c'erano nemmeno in FIFA 2000. E la CPU che tira sempre, da fermo, dal limite dell'area sul tuo primo palo senza nemmeno caricare il tiro. Avrei un lungo elenco di cose da dire. Magari poi lo ''listo'' e lo posto :p
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
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Vero, però cosa pensi sia cambiato? Io FIFA lo trovo molto impoverito. E di parecchio peggiorato. Sento spesso che si è seduto sugli allori. Magari fosse un FIFA 12 con un po' della grafica e contorno di adesso. Dico un po' perché non è che mi facciano impazzire quelle facce super lucide e quegli stadi vuoti pieni di quadratini colorati con lenzuoli giganti sulle curve. Come detto prima, in FIFA 10 e 11 avevo la sensazione di poter fare quello che volevo. FIFA 19, invece, quasi ti costringe a cercare delle giocate standard perché più risolutive. Per non parlare delle animazioni, del pallone palloncino e tutti quei micro movimenti ''alieni'' che non c'erano nemmeno in FIFA 2000. E la CPU che tira sempre, da fermo, dal limite dell'area sul tuo primo palo senza nemmeno caricare il tiro. Avrei un lungo elenco di cose da dire. Magari poi lo ''listo'' e lo posto :p
Come dicevo oggi, credo che molto sia dovuto al modo di giocare.. O probabilmente ho trovato le mie sliders diciamo 'definitive', quest'anno ho effettivamente smanettato più degli altri anni a causa di un gioco di default che reputo molto più squilibrato del solito.. Io non ho problemi a livello di libertà d'azione, anzi, in confronto a Pes è proprio un pregio che sento in FIFA, soprattutto per quanto riguarda la fase di non possesso palla e grazie anche ad un buon numero di comandi.. Con questo non sto negando l'esistenza di boost o script vari, perchè sono innegabili.. Poi ovvio che vorrei una fisica della palla per lo meno accettabile, un po più di pesantezza da parte dei giocatori, delle animazioni più armoniose e sicuramente altre cose che ora non mi vengono in mente
 
12 Luglio 2019
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Come dicevo oggi, credo che molto sia dovuto al modo di giocare.. O probabilmente ho trovato le mie sliders diciamo 'definitive', quest'anno ho effettivamente smanettato più degli altri anni a causa di un gioco di default che reputo molto più squilibrato del solito.. Io non ho problemi a livello di libertà d'azione, anzi, in confronto a Pes è proprio un pregio che sento in FIFA, soprattutto per quanto riguarda la fase di non possesso palla e grazie anche ad un buon numero di comandi.. Con questo non sto negando l'esistenza di boost o script vari, perchè sono innegabili.. Poi ovvio che vorrei una fisica della palla per lo meno accettabile, un po più di pesantezza da parte dei giocatori, delle animazioni più armoniose e sicuramente altre cose che ora non mi vengono in mente
Ti faccio un esempio banalissimo. Io i trick so a malapena cosa sono. Non li ho mai saputi fare in campo. Nemmeno nei videogame. Però anni fa accadeva, sia contro CPU che contro amici (partite memorabili a FIFA 10), che il cambio di direzione venisse premiato. Se eri bravo nella tempistica, riuscivi ad andare via, proprio perché, avendo preso il tempo all'avversario, lo saltavi con la semplice pressione della levetta direzionale. In FIFA 19, io, questo non sono più riuscito a farlo. Ogni volta che saltavo l'avversario - e sottolineo SALTAVO - partiva un'animazione di 1 secondo e mezzo che permetteva al difensore di contrastarmi. Una cosa fastidiosissima che a me, che dipendo molto dall'1 contro 1, ha fatto parecchio male. Io gioco sempre col 4-4-2, a patto di avere un fantasista a cui dare la palla. Non ho un piano B, quindi sono prevedibile. Però in FIFA 19 non sono mai riuscito a divertirmi col gioco che spesso riuscivo a metter in atto nei capitoli 10 e 11.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Ti faccio un esempio banalissimo. Io i trick so a malapena cosa sono. Non li ho mai saputi fare in campo. Nemmeno nei videogame. Però anni fa accadeva, sia contro CPU che contro amici (partite memorabili a FIFA 10), che il cambio di direzione venisse premiato. Se eri bravo nella tempistica, riuscivi ad andare via, proprio perché, avendo preso il tempo all'avversario, lo saltavi con la semplice pressione della levetta direzionale. In FIFA 19, io, questo non sono più riuscito a farlo. Ogni volta che saltavo l'avversario - e sottolineo SALTAVO - partiva un'animazione di 1 secondo e mezzo che permetteva al difensore di contrastarmi. Una cosa fastidiosissima che a me, che dipendo molto dall'1 contro 1, ha fatto parecchio male. Io gioco sempre col 4-4-2, a patto di avere un fantasista a cui dare la palla. Non ho un piano B, quindi sono prevedibile. Però in FIFA 19 non sono mai riuscito a divertirmi col gioco che spesso riuscivo a metter in atto nei capitoli 10 e 11.
Funziona così anche ora. Io come te non uso i trick e per andare via all'avversario lo prendo sul tempo spostandomi lateralmente. Dipende molto dal valore Aggressività (scomparso dal 19) e pressing che dai alla cpu. Più alti sono questi valori più difficoltà avrai nell'andare via. Ma funziona ancora così.
 
12 Luglio 2019
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Funziona così anche ora. Io come te non uso i trick e per andare via all'avversario lo prendo sul tempo spostandomi lateralmente. Dipende molto dal valore Aggressività (scomparso dal 19) e pressing che dai alla cpu. Più alti sono questi valori più difficoltà avrai nell'andare via. Ma funziona ancora così.
Ciao, Zonamista. Ho visto qualche tuo video e ciò che scrivi è sempre molto interessante. Anche se a mio avviso il gioco non merita così tanta attenzione. Ti elenco alcuni dei punti che non me lo hanno fatto prender in simpatia.

1. La grafica super-laccata dei calciatori, tanto laccata da farli sembrar sudati ancor prima di cominciare a giocare.

2. Gli stadi, spesso e volentieri con pubblico sottoforma di quadratini colorati, con tanto di tendone nelle apposite curve.

3. Il pallone che non gira, che prende traiettorie assurde al minimo tocco, volando da area ad area al minimo rimpallo con gli omini.

4. La CPU che non stoppa mai la sfera, che si muove in modo schizofrenico, che effettua passaggi senza nemmeno alzare i piedi da terra, che segna sempre, sempre e comunque sul primo palo col nostro portiere che si invola con la stessa animazione di sempre, in diagonale, senza muovere un dito.

5. Le respinte su calcio d'angolo che vanno sempre o sulla trequarti di destra, o sulla trequarti di sinistra. Mai un pallone che resti lì, nei paraggi, al limite dell'area, che vada verso centrocampo, mai.

6. Il modo di correre degli omini, il loro muoversi scordinato anche a palla lontana, quasi fossero impossessati dal demonio.

7. I goal di testa da fuori area, stiamo scherzando?

8. Il modo in cui le gare vengono pilotate, sia online che offline, in qualsiasi modalità. La velocità stessa delle gare che cambia da partita a partita. Non so come si possa mettere in commercio un gioco così.

9. Pad alla mano, un certo effetto colla, quando uno dei punti di forza di FIFA era proprio la sua fluidità. Anche per fare un tiro ci vogliono 3 secondi, sempre che l'avversario non ti contrasti, nonostante tu l'abbia saltato.

Questi sono alcune delle cose su cui non riesco a passar sopra in questo videogioco. E le slide, così come la velocità del gioco, ''Lenta'' o altro, non mi sono state molto d'aiuto. E non so come avrebbero potuto, sinceramente. Potrei prendere un video a caso ed elencarti altre 100 cose, però risulterei noioso. Grazie comunque del tuo intervento :)
 
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Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
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Tornando al discorso licenze, se EA ha le palle mette un editor squadre e la licenza se la piglia in quel posto, alla fine cosa cambia a loro mettere l'editor o meno?
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
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Ciao, Zonamista. Ho visto qualche tuo video e ciò che scrivi è sempre molto interessante. Anche se a mio avviso il gioco non merita così tanta attenzione. Ti elenco alcuni dei punti che non me lo hanno fatto prender in simpatia.

1. La grafica super-laccata dei calciatori, tanto laccata da farli sembrar sudati ancor prima di cominciare a giocare.

2. Gli stadi, spesso e volentieri con pubblico sottoforma di quadratini colorati, con tanto di tendone nelle apposite curve.

