PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Le gioco tutte in modalità esibizione.
Ci sono un po' di accorgimenti che sto facendo, visto che è una cosa un po' lunga te la spiego domani.
Grazie, sarei interessato, stavo cercando in programma di gestione calendari, risultati e classifica ma non ne trovo, se ne conosci qualcuno mi puoi fare sapere?
Edit: ho letto il tuo post successivo con la spiegazione, molto interessante, io però credo di farlo solo con una squadra e le altre partite le simulo, servirebbe però come dicevo prima un programma di gestione tornei, con calendario risultati e classifiche.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Io odio i regen...infatti almeno quelli conosciuti non li acquisto mai...

Ma se alla base un giocatore ad esempio che ha realmente 31anni (e quindi magari si rititra tra 5 stagioni rinascendo regen in un team si seconda fascia)lo modificassimo in 28 enne...magari avremmo squadre piu stabili per vari anni...perche ipotozzando un suo ritiro a 36 anni avremmo ben otto stagioni di "stabilità"

Piu' che altro potrebbero dare ad un 31enne 4-5 stagioni "standard" prima del ritiro...mentre ai 34-35enni dare 1/2 stagioni prima del ritiro :)...passati i 35 max 1 e dopo i 37 ritiro lo stesso anno.

Anchè perchè il database ha quasi 20 mila giocatori,anzi se vi saranno new entry di campionati saranno ancora di più

A me da fastidio vedere giocatori ritirati ancora presenti nel database del gioco tra gli svincolati...
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Io odio i regen...infatti almeno quelli conosciuti non li acquisto mai...

Ma se alla base un giocatore ad esempio che ha realmente 31anni (e quindi magari si rititra tra 5 stagioni rinascendo regen in un team si seconda fascia)lo modificassimo in 28 enne...magari avremmo squadre piu stabili per vari anni...perche ipotozzando un suo ritiro a 36 anni avremmo ben otto stagioni di "stabilità"
Io trovo fantastici i regen perché rivoluzionano la master facendola diventare infinita e imprevedibile.
Poi se si vuole continuare per molto tempo si evita come in fifa di avere giocatori con nomi improponibili e sconosciuti.
Un altra cosa positiva è il fatto che anche se regen si possono acquistare giocatori forti come Rooney, Torres e Iniesta che in attività sono troppo vecchi.
 
  • Like
Reactions: multicla

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Torniamo al 18! scherzo però io gioco ancora anche al 18 soprattutto per la grafica la Champions etc...
Mi sto facendo il campionato brasilero a pes 18 con il vasco de gama molto bello il campo e lo stadio sembra tutto vero ( con la pioggia alla sera ancor di più ) grafica super eccellente.....
 
  • Like
Reactions: robejkl

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per pes 20 voglio ..la grafica di pes 18 ma con i manti erbosi di pes 16+ usura ...fisica della palla e delle reti del 19 , game play un misto tra il 18 e il 17 ..fisica indumenti pes 14 ...audio tifoseria , striscioni , telecronaca ...tutto da rifare.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,616
25,441
113
PSN ID
Safelb
A me piacerebbe reinserissero la possibilità di settare la frequenza dei trasferimenti cpu in master e dove far rinascere i regen (li farei rinascere tutti nei team d origine)
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Grazie, sarei interessato, stavo cercando in programma di gestione calendari, risultati e classifica ma non ne trovo, se ne conosci qualcuno mi puoi fare sapere?
Edit: ho letto il tuo post successivo con la spiegazione, molto interessante, io però credo di farlo solo con una squadra e le altre partite le simulo, servirebbe però come dicevo prima un programma di gestione tornei, con calendario risultati e classifiche.
Una volta era gratis (ora non più). Se non vuoi pagare c'è Excel. :oops::eek:
 
  • Like
Reactions: francescosim83

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
A me piacerebbe reinserissero la possibilità di settare la frequenza dei trasferimenti cpu in master e dove far rinascere i regen (li farei rinascere tutti nei team d origine)
Però così sarebbe scontato mentre un giovane Messi per esempio che rinasce in una squadra di media classifica e la porta alla vittoria del campionato è spettacolo puro:]
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,759
13,483
113
Però così sarebbe scontato mentre un giovane Messi per esempio che rinasce in una squadra di media classifica e la porta alla vittoria del campionato è spettacolo puro:]
io sinceramente li vedo di cattivo occhio i regen...non ci riesco proprio aahha
nella mia master (che ormai sto al settimo anno)ne ho preso uno che mi era sconosciuto...volevo simulargli(poverino)un problema di salute per sbolognarmelo solo che mi rendo conto che dato che appunto sto al settimo anno di master non potrei mai trovare un giocatore di 21/22 anno che non sia un regen.

Ma ho trovato la soluzione,basta crearsi dei giocatori(ovviamente con overall non eccessivi)magari prendendo spunto da qualche nome vero nelle giovanili delle squadre(penso non sia impossibile trovare qualcosa su internet,cosi magari quei due giovani all'anno riesco ad acquistarli senza la necessità dei regen
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
@francescosim83 ma potrebbe esserci qualche spunto utile per altri.

La modalità è esibizione.
Questo perchè anche con i due pad in modalità campionato certe partite sono comunque presenti.
Appena uno prova è entusiasta, ma dopo un po' di tempo se ne rende conto.

Gioco con i miei soliti settaggi, fullmanual, leggenda, velocità 0, 15 minuti.

E gioco tutte le partite (per questo ho detto che potrei arrivare alla prossima demo).

Comunque doppio pad e cpu in modalità allenatore anche per motivi che più avanti spiego.

Alla cpu formazione automatica con "nessuna preferenza", sostituzione "molto presto" e cambio tacche automatico (ci sono i pro e i contro lasciandole cambiare in automatico ma alla fine preferisco così).

Ho tolto le rivalità, non so quanto influiscono ma comunque trovo che non abbiano molto senso.

Due cose importanti.

Già da tempo sto studiando come rendere i portieri più realistici, di default sono troppo perfetti.
Basta guardare con attenzione una partita vera di alto livello per rendersi conto come anche i portieri più forti qualche intervento non perfetto lo fanno spesso.
Non parliamo poi di quelli scarsi.
I portieri sono influenzati da 8 statistiche.
Lasciamo perdere il Controllo del corpo che influisce poco e spesso non è alto.
Prendete un portiere buono ma non eccezionale come Viviano.
Di default :
83 contatto fisico
82 elevazione
90 portiere
85 presa
89 respinta
89 riflessi
91 copertura

Media 87.

Questo fa capire perchè i portieri siano così forti.

Ho tolto 20 punti a Presa, 10 a Elevazione e 5 a tutti gli altri.

Questo porta ad avere portieri molto efficaci ma meno perfetti.
Sparite quasi completamente le prese plastiche, molte più respinte, molte più deviazioni in corner anche sopra la traversa, qualche sporadica incertezza sulle uscite.
Dovrei avere anche qualche video se qualcuno pensasse che diventino troppo scarsi.


Altra cosa che faccio, e facevo già da un po' per la mia squadra, è quella di mettere a tutte le squadre (va fatto e salvato in modalità modifica, io lo faccio per la squadra che utilizzo prima di ogni partita, dopo due giornate lo avrò fatto per tutte) i tre moduli diversi.
In realtà io tengo il modulo di default come "principale", magari cambiando qualche istruzione, poi cambio qualcosa ma mai in maniera eccessiva per quello difensivo e quello personalizzato (che diventa quello più offensivo).
Soprattutto, lavoro sulle istruzioni diverse per i vari moduli.

Facendo questo, dalla terza giornata, quando tutte le squadre avranno i tre moduli,potrò impostare alla cpu il "cambia tattiche predefinite" su SI, Bisogna ricordarsi di mettere anche SI a "Tattiche predefinite automatiche".
Questo potrebbe portare una maggiore varietà al gioco della cpu e, nel caso funzionasse bene, potrei anche pensare di togliere il cambio automatico delle tacche.

L’IA non utilizza mai il modulo personalizzato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,207
113
Grazie, sarei interessato, stavo cercando in programma di gestione calendari, risultati e classifica ma non ne trovo, se ne conosci qualcuno mi puoi fare sapere?
Edit: ho letto il tuo post successivo con la spiegazione, molto interessante, io però credo di farlo solo con una squadra e le altre partite le simulo, servirebbe però come dicevo prima un programma di gestione tornei, con calendario risultati e classifiche.
Il programma c'era ed è quello che ti hanno segnalato.
Però appunto da un po' è a pagamento.
Comunque in passato si trovavano in rete dei calendari formato excel, al limite doveri inserire squadre e partite.
Io comunque mi sono limitato a scaricare un calendario della serie A e mi aggiornerò manualmente la classifica su un foglio excel.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
  • Like
Reactions: Zonamista°

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
@the elder


Ciao caro...occhio però a non esagerare con le stats al ribasso per i portieri,perchè iniziano a diventare saponette...altra cosa togli ai portieri lo stile "difensivo"...io ho modificato circa 160 portieri ad oggi
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@the elder


Ciao caro...occhio però a non esagerare con le stats al ribasso per i portieri,perchè iniziano a diventare saponette...altra cosa togli ai portieri lo stile "difensivo"...io ho modificato circa 160 portieri ad oggi
Sa quello che fa, believe me, sul 17 mi aveva risolto l'unico difettuccio che avevo notato anche io, proprio i portieri, trovando il valore giusto per abbassargli le statistiche. Dal 18 oltretutto giocando manuale a volte sembrano davvero dei supereroi e in generale sono troppo bravi e reattivi. Mi sento di dire inoltre che eventuali modifiche non inciderebbero molto sulla CPU poiché quando segna la palla è sempre precisa, quando non segna invece sono parate gestibili anche per portieri abbassati di valore, ma quest'ultima è solo una mia idea non avendoli provati i portieri modificati quest'anno (perché non sono l'unico problema e ce ne sono di più gravi purtroppo)
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Sa quello che fa, believe me, sul 17 mi aveva risolto l'unico difettuccio che avevo notato anche io, proprio i portieri, trovando il valore giusto per abbassargli le statistiche. Dal 18 oltretutto giocando manuale a volte sembrano davvero dei supereroi e in generale sono troppo bravi e reattivi. Mi sento di dire inoltre che eventuali modifiche non inciderebbero molto sulla CPU poiché quando segna la palla è sempre precisa, quando non segna invece sono parate gestibili anche per portieri abbassati di valore, ma quest'ultima è solo una mia idea non avendoli provati i portieri modificati quest'anno (perché non sono l'unico problema e ce ne sono di più gravi purtroppo)


Lo so,ma anche io so quello che faccio..."lavoro" con le stats da
Pes 4...sul 19 ho modificato ad oggi più di 600 giocatori tra Overall e abilità :D

Abbassarli troppo rende tiri parabilissimi "imparabili"...

Ho modificato tutti i portieri della Jupiler League per esempio...i valori più importanti sono "portiere" e "copertura" oltre ad "elevazione"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,014
33,207
113
Lo so,ma anche io so quello che faccio..."lavoro" con le stats da
Pes 4...sul 19 ho modificato ad oggi più di 600 giocatori tra Overall e abilità :D

Abbassarli troppo rende tiri parabilissimi "imparabili"...

Ho modificato tutti i portieri della Jupiler League per esempio...i valori più importanti sono "portiere" e "copertura" oltre ad "elevazione"
Però i tiri parabilissimi occasionalmente non vengono parati.
Io poi vorrei una volta vedere un'uscita a vuoto del portiere.
Comunque vedo se ho salvato qualche highlights, così ti fai un'idea.
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,655
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre