PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Ragazzi il trailer di PES dovrebbe uscire alle 16:30 e stasera ci sarà l'evento con domande, Gameplay come ha fatto EA con FIFA 20.
Penso sia così perché Lygaard ha messo un countdown announcement.
1h 10 mancano
 
  • Like
Reactions: anakin

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non saprei, potrebbe darci qualche delucidazione @xyz1989 che sta nel settore e sa come funzionano queste cose

i tempi delle patch vengono predefinite da tempo. almeno che non si creino bug imprevisti richiedono i fix. calcolate konami lavora almeno a due titoli in insieme, con il 2020 vicino all'uscita e prossimo alla fase beta test, il grosso del team è già al lavoro per pes 2021. poi una volta uscito il 2020. a seguire il gioco rimangono solo un numero di grafici e il team si occupa delle patch.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque ragà che se ne dica di KONAMI,penso che con il PES19 abbiano creato il miglior gioco di calcio di sempre. Cioè con l'ultima patch è pazzesco sto gioco. Stasera inizio un mondiale mi sa.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Anche se non scrivo tanto son da parecchi anni che vi seguo. Posso garantire che l'amore e la passione che si prova verso PES difficilmente si prova per qualche altro gioco. PES più che un gioco per noi è qualcosa di sacro,comunque questo 19 è spettacolare su tanti aspetti nel rettangolo verde. Lunga vita a PES
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
buondi a tutti,per questioni lavorative ho giocato solo recentemente dopo l'ultima patch,ma anche se siamo nel calderone dell'hype per la nuova presentazione di pes 20 vi darei le mie impressioni,

Provato a superstar in master ed amichevole(full manual a vel 0) e il gioco ne ha beneficiato in modo eveidente nella fase offensiva della cpu e questo è un bene,tuttavia resta almeno per me ,un livello dove la big cpu non è cosi forte come mi piacerebbe per cui per me resta necessario usare leggenda contro le big e qui arrivano le noti dolenti.

Mi trovo di nuovo nel limbo,perchè,almeno a leggenda a mio avviso ,accanto alla maggiore imprevedibilità cpu in avanti che già rende piu difficoltosa la fase difensiva,si è aggiunta una dose di script mai cosi elevata per me (sottolineo)quest anno,ma ripeto l'ho notata solo a leggenda.

perceè va benissimo che la cpu mi spari bombe dal limite(è quello che volevamo)e anzi applaudo un goal cosi,o ancora su corner e qui ci siamo...

ma testato in piu e piu partite per provare la nuova patch ( a prescindere dal risultato finale)ho notato che la cpu se deve segnare segna (e qualcuno obbietta che non è una novità)ma mai in modo cosi evidente.
Nella varie italia (io)olanda(cpu)giocate a leggenda vel -1,cam panoramica dinamica con vari setting di zoom,pass man filtr a vanzato e tiro base ,accanto a bei goal cpu,accanto ad errori miei giustamente puniti dalla cpu,nelle partite dove ho giocato quasi impeccabilmente in difesa la cpu ha trovato la rete:
su cross a mezz altezza buttato in goal da donnarumma,
su tiro centrale bucato da donnarumma,
su punizione (inventata)con deviazione barriera a spiazzare portiere
su pressione sul mio difensore che con 5 minuti di anticipo si corrdinava stile mark lenders solo per farsi soffiare il pallone(con sospetto fallo)
su rete da pochi passi dopo cross rimpallato da due tre giocatori

mentre in un bordeaux (io)real madrid in master ho visto:

real stratosferico davanti e mi va bene.

ma dove ho retto in difesa pu prendendo una rete,ogni volta che pareggiavo:

azione ripetuta del real dove ogni volta che recuperavo palla poi i miei per svenimenti,cambi direzioni,errori di appoggio a due metri,inspegabile macchinosità perdevano palla cosi al sesto cross in tre minuti virtuali,prima o poi in qualche modo la palla entra.
ma la partita che piu mi ha fatto incaxxare è stata:
real in vantaggio su splendida incornata di benzema.
io reagisco metto sotto il real e trovo il pari a fine primo tempo.
nella ripresa grande battaglia e il real al 65 torna in tacca rossa ma lo contengo benissimo,poi al 76 su un normalissimo contrasto in area dove il mio giocatore prende con il contrasto con la x il pallone,benzema ricadendo nel contrasto colpisce il mio e va a terra e ovviamente l'arbitro da rigore per il real.Mai successo quest anno un continuo script a leggenda cosi eveidente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,098
33,328
113
buondi a tutti,per questioni lavorative ho giocato solo recentemente dopo l'ultima patch,ma anche se siamo nel calderone dell'hype per la nuova presentazione di pes 20 vi darei le mie impressioni,

Provato a superstar in master ed amichevole(full manual a vel 0) e il gioco ne ha beneficiato in modo eveidente nella fase offensiva della cpu e questo è un bene,tuttavia resta almeno per me ,un livello dove la big cpu non è cosi forte come mi piacerebbe per cui per me resta necessario usare leggenda contro le big e qui arrivano le noti dolenti.

Mi trovo di nuovo nel limbo,perchè,almeno a leggenda a mio avviso ,accanto alla maggiore imprevedibilità cpu in avanti che già rende piu difficoltosa la fase difensiva,si è aggiunta una dose di script mai cosi elevata per me (sottolineo)quest anno,ma ripeto l'ho notata solo a leggenda.

perceè va benissimo che la cpu mi spari bombe dal limite(è quello che volevamo)e anzi applaudo un goal cosi,o ancora su corner e qui ci siamo...

ma testato in piu e piu partite per provare la nuova patch ( a prescindere dal risultato finale)ho notato che la cpu se deve segnare segna (e qualcuno obbietta che non è una novità)ma mai in modo cosi evidente.
Nella varie italia (io)olanda(cpu)giocate a leggenda vel -1,cam panoramica dinamica con vari setting di zoom,pass man filtr a vanzato e tiro base ,accanto a bei goal cpu,accanto ad errori miei giustamente puniti dalla cpu,nelle partite dove ho giocato quasi impeccabilmente in difesa la cpu ha trovato la rete:
su cross a mezz altezza buttato in goal da donnarumma,
su tiro centrale bucato da donnarumma,
su punizione (inventata)con deviazione barriera a spiazzare portiere
su pressione sul mio difensore che con 5 minuti di anticipo si corrdinava stile mark lenders solo per farsi soffiare il pallone(con sospetto fallo)
su rete da pochi passi dopo cross rimpallato da due tre giocatori

mentre in un bordeaux (io)real madrid in master ho visto:

real stratosferico davanti e mi va bene.

ma dove ho retto in difesa pu prendendo una rete,ogni volta che pareggiavo:

azione ripetuta del real dove ogni volta che recuperavo palla poi i miei per svenimenti,cambi direzioni,errori di appoggio a due metri,inspegabile macchinosità perdevano palla cosi al sesto cross in tre minuti virtuali,prima o poi in qualche modo la palla entra.
ma la partita che piu mi ha fatto incaxxare è stata:
real in vantaggio su splendida incornata di benzema.
io reagisco metto sotto il real e trovo il pari a fine primo tempo.
nella ripresa grande battaglia e il real al 65 torna in tacca rossa ma lo contengo benissimo,poi al 76 su un normalissimo contrasto in area dove il mio giocatore prende con il contrasto con la x il pallone,benzema ricadendo nel contrasto colpisce il mio e va a terra e ovviamente l'arbitro da rigore per il real.Mai successo quest anno un continuo script a leggenda cosi eveidente
Ti dirò, giocando come sempre manuale, superstar lo trovato non male eccetto alcune partite comunque scriptate, anche se forse in maniera più nascosta.
In generale più difficile.
Invece a leggenda, anche provando a velocità -2, certe situazioni mi sono sembrate un po' troppo impossibili da contrastare.
Non escluderei che abbiano leggermente aumentato la difficoltà dei vari livelli, solo che poi a leggenda l'unico modo sia stato inserire un po' più di script.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
Ti dirò, giocando come sempre manuale, superstar lo trovato non male eccetto alcune partite comunque scriptate, anche se forse in maniera più nascosta.
In generale più difficile.
Invece a leggenda, anche provando a velocità -2, certe situazioni mi sono sembrate un po' troppo impossibili da contrastare.
Non escluderei che abbiano leggermente aumentato la difficoltà dei vari livelli, solo che poi a leggenda l'unico modo sia stato inserire un po' più di script.
lo credo anche io ...sai che amo complicarmi la vita...ma quando vedo che accadono sempre situazioni di quel genere mi vengono in mente le lamentele annuali che però ho riscontrato in maniera minore almeno fino a questa patch.
Per carità,ben venga questa patch che ha dato molta piu varietà (almeno a leggenda)
ma se mi stropiccio gli occhi sul tiro a scendere che mi fa cavani che mi percula dal limite non posso che infastidirmi per le molteplici situazioni poco chiare.
Oggi se avrò tempo voglio provare la partita Bordeaux REAL MADRID di master a superstar per vedere se effettivamente la big fa la big anche a superstar.Il mio timore piu che offensivo è difensivo per la cpu,temo infatti di creare troppo.Ultimamente come squadra di buon livello affrontata post patch a superstar ho beccarto il monaco(4,5 stelle) e posso dire che è stato un bel match equilibrato al punto giusto con i monegachi che mi han chiuso per venti minuti nella mia trequarti...testerò...
 
  • Like
Reactions: the elder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
buondi a tutti,per questioni lavorative ho giocato solo recentemente dopo l'ultima patch,ma anche se siamo nel calderone dell'hype per la nuova presentazione di pes 20 vi darei le mie impressioni,

Provato a superstar in master ed amichevole(full manual a vel 0) e il gioco ne ha beneficiato in modo eveidente nella fase offensiva della cpu e questo è un bene,tuttavia resta almeno per me ,un livello dove la big cpu non è cosi forte come mi piacerebbe per cui per me resta necessario usare leggenda contro le big e qui arrivano le noti dolenti.

Mi trovo di nuovo nel limbo,perchè,almeno a leggenda a mio avviso ,accanto alla maggiore imprevedibilità cpu in avanti che già rende piu difficoltosa la fase difensiva,si è aggiunta una dose di script mai cosi elevata per me (sottolineo)quest anno,ma ripeto l'ho notata solo a leggenda.

perceè va benissimo che la cpu mi spari bombe dal limite(è quello che volevamo)e anzi applaudo un goal cosi,o ancora su corner e qui ci siamo...

ma testato in piu e piu partite per provare la nuova patch ( a prescindere dal risultato finale)ho notato che la cpu se deve segnare segna (e qualcuno obbietta che non è una novità)ma mai in modo cosi evidente.
Nella varie italia (io)olanda(cpu)giocate a leggenda vel -1,cam panoramica dinamica con vari setting di zoom,pass man filtr a vanzato e tiro base ,accanto a bei goal cpu,accanto ad errori miei giustamente puniti dalla cpu,nelle partite dove ho giocato quasi impeccabilmente in difesa la cpu ha trovato la rete:
su cross a mezz altezza buttato in goal da donnarumma,
su tiro centrale bucato da donnarumma,
su punizione (inventata)con deviazione barriera a spiazzare portiere
su pressione sul mio difensore che con 5 minuti di anticipo si corrdinava stile mark lenders solo per farsi soffiare il pallone(con sospetto fallo)
su rete da pochi passi dopo cross rimpallato da due tre giocatori

mentre in un bordeaux (io)real madrid in master ho visto:

real stratosferico davanti e mi va bene.

ma dove ho retto in difesa pu prendendo una rete,ogni volta che pareggiavo:

azione ripetuta del real dove ogni volta che recuperavo palla poi i miei per svenimenti,cambi direzioni,errori di appoggio a due metri,inspegabile macchinosità perdevano palla cosi al sesto cross in tre minuti virtuali,prima o poi in qualche modo la palla entra.
ma la partita che piu mi ha fatto incaxxare è stata:
real in vantaggio su splendida incornata di benzema.
io reagisco metto sotto il real e trovo il pari a fine primo tempo.
nella ripresa grande battaglia e il real al 65 torna in tacca rossa ma lo contengo benissimo,poi al 76 su un normalissimo contrasto in area dove il mio giocatore prende con il contrasto con la x il pallone,benzema ricadendo nel contrasto colpisce il mio e va a terra e ovviamente l'arbitro da rigore per il real.Mai successo quest anno un continuo script a leggenda cosi eveidente
(y)Questo commento è come se lo avessi scritto io ....totalmente d accordo su tutto.(y) .................a mio modo di vedere ritengo il 19 il gioco più scriptato di sempre.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
(y)Questo commento è come se lo avessi scritto io ....totalmente d accordo su tutto.(y) .................a mio modo di vedere ritengo il 19 il gioco più scriptato di sempre.
ciao giocoliere...ma la mia "lamentela"riguarda il post ultima patch...prima a leggenda senza fare barricate riuscivo anche a fare clean sheet,giocando in manual,ora è diventato quasi impossibile(almeno per me)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ciao giocoliere...ma la mia "lamentela"riguarda il post ultima patch...prima a leggenda senza fare barricate riuscivo anche a fare clean sheet,giocando in manual,ora è diventato quasi impossibile(almeno per me)
si si ho capito ..io prima della patch lo giocato poco per mancanza della variabilità della cpu , e ho giocato al 18 .......poi lo rigiocato nel dopo patch ..la cpu ha acquistato sicuramente più variabilità ....ma è aumentato lo script a dei livelli vergognosi ...non sto a raccontare perchè hai già raccontato tutto te..........ho chiuso la custodia non ne potevo più e in attesa del 20... ora gioco a read death redempiont 2.
 

FaustoRomolo

Primi Calci
11 Maggio 2019
14
9
3
PSN ID
FaustoRomolo
Sperando di non andare off topic, volevo chiedere se su pes 2019, acquistato da non più di un mese, fosse possibile simulare un campionato o torneo senza giocare con una squadra, semplicemente lasciare che la cpu faccia sfidare le squadre tra loro. Grazie
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,051
2,670
113
PSN ID
bale8486
Per dovere di cronaca, anche perché sono stato abbastanza critico verso il gioco quest’anno, dopo l’ultima patch ho notato ottimi miglioramenti.
Per me, che l’ultima partita vs CPU è stata a marzo, ho trovato più varietà nella fase offensiva e un discreto numero di interventi scorretti dentro e fuori dall'area.
Comunque il prossimo anno non mi farò ingannare e aspetterò prima
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
buondi a tutti
una domanda a @the elder

dato che fai molti esperimenti come me d'altronde...volevo chiederti se per caso post patch avessi giocato a leggenda manual con cpu in modalità allenatore.

come ti dissi tempo fa era un modo stimolante di affrontare la cpu ma che a volte (dato che per la maggiore mancavano molte evidenti forzature)non mi dava il gisuto senso di sfida

ora ,dato che a quanto pare il gioco si è leggermente reso piu difficile,qualora avessi provato post patch la mod allenatore per la cpu,hai visto miglioramenti nel senso di una cpu piu cattiva??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,098
33,328
113
buondi a tutti
una domanda a @the elder

dato che fai molti esperimenti come me d'altronde...volevo chiederti se per caso post patch avessi giocato a leggenda manual con cpu in modalità allenatore.

come ti dissi tempo fa era un modo stimolante di affrontare la cpu ma che a volte (dato che per la maggiore mancavano molte evidenti forzature)non mi dava il gisuto senso di sfida

ora ,dato che a quanto pare il gioco si è leggermente reso piu difficile,qualora avessi provato post patch la mod allenatore per la cpu,hai visto miglioramenti nel senso di una cpu piu cattiva??
Si, anche se solo un paio di partite.
Ti consiglierei di provare.
Non ho certezze proprio perchè ho provato poco, con le squadre che uso io superstar adesso lo trovo già abbastanza impegnativo (e poi, probabilmente, gioco più rilassato).
Comunque l'impressione era stata buona, gioco tosto ma senza forzature troppo evidenti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,606
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988