3. Il pallone che non gira, che prende traiettorie assurde al minimo tocco, volando da area ad area al minimo rimpallo con gli omini.

4. La CPU che non stoppa mai la sfera, che si muove in modo schizofrenico, che effettua passaggi senza nemmeno alzare i piedi da terra, che segna sempre, sempre e comunque sul primo palo col nostro portiere che si invola con la stessa animazione di sempre, in diagonale, senza muovere un dito.

5. Le respinte su calcio d'angolo che vanno sempre o sulla trequarti di destra, o sulla trequarti di sinistra. Mai un pallone che resti lì, nei paraggi, al limite dell'area, che vada verso centrocampo, mai.

6. Il modo di correre degli omini, il loro muoversi scordinato anche a palla lontana, quasi fossero impossessati dal demonio.

7. I goal di testa da fuori area, stiamo scherzando?

8. Il modo in cui le gare vengono pilotate, sia online che offline, in qualsiasi modalità. La velocità stessa delle gare che cambia da partita a partita. Non so come si possa mettere in commercio un gioco così.

9. Pad alla mano, un certo effetto colla, quando uno dei punti di forza di FIFA era proprio la sua fluidità. Anche per fare un tiro ci vogliono 3 secondi, sempre che l'avversario non ti contrasti, nonostante tu l'abbia saltato.

Questi sono alcune delle cose su cui non riesco a passar sopra in questo videogioco. E le slide, così come la velocità del gioco, ''Lenta'' o altro, non mi sono state molto d'aiuto. E non so come avrebbero potuto, sinceramente. Potrei prendere un video a caso ed elencarti altre 100 cose, però risulterei noioso. Grazie comunque del tuo intervento :)
Ciao Dribbling, ti ringrazio. Su alcune cose concordo su altre meno.
1) Vero
2) Vero
3) Vero
4) Non sono d'accordo. La cpu di Fifa è molto varia e settando le slide in un certo modo il ritmo cambia come la velocità di tutte le giocate (nel 18 perché dal 19 hanno fatto casino).
5) Le respinte vanno anche al limite, più che altro c'è quasi sempre uno della cpu a prender palla.
6) Vero
7) Mai capitato da quando gioco a Fifa (2007)
8) In modalità amichevole di pilotato non c'è nulla (in modalità campionato un tempo era così, adesso mi pare meno ma c'è ancora un certo intervento a favore della cpu). La velocità che cambia da partita a partita è vero, ma era molto più marcata un tempo e variava a seconda dello stadio in cui giocavi, della visuale e pure del meteo e dell'orario oltreché delle squadre scelte. Nel 18 lo avverto meno.
9) E' il motivo per cui ho alzato e di molto la barra di caricamento e la velocità tiro e passaggio, dato che tengo aggressività e marcatura cpu a livelli altissimi.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
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Tornando al discorso licenze, se EA ha le palle mette un editor squadre e la licenza se la piglia in quel posto, alla fine cosa cambia a loro mettere l'editor o meno?
Il Creation Centre lo hanno tolto per via del nuovo motore grafico che non era compatibile. Certo questa cosa della Juventus sarà una mazzata, altroché. Meno male che avevo già deciso di non prenderlo altrimenti sarei incazzato come una biscia. Un conto è avere le squadre fake su Pes (tanto me le edito in una notte), un conto è averle su Fifa dove me le devo tenere così un anno. Ma siamo matti?
 
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Ciao Dribbling, ti ringrazio. Su alcune cose concordo su altre meno.
1) Vero
2) Vero
3) Vero
4) Non sono d'accordo. La cpu di Fifa è molto varia e settando le slide in un certo modo il ritmo cambia come la velocità di tutte le giocate (nel 18 perché dal 19 hanno fatto casino).
5) Le respinte vanno anche al limite, più che altro c'è quasi sempre uno della cpu a prender palla.
6) Vero
7) Mai capitato da quando gioco a Fifa (2007)
8) In modalità amichevole di pilotato non c'è nulla (in modalità campionato un tempo era così, adesso mi pare meno ma c'è ancora un certo intervento a favore della cpu). La velocità che cambia da partita a partita è vero, ma era molto più marcata un tempo e variava a seconda dello stadio in cui giocavi, della visuale e pure del meteo e dell'orario oltreché delle squadre scelte. Nel 18 lo avverto meno.
9) E' il motivo per cui ho alzato e di molto la barra di caricamento e la velocità tiro e passaggio, dato che tengo aggressività e marcatura cpu a livelli altissimi.
Ti assicuro che di goal di testa da fuori area o comunque di palombelle (!!!) appena dentro l'area grande ne ho viste tantissime. Troppe. Per il discorso della CPU, concordo sulla sua varietà, però io parlavo più dei suoi movimenti in generale. Se paragonata a quella di PES, certo, come costruzione dell'azione, può sembrare sicuramente più intelligente, però a me quel dai e vai infinito con tiro dal limite dell'area nel sette senza nemmeno caricare la conclusione non riesco a reggerlo per più di 2 partite. Spesso, mentre si scambiano la sfera, quasi nemmeno la toccano, eseguono dei movimenti tanto innaturali che non si sa manco come facciano. Sono cose esteticamente brutte. E per me (non parlo di licenze o cose del genere) l'estetica in un gioco di calcio è tutto. Mi deve piacere quello che vedo. Se guardi dei FIFA molto più vecchi, capisci come già ci fosse più grazie nelle animazioni. Io non capisco come può una software house multi-milionaria rovinare un videogame così e poi permettersi di chiedere anche soldi ai poveri online-dipendenti. E questi DLC, patch correttive dopo aver rubato 60 € al day one. Sono cose che io non concepisco nè tanto meno accetto. Non ho nulla contro EA Sports, in passato mi ha regalato tante serata dinanzi alla TV, però non mi piace molto la direzione che hanno preso i videogame, in quel senso e, avendo amato molto i calcistici, mi fa molto male vederli ridotti così. Grazie per il tuo elenco, Zonamista.
 
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Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
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PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Sinceramente la guerra delle licenze in esclusiva non può che fare danno agli utenti, sia di Pes che di Fifa. A me di avere il Flamengo, il Boca o la Juve non mi frega una ceppa. Io voglio al massimo un campionato completamente licenziato, altrimenti meglio i piagiamini e un buon editor.
Potrebbe essere il primo passo per avere sempre più squadre licenziate, poi con l'editor libero di PES possiamo concludere l'opera.
Però a me fa piacere questa partnership da juventino, poi so gusti :rotfl:
 
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Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
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Potrebbe essere il primo passo per avere sempre più squadre licenziate, poi con l'editor libero di PES possiamo concludere l'opera.
Però a me fa piacere questa partnership da juventino, poi so gusti :rotfl:
Sì ma noto che ogni anno ne pigliano una e ne perdono un'altra, così come gli stadi (e vale anche per Fifa). Mi pare più una politica dettata dal marketing e dalla guerra al competitor più che dal voler dare all'utente un prodotto completo.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
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PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Sì ma noto che ogni anno ne pigliano una e ne perdono un'altra, così come gli stadi (e vale anche per Fifa). Mi pare più una politica dettata dal marketing e dalla guerra al competitor più che dal voler dare all'utente un prodotto completo.
Qui sono d'accordo, ma più che altro quel che dici tu si nota da certi aspetti del gameplay di entrambi i giochi. Se avessero intenzione di dare un prodotto completo all'utenza eviterebbero di inserire certe cose davvero ai limiti del ridicolo.
Da quel che capisco voi giocate tutti offline.. fatevi 2 partite a fut in division rivals o in weekend league e poi capirete. Alla fine come dici tu io della Juve licenziata me ne frego se poi quando gioco online devo invocare il Signore perché i meta del gioco sono le crocchette e i cross in tornado..
PES anche ha le sue eh, ma anche online ha un gameplay più calmo e realistico, senza skills semplici da fifastreet; tuttavia vedo ancora cpu un po' troppo addormentata e portieri assolutamente da rivedere (parano cose impossibili ma poi se fai un cross davanti a loro neanche si tuffano per respingere/parare)
 
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Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
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Ciao Dribbling, ti ringrazio. Su alcune cose concordo su altre meno.
1) Vero
2) Vero
3) Vero
4) Non sono d'accordo. La cpu di Fifa è molto varia e settando le slide in un certo modo il ritmo cambia come la velocità di tutte le giocate (nel 18 perché dal 19 hanno fatto casino).
5) Le respinte vanno anche al limite, più che altro c'è quasi sempre uno della cpu a prender palla.
6) Vero
7) Mai capitato da quando gioco a Fifa (2007)
8) In modalità amichevole di pilotato non c'è nulla (in modalità campionato un tempo era così, adesso mi pare meno ma c'è ancora un certo intervento a favore della cpu). La velocità che cambia da partita a partita è vero, ma era molto più marcata un tempo e variava a seconda dello stadio in cui giocavi, della visuale e pure del meteo e dell'orario oltreché delle squadre scelte. Nel 18 lo avverto meno.
9) E' il motivo per cui ho alzato e di molto la barra di caricamento e la velocità tiro e passaggio, dato che tengo aggressività e marcatura cpu a livelli altissimi.
Vedendo il punto 9 zona, credo che se io giocassi con le tue sliders mi rinchiuderebbero in psichiatria, e se tu giocassi con le mie ti addormenteresti davanti alla tele :rotfl:
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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io il fut l'ho usato solo contro la cpu in modalità off line, vale o devo giocare per forza con i bimbi fanno solo le skill, e quando fermi cr7, con lee brown, rosicano e si disconnettono.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
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1,820
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Ciao, Zonamista. Ho visto qualche tuo video e ciò che scrivi è sempre molto interessante. Anche se a mio avviso il gioco non merita così tanta attenzione. Ti elenco alcuni dei punti che non me lo hanno fatto prender in simpatia.

1. La grafica super-laccata dei calciatori, tanto laccata da farli sembrar sudati ancor prima di cominciare a giocare.

2. Gli stadi, spesso e volentieri con pubblico sottoforma di quadratini colorati, con tanto di tendone nelle apposite curve.

3. Il pallone che non gira, che prende traiettorie assurde al minimo tocco, volando da area ad area al minimo rimpallo con gli omini.

4. La CPU che non stoppa mai la sfera, che si muove in modo schizofrenico, che effettua passaggi senza nemmeno alzare i piedi da terra, che segna sempre, sempre e comunque sul primo palo col nostro portiere che si invola con la stessa animazione di sempre, in diagonale, senza muovere un dito.

5. Le respinte su calcio d'angolo che vanno sempre o sulla trequarti di destra, o sulla trequarti di sinistra. Mai un pallone che resti lì, nei paraggi, al limite dell'area, che vada verso centrocampo, mai.

6. Il modo di correre degli omini, il loro muoversi scordinato anche a palla lontana, quasi fossero impossessati dal demonio.

7. I goal di testa da fuori area, stiamo scherzando?

8. Il modo in cui le gare vengono pilotate, sia online che offline, in qualsiasi modalità. La velocità stessa delle gare che cambia da partita a partita. Non so come si possa mettere in commercio un gioco così.

9. Pad alla mano, un certo effetto colla, quando uno dei punti di forza di FIFA era proprio la sua fluidità. Anche per fare un tiro ci vogliono 3 secondi, sempre che l'avversario non ti contrasti, nonostante tu l'abbia saltato.

Questi sono alcune delle cose su cui non riesco a passar sopra in questo videogioco. E le slide, così come la velocità del gioco, ''Lenta'' o altro, non mi sono state molto d'aiuto. E non so come avrebbero potuto, sinceramente. Potrei prendere un video a caso ed elencarti altre 100 cose, però risulterei noioso. Grazie comunque del tuo intervento :)
Ho ripreso con una certa soddisfazione (ed un ritrovato feeling) a giocare a fifa19. Ultimamente lo sto facendo con una certa costanza. Tutta questa criticità io non la vedo, il gioco avversario della CPU lo trovo decisamente più vario ed umano (e per me quindi godibile) di quello che offre quello proposto dalla CPU di Pes (troppo ripetitivo su certe giocate killer) a prescindere dalle squadre. Fermo restando che a differenza dei capitoli passati in questo 19º capitolo ci sono stati inspiegabili "blocchi" su alcune giocate nostre che rimangono per così dire....scriptate.
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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come ho commentato nela sezione pes la velocità del gioco. in un video non puoi capire se la fisica e nel rimbalzo il pallone è veramente migliorato. lo si capisce solo con il gamepad alla mano. soprattutto quando si va a giudicare un video pubblicitario, te lo possono modificare come vogliono loro. e questo vale anche per konami non solo per la EA.
 
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