PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Secondo te, la maggior parte degli utenti, vuole queste cose?
Lo so lo so che il problema nasce dai feedback della massa,ma non fa la stessa cosa anche EA con fifa? Eppure molti di quegli aspetti son presenti
Una volta konami pes lo programmava di testa sua, lo ricordi ? fino a pes 14 almeno, dopodiché ampio spazio alla maggioranza

Gli utenti di questo topic però credo che per la maggiore vogliono queste cose, sì, te compreso :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
buongiorno a tutti
una domanda per @Kimi85 a per chi mi sa rispondere...

sono su ps4

qualora in una chiavetta salvass copiandoloi il file "dati di modifica"aggiornati alle modifiche che ho fatto fino ad oggi(esempio trasferimenti,overall ,schemi etc etc)

se domani per errore dovessi fare il live update perdendo tutto o cmq una cavolata che mi faccia perdere le modifiche...sarebbe possibile grazie al salvataggio sulla chiavetta usb ripristinare il vecchio file "dati di modifica"?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Ma vogliamo capire una cosa. Per Lucawe che per me non fa testo, xche uno che si fa 13 stagioni più 300 partite in esibizione, secondo me é fuori dal normale, pes19 é il top. X Elder che gioca vari campionati, le conclusioni CPU sono da rivedere, avanti fino a Ciompix che Pes19 é da 5. Ognuno di noi ha una sua percezione che va dal bianco al nero. Konami che può fare?, 20 gamplay diversi?
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Ma vogliamo capire una cosa. Per Lucawe che per me non fa testo, xche uno che si fa 13 stagioni più 300 partite in esibizione, secondo me é fuori dal normale, pes19 é il top. X Elder che gioca vari campionati, le conclusioni CPU sono da rivedere, avanti fino a Ciompix che Pes19 é da 5. Ognuno di noi ha una sua percezione che va dal bianco al nero. Konami che può fare?, 20 gamplay diversi?

Rettifico...sono alla 17esima stagione e aspetto il Toro ai quarti Tim Cup e il Besiktas agli ottavi Champions e confermo: pes19 e il miglior pes cui abbia msi giocato (ricordo che ho saltato la generazione su ps3 da pes08 a pes14 inclusi).
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Ma vogliamo capire una cosa. Per Lucawe che per me non fa testo, xche uno che si fa 13 stagioni più 300 partite in esibizione, secondo me é fuori dal normale, pes19 é il top. X Elder che gioca vari campionati, le conclusioni CPU sono da rivedere, avanti fino a Ciompix che Pes19 é da 5. Ognuno di noi ha una sua percezione che va dal bianco al nero. Konami che può fare?, 20 gamplay diversi?
No. Però mettere le slide sì. :eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Ma vogliamo capire una cosa. Per Lucawe che per me non fa testo, xche uno che si fa 13 stagioni più 300 partite in esibizione, secondo me é fuori dal normale, pes19 é il top. X Elder che gioca vari campionati, le conclusioni CPU sono da rivedere, avanti fino a Ciompix che Pes19 é da 5. Ognuno di noi ha una sua percezione che va dal bianco al nero. Konami che può fare?, 20 gamplay diversi?
20 gameplay diversi (che poi non basterebbero), no.
Ma ci sono alcuni punti sui quali tutti penso sarebbero d'accordo.
Da anni si dice che a livello di conclusioni la cpu di Pes è rivedibile, anche prima di quest'anno.
Credo che avere una varietà maggiore in questo aspetto, metterebbe tutti d'accordo.
Così come non peggiorare alcune situazioni di gioco da un anno all'altro.

Giusto per fare un paio di esempi.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
buongiorno a tutti
una domanda per @Kimi85 a per chi mi sa rispondere...

sono su ps4

qualora in una chiavetta salvass copiandoloi il file "dati di modifica"aggiornati alle modifiche che ho fatto fino ad oggi(esempio trasferimenti,overall ,schemi etc etc)

se domani per errore dovessi fare il live update perdendo tutto o cmq una cavolata che mi faccia perdere le modifiche...sarebbe possibile grazie al salvataggio sulla chiavetta usb ripristinare il vecchio file "dati di modifica"?


"Credo" di si...ma non sicuro al 100% :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,338
4,136
113
Secondo te, la maggior parte degli utenti, vuole queste cose?
Io personalmente si,aggiungerei anche i portieri che perdono il pallone tra le mani tipo nelle uscite alte. Poi non vorrei più vedere il giocatore che quando riceve un passaggio si lascia passare la palla sotto il naso e farla andare in fallo laterale senza muovere un dito. Un'altra cosa che mi da fastidio è che quando il pallone varca la riga della porta anche di 1 cm tutto lo stadio e i 22 in campo compresi gli arbitri si rendono immediatamente conto del Gol,ci vorebbe più esitazione da parte di tutti e delle animazioni specifiche a riguardo,tipo il gioco che continua per qualche secondo ,giocatori che alzano il braccio e cose del genere.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
@Kimi85

Ieri non sono riuscito a risponderti.
Anche io avevo pensato a togliere le abilità, ma, a parte il lavoro che comporta, in realtà alcune piuttosto che tolte a pochi andrebbero messe a tutti.
Non serve avere una particolare abilità per tirare di prima o per colpire di testa verso il basso.
Ovviamente poi l'efficacia dovrebbe dipendere dalle statistiche, oltre che dalla situazione contingente (tempismo, posizione dell'attaccante, posizione del difensore, posizione del pallone, ecc.).

Più abilità più varietà
 
  • Like
Reactions: the elder

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Il difetto più grosso della cpu secondo me, ancora più del celeberrimo gol preimpostato, è il troppo gioco di prima, quel dai e vai continuo sulla fascia, pochissimi dribbling, tiri da fuori, ergo anche ritmi troppo elevati , nessun uomo riferimento che gli fa partire l' azione, costruisce, non ci vedi dentro quella mentalità che distingue il gioco delle piccole dalle grandi o il piccolo giocatore da quello grande, le mancano le giocate del grande giocatore cosi come quelle del piccolo giocatore, insomma le manca 3/4 dell' abc del calcio, non me la si può ancora chiamare simulativa una cpu così
Quando la palla è in nostro possesso il discorso cambia anche se ad onor del vero non tutte le situazioni di questo sport sono riproducibili pad alla mano, o per lo meno lo sono ma solamente quando a deciderlo non è il tuo input sul pad ma un algoritmo deciso dall' ia che semigestisce i nostri calciatori
Inoltre sarebbe cosa buona vedere ogni tanto un tiro svirgolato o uno stop lisciato ma cosa dobbiamo aspettare per vederli in pes, la PlayStation 5?

Se si vuole più “verosimiglianza”, che è altro rispetto alla “realtà” , ma che a mio parere sarebbe quanto di meglio cui ambire per simulare una partita di calcio in un 1/4 o in 1/6 del tempo reale, bisogna rivedere il concetto di errore nel gioco ed accettare che questo si verifichi nonostante la nostra abilità o a prescindere dal nostro agire. Bisogna accettare l’erroraccio e farselo piacere.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ho la fortuna di non essere un campione contro la cpu(non avendoci giocato svariate partite)e il mio livello ideale si attesta a "professionista",aumentando la difficoltà con il passaggio manuale e giocando in ML, che si sa' ha il boost maggiore rispetto altre modalità ,aumentando ulteriormente di una tacca la difficoltà ho trovato una certa dimensione.A professionista il ritmo impostato dalla cpu e'meno frenetico,ho visto anche qualche dribling,per dire che a questo livello la cpu ancora azzarda certe giocate,be'sicuramente lo consiglio ai meno esperti,che scengliendo squadre medio basse aumenterebbero anche la difficolta di gioco per un esperienza di gioco più longeva.Campione e superstar purtroppo per i difetti già citati hanno fatto si che abbandonassi il gioco mesi fa',con gli stimoli che iniziano a mancare in myclub a questo punto della stagione,spero di continuare in questa ML.. consiglio la telecamera personalizzata 0/3/10 ,non avendo una visuale totale aumenta le difficoltà e poi non è affatto male,quella che si avvicina di più a una visuale "tv".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Oinotna e Papà_Pig

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sono in finale di coppa italia, io Roma vs Juve , per la prima volta da quando ho Pes sono vicino ad un trofeo , però c ho una tensione addosso , anche perché la Juve in 2 stagioni non l ho mai battuta ... che ansia
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Ho la fortuna di non essere un campione contro la cpu(non avendoci giocato svariate partite)e il mio livello ideale si attesta a "professionista",aumentando la difficoltà con il passaggio manuale e giocando in ML, che si sa' ha il boost maggiore rispetto altre modalità ,aumentando ulteriormente di una tacca la difficoltà ho trovato una certa dimensione.A professionista il ritmo impostato dalla cpu e'meno frenetico,ho visto anche qualche dribling,per dire che a questo livello la cpu ancora azzarda certe giocate,be'sicuramente lo consiglio ai meno esperti,che scengliendo squadre medio basse aumenterebbero anche la difficolta di gioco per un esperienza di gioco più longeva.Campione e superstar purtroppo per i difetti già citati hanno fatto si che abbandonassi il gioco mesi fa',con gli stimoli che iniziano a mancare in myclub a questo punto della stagione,spero di continuare in questa ML.. consiglio la telecamera personalizzata 0/3/10 ,non avendo una visuale totale aumenta le difficoltà e poi non è affatto male,quella che si avvicina di più a una visuale "tv".
Potrei scrivere le stesse cose del livello leggenda.
In realtà credo di poter dire che la cpu e abbastanza varia fino a quando noi le concediamo di esserlo.
Perché nel momento che riusciamo a non permetterle quasi nulla con le giocate "normali", ricorre alla forzature che ben conosciamo a qualsiasi livello.
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ora che mi sto ricordando giovedì se ho disattivato il live update non succede niente alle modifiche che ho, però devo comunque rimettere i file opzionali dall'alhail?
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Potrei scrivere le stesse cose del livello leggenda.
In realtà credo di poter dire che la cpu e abbastanza varia fino a quando noi le concediamo di esserlo.
Perché nel momento che riusciamo a non permetterle quasi nulla con le giocate "normali", ricorre alla forzature che ben conosciamo a qualsiasi livello.
per non vedere quelle forzature la palla dovrebbe essere constantemente tra i nostri piedi,quello che non riesco a fare a un livello come leggenda quando lo sbloccai,il fatto è che a professionista non c'e'il tiki taka costante che si trova ad altri livelli,la palla la riesco a mantenere e la cpu cmq è meno micidiale.
 
  • Like
Reactions: davidovic

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Ma vogliamo capire una cosa. Per Lucawe che per me non fa testo, xche uno che si fa 13 stagioni più 300 partite in esibizione, secondo me é fuori dal normale, pes19 é il top. X Elder che gioca vari campionati, le conclusioni CPU sono da rivedere, avanti fino a Ciompix che Pes19 é da 5. Ognuno di noi ha una sua percezione che va dal bianco al nero. Konami che può fare?, 20 gamplay diversi?
Per non sbagliare tanto per cominciare potrebbe guardare qualche partita in più e farlo di testa proprio il gioco, gli scontenti se ne faranno una ragione che tanto per loro tra una partita di calcio ed una di ping pong non passa alcuna differenza basta che gli si da una classifica da scalare ed Icardi tatuato tutto fa brodo
 
  • Like
Reactions: davidovic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,693
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti