PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Quando leggerò un tuo post positivo mi metterò a piangere.
Non scrivo post per farti felice o piangere.

Non sono negativo. Anzi semmai speranzoso. Se cominciassi a leggere i miei post forse capiresti. Sono giorni che dico che il gioco lo vedremo pad alla mano. Essere Positivi o negativi oggi non ha proprio senso. Come vedi i miei post sono equilibrati e in attesa della realtà. Non di ipotesi. Konami ci ha illuso mille volte.
È lecito lo scetticismo? Credo di sì.

Inoltre sono stato uno dei primi a rivalutare il post patch. Se la patch ha migliorato molto il gioco , come mai la gente diceva che era eccezionale a settembre? Strano molto strano.
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Alla fine sono le vendite che decretano il miglior gioco, se Konami vuole superare FIFA con PES 2020 deve riportare l'editor ai massimi livelli, almeno con il Creator stadium. Mi spiego meglio, le licenze contano molto nelle vendite, se non ci fossero le community oggi Pes venderebbe pochissimo...
Se non riescono a raggiungere FIFA nelle licenze almeno il numero di stadi deve essere pari o di poco inferiore.
Se iniziano a portare tutti gli stadi della Liga russa già è un buon inizio, così come le tante condizioni meteorologiche di FIFA, il fallo di mano, il VAR GIÀ DAL 2020.
SE POI NEL 2021 SI AGGIUNGE LA FLUIDITÀ DI MOVIMENTI DELL'UNREAL ALLORA PES 2021 SUPERERÀ FIFA ANCHE SENZA LICENZE, POI NATURALMENTE SERVE SVECCHIARE ML PORTANDOLA AI FASTI DI UN TEMPO( CREARE SQUADRA PERSONALIZZATA) BECOME A LEGEND IN STILE THE JOURNEY.
PES DEVE COPIARE FIFA... COME FIFA HA FATTO CON I VECCHI PES NEGLI ULTIMI ANNI PER QUANTO RIGUARDA EXTRA, MODALITÀ ETC.
P.s.Non si può giocare la Champions senza l'inno THE CHAMPIONS...
Unreal famoso per la fluidità? Forse si o forse no. Io quando ho fatto il corso di Unreal a Roma ci ha spiegato altre cose.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Alla fine sono le vendite che decretano il miglior gioco, se Konami vuole superare FIFA con PES 2020 deve riportare l'editor ai massimi livelli, almeno con il Creator stadium. Mi spiego meglio, le licenze contano molto nelle vendite, se non ci fossero le community oggi Pes venderebbe pochissimo...
Se non riescono a raggiungere FIFA nelle licenze almeno il numero di stadi deve essere pari o di poco inferiore.
Se iniziano a portare tutti gli stadi della Liga russa già è un buon inizio, così come le tante condizioni meteorologiche di FIFA, il fallo di mano, il VAR GIÀ DAL 2020.
SE POI NEL 2021 SI AGGIUNGE LA FLUIDITÀ DI MOVIMENTI DELL'UNREAL ALLORA PES 2021 SUPERERÀ FIFA ANCHE SENZA LICENZE, POI NATURALMENTE SERVE SVECCHIARE ML PORTANDOLA AI FASTI DI UN TEMPO( CREARE SQUADRA PERSONALIZZATA) BECOME A LEGEND IN STILE THE JOURNEY.
PES DEVE COPIARE FIFA... COME FIFA HA FATTO CON I VECCHI PES NEGLI ULTIMI ANNI PER QUANTO RIGUARDA EXTRA, MODALITÀ ETC.
P.s.Non si può giocare la Champions senza l'inno THE CHAMPIONS...
Poteva superare Fifa già da prima se avessero sfruttato appieno gli editor e migliorato il reparto televisivo....perchè da un punto di vista del game play KONAMI ha ben poco da imparare dalla EA.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Post molto interessante con il quale sono TOTALMENTE d'accordo.

A parte l'ultimo punto di cui si è parlato fino alla nausea i primi due secondo me non sono mai stati messi in evidenza abbastanza.

- Scatti in profondità: PES 2019 è stato studiato per un gioco in orizzontale, molto più del 2018. Se da una parte questo cercare continuamente il fraseggio per aprire gli spazi è realistico e stimolante quando la CPU è schierata in difesa, dall'altra non si riesce quasi mai a condurre un contropiede come si deve in verticale al centro oppure un taglio verso l'area piccola sempre in veritcale. Si segna molto di più con palle orizzontali a cercare la prima punta.

- 1 vs. 1: lo dissi verso Settembre Ottobre. Usando lo stesso giocatore. Assurdo che con un giocatore come Mbappe nell' 1 vs 1 sulla fascia il difensore riesca a difendere così bene. Mbappe se riesce a isolarsi su quei lati del campo nel 95% dei casi se affrontato da un centrale lento va via. Punto. Il gol di Chiesa di ieri in PES non è riproducibile, e Chiesa non è il giocatore più veloce del mondo. In PES 2018 invece si puntava molto meglio l'uomo in velocità con il solo uso del direzionale e di L1.

Spero che questi due aspetti siano migliorati.
lo avevo detto qualche mese fa' che i problemi della cpu si riversavano anche nell uno contro uno online,ovvio che tante cose possono essere mascherate ma altre sono pecche evidenti,perché arrivato nei pressi dell area di rigore ti ritrovi l'attaccante che dovrebbe infilarsi nello spazio,addosso il portatore di palla,tante altre dinamiche legate ai giocatori guidati dalla cpu devono essere rivisti,come il giocatore che vicino al portatore di palla avversaria passeggia,lo fa al 1°minuto,al 45°,al 70° e 90°,non c e freschezza o greenpressing che regga.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Si. Le tue considerazioni le condivido abbastanza. Anche se le "forzature" di quest'anno sono più presenti che in altri anni, trovo che molte delle statistiche lette nei messaggi da alcuni (90%), non siano del tutto condivisibili.

Quando vedo un match giocato da altri, sia che sia contro la Cpu o 1vs1, cerco sempre di notare come sviluppa il gioco. Premetto che nessuno di quei gamers, purtroppo non ha giocato in full manual, fattore non da poco da considerare per valutare lo sviluppo del gioco, è evidente che le squadre contano relativamente.

Voglio dire che a meno di stravolgimenti nelle caratteristiche dei calciatori virtuali o potenziamenti nei comandi assistiti, nella maggioranza dei tiri/passaggi che effettuano, vanno direttamente/parzialmente a segno ma sarebbe stato lostesso anche con squadre più deboli proprio dovuto alle assistenze.

Quello che volevo dirti/chiederti era che dal mio punto di vista, lo script che vi è adesso nel 19, con palloni "vaganti a calamita" pro cpu, non li ho visti nel 20.

Cosa ne pensi?
Lo script è script.
Quindi palloni vaganti calamitati dalla cpu si vedono solo in partite scriptate. E non aggiungo nemmeno il solito "secondo me"....

A parte che abbiamo troppi pochi video contro la cpu a disposizione, sono partite di esibizione.

Ma te la faccio semplice.
Nella demo dello scorso anno avevamo individuato i difetti evidenti presenti (che poi si sperasse che la versione finale fosse diversa o che i cinque minuti a partita ci ingannassero, era appunto una speranza), ma non i problemi di script.
Questo perchè sono legati a rivalità, partite decisive (secondo logica Konami) per titoli, coppe o retrocessioni, o ad altri aspetti che si verificano solo nelle competizioni.
Fermo restando che per il TS poi ci vuole la ML.

Ecco, una cosa a cui non ho fatto caso è l'utilizzo delle tacche da parte della cpu e il loro effetto.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A me non interessa se la CPU è scriptata , mi va pure bene che una squadra possa rendere più delle sue capacità, il calcio è anche questo .....la cosa che mi da noia è che anche i tuoi diventano scriptati , come se non sei più tu a controllarli , ....movimenti , passaggi , i tuoi cominciano a muoversi demenzialmente sia in maniera difensiva che offensiva, ed ecco che cominci a divenire uno spettatore , e in quel frangente ti viene voglia di spegnere tutto.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
credo tu intenda solo in assistito perchè in manuale con il doppio cursore l'attaccante lo fai scattare dove vuoi, anche centralmente per uno sviluppo verticale (in profondità) dell'azione



come ha detto qualcuno, con gli FP è veramente difficile creare un giusto bilanciamento.

Per me invece è importante che per quest'anno i programmatori conoscano alla perfezione tutte le regole del calcio, sono stanco di eseguire la finta per far passare la palla in mezzo alle gambe e il difensore avversario mi fa muro con il corpo interrompendo la mia azione...bèh, questo nella realtà è fallo di ostruzione, in PES invece l'arbitro fischia fallo in attacco.

Poi mi piacerebbe avere un tasto dedicato per il solo colpo di testa, mi viene il prurito ogni volta che voglio calciare la palla quando è in aria ed invece il mio giocatore ci dà di testa (...e non dipende solo dal timing)...agrrrrr; soprattutto nelle azioni in cui bisogna allontanare la palla dalla propria area.

Confermo, assistito. ;)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
lo avevo detto qualche mese fa' che i problemi della cpu si riversavano anche nell uno contro uno online,ovvio che tante cose possono essere mascherate ma altre sono pecche evidenti,perché arrivato nei pressi dell area di rigore ti ritrovi l'attaccante che dovrebbe infilarsi nello spazio,addosso il portatore di palla,tante altre dinamiche legate ai giocatori guidati dalla cpu devono essere rivisti,come il giocatore che vicino al portatore di palla avversaria passeggia,lo fa al 1°minuto,al 45°,al 70° e 90°,non c e freschezza o greenpressing che regga.

Oddio, totalmente rivisti mi sembra eccessivo.

Sicuramente gli scatti in verticale possono migliorare.
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Mi sa tanto che con pes 20 ritorna la grafica in HD che ci siam persi per strada col passaggio dal 18 al 19
Pes 19 sinistra, pes 20 destra
Visualizza allegato 119027

Soprattutto sui volti il miglioramento sembra lampante

Mi sa tanto che per me sia arrivato il momento di passare dalla ps4 normale alla più potente delle console Xbox one X

Piuttosto ps4 pro... Xbox neanche puoi eidtare con i FO
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
.....la cosa che mi da noia è che anche i tuoi diventano scriptati , come se non sei più tu a controllarli , ....movimenti , passaggi , i tuoi cominciano a muoversi demenzialmente sia in maniera difensiva che offensiva, ed ecco che cominci a divenire uno spettatore , e in quel frangente ti viene voglia di spegnere tutto.
Ed è Proprio lì che la cosa si fa drammaticamente reale invece!

Prova a pensare a Spalletti quando vedeva quegli 11 tipi strani con la casacca nero e blu a strisce quando giocavano a tutto fuorché a calcio! Cosa credi che pensasse tutte le volte che camminava a capo chino che fissava il vuoto? Voleva spegnere tutto anche lui sai!

Realissimo.
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non scrivo post per farti felice o piangere.

Non sono negativo. Anzi semmai speranzoso. Se cominciassi a leggere i miei post forse capiresti. Sono giorni che dico che il gioco lo vedremo pad alla mano. Essere Positivi o negativi oggi non ha proprio senso. Come vedi i miei post sono equilibrati e in attesa della realtà. Non di ipotesi. Konami ci ha illuso mille volte.
È lecito lo scetticismo? Credo di sì.

Inoltre sono stato uno dei primi a rivalutare il post patch. Se la patch ha migliorato molto il gioco , come mai la gente diceva che era eccezionale a settembre? Strano molto strano.

Bonola dai, a parte @Lucawe11 non ho sentito nessuno dire che il gioco era eccezionale a Settembre.

Anche perché a Settembre sei in quella fase ancora di scoperta che non puoi giudicare il titolo perché devi apprendere le caratteristiche. Magari sei entusiasta perché è l'eco lungo della novità.

Figurati ora che nemmeno possiamo giocarci, come dici tu dobbiamo aspettare PAD alla mano per la giocabilità.

Quindi ha poco senso essere entusiasti quanto eßsere negativi.

Facciamo ipotesi, seguendo la nostra personalità.

Le tue guarderanno più il bicchiere mezzo vuoto, le mie più quello mezzo pieno.

Importante continuare a dare feedback costruttivi (a cui stai contribuendo) perché a quanto pare la mission del "nuovo" forum va anche in questa direzione.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Lo script è script.
Quindi palloni vaganti calamitati dalla cpu si vedono solo in partite scriptate. E non aggiungo nemmeno il solito "secondo me"....

A parte che abbiamo troppi pochi video contro la cpu a disposizione, sono partite di esibizione.

Ma te la faccio semplice.
Nella demo dello scorso anno avevamo individuato i difetti evidenti presenti (che poi si sperasse che la versione finale fosse diversa o che i cinque minuti a partita ci ingannassero, era appunto una speranza), ma non i problemi di script.
Questo perchè sono legati a rivalità, partite decisive (secondo logica Konami) per titoli, coppe o retrocessioni, o ad altri aspetti che si verificano solo nelle competizioni.
Fermo restando che per il TS poi ci vuole la ML.

Ecco, una cosa a cui non ho fatto caso è l'utilizzo delle tacche da parte della cpu e il loro effetto.

A le demo...Testa o croce. Piace o non piace. Difetti e pregi e via dicendo. Ogni anno la solita politica.

Certo. Demo-amichevoli per farti una idea generale di quello che sarà il gioco finale, ma nonostante tutto ognuno di noi ne violenta ogni piccolo e intimo algoritmo e poi giù con le considerazioni più o meno oggettive.

Perché le valutazioni fatte devono avere tutto lo stesso principio, sia sullo script, come nella edizione tragica del 15 (uno schifo fin dalla demo) che sui movimenti del gameplay del 16/17 dove buchi più o meno evidenti in difesa la facevano da padrona.

Non solo. Anche online esiste lo script e in molto casi 1vs1 offline. Anche oggi, dopo mille patch e aggiustamenti la partita in amichevole ha lo script, altro che competizioni.

Detto questo, ho avuto molta soddisfazione ad aver visto alcune "cose" nei video di pes20. Altre ancora non le ho capite e spero che la demo giocabile mi aiuterà nel valutarle, ma a sto punto tu che dici, ci sarà da fidarsi della demo che uscirà per noi? O pure certe valutazioni potremmo farle solo col gioco completo?
 

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
Mi sa tanto che con pes 20 ritorna la grafica in HD che ci siam persi per strada col passaggio dal 18 al 19
Pes 19 sinistra, pes 20 destra
Visualizza allegato 119027

Soprattutto sui volti il miglioramento sembra lampante

Mi sa tanto che per me sia arrivato il momento di passare dalla ps4 normale alla più potente delle console Xbox one X

Auguri. Passare a xbox per giocare a pes è un po' come andare alla Roma per vincere trofei
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A proposito di vendite,come sono andate fino ad ora quelle del 2019 rispetto al 18 ?

Ha perso circa 1,5 milioni di copie. Dovute alla mancata commercializzazione del titolo per PS3. Siamo sulle 4 milioni di copie vendute, il 18 si fissò sulle 5,5.
Se ho capito bene i dati che lessi, la risposta dovrebbe essere giusta. Prendila col beneficio di inventario, Konami rilascia report generici sulle vendite del entertainment digitale...
 
  • Like
Reactions: anakin

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Riallacciandomi al discorso dell'1vs1 di @deliux9 quello che ci vorrebbe è un tasto come su FIFA che permette di lanciare il pallone nello spazio. A PES anche con gente come Salah o Mbappé è davvero difficile fare la differenza in campo aperto, non hai mai quella sensazione di poter essere devastante in questo tipo di giocata anche con giocatori che sono tra i più bravi in questo particolare
1 vs 1 con il giocatore veloce che non sembra essere in grado si saltare e seminare il Difensore
Fù la prima cosa che scrissi quando provai la Versione Lite (A gennaio) quando non riuscivo a fare grandi sgaloppate con Manè. Non va bene! Poi non ricordo più, ma se da fermo provi ad allungarti la palla per correre, non mi sembra che i difensori partano in svantaggio per inseguirti.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Sarebbe bello che la nuova camera si potesse settare, perchè onestamente è molto bella, ma nella parte alta perde un pochino...........troppo distante, dovrebbe a mio avviso essere una cosa simile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_