PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Io non credo che ci si lamenta lo faccia perché perde ma per il modo in cui vanno alcune partite.
Magari siamo/siete anche più bravi del livello Superstar della CPU e si riesca a vincere lo stesso stile Zeman, segnare un goal in più dell'avversario.
Ma secondo me non è calcio.
I campionati in cui mi sono divertito di più erano in zona salvezza.
The pitch is ours. Ma quale campo?
Si parla di simulazione del gioco del calcio, fisica del pallone sublime eccetera ma poi ci si trova di fronte una CPU oscena, non provate a dire il contrario. Siamo nel 2019.
Ma "the pitch is ours".
Si critica la scelta di EA di introdurre le slide (non tutti per carità) quando qui si cercano, con tutto RISPETTO, stratagemmi per rendere la CPU meno scriptata.
Neanche io quando simulavo i risultati della partite con i bussolotti del lotto.

Ok citami un gioco più realistico di PES2019 attualmente sul mercato.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Io non credo che ci si lamenta lo faccia perché perde ma per il modo in cui vanno alcune partite.
Magari siamo/siete anche più bravi del livello Superstar della CPU e si riesca a vincere lo stesso stile Zeman, segnare un goal in più dell'avversario.
Ma secondo me non è calcio.
I campionati in cui mi sono divertito di più erano in zona salvezza.
The pitch is ours. Ma quale campo?
Si parla di simulazione del gioco del calcio, fisica del pallone sublime eccetera ma poi ci si trova di fronte una CPU oscena, non provate a dire il contrario. Siamo nel 2019.
Ma "the pitch is ours".
Si critica la scelta di EA di introdurre le slide (non tutti per carità) quando qui si cercano, con tutto RISPETTO, stratagemmi per rendere la CPU meno scriptata.
Neanche io quando simulavo i risultati della partite con i bussolotti del lotto.
ciao bale ben trovato...ti farei vedere i risultati (parliamo solo di superstar)della mia lunga master del napoli.Ho subito 4 reti raramente(parlo sempre di superstar)forse 2 o tre volte in piu di 120 partite.Ho subito 3 reti altrettanto raramente ,piu spesso 2 e molto di piu 1 o zero.Gioco 10 minuti a match a superstar perchè credo sia quello il tempo stabilito da konami...allungandolo troppo temo come tu dici partite da over.2,5

Nelle master iniziate(quindi con ts basso) con parma e frosinone beccavo 0/ 1 max due goal...una sola volta sei ma a leggenda...
io spesso invece sono piu deluso dalla fase difensiva cpu che quando difende difende benino,...quando si apre sembra mose con il mar rosso a volte
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si.

Pensa che ci sono utenti che giocano Full Manual e sono passati a Leggenda perchè per loro troppo semplice.

Per cui è assurdo dire che la CPU quando vuole farti perdere ti fa perdere a qualsiasi livello.

Altrimenti si perderebbero lo stesso numero di partite in media a campionato indipendentemente dal livello a cui si gioca.
Mi sa che stai parlando di un solo utente..The Elder.
Non mi risultano altri utenti del genere.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Nessuno vuole "lo sparring partner" ma che la CPU da 3 stelle faccia la CPU da 3 stelle e non trovarmi in meno 30' sotto 4-1 con la Spal neanche parlassi del Barcellona..quando vedi una CPU indemoniata, giocatori con passaggio corto 65 non sbagliare neanche un passaggio...o la frustrazione di non poter far nulla quando la CPU decide di segnare.


Ci sono livelli di script che non puoi controllare neanche se sei il miglior gamer di Pes al mondo...puoi avere tutte le accortezze del caso,che comunque quando le stringhe entrano in gioco non vi e' nessun "falsa ala" o "gegenpressing" con cui contrastarlo.


Io parlo perche' ho speso anni,giorni e ore(anni fà)ad avere a che fare con il gameplay...prove,suggerimenti,letture di forum e tanto altro...

Script se ne vedono anche nelle finali Esports di Fifa,basta cercare su youtube.

Il Ts e' una forma di "script" a nostro vantaggio con cui il gioco deve avere a che fare per bilanciare lo script a favore dell'IA.

Codemaster in F1 usa script,ma sono legittimi ad un livello di pertinenza in cui se la Toro Rosso

a difficolta' 100 mi gira 1;27
a difficolta' 105 mi gira 1;26
a difficolta' 110 mi gira 1;25


La Mercedes

a difficolta' 100 mi gira 1;25.5
a difficolta' 105 mi gira 1;24 5
a difficolta' 110 mi gira 1;23.5


Difficoltà aumentata ma valori rispettati...quello che in Pes non c'e'
bella quella della formula uno...pero la mia domanda...sopratutto a te che ne capisci di exe e quant altro .come dovrebbero fare a rendere la cpu competitiva senza usare usare un po di script?che io sappia(e ricxordi) neanche l'altro calcistico ne è esente per cui che sia un problema dei calcistici??
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Mi sa che stai parlando di un solo utente..The Elder.
Non mi risultano altri utenti del genere.
beh con il doppio pad a leggenda un intera stagione me la faccio tranquillamente...non dico vincendo ma essendo competitivo si...in parallelo a th elder avevo iniziato con l'INTER.In campionato 3 o 4 vittorie e 1 pari,in champions una vittoria
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
ciao bale ben trovato...ti farei vedere i risultati (parliamo solo di superstar)della mia lunga master del napoli.Ho subito 4 reti raramente(parlo sempre di superstar)forse 2 o tre volte in piu di 120 partite.Ho subito 3 reti altrettanto raramente ,piu spesso 2 e molto di piu 1 o zero.Gioco 10 minuti a match a superstar perchè credo sia quello il tempo stabilito da konami...allungandolo troppo temo come tu dici partite da over.2,5

Nelle master iniziate(quindi con ts basso) con parma e frosinone beccavo 0/ 1 max due goal...una sola volta sei ma a leggenda...
io spesso invece sono piu deluso dalla fase difensiva cpu che quando difende difende benino,...quando si apre sembra mose con il mar rosso a volte


Ecco Giulio...ieri partito dalla mia area con Ekong(non Messi eh)e la CPU beatamente a guardare fino al limite dell'area

O in tacca blu la CPU ti lascia spazio fino alla trequarti,o in tacca rossa quando la CPU apre varchi neanche il Traforo del Monte Bianco.

Fai una prova...prendi un giocatore,fallo partire dalla tua difesa,muovilo lentamente in avanti...e vedi se riesci ad arrivare in porta
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
bella quella della formula uno...pero la mia domanda...sopratutto a te che ne capisci di exe e quant altro .come dovrebbero fare a rendere la cpu competitiva senza usare usare un po di script?che io sappia(e ricxordi) neanche l'altro calcistico ne è esente per cui che sia un problema dei calcistici??


Tarare lo Script a seconda della forza della squadra...io ricordo Cpu di Pes 4,5,6 che oggi sarebbero capolavori.

Far contare di più le stats ad esempio.

Script ad una squadra 3 stelle di 0.5

Script squadra 5 stelle 1.5

Non sarebbe poi cosi difficile :)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ciao francesco ma discutiamo sempre delle solite cose nel senso...non è che se a me non riesce una cosa vuol dire che la cosa è rotta???come mi spieghi i campionati vinti da @Ronin a superstat full manual con squadre da tre stelle??o la facilità con cui @the elder vince o perlomeno si piazza in ottime posizioni sempre a superstar full manual con squadre medie??o posso parlarti della mia esperienza personale,gioco con il Napoli superstar full manual (con filtrante avanzato che è una difficoltà in piu)è che se è vero che in sette anni di master ho vinto solo una coppa italia e una supercoppa(ho una squadra 4,5 stelle con solo meret che è a 91 overall gli altri tutti fra gli 80 e gli 8 e alcuni sotto gli 80)SONO STABILMENTE SECONDO in campionato e cosa da non trascurare,ogni stagione metto circa 6/8 partite a leggenda(contro juve inter milan ad esempio)e spesso ho chiuso i campionati con 3/5 punti di svantaggio sulla juve(magari non mettendo le partite a leggenda avrei vino qualche campionato dato che in 6 partite posso fare 7/10 punti)
non penso che noi siamo fenomeni nel modo piu assoluto...

è un gioco forse non immediato (e non importa che magari giochi a pes da 15 anni)che va giocato con attenzione

per cui perchè dire :siccome fatico a campione eè un gioco di m....??è la TUA esperienza personale contro la cpu non quella di tutti.Poi che ci sia lo script ad ogni livello è fuor di dubbio,che sia piu intenso nei derby è fuor di dubbio.Che si possa contrastare(soprattutto a livelli sotto superstar)è fuor di dubbio ma serve applicazione sopratutto per te che ami il full manual
Si continua a fare sempre lo stesso errore !!
Qui non si parla di vincere i campionati o le Champions!!
Si parla di realismo e godibilità del gioco.
Lo script rovina tutto questo.Anche se vinci!!
Io non sono andato oltre 3\4 di stagione pur essendo tra i primi 4.
Troppo stucchevole il modo in cui alcune partite si perdono(o si vincono!!)
In manuale poi tutto viene amplificato in negativo perche' i boost della CPU creano ,in certe partite,un gap insormontabile.
Ragazzi PES è scriptato !! Punto
C'è chi lo digerisce e chi no, ma non facciamo crociate controproducenti tendenti a negare l'evidenza....pena ritrovarci l'anno prossimo un capitolo ancora piu' scriptato.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Tarare lo Script a seconda della forza della squadra...io ricordo Cpu di Pes 4,5,6 che oggi sarebbero capolavori.

Far contare di più le stats ad esempio.

Script ad una squadra 3 stelle di 0.5

Script squadra 5 stelle 1.5

Non sarebbe poi cosi difficile :)

Proposta sensata ma più difficile caro Kimi rispetto all'ottimo esempio della formula 1.

Nel campo di calcio infatti hai 11 "macchine" che non solo si possono muovere a piacimento ma devono dare anche una idea di gioco credibile.

Un gioco automobilistico diciamo è mooooooooolto più avvantagiato da questo punto di vista dato che parliamo di 1 auto sola che si muove su un tracciato prestabilito.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Si continua a fare sempre lo stesso errore !!
Qui non si parla di vincere i campionati o le Champions!!
Si parla di realismo e godibilità del gioco.
Lo script rovina tutto questo.Anche se vinci!!
Io non sono andato oltre 3\4 di stagione pur essendo tra i primi 4.
Troppo stucchevole il modo in cui alcune partite si perdono(o si vincono!!)
In manuale poi tutto viene amplificato in negativo perche' i boost della CPU creano ,in certe partite,un gap insormontabile.
Ragazzi PES è scriptato !! Punto
C'è chi lo digerisce e chi no, ma non facciamo crociate controproducenti tendenti a negare l'evidenza....pena ritrovarci l'anno prossimo un capitolo ancora piu' scriptato.

Ti scaldi tanto e non hai capito il punto.

Mi dici chi ha mai scritto che PES non sia scriptato?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No.
I livelli però sono fatti malissimo.

Bene.

Io criticavo questo nel messaggio dell'altro utente.

Cerchiamo di capire i concetti che uno esprime, senza intervenire solo per il gusto di dire la cosa che ci da più fastidio.

Mai detto che sono fatti bene o che lo script non esista.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,048
2,661
113
PSN ID
bale8486
Bellissimo gioco.

Ma parlavo di giochi di calcio non di pattinaggio artistico.
Classica risposta da chi non ha approfondito il gioco.
Ma è inutile anche discuterne qui, se vuoi c'è il topic di Fifa.
Male che va ti distrai dallo script con il pattinaggio ;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non se
Bene.

Io criticavo questo nel messaggio dell'altro utente.

Cerchiamo di capire i concetti che uno esprime, senza intervenire solo per il gusto di dire la cosa che ci da più fastidio.

Mai detto che sono fatti bene o che lo script non esista.
Non sentirti sempre tirato in ballo.Non volevo certo rintuzzare il tuo messaggio.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ecco Giulio...ieri partito dalla mia area con Ekong(non Messi eh)e la CPU beatamente a guardare fino al limite dell'area

O in tacca blu la CPU ti lascia spazio fino alla trequarti,o in tacca rossa quando la CPU apre varchi neanche il Traforo del Monte Bianco.

Fai una prova...prendi un giocatore,fallo partire dalla tua difesa,muovilo lentamente in avanti...e vedi se riesci ad arrivare in porta
Tarare lo Script a seconda della forza della squadra...io ricordo Cpu di Pes 4,5,6 che oggi sarebbero capolavori.

Far contare di più le stats ad esempio.

Script ad una squadra 3 stelle di 0.5

Script squadra 5 stelle 1.5

Non sarebbe poi cosi difficile :)
riguardo la prima cosa...è quello che mi fa piu di tutti incaxxare...ho preso pes lo scorso anno dopo fifa per anni(ma su old gen)la cosa che piu mi fece storcere il naso era appunto l'assenza in certi frangenti del centrocampo .Queste sono le cose che mi fanno piu incaxxare...poi pes ha tante altre cose che ho apprezzato e apprezzo molto di piu.

sul secondo discorso :sarebbe il mio sogno ....e qualche tempo fa dissi una cosa simile...livello unico con "forzatura"che cambia a seconda della squadra che affrontiamo...

sarebbe bello in effetti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,121
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis