PES 2020 - Notizie e commenti [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non siate così pessimisti però. L'offline non rischia di scomparire e le software house sanno benissimo che c'è una buona fetta di utenza che gioca solo offline (sicuramente minore di quella online, ma comunque sono numeri importanti)
La tendenza che vedo io, più che a fare sparire o disinteressarsi totalmente alla parte offline, è quella che cercano bene o male di integrare le due componenti, di unirle abbastanza. Qualche esempio: Madden qualche anno fa introduce la modalità carriera online (così come anche Pes ci provò con la master). La 2k da anni ha il fiore all'occhiello della carriera giocatore che è in tutto e per tutto a doppio filo, tanto online quanto offline. Lo stesso Pes due anni fa ha introdotto una novità legata principalmente alla IA ma che di fatto rinnovava bene anche tutta quella che era la gestione rapida della squadra risultando molto utile nei match online senza dover andare in pausa ogni due minuti. Fifa l'anno scorso ha introdotto nel Fut una modalita, anche se non eccelsa, da giocare solo vs CPU
Insomma sicuramente se non altro per i guadagni cercheranno sempre di privilegiare modalità e contenuti online perché sono le loro principali fonti di guadagno. Però ecco da utente esclusivamente offline non mi sento totalmente snobbato, nemmeno da Pes e konami. A parte la IA clamorosamente peggiorata (ma han combinato qualche errore di programmazione loro, se no sarebbe perlomeno rimasta uguale negli anni) qualche novità qua e là nelle modalità offline le abbiamo avute, alla master inoltre col 2020 sembra proprio abbiano dato una bella rinnovata anche se non mi aspetto nulla di clamoroso
in Madden la carriera Online com è strutturata ?
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Dicono tutti così, poi ci ricascano ;)

Fabri un consiglio, prova il gioco ora dopo la patch 1.06. Non è una rivoluzione ma sicuramente molti di noi hanno riscontrato una migliore giocabilità e un'aujento della variabilità della CPU.

Ho fatto una manciata di partite dopo la 1.06 ma onestamente il gioco ha fatto il suo tempo, almeno a casa mia.

Non giocando online e non avendo amici che giocano a pes (brutte persone, lo so), mi devo concentrare solo sulla sfida vs cpu.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Basta vedere quell'ibrido insulso di Fallout76 (che comunque ho giocato tanto).
Però così facendo Bethesda non ha dovuto sbattersi molto per la componente singleplayer, buona parte dei single player lo hanno comunque preso, e a questi si sono aggiunti giocatori multiplayer.
Poi il gioco non ha soddisfatto quasi nessuno, ma intanto, anche se probabilmente hanno venduto meno che se avessero fatto un Fallout classico, hanno anche utilizzato certamente meno risorse.
Esatto fallout 76 reincarna proprio la tendenza che ho descritto sopra (poi i risultati possono essere sempre buoni come disastrosi a prescindere dalla tipologia di gioco che crei) però ecco noto che comunque un occhio di riguardo per l'utenza offline c'è ancora, che sia effetto nostalgia nei nostri confronti, che sia effettiva presa di coscienza che gli utenti offline esistono ancora ed sono in numero abbastanza importante, o che sia un semplice contentino che ci danno
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
in Madden la carriera Online com è strutturata ?
È in tutto e per tutto come una carriera offline (la modalità è la franchise, quindi si prende il comando dell'intera squadra come la master/carriera allenatore) solo che si possono far partecipare utenti esterni e fargli prendere il comando di altre squadre della lega, fino ovviamente ad un massimo di 32 ovvero il numero delle squadre dell'intera NFL. Settaggi e impostazioni di gioco sono decise credo da un amministratore deciso a inizio lega, così come le tempistiche di avanzamento delle settimane di gioco (in genere ogni 2-3 giorni reali si fa avanzare di una settimana, ovvero una partita, del gioco).
Chiaramente più si è e più si potrebbero avere dei problemi con gente che non gioca o quitta totalmente (credo si possa espellere un giocatore e rimetterla alle redini della CPU).
Però tra 3-4 amici può essere una modalità divertentissima. Da giocare in modo serio o che so, stile fantafootball almeno si controllano squadre di pari livello e molto forti
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque c'é anche da dire una cosa riguardo all'offline/online che in qualche modo rassicura noi amanti dell'offline.
É praticamente impossibile riprodurre online quello che avviene in una carriera allenatore o in una master offline.
Sfido chiunque a dire che giocare con amici, my club o contro sconosciuti dia le stesse bellissime sensazioni che può dare una carriera realistica offline strutturata come si deve.
Chi dice il contrario per me mente.
L'online dei calcistici rimarrà sempre una costante sfida a chi ne vince di più , non curandosi minimanente del come e di quello che ci sta attorno. Finita la partita finisce anche tutto il resto. Non esiste continuità, giocatori da comprare/vendere/far crescere.. nulla di nulla.
La master offline, cosi come il campionato e via dicendo offrono invece delle situazioni cosi realistiche che nessun online potrà mai dare.

Ricapitolando, l online potrà anche sostituire l offline in giochi come fps, rts e via dicendo. Ma con gli sportivi (in particolare calcistici) proprio no.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque c'é anche da dire una cosa riguardo all'offline/online che in qualche modo rassicura noi amanti dell'offline.
É praticamente impossibile riprodurre online quello che avviene in una carriera allenatore o in una master offline.
Sfido chiunque a dire che giocare con amici, my club o contro sconosciuti dia le stesse bellissime sensazioni che può dare una carriera realistica offline strutturata come si deve.
Chi dice il contrario per me mente.
L'online dei calcistici rimarrà sempre una costante sfida a chi ne vince di più , non curandosi minimanente del come e di quello che ci sta attorno. Finita la partita finisce anche tutto il resto. Non esiste continuità, giocatori da comprare/vendere/far crescere.. nulla di nulla.
La master offline, cosi come il campionato e via dicendo offrono invece delle situazioni cosi realistiche che nessun online potrà mai dare.

Ricapitolando, l online potrà anche sostituire l offline in giochi come fps, rts e via dicendo. Ma con gli sportivi (in particolare calcistici) proprio no.
Credo che una soluzione tipo Madden per le carriere sia percorribile anche sui calcistici. L'unica cosa è che per via della innumerevole quantità di campionati importanti nel calcio, che si discosta nettamente da quello che vediamo nelle leghe sportive americane dove c'è una singola superlega, se mai implementassero una carriera online nei calcistici credo che per questioni logistiche e di dimensioni del salvataggio al 99% ci sarebbe anche un blocco del campionato. Per farla breve, se io inizio una carriera utilizzando una squadra italiana, chi vuole giocare nella mia carriera deve prendere il controllo di un'altra squadra italiana. Credo toglierebbero anche la possibilità di cambiare squadra e/o campionato. Su Madden funziona bene ed è tale e quale alla carriera offline, con l'eccezione che quando si deve scontrare o intavolare una trattativa con una squadra controllata da un altro utente bisogna mettersi d'accordo e giocare la partita uno v uno o fare la trattativa con l'utente in questione, mentre se si incontra una squadra controllata dalla CPU la si gioca contro la CPU. Però appunto tutto ciò è facilitato da un gioco che ha la licenza di un singolo campionato.
Al momento però sono anche io convinto sia pura utopia per i calcistici, se ne riparla se va bene tra 10 anni :p
 
  • Like
Reactions: Giants94a
D

Deleted member 30356

Guest
Basta vedere quell'ibrido insulso di Fallout76 (che comunque ho giocato tanto).
Però così facendo Bethesda non ha dovuto sbattersi molto per la componente singleplayer, buona parte dei single player lo hanno comunque preso, e a questi si sono aggiunti giocatori multiplayer.
Poi il gioco non ha soddisfatto quasi nessuno, ma intanto, anche se probabilmente hanno venduto meno che se avessero fatto un Fallout classico, hanno anche utilizzato certamente meno risorse.
Piccolo OT: hanno inserito gli NPC alla fine?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Comunque c'é anche da dire una cosa riguardo all'offline/online che in qualche modo rassicura noi amanti dell'offline.
É praticamente impossibile riprodurre online quello che avviene in una carriera allenatore o in una master offline.
Sfido chiunque a dire che giocare con amici, my club o contro sconosciuti dia le stesse bellissime sensazioni che può dare una carriera realistica offline strutturata come si deve.
Chi dice il contrario per me mente.
L'online dei calcistici rimarrà sempre una costante sfida a chi ne vince di più , non curandosi minimanente del come e di quello che ci sta attorno. Finita la partita finisce anche tutto il resto. Non esiste continuità, giocatori da comprare/vendere/far crescere.. nulla di nulla.
La master offline, cosi come il campionato e via dicendo offrono invece delle situazioni cosi realistiche che nessun online potrà mai dare.

Ricapitolando, l online potrà anche sostituire l offline in giochi come fps, rts e via dicendo. Ma con gli sportivi (in particolare calcistici) proprio no.
Repetita iuvant....

Questa è una tua opinione, tra l'altro errata.

Non mento a me stesso infatti se ti dico che io gioco prevalentemente online! Uso l'offline come ripiego (anche perché subentrano le "noie" di una CPU arretrata -o non all'altezza, come preferite- come tutti recriminate, pregiudicando di fatto lo stimolo a continuare).

E lo stesso vale per quelli della mia lista amici, ne avrò un centinaio su cui contare.
Tutti ottimi player (di Pes o Fifa).

Alterno partite cosiddette "classificate" a partite con amici.

Se nelle classificate è un terno al lotto (ma impostando filtri manuali è alta la percentuale di incrociare gente "normale") nelle partite contro amici il divertimento è garantito 100%.

Questo vale sempre, da settembre a settembre dell'anno dopo, e
VALE L'ACQUISTO DEL GIOCO.

Speriamo migliorino l'offline dai.
 
  • Like
Reactions: admin

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Credo che una soluzione tipo Madden per le carriere sia percorribile anche sui calcistici. L'unica cosa è che per via della innumerevole quantità di campionati importanti nel calcio, che si discosta nettamente da quello che vediamo nelle leghe sportive americane dove c'è una singola superlega, se mai implementassero una carriera online nei calcistici credo che per questioni logistiche e di dimensioni del salvataggio al 99% ci sarebbe anche un blocco del campionato. Per farla breve, se io inizio una carriera utilizzando una squadra italiana, chi vuole giocare nella mia carriera deve prendere il controllo di un'altra squadra italiana. Credo toglierebbero anche la possibilità di cambiare squadra e/o campionato. Su Madden funziona bene ed è tale e quale alla carriera offline, con l'eccezione che quando si deve scontrare o intavolare una trattativa con una squadra controllata da un altro utente bisogna mettersi d'accordo e giocare la partita uno v uno o fare la trattativa con l'utente in questione, mentre se si incontra una squadra controllata dalla CPU la si gioca contro la CPU. Però appunto tutto ciò è facilitato da un gioco che ha la licenza di un singolo campionato.
Al momento però sono anche io convinto sia pura utopia per i calcistici, se ne riparla se va bene tra 10 anni :p
Per ora l'unico modo di riprodurre tutto ciò in un calcistico é avere un amico che prende sempre l'altra squadra nelle nostre carriere :rotfl:
Comunque scherzi a parte l idea di madden é molto bella.
Un calcistico simile e con questo sistema per me é OSM (online soccer manager) dove si fa un campionato, ognuno prende una squadra e si ha un calendario che simula una partita al giorno ad una certa ora . Il tutto unito al mercato e le trattative con altri utenti.
Questo é ovviamente un gioco per cellulare e quindi "povero", ma devo dire che é divertente seppure col grande (e ovvio) difetto che arrivati a metà stagione rimangono solo quei 3-4 che si combattono coppa e scudetto.
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Comunque c'é anche da dire una cosa riguardo all'offline/online che in qualche modo rassicura noi amanti dell'offline.
É praticamente impossibile riprodurre online quello che avviene in una carriera allenatore o in una master offline.
Sfido chiunque a dire che giocare con amici, my club o contro sconosciuti dia le stesse bellissime sensazioni che può dare una carriera realistica offline strutturata come si deve.
Chi dice il contrario per me mente.
L'online dei calcistici rimarrà sempre una costante sfida a chi ne vince di più , non curandosi minimanente del come e di quello che ci sta attorno. Finita la partita finisce anche tutto il resto. Non esiste continuità, giocatori da comprare/vendere/far crescere.. nulla di nulla.
La master offline, cosi come il campionato e via dicendo offrono invece delle situazioni cosi realistiche che nessun online potrà mai dare.

Ricapitolando, l online potrà anche sostituire l offline in giochi come fps, rts e via dicendo. Ma con gli sportivi (in particolare calcistici) proprio no.
Ciò che dici vale anche per gli fps, nessuna modalità online, anche ben fatta, può sostituire una campagna in cui ti immedesimo tanto da sembrare un film, dureranno meno di una master di pes, ovviamente, ma ti danno comunque grandi sensazioni. Ciò vale anche per altri tipi di giochi come sprinter cell, assassin's creed o i giochi rockstar.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Repetita iuvant....

Questa è una tua opinione, tra l'altro errata.

Non mento a me stesso infatti se ti dico che io gioco prevalentemente online! Uso l'offline come ripiego (anche perché subentrano le "noie" di una CPU arretrata -o non all'altezza, come preferite- come tutti recriminate, pregiudicando di fatto lo stimolo a continuare).

E lo stesso vale per quelli della mia lista amici, ne avrò un centinaio su cui contare.
Tutti ottimi player (di Pes o Fifa).

Alterno partite cosiddette "classificate" a partite con amici.

Se nelle classificate è un terno al lotto (ma impostando filtri manuali è alta la percentuale di incrociare gente "normale") nelle partite contro amici il divertimento è garantito 100%.

Questo vale sempre, da settembre a settembre dell'anno dopo, e
VALE L'ACQUISTO DEL GIOCO.

Speriamo migliorino l'offline dai.
Io sono un accanito giocatore online, che sia sparatutto, strategia o calcistico.
Gioco anche io con amici, gioco anche io fut, my club, stagioni e cosi via.
Ma le sensazioni che una carriera offline ti da, non puoi proprio dirmi (anche per ragioni oggettive, non soggettive) che le puoi comunque trovare online.
O almeno, non mi risulta che ad oggi giocando online puoi fare una carriera dove comprare/vendere/far crescere i calciatori, giocare champions e altre coppe, avere un obbiettivo stagionale e cosi via

Quindi puoi si dirmi che a te diverte comunque tanto online (sottolineo anche a me) ma che puoi sostituire tutto quello che ti da l'offline con l'online é oggettivamente impossibile. Diversamente in un alcuni fps come Battlefield la totale mancanza di campagna offline non pesa affatto essendo un gioco nato per l'online.
Spero di essermi spiegato meglio..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
:rotfl:Abilitata la voce TIRATORE nelle abilita giocatore a tutti i giocatori.. la cosa figa e che te l'aggiorna e te la legge a master in corso... chissa'.. magari qualche terzino controllato dalla cpu impazzisce e tira una ciabattata da fuori area...:rotfl:
 
Ultima modifica:

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io sono un accanito giocatore online, che sia sparatutto, strategia o calcistico.
Gioco anche io con amici, gioco anche io fut, my club, stagioni e cosi via.
Ma le sensazioni che una carriera offline ti da, non puoi proprio dirmi (anche per ragioni oggettive, non soggettive) che le puoi comunque trovare online.
O almeno, non mi risulta che ad oggi giocando online puoi fare una carriera dove comprare/vendere/far crescere i calciatori, giocare champions e altre coppe, avere un obbiettivo stagionale e cosi via

Quindi puoi si dirmi che a te diverte comunque tanto online (sottolineo anche a me) ma che puoi sostituire tutto quello che ti da l'offline con l'online é oggettivamente impossibile. Diversamente in un alcuni fps come Battlefield la totale mancanza di campagna offline non pesa affatto essendo un gioco nato per l'online.
Spero di essermi spiegato meglio..
Vuoi che mi dici direttamente tu cosa posso dirti o dire?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ciò che dici vale anche per gli fps, nessuna modalità online, anche ben fatta, può sostituire una campagna in cui ti immedesimo tanto da sembrare un film, dureranno meno di una master di pes, ovviamente, ma ti danno comunque grandi sensazioni. Ciò vale anche per altri tipi di giochi come sprinter cell, assassin's creed o i giochi rockstar.
In un certo senso hai ragione, ma non riesco a sentire esattamente lo stesso bisogno dell'offline che ho invece negli sportivi.
Si hai ragione che una campagna fatta come un film non potrà mai essere riprodotta online, ma non la trovo cosi essenziale ecco. Nel senso che in un fps come battlefield incentrato moltissimo sulla componente online (e aggiungo nato solo per essa) la parte offline ha un peso minimo. Diversamente in un calcistico che ti dovrebbe (in teoria) far vivere tutta una stagione calcistica comprendendo campionati, coppe, mercato, giovani da crescere ecc , la parte online da sola non può e non si avvicina minimanente a farti vivere tutto questo. La parte offline in pes e fifa ha un peso enorme rispetto a quella presente in altri generi.
Ovviamente é una considerazione personale questa.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Vuoi che mi dici direttamente tu cosa posso dirti o dire?
Molto più semplicemente non volevo che confondessi oggettività con soggettività.
La parte online ti diverte più di quella offline? É possibile
La parte online può da sola sostituire con le sue modalità la parte offline? É impossibile.
Tutto qui, di conseguenza l'online non può dare quello che l'offline ti potrebbe dare, e viceversa
Non parlavo solamente di sensazioni personali, ma di quello che oggettivamente e nei fatti poteva dare l'una e l'altra (da cui paradossalmente derivano poi le emozioni che una cosa può darti)
Senza offenderti o altro ci mancherebbe, volevo portarti a ragionarci in modo diverso .

Il giorno che esisterà la master online fatta da migliaia di persone connesse contemporaneamente con tanto di competizioni, mercato e coppe allora mi ricrederó.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Online oppure Offline non è sicuramente il problema di PES.

Il codice del gioco è sempre lo stesso, magari cambiano certe dinamiche nella costruzione della squadra e nelle finalità con le quali uno gioca.

Paradossalmente potrebbe anche essere tutto ON-Line se inserissero una modalità interamente giocata contro la CPU tipo Master.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Paradossalmente potrebbe anche essere tutto ON-Line se inserissero una modalità interamente giocata contro la CPU tipo Master.
Farei però fatica a chiamarla modalità online se fosse appunto "interamente" contro la cpu. Di online cosa avrebbe esattamente? Magari il mercato tra giocatori? É una possibilità..
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Si sa chi è quello che prende le decisioni tecniche su Pes?
No perchè riferire a Bhatti ciò che non va bene è giusto, ma accanirsi su di lui non ha senso, visto che lui fa solo le veci del tiziochevuoleportarcituttinell'online e che dipropositofaL'IAscadente ( o così sembra).

Se ha twitter bisogna prendersela con lui.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Comunque piuttosto che scopiazzare (male) FUT avrebbero potuto inventarsi qualcosa... magari appunto una modalità che attingesse a piene mani dalla tradizione Master League con un occhio all'online... perchè no ?

Alla Konami ormai si limitano al compitino... è questo il problema... non hai nulla da perdere ?... sperimenta !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,993
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22