PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Secondo voi la demo uscirà metà agosto come quasi tutti gli anni o nutrite speranze che possa uscire anche prima?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
ieri sera ho fatto una partita dopo un paio di mesi che non giocavo! E' una mia impressione o i tiri sono stati cambiati? ho subito goal che non avevo mai subito, esempio bombe centrali su cui il portiere non può nulla. Io utilizzo tiri avanzati e non ho notato benefici...magari è solo una mia impressione!
La patch di fine maggio ha apportato parecchi cambiamenti e in generale ha migliorato il gioco.
 

Papes84

Pulcini
28 Luglio 2016
52
11
8
PSN ID
Pa163J
Sai che sto valutando la stessa cosa ?

Alla mia età quello che chiedo ad un videogioco sono una paio d'ore relax dopocena... senza scadenze... senza impegno... senza farming... purtroppo tutti i titoli moderni multiplayer, a torto o a ragione, hanno ben altra filosofia... il che ci può anche stare se sei uno studente e "cazzeggi" con gli amici (vabbeh che ai miei tempi si andava in giro in centro in cerca di ****, ma quello è un altro discorso :D) ma non se sei un adulto ed hai una occupazione...

Purtroppo penso che nè Konami nè EA in questo momento storico abbiano prodotti capaci di darmi un offline appagante... quindi se dovessi perseguire in questa scelta, per forza di cose, dovrei cambiar genere... forse proprio un Football Manager ?... forse un F1 2019 (sembrano aver investito molto nell'IA)... forse un NBA2K ?... o magari un battleground simulativo sullo stile di Arma (online ma senza transazioni e popolato da gente matura) ?
Guarda anch'io vengo dal passato sono 84 e online a volte piace ma credo anche che quando nn c'era si facevano campionati in pes a rotta de collo quindi credo che l'abitudine come l'abbiamo persa la ricoonquisteremo..io ho anche f1 18 e ni dispiace solo x battlefield a dir la verità...ma pes è godibile il gamplay senza ritardi o truffatori
 
  • Like
Reactions: OHutton

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
La patch di fine maggio ha apportato parecchi cambiamenti e in generale ha migliorato il gioco.


Ma guarda un pò te... la patch che sistema un pò di problemi (molti dei quali non c'erano nella demo ed erano saltati fuori con la patch di uscita di PES LITE freetoplay) esce proprio quando si conclude la stagione degli aggiornamenti live, del MyClub e degli spacchettamenti...

Io ci vedo un disegno preciso dietro...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Guarda anch'io vengo dal passato sono 84 e online a volte piace ma credo anche che quando nn c'era si facevano campionati in pes a rotta de collo quindi credo che l'abitudine come l'abbiamo persa la ricoonquisteremo..io ho anche f1 18 e ni dispiace solo x battlefield a dir la verità...ma pes è godibile il gamplay senza ritardi o truffatori


beh chi ha vissuto la stagione videoludica tra la fine degli anni '90 ed i primi anni del nuovo millennio non può non rimpiangere quei tempi... giochi PERFETTI al day-one... sviluppatori che si facevano in 4 per creare prodotti capaci di stupirti ed intrattenerti notti intere da solo davanti ad uno schermo... multiplayer limitato a qualche esperimento da nerd (internet lo pagavi a minuto e se eri connesso, il telefono di casa era isolato...)

oggi la rete è di dominio pubblico... il panettiere sotto casa ha tinder sempre connesso... si è persa quell'elegenza e quello stile con cui le software house dovevano presentarsi ad una nicchia di mercato esigente... oggi devi scriptare i giochi per fomentare i bambini di 7 anni a spendere soldi veri per essere "competitivi"...

oggi parliamo con nonchalance di patch che sistemano le cose a fine stagione... LOL... negli anni 90 un gioco rotto, a te sviluppatore, te lo avrebbero tirato in testa e l'anno prossimo saresti fallito...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Sul 2019 i falli non sono un problema anche se ne ricevo meno dopo le varie patch, mentre i rigori restano un problema. Visto che sei l'unico che li riceve mandami la tua copia che voglio vederli anche io i rigori. :D

Nel 2020 per ora falli non se ne son visti purtroppo (siamo ai livelli di inizio 2018), speriamo quindi che per la demo e nel gioco finale sia tutto apposto.
Anch'io per certi versi vorrei la sua copia...quella per pc :rotfl:
Ma mi accontento di quella per ps4 dai, non penso di far cagate
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e gemix76

Papes84

Pulcini
28 Luglio 2016
52
11
8
PSN ID
Pa163J
beh chi ha vissuto la stagione videoludica tra la fine degli anni '90 ed i primi anni del nuovo millennio non può non rimpiangere quei tempi... giochi PERFETTI al day-one... sviluppatori che si facevano in 4 per creare prodotti capaci di stupirti ed intrattenerti notti intere da solo davanti ad uno schermo... multiplayer limitato a qualche esperimento da nerd (internet lo pagavi a minuto e se eri connesso, il telefono di casa era isolato...)

oggi la rete è di dominio pubblico... il panettiere sotto casa ha tinder sempre connesso... si è persa quell'elegenza e quello stile con cui le software house dovevano presentarsi ad una nicchia di mercato esigente... oggi devi scriptare i giochi per fomentare i bambini di 7 anni a spendere soldi veri per essere "competitivi"...

oggi parliamo con nonchalance di patch che sistemano le cose a fine stagione... LOL... negli anni 90 un gioco rotto, a te sviluppatore, te lo avrebbero tirato in testa e l'anno prossimo saresti fallito...
Hai ragione bei tempi..anche x me sarà difficile togliermi da online..credo che sia la scelta più difficile ma ancor più difficile è x chi è nato adesso! Noi sappiamo il valore del offline e quelle 2 ore si studiava la CPU e ti dava soddisfazione..ora sembra un lontano ricordo..siamo tutti scemati da online che sono pilotate..lo dico che ho 860 di valutazione ma nn x merito mio sono sicuro..quindi i punteggi sono tutti immaginari..anche sulla guerra c'è chi cripta x giocare con tastiera e mouse anche su Ps4 o ha server dedicati a pagamento e tu cn una semplice fibra 30 mega o 100 nn puoi fare niente..è deludente la cosa vista così..mi faccio la master o campionati piuttosto che sbattere il pad sul divano e spegnere di botto. Anche perché la competizione nn è veritiera se nn hai l'avversario accanto come i bei tempi!
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io gioco dal 2009 online e ti do pienamente ragione. A pes dal 2009 e battlefield dal 2010 circa..è bello x carità nn lo metto in dubbio giocare online ma credo che mi sono perso tanti di quei titoli e nn ho goduto a pieno..certe delusioni che andavo a dormire agitato. Ora a settembre mi scade il plus e avevo già deciso cmq di godere offline che tra l'altro su pes nn ci sono ritardi e sono convinto che mi piacerà. Dopo 10 anni voglio staccare e nn incaxxxxrmi più
Ma guarda, lo dico ancora...per fortuna esiste l'online!!!....non fare scelte affrettate.

È che bisogna saperlo sfruttare a proprio favore.

Mica devi necessariamente buttarti nella giungla delle "classificate" e scontrarti coi più spietati cheaters che ti fan venire il sangue amaro. Quelle cose le detesto anch'io..

Devi crearti una lista di amici fidati coi quali sai che sarà solo un divertimento giocarci, garantito 100%.

E ti dirò di più.
Se non fosse stato per gente come rivuzza o marazico o reyzidane (credo utenti di sto forum) non avrei mai notato (grazie al loro pregevole modo di giocare a tutto tondo) quanto fosse gradevole e soddisfacente giocare anche a Pes (venivo da un lungo periodo in cui giocavo a Fifa) sfruttando prima là demo online e poi il free to play Lite.
 
