MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Il discorso Script è stato abolito soprattutto per l'isteria dialettica che lo accompagna.
Certe volte leggo e non scrivo, altre leggo e rispondo, come tutti gli utenti vado a sensazioni.

Vorrei far notare questo:
Io conosco la verita' esattamente come la conosci tu: la differenza e' che io devo far rispettare un regolameneto e le linee guide di un forum, mentre tu, ed altri, continuate ad infrangere queste regole.

La differenza è tutta qui secondo me.
@Koon lo chiama Script, mentre @tecnova li chiama errori di programmazione.
Cosa c'è di certo? Di certo c'è che convenite sulle problematiche che ci sono, ma vi state impuntando sul nome da dargli.
Poi Koon, detto davvero in amicizia, non sarebbe facile per nessuno parlarti quando fai cosi, sei troppo stizzito.

Con un pò di calma in più da tutte le parti credo si possa palesemente vedere che tutti, ma proprio tutti, concordano che si siano falle nel Gameplay, falle che inevitabilmente in un match andranno a favorire uno piuttosto che un altro, ma questo senza volontà di danneggiare un utente o avvantaggiarne un altro. Uno dei due deve essere per forza.

E' come lanciare una moneta e quando esce testa quello che ha scelto croce urla "Script".
E' casuale.

Poi fate un pò come vi pare.
Alla fine vi invidio. Con sto caldo io non riesco neanche a discutere con il simpaticissimo signore del secondo piano che puntualmente mette la macchina al mio posto. Ed io sono un gran cagacazzi.
Anzi, ne approfitto per salutarlo.
Ciao Aldo, ti devi svegliare freddo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Con un pò di calma in più da tutte le parti credo si possa palesemente vedere che tutti, ma proprio tutti, concordano che si siano falle nel Gameplay, falle che inevitabilmente in un match andranno a favorire uno piuttosto che un altro, ma questo senza volontà di danneggiare un utente o avvantaggiarne un altro. Uno dei due deve essere per forza.

E' come lanciare una moneta e quando esce testa quello che ha scelto croce urla "Script".
E' casuale.

ovvio, ormai credo che questo, al di la di tutto, sia appurato da tempo ma rimane la domanda fondamentale: perche c'è la volontà di non eliminarle definitivamente una volta per tutte?
 
  • Like
Reactions: Iro e Doc Holliday

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
ovvio, ormai credo che questo, al di la di tutto, sia appurato da tempo ma rimane la domanda fondamentale: perche c'è la volontà di non eliminarle definitivamente una volta per tutte?
Io non credo non ci sia volontà.
Le falle/script/problema, sono tutti eventi scaturiti non per caso, in informatica non esistono casi, va avanti tutto ad input che chi programma va a sviluppare.
Va da sè che, per esempio, se il cambio cursore è settato male, avrai un problema nella giocabilità.
Quindi, sempre secondo me, c'è da migliorare le cose che non vanno e c'è (ovviamente) la volontà di chi vende questo prodotto e che ci guadagna, di accontentare l'utenza.
Il problema qual'è? Il problema è farlo.
Secondo me da Konami lavorano parecchie persone incompetenti. Cominciando da quelli che traducono gli annunci in italiano a finire a quelli dell'area "idee per la modalità".
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Il discorso Script è stato abolito soprattutto per l'isteria dialettica che lo accompagna.
Certe volte leggo e non scrivo, altre leggo e rispondo, come tutti gli utenti vado a sensazioni.

Vorrei far notare questo:


La differenza è tutta qui secondo me.
@Koon lo chiama Script, mentre @tecnova li chiama errori di programmazione.
Cosa c'è di certo? Di certo c'è che convenite sulle problematiche che ci sono, ma vi state impuntando sul nome da dargli.
Poi Koon, detto davvero in amicizia, non sarebbe facile per nessuno parlarti quando fai cosi, sei troppo stizzito.

Con un pò di calma in più da tutte le parti credo si possa palesemente vedere che tutti, ma proprio tutti, concordano che si siano falle nel Gameplay, falle che inevitabilmente in un match andranno a favorire uno piuttosto che un altro, ma questo senza volontà di danneggiare un utente o avvantaggiarne un altro. Uno dei due deve essere per forza.

E' come lanciare una moneta e quando esce testa quello che ha scelto croce urla "Script".
E' casuale.

Poi fate un pò come vi pare.
Alla fine vi invidio. Con sto caldo io non riesco neanche a discutere con il simpaticissimo signore del secondo piano che puntualmente mette la macchina al mio posto. Ed io sono un gran cagacazzi.
Anzi, ne approfitto per salutarlo.
Ciao Aldo, ti devi svegliare freddo.
Io non credo non ci sia volontà.
Le falle/script/problema, sono tutti eventi scaturiti non per caso, in informatica non esistono casi, va avanti tutto ad input che chi programma va a sviluppare.
Va da sè che, per esempio, se il cambio cursore è settato male, avrai un problema nella giocabilità.
Quindi, sempre secondo me, c'è da migliorare le cose che non vanno e c'è (ovviamente) la volontà di chi vende questo prodotto e che ci guadagna, di accontentare l'utenza.
Il problema qual'è? Il problema è farlo.
Secondo me da Konami lavorano parecchie persone incompetenti. Cominciando da quelli che traducono gli annunci in italiano a finire a quelli dell'area "idee per la modalità".
caro doc, lei allora ha letto male
piccolo preambolo, per mesi non sono entrato nell'argomento sia nominando questo evento sia descrivendolo proprio per evitare polemiche visto il regolamento, quindi risponderò a questo perché son citato e non ci rientrerò se possibile
quelle che nel forum vengono chiamate falle/script/problema, inteso come gli avvenimenti che descriviamo per ricondurre a quell'unica sintesi di episodi, non sono ne falle ne problemi, sono stringhe di codice, che SE ci sono, sono volute, e questo te lo dico con cognizione di causa perché è un argomento che ha fatto parte in passato del mio percorso di studi, e fidati che non ci vuole chissà quale master per trarre queste conclusioni. Il se, condizionale come sempre ho detto qua è dovuto al fatto che la prova certa al 100% non la potremo mai avere senza vedere i codici del gioco.
i motivi per cui potrebbero essere inserite questo tipo di stringhe? un'idea ce l'ho ma la tengo per me, e potrei capirla a livello aziendale, ma preferisco non commentarla a livello ludico
le ricordo che l'altro utente da lei citato fina a qualche mese fa negava proprio l'esistenza di certi avvenimenti nel gioco, con tanto di "prove schiaccianti" per dimostrarlo, le prove erano i risultati(vittorie e sconfitte, lo storico)di un altro utente, prove schiaccianti, si. Capisce bene che essendomi preso 2 avvertimenti o ammonizioni, in quella situazione, se il suddetto utente(che dovrebbe far applicare il regolamento) viola il regolamento parlandone continuamente ogni giorno(tra l'altro senza nessuna conoscenza), mi viene abbastanza difficile starmene in disparte senza proferire parola
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io non credo non ci sia volontà.
Le falle/script/problema, sono tutti eventi scaturiti non per caso, in informatica non esistono casi, va avanti tutto ad input che chi programma va a sviluppare.
Va da sè che, per esempio, se il cambio cursore è settato male, avrai un problema nella giocabilità.
Quindi, sempre secondo me, c'è da migliorare le cose che non vanno e c'è (ovviamente) la volontà di chi vende questo prodotto e che ci guadagna, di accontentare l'utenza.
Il problema qual'è? Il problema è farlo.
Secondo me da Konami lavorano parecchie persone incompetenti. Cominciando da quelli che traducono gli annunci in italiano a finire a quelli dell'area "idee per la modalità".

non so, io non credo che la konami si affidi al programmatore neofita stile halt and catch fire che si avvicina adesso all'informatica e dargli le redini di pes... io anzi ritengo che alla konami ci siano dei team di altissimo valore composti da elementi esperti e preparati, perche un gioco cosi complesso come pes non si tira fuori per caso e in maniera dilettantistica da un giorno all'altro...

e proprio per questo, perche gli sviluppatori del gioco non sono gente improvvisata ma personale qualificatissimo, che non posso accettare che queste falle/script/problemi riconosciute da ANNI non si sia mai riuscite ad eliminarle completamente, anche perche appunto si sta parlando di pes e non di organizzare la prossima spedizione spaziale su marte...

quindi tolta l'impreparazione dei programmatori/sviluppatori come scusante, rimane solo l'ipotesi che non ci sia unincapacita da parte della konami alla risoluzione dei bug ma proprio una volonta precisa di lasciare questo chiamamiamolo "fattore x" (con buona pace di charles xavier...) libero di snaturare la liberta di gioco e condizionare spesso e volentieri il risultato del campo in favore una volta di uno, una volta dell'altro, cosi che alla fine l'utente medio vinca sempre fino ad un certo punto per poi perdere fino ad un certo punto...

che poi questo alla lunga possa confermarsi una politica commerciale vincente o meno lo sapremo in futuro, di sicuro questa è la scelta che deve essere stata fatta da chi di dovere in giappone e cosi verrà portata avanti nel medio breve termine. perche tanto resto convinto che, nonostante i questionari, nonostante le proteste, nonostante le lamentele da ogni angolo del globo, anche nel prossimo pes 2020 le falle/script/problemi o il "fattore x" continueranno a farla da padrone, che noi semplici utenti lo si voglia o meno...
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
caro doc, lei allora ha letto male
piccolo preambolo, per mesi non sono entrato nell'argomento sia nominando questo evento sia descrivendolo proprio per evitare polemiche visto il regolamento, quindi risponderò a questo perché son citato e non ci rientrerò se possibile
quelle che nel forum vengono chiamate falle/script/problema, inteso come gli avvenimenti che descriviamo per ricondurre a quell'unica sintesi di episodi, non sono ne falle ne problemi, sono stringhe di codice, che SE ci sono, sono volute, e questo te lo dico con cognizione di causa perché è un argomento che ha fatto parte in passato del mio percorso di studi, e fidati che non ci vuole chissà quale master per trarre queste conclusioni. Il se, condizionale come sempre ho detto qua è dovuto al fatto che la prova certa al 100% non la potremo mai avere senza vedere i codici del gioco.
i motivi per cui potrebbero essere inserite questo tipo di stringhe? un'idea ce l'ho ma la tengo per me, e potrei capirla a livello aziendale, ma preferisco non commentarla a livello ludico
le ricordo che l'altro utente da lei citato fina a qualche mese fa negava proprio l'esistenza di certi avvenimenti nel gioco, con tanto di "prove schiaccianti" per dimostrarlo, le prove erano i risultati(vittorie e sconfitte, lo storico)di un altro utente, prove schiaccianti, si. Capisce bene che essendomi preso 2 avvertimenti o ammonizioni, in quella situazione, se il suddetto utente(che dovrebbe far applicare il regolamento) viola il regolamento parlandone continuamente ogni giorno(tra l'altro senza nessuna conoscenza), mi viene abbastanza difficile starmene in disparte senza proferire parola
Grazie per la risposta gentile.
Potrei anche condividere tutto.
Ma non darmi mai più del lei. :rotfl:;)
 
  • Like
Reactions: sofficino

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
MA la cosa bella sai qual' è @Koon che mi viene da ridere se ci penso ....:D
Prima vietano l'argomento ..poi vogliono le prove .........ci porti le statistiche ma vogliono i video in questione ( le statistiche non vanno bene) !!.....pubblichiamo i video in questione ( dove se ne vedono di cotte e di crude ,anche sul tubo ) e non vanno bene manco i video dopo...e ti pareva!
ri-vietano l'argomento perchè troppo bollente la questione , claro ...ma se si parla con cautela se ne puo discutere tranquillamente basta non ripeterlo spesso ovviamente e non offendere ...macchè ....poi
( a qualcuno da fastidio giustamente ) la lamentela...della lamentala verso il gioco!!!!!! ( chi sta messo + male su sta cosa?) parliamone!
ora 28/06/2019 si parla di significato .....appena si prova a parlare o a risp alla domanda fatta .. qualcuno poi si altera inspiegabilmente e chiude l'argomento tirando in ballo il famoso regolamento !
quindi alla fine...... che stamo a dì?!!

in pratica.... il cane che si morde la coda...!

Wonderful!
 
  • Like
Reactions: concy81

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
MA la cosa bella sai qual' è @Koon che mi viene da ridere se ci penso ....:D
Prima vietano l'argomento ..poi vogliono le prove .........ci porti le statistiche ma vogliono i video in questione ( le statistiche non vanno bene) !!.....pubblichiamo i video in questione ( dove se ne vedono di cotte e di crude ,anche sul tubo ) e non vanno bene manco i video dopo...e ti pareva!
ri-vietano l'argomento perchè troppo bollente la questione , claro ...ma se si parla con cautela se ne puo discutere tranquillamente basta non ripeterlo spesso ovviamente e non offendere ...macchè ....poi
( a qualcuno da fastidio giustamente ) la lamentela...della lamentala verso il gioco!!!!!! ( chi sta messo + male su sta cosa?) parliamone!
ora 28/06/2019 si parla di significato .....appena si prova a parlare o a risp alla domanda fatta .. qualcuno poi si altera inspiegabilmente e chiude l'argomento tirando in ballo il famoso regolamento !
quindi alla fine...... che stamo a dì?!!

in pratica.... il cane che si morde la coda...!

Wonderful!
L'argomento è vietato perché con alcuni utenti è impossibile il dialogo, mentre altri continuano a ripetere la stessa cosa tutti i giorni.

Questa situazione è diventata insostenibile: le regole su questo forum, finché e se non cambieranno, sono queste: quindi o vi adattate, o nessuno vi obbliga a scrivere.
Inoltre, se con le buone e con le spiegazione, i soliti 2/3 Non si adeguano, inizieranno i provvedimenti diretti.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Continuate qui:

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online