PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Mentre rispondo a chi parla degli inserimenti. Su fifa sono automatici, mentre su Pes dopo mesi che ci giocavo ho scoperto della presenza del tasto L1 e R3 che se mosso verso destra, su o giù lancia il terzino, la punta o l'esterno
Anche se non è proprio efficace e intuitivo
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A @FabioPes che ha mostrato un immagine del campo del 19 completamente farlocca per far sembrare migliore il 20..

Postato
Visualizza allegato 119108

Realtà
Visualizza allegato 119107

Evidentemente prende per stupidini gli utenti del forum
il manto erboso ha più volume o meno in base alle immagini , in game comunque i manti erbosi del 20 appaiono migliori , specie nella colorazione è più naturale come il resto dei colori.....pes 16..18...e 20 HD.....pes 15...17...19...meno.
 

MDani94

Primi Calci
1 Settembre 2018
12
26
13
PSN ID
MDani94
Tralasciando fantasiose ipotesi di omini pasticcini creati proceduralmente o cose illegali come mettere sul volto di Buffon il nome Pimpernacchiolo...mi spiegate la vostra idea per sostituire i giocatori ritirati?
E se la vostra idea è un roster fantasma nell'ordine di qualche migliaio di elementi allora o non conoscete le reali possibilità del team di Pes o siete dei pazzi furiosi (con ironia e simpatia eh...).

Tutti capaci a indicare il problema, vediamo se siamo anche capaci di trovare una soluzione alternativa percorribile...
Si può fare come in FIFA. Mi pare che il loro sistema consista nel rigenerare i giocatori che si sono ritirati con altri nomi e facce. Se ad esempio si ritira Ibrahimovic dopo l anno successivo comparirà un giocatore svedese con nome e faccia e fisico inventati, stesso ruolo o quasi e dal potenziale similare al giocatore ritirato. Secondo me questo sistema è migliore rispetto a quello di PES, almeno è più realistico. Non si può vedere che uno giochi con Messi a 30 anni e affianco Ibrahimovic 16enne.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Tralasciando fantasiose ipotesi di omini pasticcini creati proceduralmente o cose illegali come mettere sul volto di Buffon il nome Pimpernacchiolo...mi spiegate la vostra idea per sostituire i giocatori ritirati?
E se la vostra idea è un roster fantasma nell'ordine di qualche migliaio di elementi allora o non conoscete le reali possibilità del team di Pes o siete dei pazzi furiosi (con ironia e simpatia eh...).

Tutti capaci a indicare il problema, vediamo se siamo anche capaci di trovare una soluzione alternativa percorribile...
Io la mia soluzione te l ho data ma l hai definita illegale.
Per me é la più sensata e semplice in circolazione (dato che coi jappi mettiti il cuore in pace che non ti ritroverai soluzioni realistiche e ottime tipo far nascere giovani random nelle primavere ogni anno), colmerebbe sia un vuoto mostruoso del database derivante dal toglierli, sia l'assurdità di ritrovarsi Buffon 16 enne tale e quale nella tua primavera.
Aspetto soluzioni migliori, perché io non ne vedo sinceramente...

Altrimenti si va a copiare fifa lasciando solo le caratteristiche dei giocatori ma cambiando faccia, fisico e nome.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
il manto erboso ha più volume o meno in base alle immagini , in game comunque i manti erbosi del 20 appaiono migliori , specie nella colorazione è più naturale come il resto dei colori.....pes 16..18...e 20 HD.....pes 15...17...19...meno.
Almeno la colorazione dell'erba nelle praterie di RDR2 ti soddisfa? :rotfl::rotfl::evil:
 
  • Like
Reactions: giocoliere

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Rispondo qui rischiando l'ot.
Io non trovo tutti quei difetti che sono stati menzionati in Pes19. Mi riferisco ai movimenti dei nostri giocatori comandati dalla CPU mentre abbiamo il pallone sotto controllo. Leggo di mancati inserimenti, movimenti sbagliati a coprire il campo in attacco ecc. Personalmente i miei si inseriscono senza palla,in area fanno densità e movimento,seguono l'azione disponendosi in modo sufficientemente adeguato. Ho video in cui i cc si inseriscono senza palla,la punta fa movimenti a portare via l'uomo liberando il portatore,il centravanti che taglia l'area ecc. Se si vuole criticare la CPU della squadra avversaria OK;poca creatività, poca varietà ecc. Ma la nostra squadra,con qualche accorgimento sulle tattiche,risponde bene. È sempre un piacere creare azioni e occasioni;lo è meno quando deve creare gioco la CPU. Per cui non diamo a Pes19 più colpe o difetti di quelli che ha in realtà.;)

A me succedono situazione del genere

119109

Mandzukic, punta, che non fa nulla per attaccare la profondità e anzi si ferma, facendo passare la palla all'esterno più lontano, in questo caso Ronaldo.. il cross che ho eseguito è teso
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Tralasciando fantasiose ipotesi di omini pasticcini creati proceduralmente o cose illegali come mettere sul volto di Buffon il nome Pimpernacchiolo...mi spiegate la vostra idea per sostituire i giocatori ritirati?
E se la vostra idea è un roster fantasma nell'ordine di qualche migliaio di elementi allora o non conoscete le reali possibilità del team di Pes o siete dei pazzi furiosi (con ironia e simpatia eh...).

Tutti capaci a indicare il problema, vediamo se siamo anche capaci di trovare una soluzione alternativa percorribile...

Semplicemente quello che avviene da anni sia con FIFA che FM: la creazione di giocatori random.

Ora, FM ha un sistema mostruoso che genera proprio giocatori nuovi, in base a tantissimi parametri, ma si potrebbe fare come FIFA: si ritira Ibrahimovic e rinasce Svensson, svedese.
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
E per quale motivo avrei postato un immagine farlocca fammi capire genio, a volte rimango sbigottito
Quella è un immagine reale
Al massimo quella del 19 l'hai presa da lontanissimo, quella del 20 che hai messo invece è addirittura un replay.. boh, perché lo fai? Ti arriva la copia? Non sei il solo
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non la definisco io illegale, lo è per via dello sfruttamento dei diritti di immagine. Sul viso originale di X deve starci il nome di X. Sennò è una riproduzione illecita.
Ok scusami ho frainteso.
E allora in questo caso ci sarebbe da rivedere anche il corpo stesso e il viso del giocatore come a fifa..
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Semplicemente quello che avviene da anni sia con FIFA che FM: la creazione di giocatori random.

Ora, FM ha un sistema mostruoso che genera proprio giocatori nuovi, in base a tantissimi parametri, ma si potrebbe fare come FIFA: si ritira Ibrahimovic e rinasce Svensson, svedese.

Ciò indicherebbe di creare un doppione di ogni giocatore: su un roster di 25k giocatori, devi creare 50k omini. Si torna al punto di prima: il team di Pes è abbastanza grande da poterlo fare? Considerando che assumono fan per creare le stats e i volti generici pagandoli con copie gratis del gioco, direi di no.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Semplicemente quello che avviene da anni sia con FIFA che FM: la creazione di giocatori random.

Ora, FM ha un sistema mostruoso che genera proprio giocatori nuovi, in base a tantissimi parametri, ma si potrebbe fare come FIFA: si ritira Ibrahimovic e rinasce Svensson, svedese.
Eppure sento molti che si lamentano pure del sistema di fifa definendo orribili i rinati "diversi".. non siamo mai contenti.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Prendi 5 Min del tuo tempo e guarda i crediti del gioco.
Poi prendi 30 Min del tuo tempo e guarda quelli di altri giochi (non per forza di calcio).
Ciò risponde alla tua domanda.
Sinceramente non so se dare davvero la colpa a questo, perché dove vogliono (ehm my club) vedo che l'impegno, i fondi e i risultati da un anno all'altro ci sono sempre..
Sono si presi male da un lato, ma se avessero davvero avuto voglia di toglierli penso lo avrebbero già fatto..almeno dalla ps4.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Prendi 5 Min del tuo tempo e guarda i crediti del gioco.
Poi prendi 30 Min del tuo tempo e guarda quelli di altri giochi (non per forza di calcio).
Ciò risponde alla tua domanda.
Quindi a Pes ci lavorano in 3, e fatto un database 2000 giocatori fedelmente riprodotti e 300/400 fake tra nazionali e leghe tarocche, salterebbero tutti i piani di lavoro se lo implementassero con la creazione di 300 "ragazzini" che un po' alla volta entrano in gioco in sostituzione dei vari Buffon che in teoria dovrebbero uscire da una simulazione il cui concetto di base è lo sviluppo e l'accrescimento nel tempo!!!! Mi viene da pensare da quello che dici che tu immagini il team di sviluppo chiuso in una stanza con divano, PlayStation, e che lavorano senza sosta con l'editor interno del gioco stesso!!!! Scusa se te lo dico, ma per esperienza personale posso dirti che nel 2012 quando editavo su PC con un editor di merda esterno in tre giorni mi creavo un intera Bundesliga ( per farti un esempio) fedelmente riprodotta con giocatori, facce, scarpini, valori e tutto ma proprio tutto quello che li riguardava!!!!!
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ciò indicherebbe di creare un doppione di ogni giocatore: su un roster di 25k giocatori, devi creare 50k omini. Si torna al punto di prima: il team di Pes è abbastanza grande da poterlo fare? Considerando che assumono fan per creare le stats e i volti generici pagandoli con copie gratis del gioco, direi di no.
Ma no, non è che esce per forza sempre lo stesso Svensson: Fifa usa i nomi ed i cognomi dei giocatori già presenti nel gioco.

Magari una volta si ritira Ibra ed esce Oskar Svensson, in un altra Olaf Andersson... non devono esserci per forza, devono essere "rigenerati"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,026
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4