  • Like
Reactions: AndreaBoy72

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Pesa più alla carta di credito dei loro genitori :D
Spesso si parla dei Fut players come fossero tutti ragazzini sotto i 14 anni, ma il mio commento si basava soprattutto sui miei compari, di 24 anni. Poi c'è nel gruppo il figlio del dottore che da come spende in packs nasce il sospetto che possa essere lui il vero finanziatore di Fifa (sto qui é quello che fino a pes2018 ha provato, ogni volta di sua iniziativa, a farsi piacere Pes, ma al primo difetto si incazzava con me e tornava a fifa, é un tipo calmo con poca pazienza)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Più che le spalle mi preoccupano i falli. Detta così suona male...ma avete capito :D.
Più che le spalle e i falli mi preoccupano le compenetrazioni tra giocatori. Detta così suona peggio.....ma avete capito.
p.s. scusa se ti ho rubato la battuta.
Parlando di falli e compenetrazione alla fine ci siam riusciti a trascinarci pure Rocco Siffredi e i suoi like qui' sul forum
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Devi crearti una lista di amici fidati coi quali sai che sarà solo un divertimento giocarci, garantito 100%.


Online io ho giocato PES 19 prevalentemente in divisioni... contro avversari random... e devo dire che l'utenza media, seppur piccola, è ottima... nessun cheater (non dovendo farmare punti non ci sono)... tanta gente matura che gioca bene ed un gameplay che si presta a delle gran belle partite... giocato così è perfetto... e probabilmente lo sarà anche il 20...

Però il punto è che il tutto si riduce a tante "sveltine" in serie... vinci... perdi... sali... scendi... è un loop che per quanto godibile non ha una profondità... è una esperienza di gioco fortemente castrata...

Ciò che vorrei è una sorta di percorso all'interno del gioco... una carriera... senza però la tossicità delle microtransazioni e delle comunità di drogati che buttano dentro stipendi per "vincere" (che poi non vincono perchè interviene lo script...)... all'interno di un gioco che fomenta comportamenti compulsivi (come le slot) è ovvio che puoi solo trovare gente frustrata che ha perso totalmente la dimensione ricreativa...

Che poi la "carriera" ha poco senso quando ogni settimana escono pupazzi che, pagando, surclassano la tua squadra ragionata e livellata...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
L'anno prossimo per cause di forza maggiore sarò dei vostri, un sito dove prendere il gioco a prezzi decenti? portando indietro fifa19 me lo fanno pagare 50

Orbita Gaming Store dell'amico @Ilritornodelre:
42€ +5 di spedizione, non dai niente dietro ed è possibile che te lo consegni a casa il giorno prima del D1 (quest'anno, essendo il 10 settembre un martedì, però, è assai difficile. Cmq per il D1 ce l'hai)

Fifa te lo rivendi su eBay a 10€ e paghi pes meno di 40€...
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Spesso si parla dei Fut players come fossero tutti ragazzini sotto i 14 anni, ma il mio commento si basava soprattutto sui miei compari, di 24 anni. Poi c'è nel gruppo il figlio del dottore che da come spende in packs nasce il sospetto che possa essere lui il vero finanziatore di Fifa (sto qui é quello che fino a pes2018 ha provato, ogni volta di sua iniziativa, a farsi piacere Pes, ma al primo difetto si incazzava con me e tornava a fifa, é un tipo calmo con poca pazienza)
In effetti.. anche io ho 24 anni e conosco molti miei coetanei (ma anche di età superiore) che sono talmente in fissa da spendere ogni settimana qualcosina per spacchettare. Per carità scelta loro.. almeno spendono i loro soldi e sanno quello che fanno vista l'età (si spera eheh)
Il problema però é quando tutto questo viene offerto a dei bambini che oltre a non capire il valore dei soldi si fanno prendere troppo facilmente la mano .
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj
D

Deleted member 30356

Guest
Ciò che vorrei è una sorta di percorso all'interno del gioco... una carriera... senza però la tossicità delle microtransazioni e delle comunità di drogati che buttano dentro stipendi per "vincere" (che poi non vincono perchè interviene lo script...)... all'interno di un gioco che fomenta comportamenti compulsivi (come le slot) è ovvio che puoi solo trovare gente frustrata che ha perso totalmente la dimensione ricreativa...

Che poi la "carriera" ha poco senso quando ogni settimana escono pupazzi che, pagando, surclassano la tua squadra ragionata e livellata...
Ci stavo pensando giorni fa, quando qui si parlava della ML online fatta qualche pes fa(nn ricordo quale).
Ecco che mi piacerebbe: fare una ML online con Amici, tipo quattro o cinque. Magari una sorta di campionato dove ognuno si sceglie una squadra, gestisce le tattiche ed etc.
:]
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Online io ho giocato PES 19 prevalentemente in divisioni... contro avversari random... e devo dire che l'utenza media, seppur piccola, è ottima... nessun cheater (non dovendo farmare punti non ci sono)... tanta gente matura che gioca bene ed un gameplay che si presta a delle gran belle partite... giocato così è perfetto... e probabilmente lo sarà anche il 20...

Però il punto è che il tutto si riduce a tante "sveltine" in serie... vinci... perdi... sali... scendi... è un loop che per quanto godibile non ha una profondità... è una esperienza di gioco fortemente castrata...

Ciò che vorrei è una sorta di percorso all'interno del gioco... una carriera... senza però la tossicità delle microtransazioni e delle comunità di drogati che buttano dentro stipendi per "vincere" (che poi non vincono perchè interviene lo script...)... all'interno di un gioco che fomenta comportamenti compulsivi (come le slot) è ovvio che puoi solo trovare gente frustrata che ha perso totalmente la dimensione ricreativa...

Che poi la "carriera" ha poco senso quando ogni settimana escono pupazzi che, pagando, surclassano la tua squadra ragionata e livellata...
Non ricordo cosa offrisse Pes negli anni in cui l'ho praticamente saltato (da Pes 2008 a Pes 2013) ...Fifa proponeva tornei/campionati circoscritti proprio a specifica cerchia di utenti amici.
Era una bella idea. Pensavo all'inizio di chissà quale eldorado del gaming online (come dici tu a tornei molto più personalizzabili o con la possibilità di "chiamare" amici a giocare la propria carriera (ma han proposto qualcosa tipo il "pro club" che poi ha ovviamente preso un'altra piega).

Ad oggi purtroppo è ridotta all'osso l'esperienza "online" con amici (sole amichevoli) ma che con un po' di ingegno (Enjore et similia) può diventare anche qualcosa di più profondo e ugualmente coinvolgente.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Online io ho giocato PES 19 prevalentemente in divisioni... contro avversari random... e devo dire che l'utenza media, seppur piccola, è ottima... nessun cheater (non dovendo farmare punti non ci sono)... tanta gente matura che gioca bene ed un gameplay che si presta a delle gran belle partite... giocato così è perfetto... e probabilmente lo sarà anche il 20...

Però il punto è che il tutto si riduce a tante "sveltine" in serie... vinci... perdi... sali... scendi... è un loop che per quanto godibile non ha una profondità... è una esperienza di gioco fortemente castrata...

Ciò che vorrei è una sorta di percorso all'interno del gioco... una carriera... senza però la tossicità delle microtransazioni e delle comunità di drogati che buttano dentro stipendi per "vincere" (che poi non vincono perchè interviene lo script...)... all'interno di un gioco che fomenta comportamenti compulsivi (come le slot) è ovvio che puoi solo trovare gente frustrata che ha perso totalmente la dimensione ricreativa...

Che poi la "carriera" ha poco senso quando ogni settimana escono pupazzi che, pagando, surclassano la tua squadra ragionata e livellata...
Come ieri, la penso perfettamente come te.
L'online da solo non riempirá mai un anno di gioco. L'online al massimo va bene da contorno alla master league.
Ti connetti la sera, fai una partita due con gli amici ma poi? Cosa vai avanti un anno a fare amichevoli prive di ogni continuazione? Nah..
Nei calcistici servono modalità che riempiono ogni lato del calcio, dalle competizioni al mercato alle coppe alla crescita dei calciatori e cosi via.
La master league online é l'unica modalità che realmente potrebbe cambiare le carte in tavola ad online e offline unendoli alla perfezione.
Fino ad allora le due parti devono coesistere per non rendere noioso un gioco.

Poi sono di diversa opinione per altri giochi ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof