PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non ricordo cosa offrisse Pes negli anni in cui l'ho praticamente saltato (da Pes 2008 a Pes 2013) ...Fifa proponeva tornei/campionati circoscritti proprio a specifica cerchia di utenti amici.
Era una bella idea. Pensavo all'inizio di chissà quale eldorado del gaming online (come dici tu a tornei molto più personalizzabili o con la possibilità di "chiamare" amici a giocare la propria carriera (ma han proposto qualcosa tipo il "pro club" che poi ha ovviamente preso un'altra piega).

Ad oggi purtroppo è ridotta all'osso l'esperienza "online" con amici (sole amichevoli) ma che con un po' di ingegno (Enjore et similia) può diventare anche qualcosa di più profondo e ugualmente coinvolgente.
c è questa piattaforma , sponsorizzata da Galvani , che non sembra male, per fare delle master con gli amici, con trattattive , sponsor ecc ecc; magari a qualcuno puo interessare, anche se mi sembra che il costo sia un po altino, ora non ricordo precisamente

 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,190
610
113
Online io ho giocato PES 19 prevalentemente in divisioni... contro avversari random... e devo dire che l'utenza media, seppur piccola, è ottima... nessun cheater (non dovendo farmare punti non ci sono)... tanta gente matura che gioca bene ed un gameplay che si presta a delle gran belle partite... giocato così è perfetto... e probabilmente lo sarà anche il 20...

Però il punto è che il tutto si riduce a tante "sveltine" in serie... vinci... perdi... sali... scendi... è un loop che per quanto godibile non ha una profondità... è una esperienza di gioco fortemente castrata...

Ciò che vorrei è una sorta di percorso all'interno del gioco... una carriera... senza però la tossicità delle microtransazioni e delle comunità di drogati che buttano dentro stipendi per "vincere" (che poi non vincono perchè interviene lo script...)... all'interno di un gioco che fomenta comportamenti compulsivi (come le slot) è ovvio che puoi solo trovare gente frustrata che ha perso totalmente la dimensione ricreativa...

Che poi la "carriera" ha poco senso quando ogni settimana escono pupazzi che, pagando, surclassano la tua squadra ragionata e livellata...

Concordo al 100% su quanto dici, parola per parola
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Orbita Gaming Store dell'amico @Ilritornodelre:
42€ +5 di spedizione, non dai niente dietro ed è possibile che te lo consegni a casa il giorno prima del D1 (quest'anno, essendo il 10 settembre un martedì, però, è assai difficile. Cmq per il D1 ce l'hai)

Fifa te lo rivendi su eBay a 10€ e paghi pes meno di 40€...
Interessante cavolo,una sola domanda:come funziona il pagamento?
Nel senso che lo prenoto ad esempio domani ,ma devo già mettere su subito i soldi?(della serie devo già avere i 47€)
O si dà un acconto,poi si paga il giorno della consegna..non perché non mi fido eh,ma perché sto mese basta spese perché mi hanno succhiato già anche il sangue
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
PES 2019 gratis col PLUS di Luglio

Io quest anno non credo lo prenderò al D1.
Giocherò la demo...e ascolterò i giudizi di gente di cui mi fido.
Non è per le 50€...ma se compriamo sempre e comunque a scatola chiusa...questi non si svegliano.
Ragazzi comunque sono andato a farmi un giro per rendermi conto di un possibile passaggio su PC.
Sono molto indeciso perché non avrebbe senso prendere un PC mediocre...se proprio devo...faccio il salto per qualcosa di ottimo.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Ad esempio cosa concretamente?

Ci stavo pensando giorni fa, quando qui si parlava della ML online fatta qualche pes fa(nn ricordo quale).
Ecco che mi piacerebbe: fare una ML online con Amici, tipo quattro o cinque. Magari una sorta di campionato dove ognuno si sceglie una squadra, gestisce le tattiche ed etc.
:]
Io non so se conoscete soccer manager (l'unica cosa che ho giocato riguardante il calcio, al di fuori di Pes e fantacalcio):
-Ti crei il campionato-server, dove già ti da un calendario pronto, così da preparare tutti i players in anticipo.
-Ti prenoti una squadra, prima che inizi il campionato.
-Le partite le si fan con un ovvio 1p vs 2p, ma se uno, o tutti e due i giocatori non possono giocare, la partita verrà giocata in modalità allenatore dalla squadre il cui giocatore human non è disponibile (Il problema qui è la difficoltà, magari si sceglie una difficoltà base per tutto il campionato, oppure bisognerebbe dare un'occhiata al my club; o semplicemente la squadra cpu avrà difficoltà in base alle stelle).
-Il mercato, per gestire il mercato non dovrebbe essere difficile, occorrerà tempo per decidere cosa fare, ma non sembra impossibile; su soccermanager si fanno le aste per i giocatori degli altri campionati. Il problema qui sarebbe come successe nel campionato di SM della mia classe al liceo: c'è un tizio estraneo a noi, che praticamente aveva 20-20 top players ma nel contempo aveva anche molti soldi, quindi ognivolta che si liberava un big, bisognava sempre fare aste contro di lui, ma se davvero era interessato, o facevi all-in, o si prendeva il Suarez di turno, che poi panchinava perchè in attacco aveva Messi,ronaldo e Neymar. C'è da dire però, che gli ingaggi contavan poco, ed i giocatori che si lamentavano della loro situazione, ci mettevamo tipo tanti mesi prima di minacciare l'addio, ma se non ricordo male, basta un qualcosa (rinnovo? nn ricordo) per renderlo felice; in questo caso renderei davvero influenti le emotività e le personalità dei giocatori. Comunque ci si può lavorare e tirare fuori qualcosa senza troppo sbatti (anche i cloni come nel myclub, ma cloni che si rigenerano dopo tot tempo che qualcuno acquista il primo clone)
-E microtransazioni (perchè senza mi cestinerebbero subito l'idea senza neanche leggerla)



Ora non ho tempo di continuare, le idee ci sono, magari ci sono giochi mobile che già propongono delle formule che si potrebbero applicare con i giochi console; bisogna vedere la disponibilità economica, ma soprattutto l'intenzione.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Ragazzi comunque sono andato a farmi un giro per rendermi conto di un possibile passaggio su PC.
Sono molto indeciso perché non avrebbe senso prendere un PC mediocre...se proprio devo...faccio il salto per qualcosa di ottimo.
Io credo che con ottocento euro te lo fai un buon pc da gaming. Schermo escluso.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Oltre alla Juve, fosse addirittura qualcosa del tipo Pes su Switch? O credete che la programmazione per una console debba essere annunciata prima insieme alle altre?
(Se vogliono fare tanti soldi, dovrebbero far uscire Pes su Switch, perchè generalmente i giocatori medi della nintendo non sono superfan calcistici, e quindi sarebbe l'opportunità giusta per attirare nuovi clienti. Anche i non fan calcistici perchè la Switch è una console, che inconsciamente ti porta a comprare roba, che su console fissa non compreresti mai.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Io non so se conoscete soccer manager (l'unica cosa che ho giocato riguardante il calcio, al di fuori di Pes e fantacalcio):
-Ti crei il campionato-server, dove già ti da un calendario pronto, così da preparare tutti i players in anticipo.
-Ti prenoti una squadra, prima che inizi il campionato.
-Le partite le si fan con un ovvio 1p vs 2p, ma se uno, o tutti e due i giocatori non possono giocare, la partita verrà giocata in modalità allenatore dalla squadre il cui giocatore human non è disponibile (Il problema qui è la difficoltà, magari si sceglie una difficoltà base per tutto il campionato, oppure bisognerebbe dare un'occhiata al my club; o semplicemente la squadra cpu avrà difficoltà in base alle stelle).
-Il mercato, per gestire il mercato non dovrebbe essere difficile, occorrerà tempo per decidere cosa fare, ma non sembra impossibile; su soccermanager si fanno le aste per i giocatori degli altri campionati. Il problema qui sarebbe come successe nel campionato di SM della mia classe al liceo: c'è un tizio estraneo a noi, che praticamente aveva 20-20 top players ma nel contempo aveva anche molti soldi, quindi ognivolta che si liberava un big, bisognava sempre fare aste contro di lui, ma se davvero era interessato, o facevi all-in, o si prendeva il Suarez di turno, che poi panchinava perchè in attacco aveva Messi,ronaldo e Neymar. C'è da dire però, che gli ingaggi contavan poco, ed i giocatori che si lamentavano della loro situazione, ci mettevamo tipo tanti mesi prima di minacciare l'addio, ma se non ricordo male, basta un qualcosa (rinnovo? nn ricordo) per renderlo felice; in questo caso renderei davvero influenti le emotività e le personalità dei giocatori. Comunque ci si può lavorare e tirare fuori qualcosa senza troppo sbatti (anche i cloni come nel myclub, ma cloni che si rigenerano dopo tot tempo che qualcuno acquista il primo clone)
-E microtransazioni (perchè senza mi cestinerebbero subito l'idea senza neanche leggerla)



Ora non ho tempo di continuare, le idee ci sono, magari ci sono giochi mobile che già propongono delle formule che si potrebbero applicare con i giochi console; bisogna vedere la disponibilità economica, ma soprattutto l'intenzione.
Ma per Pc suppongo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
c è questa piattaforma , sponsorizzata da Galvani , che non sembra male, per fare delle master con gli amici, con trattattive , sponsor ecc ecc; magari a qualcuno puo interessare, anche se mi sembra che il costo sia un po altino, ora non ricordo precisamente

Enjore purtroppo non è più aggratis e quindi tocca ripiegare su altre.

Chi fa tornei tipo Master online però ne sa di rimedi,
chiedete ad @AndreaBoy72
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
chissà che non ci facciano un'altra patch per migliorarlo ancora.....;)

Caro elderone, si parlava di colpi di testa qualche giorno fa e a te sembra che senza la abilità Colpo di Testa questi non siano efficaci o meglio non stacchino alla stessa maniera di un Pavoletti.

Premetto che parliamo di assistito, tu sei in manuale, guarda questo video, chi segna, la dinamica dello stacco.

Il giocatore nel video non ha l'abilità Colpo di Testa.

 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Interessante cavolo,una sola domanda:come funziona il pagamento?
Nel senso che lo prenoto ad esempio domani ,ma devo già mettere su subito i soldi?(della serie devo già avere i 47€)
O si dà un acconto,poi si paga il giorno della consegna..non perché non mi fido eh,ma perché sto mese basta spese perché mi hanno succhiato già anche il sangue

Se paghi con PayPal i soldi se li prende poco prima della spedizione. Se fai il bonifico puoi scegliere se farlo ora o più avanti. Non sei obbligato a pagare subito oggi. Cmq lui ha lasciato il suo numero per contattarlo su WhatsApp, risponde sempre a tutti ed è di una gentilezza estrema: mi sopporta da 3 anni e ancora non mi ha mai mandato a quel paese...e il povero @Ilritornodelre ne avrebbe di ben donde per poterlo fare!!!
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Oltre alla Juve, fosse addirittura qualcosa del tipo Pes su Switch? O credete che la programmazione per una console debba essere annunciata prima insieme alle altre?
(Se vogliono fare tanti soldi, dovrebbero far uscire Pes su Switch, perchè generalmente i giocatori medi della nintendo non sono superfan calcistici, e quindi sarebbe l'opportunità giusta per attirare nuovi clienti. Anche i non fan calcistici perchè la Switch è una console, che inconsciamente ti porta a comprare roba, che su console fissa non compreresti mai.
Stavolta non lo so sulla Juventus continuo ad avere il mio pensiero idem per bayern e Manchester united ^^ a proposito il dragao e bayer Arena vi piacciono come stadi? ^^
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal