PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Io sto facendo contemporaneamente un campionato di serie A con la Juve ed uno in Scozia con il Celtic. Nel primo vedo tante forzature, con la Cpu che mi sembra molto piu scriptata. Con il Celtic invece sembra tutto piu bello e con molte meno forzature. Forse sarà che il livello delle squadre è piu basso ma è come se nel campionato scozzese, che è licenziato, la cpu si comporti in modo un po diverso...
Sai che questa cosa l’ho notata anch’io?
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Dopo svariate prove, sono arrivato alla conclusione che il livello di difficoltà nelle varie competizioni non centra niente.
Ovviamente parlo da professionista a superstar escludendo gli altri livelli perché troppo bassi, o legenda troppo alto.
Il gioco vive solo esclusivamente degli script che ci sono durante la competizione.
Parlo esclusivamente del campionato in questo caso ho cambiato tutti e tre i livelli, è sempre la stessa cosa, il gioco segue gli script e ce ne sono una marea.
Se si vive un periodo di sconfitte puoi giocare anche con la più scarsa che parte lo script e succede qualcosa che non vincerai. Se si gioca fuori casa anche con la più scarsa tacca rossa della CPU e parte lo script, se sei in basso in classifica anche giocando con la più scarsa parte lo script, se i telecronisti partono con una frase allora il gioco segue lo script in base a cosa dicono, le ho provate tutte non c'è niente da fare.
Purtroppo contro la CPU è guidato il gioco ed è inutile provare soluzioni. Si con il doppio pad migliora ma si deve stare sempre con i due pad fare due formazioni è una seccatura e cmq le partite scriptate ci sono lo stesso. Bisogna rassegnarsi è inutile. Per non parlare di tutti gli script presenti in master non ne parliamo proprio.... Ho notato cmq.una cosa in campionato anche con l'ultima in classifica diventa difficilissimo, invece giocando in Champions molto più facile, quindi sono arrivato a giocare professionista in campionato e a campione in Champions, qualcuno potrebbe pensare che è facile, ahahhahahahhahah , in campionato l'andazzo non cambia l'ultima ti fa il culo anche a professionista, tac parte lo script e ciao..... In Champions sembra meno scriptata. C'è da impazzire praticamente.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@Pistiuk81 @tarassato già bannati dopo il nuovo regolamento che vieta le parolacce?

@
Dopo svariate prove, sono arrivato alla conclusione che il livello di difficoltà nelle varie competizioni non centra niente.
Ovviamente parlo da professionista a superstar escludendo gli altri livelli perché troppo bassi, o legenda troppo alto.
Il gioco vive solo esclusivamente degli script che ci sono durante la competizione.
Parlo esclusivamente del campionato in questo caso ho cambiato tutti e tre i livelli, è sempre la stessa cosa, il gioco segue gli script e ce ne sono una marea.
Se si vive un periodo di sconfitte puoi giocare anche con la più scarsa che parte lo script e succede qualcosa che non vincerai. Se si gioca fuori casa anche con la più scarsa tacca rossa della CPU e parte lo script, se sei in basso in classifica anche giocando con la più scarsa parte lo script, se i telecronisti partono con una frase allora il gioco segue lo script in base a cosa dicono, le ho provate tutte non c'è niente da fare.
Purtroppo contro la CPU è guidato il gioco ed è inutile provare soluzioni. Si con il doppio pad migliora ma si deve stare sempre con i due pad fare due formazioni è una seccatura e cmq le partite scriptate ci sono lo stesso. Bisogna rassegnarsi è inutile. Per non parlare di tutti gli script presenti in master non ne parliamo proprio.... Ho notato cmq.una cosa in campionato anche con l'ultima in classifica diventa difficilissimo, invece giocando in Champions molto più facile, quindi sono arrivato a giocare professionista in campionato e a campione in Champions, qualcuno potrebbe pensare che è facile, ahahhahahahhahah , in campionato l'andazzo non cambia l'ultima ti fa il culo anche a professionista, tac parte lo script e ciao..... In Champions sembra meno scriptata. C'è da impazzire praticamente.

Smentisco assolutamente.

A livello Professionista si può tranquillamente vincere un campionato con zero sconfitte

A livello Campione massimo 3 o 4 sconfitte stagionali.

A superstar già vado sulle 8 o 9.

A Leggenda mai fatto un campionato ma sono sicuro sarebbero di più.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Master di Prova

Spal(CPU)-Udinese(IO) liv Superstar 15 min assistito

dopo 28' sul 4-1 per la CPU partita in tacca rossa e con 4/4 tiri in porta e goal...

Petagna sembrava Suarez,Lazzari il Dani Alves Italiano,Antenucci in stile Hazard e poi Valdifiori e Kurtic i migliori Modric e Kroos

Uno schifo inenarrabile...il Ts incide Troppo in questa modalità....

Sali a campione mi dicevano...
... è più realistico, mi dicevano...
...ti divertirai, mi dicevano...

Ma io scalo a principiante e non vi ascolto più!!!
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
@Pistiuk81 @tarassato già bannati dopo il nuovo regolamento che vieta le parolacce?

@


Smentisco assolutamente.

A livello Professionista si può tranquillamente vincere un campionato con zero sconfitte

A livello Campione massimo 3 o 4 sconfitte stagionali.

A superstar già vado sulle 8 o 9.

A Leggenda mai fatto un campionato ma sono sicuro sarebbero di più.
Smentisci? Perché tu giochi insieme a me? Hai visto il campionato che sto giocando io?
Il gioco contro la cpu è SCRIPTATO a qualsiasi difficoltà.
Io gioco full manual, forse quell è un altro script a sfavore mi sa.....
 
  • Like
Reactions: bibo

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Dopo svariate prove, sono arrivato alla conclusione che il livello di difficoltà nelle varie competizioni non centra niente.
Ovviamente parlo da professionista a superstar escludendo gli altri livelli perché troppo bassi, o legenda troppo alto.
Il gioco vive solo esclusivamente degli script che ci sono durante la competizione.
Parlo esclusivamente del campionato in questo caso ho cambiato tutti e tre i livelli, è sempre la stessa cosa, il gioco segue gli script e ce ne sono una marea.
Se si vive un periodo di sconfitte puoi giocare anche con la più scarsa che parte lo script e succede qualcosa che non vincerai. Se si gioca fuori casa anche con la più scarsa tacca rossa della CPU e parte lo script, se sei in basso in classifica anche giocando con la più scarsa parte lo script, se i telecronisti partono con una frase allora il gioco segue lo script in base a cosa dicono, le ho provate tutte non c'è niente da fare.
Purtroppo contro la CPU è guidato il gioco ed è inutile provare soluzioni. Si con il doppio pad migliora ma si deve stare sempre con i due pad fare due formazioni è una seccatura e cmq le partite scriptate ci sono lo stesso. Bisogna rassegnarsi è inutile. Per non parlare di tutti gli script presenti in master non ne parliamo proprio.... Ho notato cmq.una cosa in campionato anche con l'ultima in classifica diventa difficilissimo, invece giocando in Champions molto più facile, quindi sono arrivato a giocare professionista in campionato e a campione in Champions, qualcuno potrebbe pensare che è facile, ahahhahahahhahah , in campionato l'andazzo non cambia l'ultima ti fa il culo anche a professionista, tac parte lo script e ciao..... In Champions sembra meno scriptata. C'è da impazzire praticamente.
Ah e mi sono dimenticato di menzionare le partite con rivalità, succedono cose che noi umani non possiamo neanche immaginare.....
 
  • Like
Reactions: Ciompix

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Smentisci? Perché tu giochi insieme a me? Hai visto il campionato che sto giocando io?
Il gioco contro la cpu è SCRIPTATO a qualsiasi difficoltà.
Io gioco full manual, forse quell è un altro script a sfavore mi sa.....

Ah ok quindi non giocando assieme a te non posso smentire.

Avrai una edizione speciale limitata.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Full manual è un altro gioco !!! ;)

Si.

Pensa che ci sono utenti che giocano Full Manual e sono passati a Leggenda perchè per loro troppo semplice.

Per cui è assurdo dire che la CPU quando vuole farti perdere ti fa perdere a qualsiasi livello.

Altrimenti si perderebbero lo stesso numero di partite in media a campionato indipendentemente dal livello a cui si gioca.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Full manual è un altro gioco !!! ;)
Eh infatti, ma a me piace tantissimo il gioco in manuale, mi piace dover sudare per fare un gol, poter dire che l'ho fatto io non la cpu. E' troppo facile premere quadrato e chiudere gli occhi...... Poi sono gusti!
Proprio per questo mi dispiace che il gioco sia così, ad esempio io faccio 5/6 conclusioni e faccio un gol solo, alla cpu parte lo script, la solita azione con cross basso, gol e ti cadono le braccia.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Sali a campione mi dicevano...
... è più realistico, mi dicevano...
...ti divertirai, mi dicevano...

Ma io scalo a principiante e non vi ascolto più!!!


Sto gioco ha dei livelli di script assurdi..io ci ho combattuto anni tra gameplay modificati,exe,stats,codici binari etc...ma una roba del genere mai vista in vita mia.

Ma si continua a negare l'evidenza...boh
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Eh infatti, ma a me piace tantissimo il gioco in manuale, mi piace dover sudare per fare un gol, poter dire che l'ho fatto io non la cpu. E' troppo facile premere quadrato e chiudere gli occhi...... Poi sono gusti!
Proprio per questo mi dispiace che il gioco sia così, ad esempio io faccio 5/6 conclusioni e faccio un gol solo, alla cpu parte lo script, la solita azione con cross basso, gol e ti cadono le braccia.
ciao francesco ma discutiamo sempre delle solite cose nel senso...non è che se a me non riesce una cosa vuol dire che la cosa è rotta???come mi spieghi i campionati vinti da @Ronin a superstat full manual con squadre da tre stelle??o la facilità con cui @the elder vince o perlomeno si piazza in ottime posizioni sempre a superstar full manual con squadre medie??o posso parlarti della mia esperienza personale,gioco con il Napoli superstar full manual (con filtrante avanzato che è una difficoltà in piu)è che se è vero che in sette anni di master ho vinto solo una coppa italia e una supercoppa(ho una squadra 4,5 stelle con solo meret che è a 91 overall gli altri tutti fra gli 80 e gli 8 e alcuni sotto gli 80)SONO STABILMENTE SECONDO in campionato e cosa da non trascurare,ogni stagione metto circa 6/8 partite a leggenda(contro juve inter milan ad esempio)e spesso ho chiuso i campionati con 3/5 punti di svantaggio sulla juve(magari non mettendo le partite a leggenda avrei vino qualche campionato dato che in 6 partite posso fare 7/10 punti)
non penso che noi siamo fenomeni nel modo piu assoluto...

è un gioco forse non immediato (e non importa che magari giochi a pes da 15 anni)che va giocato con attenzione

per cui perchè dire :siccome fatico a campione eè un gioco di m....??è la TUA esperienza personale contro la cpu non quella di tutti.Poi che ci sia lo script ad ogni livello è fuor di dubbio,che sia piu intenso nei derby è fuor di dubbio.Che si possa contrastare(soprattutto a livelli sotto superstar)è fuor di dubbio ma serve applicazione sopratutto per te che ami il full manual
 
  • Like
Reactions: deliux9 e alberico

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sali a campione mi dicevano...
... è più realistico, mi dicevano...
...ti divertirai, mi dicevano...

Ma io scalo a principiante e non vi ascolto più!!!
trappola-di-cristallo.jpg
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sto gioco ha dei livelli di script assurdi..io ci ho combattuto anni tra gameplay modificati,exe,stats,codici binari etc...ma una roba del genere mai vista in vita mia.

Ma si continua a negare l'evidenza...boh
ma kimi nessuno nega l'evidenza...però se prendere un goal scriptato ogni 4 partite deve farmi scaffalare il gioco ma anche no.Nessuno nega l'evidenza,solo che se la cpu ti fa un goal forzato magari tu poi hai l'abilità di fargliene due.Qui fra poco si afferma che è ingiocabile anche a professionista e mi sembra (parere mio)una grande vaccata.Poi se si vuole una cpu che stenda il tappeto rosso(cosa che purtroppo fa anche a volte)e ti dice accomodati segna pure non riesco a capire quale sia il senso di giocare,se alla fine si vuole lo sparring partner.Mi viene in mente un gioco con il sega master system 2,ricordo che il mio "divertimento"visto che non era cosi complicato prendere la germania,l'italia e vincere un mondiale era prendere l'algeria in amichevole e riempirla di goal,cercando sempre di migliorare il mio record...ma avevo 8/9 anni....
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Io non credo che ci si lamenta lo faccia perché perde ma per il modo in cui vanno alcune partite.
Magari siamo/siete anche più bravi del livello Superstar della CPU e si riesca a vincere lo stesso stile Zeman, segnare un goal in più dell'avversario.
Ma secondo me non è calcio.
I campionati in cui mi sono divertito di più erano in zona salvezza.
The pitch is ours. Ma quale campo?
Si parla di simulazione del gioco del calcio, fisica del pallone sublime eccetera ma poi ci si trova di fronte una CPU oscena, non provate a dire il contrario. Siamo nel 2019.
Ma "the pitch is ours".
Si critica la scelta di EA di introdurre le slide (non tutti per carità) quando qui si cercano, con tutto RISPETTO, stratagemmi per rendere la CPU meno scriptata.
Neanche io quando simulavo i risultati della partite con i bussolotti del lotto.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
ma kimi nessuno nega l'evidenza...però se prendere un goal scriptato ogni 4 partite deve farmi scaffalare il gioco ma anche no.Nessuno nega l'evidenza,solo che se la cpu ti fa un goal forzato magari tu poi hai l'abilità di fargliene due.Qui fra poco si afferma che è ingiocabile anche a professionista e mi sembra (parere mio)una grande vaccata.Poi se si vuole una cpu che stenda il tappeto rosso(cosa che purtroppo fa anche a volte)e ti dice accomodati segna pure non riesco a capire quale sia il senso di giocare,se alla fine si vuole lo sparring partner.Mi viene in mente un gioco con il sega master system 2,ricordo che il mio "divertimento"visto che non era cosi complicato prendere la germania,l'italia e vincere un mondiale era prendere l'algeria in amichevole e riempirla di goal,cercando sempre di migliorare il mio record...ma avevo 8/9 anni....


Nessuno vuole "lo sparring partner" ma che la CPU da 3 stelle faccia la CPU da 3 stelle e non trovarmi in meno 30' sotto 4-1 con la Spal neanche parlassi del Barcellona..quando vedi una CPU indemoniata, giocatori con passaggio corto 65 non sbagliare neanche un passaggio...o la frustrazione di non poter far nulla quando la CPU decide di segnare.


Ci sono livelli di script che non puoi controllare neanche se sei il miglior gamer di Pes al mondo...puoi avere tutte le accortezze del caso,che comunque quando le stringhe entrano in gioco non vi e' nessun "falsa ala" o "gegenpressing" con cui contrastarlo.


Io parlo perche' ho speso anni,giorni e ore(anni fà)ad avere a che fare con il gameplay...prove,suggerimenti,letture di forum e tanto altro...

Script se ne vedono anche nelle finali Esports di Fifa,basta cercare su youtube.

Il Ts e' una forma di "script" a nostro vantaggio con cui il gioco deve avere a che fare per bilanciare lo script a favore dell'IA.

Codemaster in F1 usa script,ma sono legittimi ad un livello di pertinenza in cui se la Toro Rosso

a difficolta' 100 mi gira 1;27
a difficolta' 105 mi gira 1;26
a difficolta' 110 mi gira 1;25


La Mercedes

a difficolta' 100 mi gira 1;25.5
a difficolta' 105 mi gira 1;24 5
a difficolta' 110 mi gira 1;23.5


Difficoltà aumentata ma valori rispettati...quello che in Pes non c'e'
 
  • Like
Reactions: francescosim83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal

Utenti online