MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
all'equilibrio in campo dato che chi ne ha di piu, vince sempre contro chi ne ha di meno o non ne ha affatto... ieri mi sono trovato contro uno che aveva solo in attacco mbappè e aubameyang fp maxati (per non dire del resto) ed è intuibile come possa essere andata a finire la partita...
Va be ma tu chi hai se non e cosa cosi gioca 3 4 stelle
 
  • Like
Reactions: Benzina

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
confermo e riconfermo, gli fp hanno dato il colpo di grazia finale al gioco...
assolutamente non concordo, gli fp quest'anno son stati l'unica cosa a tener vivo il gioco, e con i numerosi giocatori presenti nel gioco tutti se la possono giocare con o senza fp, certo pescare ronaldo 99 aiuta ma non è fondamentale come gli anni scorsi se andavi via in velocità era sempre finita, anzi, ora un piqué normale va quasi quanto mbappe(e mi pare eccessiva come cosa)
anzi quest'anno sgancia giocatori palla black a grappoli
i problemi del gioco a mio parere son ben altri che hanno rovinato la longevità di un bel gioco, che gira e rigira abbiamo detto tutti,
-partite dallo svolgimento e dall'esito incomprensibile al limite del paranormale,
-piccoli bug di gioco che come ogni anno non vengono mai risolti
-modalità che non si contano nemmeno in una mano, e non perché son troppe ma per l'esatto contrario, son solamente 2
-le uniche modalità che ci sono sono ripetitive, e non danno nessun beneficio in premi di qualsiasi genere se avanzi di livello o le ripeti, uno fa 2 partite il giovedì e la sua settimana di divertimento è già conclusa fino al prossimo giovedì
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
gioco alla challenge per i bonus e quindi devo utilizzare la 5 stelle che, per ovvie ragioni, quando mi trovo di fronte dei "mostri", puntualmente viene bastonata...

la 3 stelle prima la usavo piu spesso e mi divertivo sicuramente di piu ma da quando hanno iniziato praticamente tutti a schierare black in campo e bianchini in panchina, mi hanno fatto passare la voglia pure di giocare li...

perso per perso tanto vale che allora quanto meno porto a casa i bonus; ci fosse stata la 3 stelle ogni settimana anch'essa con i bonus, avrei probabilmente giocato piu a quella, ma dato che non c'è...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Come te Frosinone..
Bloccato su 650 circa e non ce sta verso di salire.. :(
In 2 mesetti so sceso da 820 a 700 e adesso non mi smuovo da 650, che urto!!
Ogni partita faccio sempre almeno 10/12 tiri, di cui più della metà in porta e ne vedo di tutti i colori pur di non far entrare la palla.. mahh
Se prendi molteplici pali /traverse, subisci miracoli dei portieri impensabili, carichi il tiro ma il giocatore decide di non tirare e rimane la barra per 3/4 secondi(fosse colpa sua.....), ecc.. si va oltre a tattiche, moduli e via dicendo. Però me piace troppo sto gioco, che devo fa? Niente, contiamo a incazzarci, ma consapevolmente... :confused:
Provo a rispondervi con quello che io faccio ogni anno
Premetto che la scala al ranking ogni anno la inizio a maggio
Sono sui 650 ora
Perché fino a maggio faccio la challenge con un 5 base su 2600 con il ftd per bonus per accumulare gp per le pescate.
Io per esperienza ragiono così sulla mia squadra
Fino a 600 con un classico 433 va bene vinco perdo ma rimango stabile ora che sono a 650 sono passato a un 422 fluido con Deschamps
Che in difensiva passa a southgate 5221 e offensiva a santos 4132
E cambierò una volta arrivato ai 750
Poi si alza il ranking più l avversario e tosto e più servirà tattiche e impostazioni moduli adatti
Con lo stesso allenatore scordatevi di fare la scalata
Idem per i giocatori
Sotto i 600 i ftd buggatoni e i maxati silver funzionano sopra uso i maxati oro e nere se arriverò a 800 dovrò usare di sicuro i ftd sopra il 90
E se arriverò all ambito scudo nero quelli sopra il 95
Io ogni anno faccio così
Poi ieri dopo le 4 vittorie consecutive trovo l utente che lagga per tutta partita e ne prendo tre ma li ci si può fare ben poco....
C'entra konami ?
Ni
Perché di sicuro mi ci accoppiato lei a questo disonesto.
Ma il disonesto può permettersi la furbata perché le reti internet più i server konami glielo permettono
E il disonesto ci va a nozze
Direi concorso di colpa e ci ho rimesso io perché con i 50 pt rkg sarei arrivato a 700
Però se nella schermata match making mi fosse apparso un banner con scritto ATTENZIONE magari avrei impostato la squadra diversamente ........
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davialwi e esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
assolutamente non concordo, gli fp quest'anno son stati l'unica cosa a tener vivo il gioco, e con i numerosi giocatori presenti nel gioco tutti se la possono giocare con o senza fp, certo pescare ronaldo 99 aiuta ma non è fondamentale come gli anni scorsi se andavi via in velocità era sempre finita, anzi, ora un piqué normale va quasi quanto mbappe(e mi pare eccessiva come cosa)
anzi quest'anno sgancia giocatori palla black a grappoli

questo dipende dal tipo di fp e da quanti se ne hanno in squadra; ovvio che se tutti i player piu o meno possono contare su di loro in maniera equanime allora sarei d'accordo con te ma dato che, soprattutto chi ha cominciato mesi dopo rispetto agli altri, non ha a disposizione la stessa rosa pompata degli altri, ecco che i fp fanno la differenza eccome...

sul fatto che poi in alcuni casi il pique normale riesca a competere con mbappe beh questo secondo me rientra piu nel discorso delle "partite dallo svolgimento e dall'esito incomprensibile al limite del paranormale" che ha ben poco a che vedere se i giocatori sono fp, black, ori e compagnia cantante...

gia diverse volte mi sono trovato ad avere avversari che con dei bianchi 56-57 in campo hanno praticamente asfaltato i miei suarez 92 e mbappè 90, sia fisicamente che atleticamente. e non credo certo che il tutto si possa ascrivere all'abilita dei player che erano abbondantemente sotto i 500...

poi è chiaro che c'è fp e fp, non sono tutti un miglioramento della versione normale nè ancor meno alcuni possono competere con delle "semplici" black ma quando ti trovi contro i migliori portieri fp maxati, i migliori centrocampisti fp maxati, etc etc ti assicuro che la differenza la fanno, a discapito di chi non li ha...
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
all'equilibrio in campo dato che chi ne ha di piu, vince sempre contro chi ne ha di meno o non ne ha affatto... ieri mi sono trovato contro uno che aveva solo in attacco mbappè e aubameyang fp maxati (per non dire del resto) ed è intuibile come possa essere andata a finire la partita...
questa cosa non è vera,non sono gli FP che fanno la differenza,ovvio che sono un valore aggiunto,la differenza la fanno gli allenatori,ogni allenatore è croce e delizia di un altro allenatore,loro fanno la differenza.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
C'entra konami ?
Ni
Perché di sicuro mi ci accoppiato lei a questo disonesto.
Ma il disonesto può permettersi la furbata perché le reti internet più i server konami glielo permettono
E il disonesto ci va a nozze
Direi concorso di colpa e ci ho rimesso io perché con i 50 pt rkg sarei arrivato a 700
Però se nella schermata match making mi fosse apparso un banner con scritto ATTENZIONE magari avrei impostato la squadra diversamente ........

secondo me piu si che ni, nel senso che:

- non capisco perche uno debba per forza essere costretto a cambiare allenatore, giocatori, tattiche etc etc ogni 100 p di classifica se non quello di spingerti a spendere soldi veri per variare la rosa
- se io voglio crearmi una squadra, far crescere la mia rosa e portarla gradualmente fino al top, devo poterlo fare e non essere obbligato ad agire diversamente perche il software te lo impone, pena sconfitte a raffica
- server o non server io credo che konami sia in grado sicuramente di evitare ai lagger di fare quello che vogliono ma preferisce lasciargli mano libera perche indirettamente spinge poi l'utenza a comprare molte piu monete
- i cheater ormai sono conosciuti, vengono segnalati piu volte, alcuni addirittura circolano da anni eppure konami volutamente non li banna mai in maniera definitiva, ed anche qua le ragioni sono ancora le stesse
- nel tuo caso il concorso di colpa non ci puo mai essere perche se ti hanno associato ad un imbroglione non è dipeso da te ma dal software che VOLEVA che tu perdessi per non farti salire troppo

poi magari mi sbaglio io e ho detto solo stupidate però, come si diceva una volta, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
questo dipende dal tipo di fp e da quanti se ne hanno in squadra; ovvio che se tutti i player piu o meno possono contare su di loro in maniera equanime allora sarei d'accordo con te ma dato che, soprattutto chi ha cominciato mesi dopo rispetto agli altri, non ha a disposizione la stessa rosa pompata degli altri, ecco che i fp fanno la differenza eccome...

sul fatto che poi in alcuni casi il pique normale riesca a competere con mbappe beh questo secondo me rientra piu nel discorso delle "partite dallo svolgimento e dall'esito incomprensibile al limite del paranormale" che ha ben poco a che vedere se i giocatori sono fp, black, ori e compagnia cantante...

gia diverse volte mi sono trovato ad avere avversari che con dei bianchi 56-57 in campo hanno praticamente asfaltato i miei suarez 92 e mbappè 90, sia fisicamente che atleticamente. e non credo certo che il tutto si possa ascrivere all'abilita dei player che erano abbondantemente sotto i 500...

poi è chiaro che c'è fp e fp, non sono tutti un miglioramento della versione normale nè ancor meno alcuni possono competere con delle "semplici" black ma quando ti trovi contro i migliori portieri fp maxati, i migliori centrocampisti fp maxati, etc etc ti assicuro che la differenza la fanno, a discapito di chi non li ha...
momento momento, questo è il myclub, e i giocatori vanno livellati e meno tempo hai peggio è, anche senza fp prima cominci meglio è, e gli fp che hanno proposto fino a dicembre-gennaio li hanno riproposti per una seconda volta, e in più hanno regalato 2000 monete a tutti quindi anche chi ha cominciato a gennaio può avere la squadra full fp(anche forti) senza neanche sborsare. Se non si avesse nessun vantaggio a iniziare subito(e pure adesso son pochi) tutti quelli che usano solo il myclub aspetteremo la versione lite senza sborsare un cent
sul fatto delle "semplici black", c'è un errore di fondo grandissimo, dai per scontato che se peschi un 85 di overall sia più forte di un 75-80(sia potenzialmente che subito), io non so da quando giochi a myclub, ma ti consiglio di leggerti molto bene i topic "consigli giocatori" sia black che oro, argento perchè nel gioco ci son certe bestie che se livellate sono superiori e non di poco a un david silva qualsiasi, e pure a tanti fp black usciti
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
secondo me piu si che ni, nel senso che:

- non capisco perche uno debba per forza essere costretto a cambiare allenatore, giocatori, tattiche etc etc ogni 100 p di classifica se non quello di spingerti a spendere soldi veri per variare la rosa
- se io voglio crearmi una squadra, far crescere la mia rosa e portarla gradualmente fino al top, devo poterlo fare e non essere obbligato ad agire diversamente perche il software te lo impone, pena sconfitte a raffica
- server o non server io credo che konami sia in grado sicuramente di evitare ai lagger di fare quello che vogliono ma preferisce lasciargli mano libera perche indirettamente spinge poi l'utenza a comprare molte piu monete
- i cheater ormai sono conosciuti, vengono segnalati piu volte, alcuni addirittura circolano da anni eppure konami volutamente non li banna mai in maniera definitiva, ed anche qua le ragioni sono ancora le stesse
- nel tuo caso il concorso di colpa non ci puo mai essere perche se ti hanno associato ad un imbroglione non è dipeso da te ma dal software che VOLEVA che tu perdessi per non farti salire troppo

poi magari mi sbaglio io e ho detto solo stupidate però, come si diceva una volta, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
Si chiama realismo se una squadra dalla serie b vinta a mani basse sale in serie a con stessi giocatori e allenatore nel 90% dei casi retrocede l anno dopo fai conto che i 700 punti sono quasi come un posto in Europa League ........
 

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Si chiama realismo se una squadra dalla serie b vinta a mani basse sale in serie a con stessi giocatori e allenatore nel 90% dei casi retrocede l anno dopo fai conto che i 700 punti sono quasi come un posto in Europa League ........
Ma secondo me l allenatore conta poco ho terim da settembre e non lo mai piu cambiato
 
  • Like
Reactions: Benzina e Bax78

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Con una mano sbilanciano il gioco attraverso l'introduzione dei FP e con l'altra lo riequilibrano svantaggiando il giocatore con un punteggio più alto.

Nel primo caso la motivazione è l'incentivo all'acquisto di monete, nel secondo l'interesse a non scoraggiare troppo i giocatori meno abili (anche questo motivo è riconducibile comunque al lucro).

Dal punto mio punto di vista, poi, tanto i featured quanto le leggende sottraggono spessore al senso di realismo che vorrebbe basarsi il più possibile sui giocatori e sul calcio attuali.
 
  • Like
Reactions: esser e Tonino87

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
momento momento, questo è il myclub, e i giocatori vanno livellati e meno tempo hai peggio è, anche senza fp prima cominci meglio è, e gli fp che hanno proposto fino a dicembre-gennaio li hanno riproposti per una seconda volta, e in più hanno regalato 2000 monete a tutti quindi anche chi ha cominciato a gennaio può avere la squadra full fp(anche forti) senza neanche sborsare. Se non si avesse nessun vantaggio a iniziare subito(e pure adesso son pochi) tutti quelli che usano solo il myclub aspetteremo la versione lite senza sborsare un cent
sul fatto delle "semplici black", c'è un errore di fondo grandissimo, dai per scontato che se peschi un 85 di overall sia più forte di un 75-80(sia potenzialmente che subito), io non so da quando giochi a myclub, ma ti consiglio di leggerti molto bene i topic "consigli giocatori" sia black che oro, argento perchè nel gioco ci son certe bestie che se livellate sono superiori e non di poco a un david silva qualsiasi, e pure a tanti fp black usciti
Caspita ecco perché gioco con berge med a 87 VG da inizio anno o con kessie a 86 o con alli a 89 sulla trq e davanti non ho problemi..
E con deligt a 89 Arnold a 84 Sanchez a 90 e kimpembe a 88 e lafont a 88 e dietro non ho problemi e non parliamo di barella a 88 mostruoso...
Era ora @Koon che qualcuno dicesse una volta e per tutte qualcosa di sacrosanto in un thread che si chiama discussione modalità e non muro del pianto 2 il ritorno perché se chiudono anche questo
Il thread pescate diventa muro del pianto 3 alla riscossa
E quello degli allenatori muro le pianto 4 contro tutti .....
@tecnova @TestPressing @admin
È evidente che il messaggio copia incolla prima
E la chiusura del thread non ha arginato il problema ma ha solo spostato la localizzazione.
Ve lo chiedo per favore a nome mio e di tutti quelli che non ne possono più aprite un thread ufficiale che si chiama lamentele o muro del pianto?
Almeno si canalizza tutto li e non qui e là e chi scrive in giro lo spostate li ....
Grazie per l' attenzione
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ma secondo me l allenatore conta poco ho terim da settembre e non lo mai piu cambiato
Quindi non hai mai scritto qui di script e lamentele varie giusto?
Con lo stesso allenatore non hai mai avuto problemi?
Non è un accusa ma una domanda realmente non lo so
Ma se fosse il contrario forse ogni tanto l allenatore dovresti cambiarlo
 

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Quindi non hai mai scritto qui di script e lamentele varie giusto?
Con lo stesso allenatore non hai mai avuto problemi?
Non è un accusa ma una domanda realmente non lo so
Ma se fosse il contrario forse ogni tanto l allenatore dovresti cambiarlo
So due anni che gioco a my club il primo allenatore che mi garba prendo e non lo cambio piu se devo mettermi ogni volta a far salire ts e roba varia e normale che state sempre a lamentarvi che le squadre non girano
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Caspita ecco perché gioco con berge med a 87 VG da inizio anno o con kessie a 86 o con alli a 89 sulla trq e davanti non ho problemi..
E con deligt a 89 Arnold a 84 Sanchez a 90 e kimpembe a 88 e lafont a 88 e dietro non ho problemi e non parliamo di barella a 88 mostruoso...
Era ora @Koon che qualcuno dicesse una volta e per tutte qualcosa di sacrosanto in un thread che si chiama discussione modalità e non muro del pianto 2 il ritorno perché se chiudono anche questo
Il thread pescate diventa muto del pianto 3 alla riscossa
E quello degli allenatori muro le pianto 2 contro tutti .....
@tecnova @TestPressing @admin
È evidente che il messaggio copia incolla prima
E la chiusura del thread non ha arginato il problema ma ha solo spostato la localizzazione.
Ve lo chiedo per favore a nome mio e di tutti quelli che non ne possono più aprite un thread ufficiale che si chiama lamentele o muro del pianto?
Almeno si canalizza tutto li e non qui e là e chi scrive in giro lo spostate li ....
Grazie per l' attenzione
no aspetta, il gioco ha problemi e pure tanti e se uno vuole scriverli sono il primo ad ascoltarlo...sulla questione apertura chiusura topic e quant'altro neanche mi esprimo per ovvie ragioni, ma ho un opinione leggermente diversa
detto ciò, ho voluto puntualizzare semplicemente che gli fp non sono un problema, magari è un discorso che è lampante per chi gioca da un po', ma per chi gioca da poco ha una visione non completa del gioco chiaramente, come tutti noi quando abbiamo cominciato a giocare a myclub, è facile fare degli errori di gioco, e se posso dare una mano per correggerli ben venga, come è stato fatto con me leggendo consigli di altri utenti quando cominciai a giocare su cose che non conoscevo nemmeno sul gioco
 
  • Like
Reactions: Tonino87

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
momento momento, questo è il myclub, e i giocatori vanno livellati e meno tempo hai peggio è, anche senza fp prima cominci meglio è, e gli fp che hanno proposto fino a dicembre-gennaio li hanno riproposti per una seconda volta, e in più hanno regalato 2000 monete a tutti quindi anche chi ha cominciato a gennaio può avere la squadra full fp(anche forti) senza neanche sborsare. Se non si avesse nessun vantaggio a iniziare subito(e pure adesso son pochi) tutti quelli che usano solo il myclub aspetteremo la versione lite senza sborsare un cent
sul fatto delle "semplici black", c'è un errore di fondo grandissimo, dai per scontato che se peschi un 85 di overall sia più forte di un 75-80(sia potenzialmente che subito), io non so da quando giochi a myclub, ma ti consiglio di leggerti molto bene i topic "consigli giocatori" sia black che oro, argento perchè nel gioco ci son certe bestie che se livellate sono superiori e non di poco a un david silva qualsiasi, e pure a tanti fp black usciti

io le 2000 monete non lo ho mai avute, ho cominciato piu o meno a febbraio e mi sono costruito man mano una squadra diciamo accettabile per il mio livello (attualmente ballo intorno ai 650, serie negative a parte...), ho letto i consigli sui giocatori e mi sono anche basato sul dbase per studiarmi l'evoluzione di quegli elementi a disposzione e che possono rendere al massimo con le mie tattiche, quindi credo di aver utilizzato un minimo di criterio anche sulla costruzione della rosa di base.

fin da subito ho scelto di sfruttare tutte e 3 le strategie a disposizione, da un pò ho percio come tattiche 4-3-3 primaria, 4-1-3-2 secondaria e 4-5-1 difensiva che alterno durante le partite a seconda dell'andamento e dell'avversario che ho di fronte; di conseguenza anche i giocatori sono stati scelti ed "allenati" per essere sfruttati al max in tutte e 3 le tattiche mantenendo sempre ts 99 e familiarita 120%.

proprio perche ho avuto meno tempo rispetto agli altri ho ridotto la rosa a circa una 50ina di uomini (i migliori dei quali sono nella 5 stelle mentre gli altri nella 3, con un restante che sono di riserva a seconda della condizione settimanale) che sto gradualmente livellando ma finora sono riuscito a maxarne solo 1, depay fp ma sono comunque quasi tutti sui 90 di media.

di leggende ne ho solo 3 (beckham, carlos e il "top" lugano...) mentre i fp sono il gia citato depay, poi suarez e laporte (che servono a qualcosa...) oltre a fernandinho e trossard che sono di rincalzo. altri ancora che ho pescato nel corso delle settimane li ho convertiti appena scaduta la challenge relativa perche erano inutili (tipo muslera e alario) insomma non posso dire certo di avere avuto granche fortuna nelle pescate...

cioè a dire che i fp se sono come questi che ho io allora ovvio che non fanno molta differenza in campo rispetto a tante black ma quando mi trovo ad affrontare, come spesso mi sta capitando ultimamente (ora che sono vicino a toccare i 700, ma sicuramente è solo un caso...) avversari che hanno mbappè fp, aubameyang fp, vidal fp, vieira, modric fp, jordi alba fp, van dijk fp, koulibaly fp, arnold fp, oblak fp, mi dite voi come faccio ad uscirne fuori senza prendere batoste e finire le partite con 0/0 tiri nella porta avversaria? solo colpa degli allenatori o della mia (evidentemente) scarsezza col pad tra le mani? mah...
 
  • Like
Reactions: Koon

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
io le 2000 monete non lo ho mai avute, ho cominciato piu o meno a febbraio e mi sono costruito man mano una squadra diciamo accettabile per il mio livello (attualmente ballo intorno ai 650, serie negative a parte...), ho letto i consigli sui giocatori e mi sono anche basato sul dbase per studiarmi l'evoluzione di quegli elementi a disposzione e che possono rendere al massimo con le mie tattiche, quindi credo di aver utilizzato un minimo di criterio anche sulla costruzione della rosa di base.

fin da subito ho scelto di sfruttare tutte e 3 le strategie a disposizione, da un pò ho percio come tattiche 4-3-3 primaria, 4-1-3-2 secondaria e 4-5-1 difensiva che alterno durante le partite a seconda dell'andamento e dell'avversario che ho di fronte; di conseguenza anche i giocatori sono stati scelti ed "allenati" per essere sfruttati al max in tutte e 3 le tattiche mantenendo sempre ts 99 e familiarita 120%.

proprio perche ho avuto meno tempo rispetto agli altri ho ridotto la rosa a circa una 50ina di uomini (i migliori dei quali sono nella 5 stelle mentre gli altri nella 3, con un restante che sono di riserva a seconda della condizione settimanale) che sto gradualmente livellando ma finora sono riuscito a maxarne solo 1, depay fp ma sono comunque quasi tutti sui 90 di media.

di leggende ne ho solo 3 (beckham, carlos e il "top" lugano...) mentre i fp sono il gia citato depay, poi suarez e laporte (che servono a qualcosa...) oltre a fernandinho e trossard che sono di rincalzo. altri ancora che ho pescato nel corso delle settimane li ho convertiti appena scaduta la challenge relativa perche erano inutili (tipo muslera e alario) insomma non posso dire certo di avere avuto granche fortuna nelle pescate...

cioè a dire che i fp se sono come questi che ho io allora ovvio che non fanno molta differenza in campo rispetto a tante black ma quando mi trovo ad affrontare, come spesso mi sta capitando ultimamente (ora che sono vicino a toccare i 700, ma sicuramente è solo un caso...) avversari che hanno mbappè fp, aubameyang fp, vidal fp, vieira, modric fp, jordi alba fp, van dijk fp, koulibaly fp, arnold fp, oblak fp, mi dite voi come faccio ad uscirne fuori senza prendere batoste e finire le partite con 0/0 tiri nella porta avversaria? solo colpa degli allenatori o della mia (evidentemente) scarsezza col pad tra le mani? mah...
è tutto nella prima frase il problema, hai iniziato a febbraio ne più ne meno, è normalissimo che hai una rosa inferiore, anzi hai pure 3 leggende, ci sono alcuni che ne hanno 3 e giocano da settembre. Già se avessi iniziato a fine dicembre con i coins in regalo di capodanno ti avrebbe aiutato di molto a ridurre il gap
comunque se ti piace il gioco prendila come una lezione per i prossimi anni, meglio iniziare subito, myclub è così devi allenare i giocatori e accumulare gp per trovarne nuovi, e ci vuole tempo per tutto ciò, o in alternativa shoppare
 
  • Like
Reactions: Tonino87

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
io le 2000 monete non lo ho mai avute, ho cominciato piu o meno a febbraio e mi sono costruito man mano una squadra diciamo accettabile per il mio livello (attualmente ballo intorno ai 650, serie negative a parte...), ho letto i consigli sui giocatori e mi sono anche basato sul dbase per studiarmi l'evoluzione di quegli elementi a disposzione e che possono rendere al massimo con le mie tattiche, quindi credo di aver utilizzato un minimo di criterio anche sulla costruzione della rosa di base.

fin da subito ho scelto di sfruttare tutte e 3 le strategie a disposizione, da un pò ho percio come tattiche 4-3-3 primaria, 4-1-3-2 secondaria e 4-5-1 difensiva che alterno durante le partite a seconda dell'andamento e dell'avversario che ho di fronte; di conseguenza anche i giocatori sono stati scelti ed "allenati" per essere sfruttati al max in tutte e 3 le tattiche mantenendo sempre ts 99 e familiarita 120%.

proprio perche ho avuto meno tempo rispetto agli altri ho ridotto la rosa a circa una 50ina di uomini (i migliori dei quali sono nella 5 stelle mentre gli altri nella 3, con un restante che sono di riserva a seconda della condizione settimanale) che sto gradualmente livellando ma finora sono riuscito a maxarne solo 1, depay fp ma sono comunque quasi tutti sui 90 di media.

di leggende ne ho solo 3 (beckham, carlos e il "top" lugano...) mentre i fp sono il gia citato depay, poi suarez e laporte (che servono a qualcosa...) oltre a fernandinho e trossard che sono di rincalzo. altri ancora che ho pescato nel corso delle settimane li ho convertiti appena scaduta la challenge relativa perche erano inutili (tipo muslera e alario) insomma non posso dire certo di avere avuto granche fortuna nelle pescate...

cioè a dire che i fp se sono come questi che ho io allora ovvio che non fanno molta differenza in campo rispetto a tante black ma quando mi trovo ad affrontare, come spesso mi sta capitando ultimamente (ora che sono vicino a toccare i 700, ma sicuramente è solo un caso...) avversari che hanno mbappè fp, aubameyang fp, vidal fp, vieira, modric fp, jordi alba fp, van dijk fp, koulibaly fp, arnold fp, oblak fp, mi dite voi come faccio ad uscirne fuori senza prendere batoste e finire le partite con 0/0 tiri nella porta avversaria? solo colpa degli allenatori o della mia (evidentemente) scarsezza col pad tra le mani? mah...
Non sei ne scarso ne e l allenatore sei solo sfortunato nelle pescate e normale che se ti presenti con 4 morti prendi mazzate e posso dirti che stai piu che bene come punteggio per i giocatori che hai
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Si chiama realismo se una squadra dalla serie b vinta a mani basse sale in serie a con stessi giocatori e allenatore nel 90% dei casi retrocede l anno dopo fai conto che i 700 punti sono quasi come un posto in Europa League ........

è ovvio che una squadra che a mani basse vince in serie b, poi venga rinforzata proprio perche la serie a è ad un livello superiore ma questo non significa che ogni settimana il club deve essere obbligato ad acquistare decine di giocatori nuovi, cambiare allenatori, schemi, tattiche di gioco, etc etc...in questo di realistico ci vedo ben poco...

realismo vorrebbe pure dire, ad esempio, che un difensore bianco 56 non sia in grado MAI nella vita di fermare per 90 minuti un suarez fp 95; realismo vorrebbe pure che una squadra piu forte non venga volutamente indebolita dal software per avvantaggiare quella piu scarsa; realismo vorrebbe pure che se sto riuscendo a restare imbattuto per un tot di partite di fila poi non è possibile arrivare improvvisamente a perderne ben 21 consecutivamente contro CHIUNQUE perche il software ha deciso cosi; realismo vorrebbe che giocatori forma A e freccia azzurra poi in campo facciano sfracelli e non decidano di andarsene per conto loro perche il software ha deciso cosi; realismo vorrebbe pure dire, infine, che se ci sono gia giocatori forti in circolazione, non avrebbe senso metterne in giro una versione "dopata" che li renda ancora piu inarrestabili, se non quella di far spendere denaro vero...

insomma il realismo o c'è sempre o non c'è mai: nello specifico questo che vediamo in pes si puo definire in tutte le maniere possibili ma l'ultima delle quali è proprio quella relativa al realismo...
 
  • Like
Reactions: Bax78

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
è tutto nella prima frase il problema, hai iniziato a febbraio ne più ne meno, è normalissimo che hai una rosa inferiore, anzi hai pure 3 leggende, ci sono alcuni che ne hanno 3 e giocano da settembre. Già se avessi iniziato a fine dicembre con i coins in regalo di capodanno ti avrebbe aiutato di molto a ridurre il gap
comunque se ti piace il gioco prendila come una lezione per i prossimi anni, meglio iniziare subito, myclub è così devi allenare i giocatori e accumulare gp per trovarne nuovi, e ci vuole tempo per tutto ciò, o in alternativa shoppare
io la lezione imparata quest'anno è che non comprero + il gioco , un gioco fatto male e mai sistemato,un gioco diverso da quello presentato dalla demo , questa è stata l 'ultima volta che hanno incassato i miei soldi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,632
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal