PES 2020 - Notizie e commenti [3]

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Deleted member 30356

Guest
Il mio era un esempio generale. Ci sono state delle partite alquanto strane nonostante abbia vinto tutto. In un partita ad esempio il loro portiere fece 10 parate su 10 tiri in porta (15 poi complessivi) e prese di tutto nonostante un overall di 65. Poi loro nell'unico tiro vinsero la partita. Un tiraccio che il mio portiere (83 di valutazione) non riuscì a prendere. Ok nel calcio reale sono episodi che possono capitare ma qui parliamo di un videogioco dove contano solo le statistiche. Nella realtà esistono le emozioni, l’umore, i problemi personali ecc, tutte cose che possono incidere anche sul campo, ma a PES un portiere con overall 83 deve essere più forte di uno con overall 65. Un Messi deve essere più cinico di un Pugnitopo. Un Barcellona mi dovrebbe mettere più in difficoltà rispetto ad un Frosinone. Eppure ancora oggi ci sono tanti che si lamentano di questa mancanza di equilibrio. Io quando ho il pad in mano dovrei sudare freddo se incontro la Spagna, ma invece capita che ho più paura di affrontare la Thailandia perché magari il loro centravanti Racchiasciattapanni all’improvviso diventa il fenomeno di turno e segna tre gol su tre tentativi, e quando inizi ad avere paura nell’affrontare le piccole allora vuol dire che qualcosa non va
Scusa ma leggendoti mi sembra che confermi quello che avevo detto.
Quando avevi preso il Chelsea, che hai mollato subito, già ti lamentavi di alcuni tuoi giocatori "potenti" che facevano come gli pareva rovinandoti il gioco.

Allora mi domando se quest'anno, in ML, abbiamo avuto uno script all'incontrario: squadre forti indebolite dallo script e squadre deboli dopate dallo script.
Dico tutto ciò per capire se anche quest'anno con Pes20 sarà così.

Ps. se non ricordo male @Lucawe11 ha sudato molto per vincere la Champion con la sua Juve.
 

Ronin

Prima squadra
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7 Gennaio 2011
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Scusa ma leggendoti mi sembra che confermi quello che avevo detto.
Quando avevi preso il Chelsea, che hai mollato subito, già ti lamentavi di alcuni tuoi giocatori "potenti" che facevano come gli pareva rovinandoti il gioco.

Allora mi domando se quest'anno, in ML, abbiamo avuto uno script all'incontrario: squadre forti indebolite dallo script e squadre deboli dopate dallo script.
Dico tutto ciò per capire se anche quest'anno con Pes20 sarà così.

Ps. se non ricordo male @Lucawe11 ha sudato molto per vincere la Champion con la sua Juve.

Con il Chelsea ho mollato più che altro perché la Konami aveva finalmente messo i due stadi scozzesi. Comunque la squadra che ho messo su ai Rangers era una signora rosa con 4 stelle e mezzo di valutazione
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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Probabilmente in un post non riesco a spiegaRe bene cosa intendo quando parlo dei livelli.
Il mio ragionamento si basa sulle statistiche dei calciatori.
Se gioco contro il Barcellona è giusto che il Barcellona giochi a livello alto...
Il problema è che se gioco a superstar non posso vedere una squadretta non sbagliare niente.
Se il centrocampo del Barcellona ha tutta gente con i piedi buoni...è giusto vedere il pallone andare da una parte all'altra...il problema è se me lo fa una squadra a due stelle.
Stessa cosa per la realizzazione...Suarez è un cecchino ma l attaccante Dell Empoli meno...e questo lo potrai vedere solo se le statistiche sono al centro della programmazione.
Comunque io parlo sempre per esperienza personale...però sono 2 anni che leggo in questo forum:
1-camBio di livello in base all avversario.
2-mesi e mesi passati a cercare il livello giusto
3-utilizzo di campionati minori (danese russo) per non sentire troppo la differenza tra top team e squadre normali

Vogliamo cercare...proporre...una soluzione a questo?oppure vogliamo passare un altro anno a giocare partite che non hanno un minimo di realismo?
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
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streetpride
Hai toccato esattamente il punto per cui non riuscite a farvi piacere il gioco(o almeno a non mandare giù certe cose di esso), il problema sta tutto in come si guardano queste cose.
Se io vedo il mio portiere da 83 fare una papera ed uno da 64 fare i miracoli do semplicemente la colpa a fattori esterni quali condizione fisica e mentale,fortuna, sfortuna e via dicendo. Quindi non mi pongo nemmeno il problema del "ehi ma deve fare meglio per forza se ha le statistiche maggiori".
Se hai appena detto che accade nella realtà, perché non puoi accettare che anche nel gioco non tutto sia per forza rispettato alla lettera? É come se da una parte vorreste la realtà (bella e imprevedibile) ma dall'altra se tutto non va secondo gli schemi vi arrabbiate (volendo quindi una monotonia dove niente sfora dalle proprie abilità e statistiche)

É qualcosa che non riesco proprio a capire.. anche la fantasia e il modo di vedere quello che accade sono parte del gioco offline.

Il punto è però che queste situazioni nella realtà avvengono "una tantum"; è verissimo che ci sono le sorprese ma per l'appunto sono "sorprese", proprio perchè rare...
....mentre nel gioco sono eventi che si verificano TROPPO SPESSO, quasi una regola. E' questo il problema.
 

Ronin

Prima squadra
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7 Gennaio 2011
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Hai toccato esattamente il punto per cui non riuscite a farvi piacere il gioco(o almeno a non mandare giù certe cose di esso), il problema sta tutto in come si guardano queste cose.
Se io vedo il mio portiere da 83 fare una papera ed uno da 64 fare i miracoli do semplicemente la colpa a fattori esterni quali condizione fisica e mentale,fortuna, sfortuna e via dicendo. Quindi non mi pongo nemmeno il problema del "ehi ma deve fare meglio per forza se ha le statistiche maggiori".
Se hai appena detto che accade nella realtà, perché non puoi accettare che anche nel gioco non tutto sia per forza rispettato alla lettera? É come se da una parte vorreste la realtà (bella e imprevedibile) ma dall'altra se tutto non va secondo gli schemi vi arrabbiate (volendo quindi una monotonia dove niente sfora dalle proprie abilità e statistiche)

É qualcosa che non riesco proprio a capire.. anche la fantasia e il modo di vedere quello che accade sono parte del gioco offline.

A me il gioco è piaciuto, però non posso nemmeno mandare giù certe cose che in altri PES accadevano con una frequenza decisamente ridotta
 
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davidovic

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21 Settembre 2015
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pinwifi79
Hai toccato esattamente il punto per cui non riuscite a farvi piacere il gioco(o almeno a non mandare giù certe cose di esso), il problema sta tutto in come si guardano queste cose.
Se io vedo il mio portiere da 83 fare una papera ed uno da 64 fare i miracoli do semplicemente la colpa a fattori esterni quali condizione fisica e mentale,fortuna, sfortuna e via dicendo. Quindi non mi pongo nemmeno il problema del "ehi ma deve fare meglio per forza se ha le statistiche maggiori".
Se hai appena detto che accade nella realtà, perché non puoi accettare che anche nel gioco non tutto sia per forza rispettato alla lettera? É come se da una parte vorreste la realtà (bella e imprevedibile) ma dall'altra se tutto non va secondo gli schemi vi arrabbiate (volendo quindi una monotonia dove niente sfora dalle proprie abilità e statistiche)

É qualcosa che non riesco proprio a capire.. anche la fantasia e il modo di vedere quello che accade sono parte del gioco offline.
Infatti la conseguenza sara parallela al passaggio dal 17 al 18.. dove il 17 il pes piu equilibrato ma di un piattume e dopo un po di una minotonia allucinante dove il 90% si lamentava di questo e di troppa facilità a vincere trofei.. presto fatto .. konami prende visione ed ecco che non essendo in grado o per mancanza di voglia di intervenire solo sui livelli inserisce forzature e script dall'anno scorso migliorando solo a fine ciclo l'esperienza di gioco di entrambe intendo 18/19.. visto che penso non ci sara una rivoluzione di gameplay neanche nel 20 le opzioni rimarranno sempre le solite.. o un gameplay stile 17 o andranno avanti con questa politica...
Ed una cosa che sollevo sempre e ricordarsi che con i pregi e difetti che un titolo puo avere e pur sempre un videogioco... quindi va preso e trattato come tale...
 
Ultima modifica:

the elder

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31 Luglio 2010
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Infatti la conseguenza sara parallela al passaggio dal 17 al 18.. dove il 17 il pes piu equilibrato ma di un piattume e dopo un po di una minotonia allucinante dove il 90% si lamentava di questo e di troppa facilità a vincere trofei.. presto fatto .. konami prende visione ed ecco che non essendo in grado o per mancanza di voglia di intervenire solo sui livelli inserisce forzature e script dall'anno scorso migliorando solo a fine ciclo l'esperienza di gioco di entrambe intendo 18/19.. visto che penso non ci sara una rivoluzione di gameplay neanche nel 20 le opzioni rimarranno sempre le solite.. o un gameplay stile 17 o andranno avanti con questa politica...
Ed una cosa che sollevo sempre e ricordarsi che con i pregi e difetti che un titolo puo avere e pur sempre un videogioco... quindi va preso e trattato come tale...
Perfetto.
La realtà è questa.
 
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the elder

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31 Luglio 2010
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Comunque, senza fare post chilometrici, tutti vorremmo, a qualsiasi livello (e settaggi, assistenze, velocità, telecamera, ecc.), una cpu che "giochi meglio" quando controlla una squadra a 4 stelle rispetto ad una a 2 stelle.
Il problema è che ciò non avviene.
E non è un problema di avere uno, sette o dodici livelli.
E' un problema di mancato sviluppo dell'IA.
A cui la Konami "rimedia" con scorciatoie (chiamatele come preferite).

Che poi se queste scorciatoie fossero opzionali, forse si risolverebbero tanti problemi.
Io voglio un gioco "base", tanto gioco manuale e con squadre medie, metto no a queste scorciatoie.
Tu invece giochi con big team e assistito, metti si alle scorciatoie.
Non sarebbe la soluzione ideale, ma probabilmente sarebbe già qualcosa.
 

admin

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marisdeo
Secondo me quando ci ritroviamo a dire "eh ma io gioco col Marchidegna a Leggenda e lotto per la salvezza, se il livello unico viene modellato su Campione vado in Champions League", sfugge una cosa, o meglio c'è un malinteso direi: non si è parlato di eliminare i livelli modellando il gameplay su uno dei livelli attuali, ma di farlo in base alle stats dei giocatori e delle squadre.

Questo proprio per evitare di avere il paradosso, se ad es. ci basiamo su Campione, di avere un Barcellona abbordabile e un Frosinone che possiamo sotterrare di gol pure se giochiamo coi ragazzi della primavera, o di avere, se ci basiamo su Leggenda, un Barcellona che non ci fa vedere palla e un Frosinone implacabile in difesa e in attacco.

Abbiamo queste benedette (o maledette, dipende) stats? Che trovino concretezza in campo, basterà questo per differenziare l'esperienza di gioco. Attualmente invece se ci si sposta tra i livelli il gioco altera i valori in campo, e ti trovi un attaccante con 71 di Ov che ti fa giocate che nella realtà farebbe forse solo se facesse un patto con Satana che manco il Doctor Faustus. Il giocatore con Ov 71 deve fare giocate da Ov 71, ci può stare che gli riesca il tiro della vita, quello che se ci riprova dieci volte manco va in porta, ma deve succedere una volta ogni chissà quanto; per il giocatore Ov 90 invece l'errore dovrà essere l'eccezione.

In parole povere, se abbiamo una squadra in cui quello più bravo ha 70 di Ov e poi c'è un'ampia selezione di onesti scarpari, e affrontiamo il Barcellona, molto probabilmente le prenderemo di santa ragione. La sfida in cosa sarà? Nel lottare per la salvezza, se abbiamo scelto quella squadra. Insomma, parliamo sempre di realismo, e vi pare realistico prendere il Marchidegna e stare in lotta per andare in Europa? A me sinceramente no. Voglio giocare subito ad alti livelli? Sceglierò un top club. Voglio una sfida che possa anche riservarmi magari la soddisfazione, se sono bravo, di un piazzamento UEFA? Sceglierò un club di metà classifica e proverò a fare l'impresa. Sono un giocatore di PES "hardcore"? Deciderò di partire dai bassifondi, con una squadra di scappati di casa, la mia sfida sarà salvarmi, e poi via via andrò avanti magari con altre squadre.

E non dimentichiamo che ci sono le assistenze a differenziare il novizio, aiutandolo, e il giocatore esperto, che potrebbe decidere di disattivarle, in tutto o in parte. E non dimentichiamo, ancora, che ci sarebbero da limitare se non addirittura da eliminare (si è detto che bisogna intervenire un po' su tutto se si eliminano i livelli) TS, che così com'è impostato è assurdo, il famigerato script (questo andrebbe eliminato proprio, ma d'altra parte se ci fosse un gameplay che rispecchia le stats di giocatori e squadre svanirebbe da solo) e forse anche le freccette della condizione (nel senso che è inaccettabile che da una partita all'altra cambino senza motivo, un giocatore che oggi è "on fire" domenica prossima diventa una pippa, oppure un difensore scarso che con freccia azzurra non lascia passare niente).

Rimango dell'idea che la cosa sarebbe fattibile, anche se dovrebbero iniziare a lavorarci adesso per poi proporlo ad es. su PES 2022, sennò sono consapevole che tanti si lamenterebbero. Non è facile, ma non è nemmeno impossibile.
L'idea è sicuramente interessante, vorrei chiederti però una cosa per capire il tuo/vostro punto di vista a riguardo. Prendendo un caso concreto.

Il mio punto è che PES è e resta un videogioco. Per quanto possa diventare simulativo, ha delle meccaniche che lo rendono e lo renderanno sempre non paragonabile alla realtà. E inoltre, in quanto videogioco si base su abilità individuali: io ho le mie, tu delle tue, un bambino di 5 anni le sue e il campione del mondo di PES le sue. A parità di squadra, si avrebbero ovviamente ed inevitabilmente risultati estremamente diversi. Ammettiamo quindi tu sia un giocatore hardcore, prendi una squadra di bassa classifica, e il tuo obiettivo (sfida che ti pone il gioco) è appunto quello di salvarti. Quindi stiamo dicendo che l'obiettivo per un giocatore hardcore che prende il Frosinone dovrebbe essere quello di salvarsi. Come farebbe il tizio X di turno, con meno abilità delle tue (non colmabili, per fattori magari di età o di tempo), a prendere il Frosinone e salvarsi? Mi sembrerebbe quasi impossibile in base a questo sistema. Ma potremmo vederci appunto pure la sfida (che però non sarebbe secondo me soddisfacente, non avendo per ipotesi possibilità di vincerla). E il problema risulta ancora più grande però rovesciando il ragionamento, un utente X con più abilità delle tue potrebbe trovare troppo facile il salvarsi con il Frosinone. E gli sarebbe precluso prendere una squadra medio alta, per non vincere il campionato troppo facilmente.

Mi sembra sempre di più che un gioco ad un solo livello risulterebbe interessante ed avvincente solo ad una piccola percentuale di utenti in base in fin dei conti alle abilità personali, percentuale in cui tu stesso potresti essere incluso o meno.

Il problema che mi sembra di vedere in quest'idea risiede nel fatto che si tiene conto "quasi" solo delle statistiche dei giocatori, ma essendo un gioco, ci sono anche quelle del videogiocatore che dovrebbero essere considerate di pari importanza.
È questo che non capisco. Vogliono usare un top team e poi vogliono pure avere la sfida.
In realtà, almeno io ma credo anche @Giants94a, non stavamo parlando di questo. Non userei MAI un top team per una Master, fatta sempre, solo ed esclusivamente partendo con i giocatori default.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
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buondi a tutti...nonostante io sia un fan del cambio livello(quindi in teoria per me i livelli sono necessari)per me semplicemente ci vorrebbe una sorta di connubio fra il rispetto delle statistiche e il rispetto dei livelli...cosa farei dunque io?(parlo da ignorante della programmazione)

inserirei solo tre livelli :principiante-regolare -difficile

in questi tre livelli le squadre dovrebbero ovviamante rispettare le statistiche ma a livello di atteggiamento(cosa piu importante)si dovrebbero comportare in base alla differenza dei due team in campo.
ho un Sassuolo e affronto la Juve??bene la Juventus deve essere aggressiva,scendendo in campo per impallinarmi ,calmandosi solo se con due tre goal di vantaggio.
Sono la Juve e affronto il Sassuolo??bene il sassuolo( a meno di esigenze particolari di classifica)si chiude in tacca blu e parte solo di contropiede.

ora i tre livelli fra loro dovrebbero essere differenziati in base al famigerato boost pro cpu o pro noi:

livello principiante :
squadre cpu inferiori oltre 1,5 stelle alla nostra +1,5 boost a favore nostro
squadre inferiori una stella 1,5 stelle alla nostra + 1 boost a favore nostro
squadre inferiori 0,5 alla nostra +0,5 boost a favore nostro
squadre pari o superiori 1 stella alla nostra 0 script
squadre superiori oltre 1 stella alla nostra 0,5 boos cpu

livello regolare

stesso schema aggiungendo 0,5 boost alla cpu per cui

squadre inferiori inferiori oltre 1,5 stelle alla nostra + 1 boost a favore nostro e via dicendo


livello difficile

nessun boost a favore nostro o contro con cpu inferiore
con cpu pari + 1 boost a favore cpu
con cpu superiore 0,5 stelle +1,5 boost a favore cpu
con cpu superiore da 1 stella in poi + 2 boost a favore cpu
 
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Sax7

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Qualcuno sa l'orario italiano in cui verranno trasmesse le finals di pes??

Dato che lo danno in streaming su canale YouTube ero curioso
 

francescosim83

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francescosim83
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Livelli
Team Spirit
Condizioni di forma
Istruzioni giocatore
Carte abilità
Istruzioni di squadra
Fatica cumulativa
...non è un po' troppa roba di mezzo che, inevitabilmente, finirà col pestarsi i piedi a vicenda?
A livello Professionista Pinamonti fa il Pinamonti e segna 5 gol in 38 partite. A livello Leggenda perché dovrebbe segnarne 20? Gioca in una squadra che dovrebbe stare 90' arroccata dietro e sperare in un contropiede o lo sviluppo di un calcio piazzato per segnare, in almeno 30 delle 38. Human vs Frosinone a Leggenda me la immagino proprio così: tacca blu, tutti dietro compatti, palle in tribuna, lanci lunghi e contropiede. Perché invece lo vedo brasileggiare e barcellonare tipo Harlem Globetrotters e fare 5 tiri 5 gol in 20 minuti? Ed è il Frosinone...il City o il Liverpool o il Barcellona che cavolo combinano allora?!? Rinvio di Alisson e gol direttamente da rimessa da fondo?!?
Via i livelli. Sono anacronistici e fatti malissimo. Hai le stelle, ti regoli con quelle: hai una squadra da 3? Sappi che contro una da 5 sarai costretto a fare un tipo di gioco diverso da quando giochi contro una da 2. Oggi, invece, coi livelli di difficoltà, puoi giocare allo stesso modo contro una da 5 e una da 2, con la differenza che probabilmente batterai quella da 5 e prenderai pizze in testa da quella da 2...

Sei un neofito o, come me, un niubbo della prima ora? Prendi in Top Team o un buon Medio e impara a giocare. Sei un PesMasterSuperUltraChiappaDOro9000? Prenditi il Livingstone (1 stella), metti manuale e vai a vincere, se ci riesci...

Se poi il niubbo vuole vincere usando il Prevencula (l'hanno inventato loro sto nome, non richiamate me), che vada in modifica e s'acchittasse la squadra come meglio crede...
Post da incorniciare, i livelli di difficoltà sono inutili in un gioco di calcio, la difficoltà deve essere dettata dal livello delle squadre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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E niente.

Chiedere un gioco semplicemente senza script eccessivi, nel quale le squadre si diversifichino seguendo abbastanza fedelmente le statistiche dei propri giocatori e con un numero non esagerato di livelli ma sufficiente per soddisfare le diverse capacità di ognuno di noi, è una soluzione troppo banale..

C'è da domandarsi come si sia potuto fare, al netto di altri difetti, fino a Pes2017 :confused:
 
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giuliosr

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21 Settembre 2017
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E niente.

Chiedere un gioco semplicemente senza script eccessivi, nel quale le squadre si diversifichino seguendo abbastanza fedelmente le statistiche dei propri giocatori e con un numero non esagerato di livelli ma sufficiente per soddisfare le diverse capacità di ognuno di noi, è una soluzione troppo banale..

C'è da domandarsi come si sia potuto fare, al netto di altri difetti, fino a Pes2017 :confused:
lo sai che mi piace complicarmi la vita...

un'altra soluzione piu semplice e chiara per me potrebbe essere:

livello unico con rispetto delle statistiche e selettore boost statistiche cpu (con valori da -15% a + 15 %)cosi da poter chiaramente vedere (e decidere se non ci trovassimo bene con il livello unico)quanto incide un boost cpu per cui un giocatore overall 70 con il massimo boost me lo troverei contro a 80/81 di overall e cosi via ....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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E niente.

Chiedere un gioco semplicemente senza script eccessivi, nel quale le squadre si diversifichino seguendo abbastanza fedelmente le statistiche dei propri giocatori e con un numero non esagerato di livelli ma sufficiente per soddisfare le diverse capacità di ognuno di noi, è una soluzione troppo banale..

C'è da domandarsi come si sia potuto fare, al netto di altri difetti, fino a Pes2017 :confused:

Eh ma così di che parliamo?
 
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francescosim83

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francescosim83
E niente.

Chiedere un gioco semplicemente senza script eccessivi, nel quale le squadre si diversifichino seguendo abbastanza fedelmente le statistiche dei propri giocatori e con un numero non esagerato di livelli ma sufficiente per soddisfare le diverse capacità di ognuno di noi, è una soluzione troppo banale..

C'è da domandarsi come si sia potuto fare, al netto di altri difetti, fino a Pes2017 :confused:
...nel quale le squadre si diversifichino come dici tu, non puoi farlo se fai giocare il Frosinone come il Barcellona...a diversificazione deve essere nel livello della squadra e nelle statistiche dei giocatori...
 

0snake7

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30 Dicembre 2013
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Hai toccato esattamente il punto per cui non riuscite a farvi piacere il gioco(o almeno a non mandare giù certe cose di esso), il problema sta tutto in come si guardano queste cose.
Se io vedo il mio portiere da 83 fare una papera ed uno da 64 fare i miracoli do semplicemente la colpa a fattori esterni quali condizione fisica e mentale,fortuna, sfortuna e via dicendo. Quindi non mi pongo nemmeno il problema del "ehi ma deve fare meglio per forza se ha le statistiche maggiori".
Se hai appena detto che accade nella realtà, perché non puoi accettare che anche nel gioco non tutto sia per forza rispettato alla lettera? É come se da una parte vorreste la realtà (bella e imprevedibile) ma dall'altra se tutto non va secondo gli schemi vi arrabbiate (volendo quindi una monotonia dove niente sfora dalle proprie abilità e statistiche)

É qualcosa che non riesco proprio a capire.. anche la fantasia e il modo di vedere quello che accade sono parte del gioco offline.
Concordo in pieno anche nella realtà anche se non ci sono scritti esistono dei valori tra un giocatore ed un altro(in un gioco vengono tradotti in numeri e statistiche)..che ne so penso che tra Donnarumma e Sepe ci sia differenza di valori(nel gioco tradotto in numeri e riassunto a sua volta in overall)ma questo non vuol dire che in Milan Parma Donnarumma non possa subire goal con due tiri e Sepe parare 4 conclusioni a rete(e qui le freccette secondo me riproducono il fattore magari voglia,morale e condizione fisica)..il problema se mai è che non so voi ma io ad esempio ogni volta che ho giocatori con la freccetta azzurra tutta sù che in teoria dovrebbe fare sfracelli lo riesca ad usare peggio di quando è normale(questo l'ho notato con tutti i giocatori)una volta la differenza si sentiva veramente tra normale e l'allora freccia rossa che era il top(più velocità,più precisione,meno stanchezza,tutte queste cose le hanno perse)e poi giustamente capire il perché mi cambiano(datemi una modalità allenamento che incida sulla freccetta o altro perché non è normale vedere uno con freccia su per 3 partite di fila,magari dove fà anche 2/3 goal ed alla quarta improvvisamente trovatela tutta giù,perché?problemi familiari?stanchezza?però ditemelo così non devo continuare ad inventarmi cose nella mia testa per dare spiegazioni a cose insolite)..per non parlare della CPU,nelle notizie del menu master,al posto delle solite cagate che che dicono i miei giocatori,potrebbero anche inventarsi che ne so notizie su altre squadre con eventuali squalifiche,infortuni o notizie del tipo:non si sa se tal dei tali sarà disponibile per la gara di domenica perché il cane gli ha mangiato le scarpe e poi magari non trovarselo veramente contro(cavolo saranno 3 anni che la Cpu contro di me ha sempre tutta la formazione titolare)
 
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deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
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Comunque tutti questi post contrastanti anche tra giocatori esperti confermano che quella dei livelli di difficoltà è una partita complessa e di non facile soluzione.

Onestamente sono in difficoltà io stesso nel dare una soluzione o proporre qualcosa di sensato.

Su una cosa sono sicuro, avere abilità maggiormente differenzianti quando è la CPU che comanda il giocatore è fondamentale.

Da li tutto il resto secondo me si semplifica e si diluisce di conseguenza.
 
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