PES 2020 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,331
6,992
113
PSN ID
lele74
dai vari video si nota che in realtà il tempo dinamico non è stato implementato, quindi le ombre non si spostano col progredire del match e del tempo di gioco, quindi solamente come succede a PES2019, un cambio di illuminazione tra primo e secondo tempo... eppure tra le caratteristiche ufficiali sul sito KONAMI c'è proprio scritto:



potrebbe anche essere che il codice "acerbo" non contenga ancora tale implementazione

vedremo

Per me è proprio come dici. Cut scene intro identiche al 19, le riprese dallo stadio anch'esse identiche al 19 idem il menù modifica formazione perfettamente in linea col 19...un pes 20 che gira su quello del 19.

Vediamo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si ma ci sono editor ed editor. L’editor stadi non è una roba da fare in 5 minuti.
Gli altri editor non sono necessariamente complicati.
Poi perché le squadre licenziata non posso cambiare la texture taglio erba di altri stadi? Qui non serve del lavoro. Ma un pochino di flessibilità.
Vorrei ricordare che per anni in champions non pioveva mai. Bhooooo.

Qui più che di lavoro parliamo di duttilità.
io lo trovo divertente perdere del tempo a costruire gli stadi ..in pes 13 mi piacque molto.....la cosa che non capisco è del perchè non si possono usare gli stadi sud americani nei campionati europei e viceversa....in pes 11 si poteva fare.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
io lo trovo divertente perdere del tempo a costruire gli stadi ..in pes 13 mi piacque molto.....la cosa che non capisco è del perchè non si possono usare gli stadi sud americani nei campionati europei e viceversa....in pes 11 si poteva fare.
Non dico non sia divertente. Ma più difficile programmarlo.
Sull’uso di altri stadi infatti hai ragione. Se fossero più duttili al 10% ci divertiremmo di più.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
volta è una presa in giro, o meglio un favore per allargarsi ancora di più la platea di casual/15enni....ormai si è capito come gira il mondo di la, teniamoci stretti i passi avanti che spero farà konami sul gameplay cpu ecc perchè è l'unico barlume per noi vecchio stampo

Vero concordo. Non hanno nuove idee per quest'anno in ea e si è visto. Perché fut è abbastanza completo, nella carriera hanno già inserito quanto avevano pensato e the journey lo hanno messo per tre edizioni ma ormai si vedeva che non tirava più e infatti è stato tolto. Inserire la parte street football e Futsal, come fifa street 2012, è stata una soluzione per coprire la mancanza di idee. Però così cercano di attivare gente che gradisce fifa street ma che magari non comprerebbe fifa. Magari attiri pure utenza del tuo diretto concorrente. Poi per cambiare gli utenti provano il gioco normale, fut, la carriera ecc e forse li puoi attirare per l'anno prossimo. Ripeto, loro su queste cose sono abbastanza furbi.
Io adoro fifa street, ricordo su ps2 le giornate intere passate su fifa street 2. Il più bello mai creato. Il 3 una delusione totale, il 2012 troppo fifaizzato ma soprattutto lo ritengo più un gioco da Futsal o al massimo pure il 6vs6 era carino. Tuttavia ha perso troppo degli elementi tipici dello street football. La clandestinità degli incontri soprattutto, atmosfera persa, ma soprattutto la parte freestyle tipica dello street football vero e proprio che non è la partitella tra ragazzini in piazza o sotto casa.
Ad essere onesto volta attira pure me eh, ma stando dentro quella schifezza di gioco se lo possono tenere.
Come hai ben detto tu, teniamoci i miglioramenti progressivi che Konami fa sul gameplay per noi vecchio stampo
 
  • Like
Reactions: Erga

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Scrivo in maniera sintetica le mie considerazioni...

Sono soddisfatto...

Si parla tanto di gameplay... Combinazioni di tasti nuove... Nuove abilità.... Grafica con colori più accattivanti e maggior fluidità (da pes17 a ora su questo aspetto è stato fatto un lavoro ENORME)..... Ottima la master e la possibilità di personalizzarne alcuni aspetti...

Sono deluso solo per il contorno ed il generale l audio... Che reputo IMPORTANTISSIMO ma che non viene mai citato tra le nuove feature..

Siamo a giugno... Le bombe le lanciano a luglio/agosto....

Attendo l ufficialità di top team sotto licenza... Dei loro stadi.... E sogno l edit cazzuto... Con un import dei cori che reputo più importante di quello degli stadi.... Sempre che aggiungano come quest anno una 10ina di stadi reali e magari almeno 3/4 generici.... Quest anno mi pare che ne aggiunsero solo 1...


Per il resto... Criticare Konami per quello che ha fatto vedere dopo che la concorrenza ha speso risorse per il calcetto... Beh.... Blasfemia
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Di mancanze ce ne sarebbero diverse...però è il solito discorso. A me piace cmq pes (almeno gli ultimi tre capitoli mi sono piaciuti) per il gameplay, sia pur con diverse mancanze, e a livello gameplay, in assenza di alternative o gioco a pes o non gioco.
Se nel 20 hanno limato alcune cose, tra cui il sistema falli, aggiungendo ciò che mancava prima, sono contento cmq:)
...siamo tutti contenti quando fanno questi "ritocchi", ma non mi prendere per il culo dicendomi che ci hai lavorato notte e giorno e hai partorito una genialata; idem per i menu personalizzati che erano presenti già su PES13 e poi tolti, e oggi mi fai proclami vendendomi qualcosa come nuovo quando già c'era.
 

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
E' pes 2019 2.0, la poca voglia di rinnovare lato gameplay è lampante anche perché questa generazione di videogiochi è ormai spremuta all'inverosimile, ma è normale, Fifa ha tirato i remi in barca anche prima.
Con questo pes e il prossimo si limiteranno al compitino, di novità davvero gustose se ne riparlerà tra un anno e mezzo con la playstation 5
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In merito all'editor stadi:

uno stadium creator (tale era quello presente fino a PES 2013) certo richiede tempo, non si programma celermente (ma va pur detto che ormai stiamo su Fox Engine da anni), in conclusione magari adesso che siamo a fine sviluppo su current gen non arriva...

ma se parliamo di "editor" (cioè personalizzazione di stadi già presenti in game), potrebbero anche aggiungere più opzioni e certamente sarebbe già qualcosa. E introdurre queste novità richiederebbe molto meno tempo.

E poi levare quel blocco continentale degli stadi, sarebbe ora.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
probabile attese novità a luglio. però se poi il resto è quello che è io mi sono anche stancato, mi sono fatto andare bene l'attuale master figurati te.

comunque sulla pagina facebook ci sono altri video

Oh madonna che brutto video.
Sembra un'altro gioco ritmo frenetico e animazione dei giocatori che nella corsa fanno 5 passi veloci per fare 1 metro. Possibile sia la stessa roba che ho visto ieri?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io direi di non giudicare i modelli dei giocatori da questa versione molto acerba. Non so se qualcuno se ne sia accorto, ma mi è parso di notare che come altezza i giocatori fossero quasi tutti uguali. Mi pare che pure lo scorso anno ci fu questo difetto nella prima demo che mostrarono. Difetto che naturalmente riguardava solo quella demo perché incompleta nelle caratteristiche fisiche dei giocatori. Perciò la valutazione dei modelli dei giocatori va rimandata alla prossima build che credo vedremo in agosto con la gamescom e poi la demo che rilasceranno a tutti
Credo ci sia una differenza: le altezze dell'anno scorso erano un palese errore, la lunghezza e larghezza del busto dei giocatori missà che è di loro intenzione, e rimarrà quella, come quella del 2019. E questa cosa la tengono sempre dal primo trailer fino al gioco completo.
https://i.ytimg.com/vi/3lcJUpdRA64/maxresdefault.jpg Cmq tralasciando che su messi del 2018 hanno esagerato in lunghezza mentre quello del 2017 sembra fatto perfetto, avrei preferito i corpi dei giocatori tendenti ai modelli del 2018, ovviamente meno stecche di come le hanno fatti li, perchè nel 2019 e 2020 mi sembrano un po' pancioni.
Ma oh, è solo una piccolezza personale, che anche se sono un fissato dei design grafici degli umani, non mi tocca troppo, anzi, in questo momento sono tentato a preordinarlo
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63

minuto 8.26... attaccante lanciato in area falciato brutalmente da dietro... solo giallo...

dal minuto 13.15 al minuto 13.30... 15 secondi di grandissimo calcio...

al minuto 13.53... un palese esempio di quanto quest'anno il gioco sarà scriptato... la CPU decide di murare il tiro a botta sicura di Totti (che prima aveva seminato il panico con movenze stile Ronaldinho... mah...)

come si dice... ESports Ready :D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Comunque l'impressione più positiva sembra proprio che ci sia un'ampia libertà di azione.

Giocate che finora già si sapeva come finivano nel 20 sembra ci sia maggior libertà di azione questo mi piace
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Il mio più grande spauracchio ieri era il passaggio al nuovo motore grafico ed il ripetersi della sciagura di Pes 2014....abbiamo un database su cui hanno lavorato 6 anni, e credo che questa sia una bella eredità che si prende in carico il 2020....adesso mi auguro che non paghiamo il conto con gli stadi....mi riferisco al Veltins Arena, il Louis II, i due di Scozia, quello del Fenerbache, quello dello Sporting, quello dell'Ajax.....sembra quasi certo che perderemo Anfild, sarebbe una grossa perdita, anche se ce la facciamo passare con Old Trafford....ecco spero di cuore che non ci sia una fuga di licenze e di conseguenza di impianti ad esse collegate.....non sarebbe male qualche stadio russo, visto e considerato l'esclusiva con Konami sarebbe il caso quest'anno di metterne un paio....ultimo punto sarebbe veramente gradito che gli "appiedati" con volto originale Konami almeno per questa volta ce li mettesse negli svincolati senza sfrattarli dal gioco!!!! Faccio un esempio concreto, nel 2018 avevamo tantissimi giocatori del BVB perfettamente riprodotti ( Pulisic, Gotze ecc...) nel 2019 non li abbiamo più trovati!!!! Ecco sarebbe il caso che magari ce li piazzassero negli svincolati, sarebbe una bellissima cosa non doverli editare da zero per i FO che verranno e soprattutto potremmo portarci in dote dei volti ben fatti direttamente da Konami.....nel 2015 Gotze era addirittura testimonial Konami, non è convocato in nazionale ed anche quest'anno non lo avremo, ed è un vero peccato perché invece nel 2018 ce lo avevamo alla grande!!!! Trovo che sia un gran peccato perdere queste cose!!!! Che il database ce lo diano al gran completo insomma!!!!
 
  • Like
Reactions: LucaCh98
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,218
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof