PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A me infastidisce perdere con la Juve se io avessi il Bologna e magari la Juve facesse 3 tiri e due goal e magari io 8 con un goal con un possesso del 65 per cento perchè lo vedrei(salvando solo il riusultato)molto irrealistico

Sarò pippa io (e lo sono), ma quando perdo è ciò che mi succede sempre:
possesso palla altissimo
una marea di tiri miei (tutti parati, a prescindere dall'ov del portiere)
CPU 2 tiri 2 gol
fine.
Ok...può capitare di sbagliare un paio di partite e fare la figura del pollo, ma possibile che questo sia l'unico SCHEMA che ha la CPU per farmi perdere?? Poi dici che uno sbrocca, diventa tutto verde e alto due metri e mezzo e distrugge le astronavi dei Chitauri a pugni e schiaffoni....
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sarò pippa io (e lo sono), ma quando perdo è ciò che mi succede sempre:
possesso palla altissimo
una marea di tiri miei (tutti parati, a prescindere dall'ov del portiere)
CPU 2 tiri 2 gol
fine.
Ok...può capitare di sbagliare un paio di partite e fare la figura del pollo, ma possibile che questo sia l'unico SCHEMA che ha la CPU per farmi perdere?? Poi dici che uno sbrocca, diventa tutto verde e alto due metri e mezzo e distrugge le astronavi dei Chitauri a pugni e schiaffoni....
penso sia un problema relativo al livello.... infatti tutti quelli che giocano a Leggenda concordano sul fatto che la percentuale realizzativa della cPu sia più che accettabile .. paradossalmente più si sale di livello più la percentuale diminuisce. ... perché la cpu crea piu occasioni ....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
penso sia un problema relativo al livello.... infatti tutti quelli che giocano a Leggenda concordano sul fatto che la percentuale realizzativa della cPu sia più che accettabile .. forse paradossalmente più si sale di livello più la percentuale diminuisce. ... perché la cpu crea piu occasioni ....

Oh... sarà così, vorrà dire che salirò a Campione, ma le poche capatine che c'ho fatto mi hanno traumatizzato parecchio a livello di script...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sarò pippa io (e lo sono), ma quando perdo è ciò che mi succede sempre:
possesso palla altissimo
una marea di tiri miei (tutti parati, a prescindere dall'ov del portiere)
CPU 2 tiri 2 gol
fine.
Ok...può capitare di sbagliare un paio di partite e fare la figura del pollo, ma possibile che questo sia l'unico SCHEMA che ha la CPU per farmi perdere?? Poi dici che uno sbrocca, diventa tutto verde e alto due metri e mezzo e distrugge le astronavi dei Chitauri a pugni e schiaffoni....
ma è chiaro papaaa:)

non è l'essere pippa o meno...
al livello in cui giochi(se nonn erro prof)la cpu per forza di cose DEVE essere piu debole ,cosi tu avrai spessissimo il pallino del gioco.Ma è anche vero che ogni tanto un goal sta cpu lo deve fare,per cui dato che le azioni normali,visto il livello tu riesci a neutralizzarle tutte,ti mette in mezzo azioni "scriptate"tali da poter arrivare a segnare un goal o a rendersi pericolosa.Se sta cpu avesse sta letalità,quando gioco a leggenda dovrei prendere dai 4 goal in su a match...
ieri ho pubblicato una partita al riguardo vs la JUventus....sono andati in goal alla terza chiara occasione da rete,io alla seconda.Poi nella ripresa ho creato altre due palle goal e alla terza(la quinta del match)io ho fatto il secondo...vincerò due a uno ma la cpu farà le identiche azioni mie (in senso numerico)

nel match di supercoppa (sempre vs juve)al 77' lo score era :cpu circa 8 tiri (di cui due legni) e zero goal, e io 1 tiro 1 goal.
al 78'io faccio il secondo(2 su 2) e poi di li a fine match faccio altree tre azioni pericolose e vinco 2-0...

per me piu basso è il livello---piu percentuali alte avrai in rapporto tiri /goal.

probabilmente a livello prof/campione,nel match di campionato di master avrei vinto sempre 2-1 facendo però 10 tiri ,mentre la juve magari avrebbe fatto 2 tiri e 1 goal
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
No no, è livello PapàPig: si sblocca perdendo 5 partite di fila a Principiante :p:p
Amico mio, a livello mio ti posso garantire che la CPU fa più gol che tiri in porta. Certo, mi è capitato anche di farli io 2 tiri 2 gol e subire tutto il match e non prenderne, ci sta ed è doppiamente godurioso, ma è raro.
Ripeto, avrò una copia buggata io, ma se dovessi segnare tutte le volte che la CPU segna col primo tiro in porta e poi comincia a sbagliare non finirei più di fare X sul quaderno degli appunti. Una cosa che dovrebbe essere casuale (trovami nel mondo reale una squadra che segna al primo tiro e poi sbaglia tutti quelli dopo) che invece è la REGOLA è ovviamente uno schema di programmazione:
TIRO=GOL=% di difficoltà aumentata
Manca solo di trovare "IF" iniziale è abbiamo la prima stringa di programmazione di PES:
IF\HumanWins4InARow=NewMatch=1Shoot/1GolDown=15%DifficultyUp

Ovviamente ho scritto una cavolata, non so nemmeno se ha un vago sentore di linguaggio di programmazione ciò che ho scritto, ma vedendo le stringhe di **** postate da @Kimi85 qualche pagina fa non credo di esserci andato lontano.
Certe forzature sono comunque evidenti.
Ho appena fatto una partita, vincevo 2-0 senza aver mai rischiato seriamente, negli ultimi 5 minuti senza che fosse cambiato nulla all'improvviso per ben tre volte la cpu trova il giocatore completamente solo in area o con lo spazio per arrivarci.
Alla terza mi ha fatto gol.
Ho vinto comunque, ma come è possibile che per 85 minuti la cpu non faccia un'azione pericolosa e gli ultimi 5, senza alcun cambio di strategie, moduli, tacche, ne da parte sua che mia, si renda pericolosissima tre volte?
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Potete mica spiegarmi come funziona il calcio d'angolo alla giuliosr? Sono curioso e vorrei provarlo :)
Ciao. In realtà non è così complicato. Per prima cosa seleziona almeno 2 tra i tuoi giocatori a salire sui calci piazzati ( lo fai nelle tattiche pre partita. ) scelti tra quelli che hanno maggior overall in questa specifica attitudine. Poi quando batti il calcio d'angolo seleziona la tattica " area piccola "
Sposta la levetta nel cuore dell area piccola e mantienila tutta su caricando quasi completamente la barra. Appena parte il pallone lascia il direzionale e quando la palla arriva dentro la mischia, colpetto col quadrato ( normale colpo di testa )
Tutto qui. Spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
ma è chiaro papaaa:)

non è l'essere pippa o meno...
al livello in cui giochi(se nonn erro prof)la cpu per forza di cose DEVE essere piu debole ,cosi tu avrai spessissimo il pallino del gioco.Ma è anche vero che ogni tanto un goal sta cpu lo deve fare,per cui dato che le azioni normali,visto il livello tu riesci a neutralizzarle tutte,ti mette in mezzo azioni "scriptate"tali da poter arrivare a segnare un goal o a rendersi pericolosa.Se sta cpu avesse sta letalità,quando gioco a leggenda dovrei prendere dai 4 goal in su a match...
ieri ho pubblicato una partita al riguardo vs la JUventus....sono andati in goal alla terza chiara occasione da rete,io alla seconda.Poi nella ripresa ho creato altre due palle goal e alla terza(la quinta del match)io ho fatto il secondo...vincerò due a uno ma la cpu farà le identiche azioni mie (in senso numerico)

nel match di supercoppa (sempre vs juve)al 77' lo score era :cpu circa 8 tiri (di cui due legni) e zero goal, e io 1 tiro 1 goal.
al 78'io faccio il secondo(2 su 2) e poi di li a fine match faccio altree tre azioni pericolose e vinco 2-0...

per me piu basso è il livello---piu percentuali alte avrai in rapporto tiri /goal.

probabilmente a livello prof/campione,nel match di campionato di master avrei vinto sempre 2-1 facendo però 10 tiri ,mentre la juve magari avrebbe fatto 2 tiri e 1 goal
Questo è il punto focale.
Per questo che uno trova più scriptato un livello piuttosto che un altro.
Non è vero che il livello X sia più scriptato del livello Y.
Noi siamo in grado a livelli differenti di neutralizzare le giocate normali della cpu, ma poichà ogni tanto la cpu DEVE segnare, ci infila certe azioni.
Sia a Professionista come a Leggenda.

Trovo questa cosa sbagliata, ma è l'unico modo che ha la cpu per non farci dire "il gioco è troppo facile".
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Sarò pippa io (e lo sono), ma quando perdo è ciò che mi succede sempre:
possesso palla altissimo
una marea di tiri miei (tutti parati, a prescindere dall'ov del portiere)
CPU 2 tiri 2 gol
fine.
Ok...può capitare di sbagliare un paio di partite e fare la figura del pollo, ma possibile che questo sia l'unico SCHEMA che ha la CPU per farmi perdere?? Poi dici che uno sbrocca, diventa tutto verde e alto due metri e mezzo e distrugge le astronavi dei Chitauri a pugni e schiaffoni....

Carissimo è così. A meno che non arrivi ad un livello abilità di @the elder queste sitauzioni ci sono e dobbiamo farcene una ragione.

Mesi fa postai il mio primo campionato a Superstar dove su 10 partite almeno 5 avevano questo 100% di letalità della CPU. Nonostante una mia difesa davvero attenta con 2 su 2 o 1 su 1, papere del mio portiere o miracoli in serie di quello avversario.

Questo non mi impedì di vincere il campionato ma certamente la sensazione di essere defraudato c'è e ti irrita non poco. Da lì ho implementato uno schema mio di livelli di difficoltà basato sul rating della mia squadra e su quella avversaria.

Per cui modulo il livello di difficoltà in questo modo:

116310

Alcune partite risulteranno facili se ho una squadra forte, ma alla fine è ciò che al 90% succede nella realtà. Al contrario se ho una squadra debole contro una forte ci sta pure che mi facciano 2 tiri e 2 gol e che il portiere pari tutto.

Insomma a me questo gioco piace troppo per farmi arrendere di fronte allo script. Vedo così tante cose belle e positive ripensando ai titoli da vomito del 2009 o 2010 che piuttosto mi sbatto io con meccanismi che vanno oltre il game.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Per voi questo è fuorigioco oppure no?

Visualizza allegato 116311
credo che il discorso sia:
il disegno del campo rende piu facile la valutazione e secondo me quello che tiene in gioco l'attaccante è il braccio del difensore.Poi bisognerebbe capire se già la palla si è staccata dal piede di Messi ,se cosi fosse in teoria sarebbe piu probabile che l'attaccante fosse in gioco
 
  • Like
Reactions: Ronin

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
penso sia un problema relativo al livello.... infatti tutti quelli che giocano a Leggenda concordano sul fatto che la percentuale realizzativa della cPu sia più che accettabile .. paradossalmente più si sale di livello più la percentuale diminuisce. ... perché la cpu crea piu occasioni ....
Verissimo... Superstar: percentuale realizzativa più alta e meno varia in attacco... Leggenda: percentuale realizzativa più bassa e più varietà in attacco..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per voi questo è fuorigioco oppure no?

Visualizza allegato 116311
E' CPU, se anche un pixel di un giocatore è oltre, il fuorigioco viene fischiato, sono cose normali, così come i goal o i falli laterali/corner/rimesse dal fondo

Tornando ai discorsi all @Papà_Pig , è questo il gioco, con tutti i suoi difetti, e il suo pregio di essere comunque il top per gioco sul campo. Io gioco a campione, e mi accollo quasi sempre tutto ciò che succede, a meno che non ci sia uno "script ultra eccessivo Juve style", e le cose più irritanti sono sicuramente il "rincoglionimento" dei propri giocatori, sia in attacco che in difesa, dove non sanno più tirare e/o fare un rinvio, o proprio non prendono i comandi, e non dite che non è vero, ma troppe volte in certe partite, noto proprio che non ricevono i comandi che io impartisco...
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e deliux9

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mannaggia a me e quando non screenshotto...

Trofeo dei Campioni (la SuperCoppa Francese). Auxerre (io) - PSG (CPU).
15' - Neymar - Gol (primo tiro della partita)
90 - Abraham - GOL (pareggio, dopo 8 tiri nello specchio su 12)
107' - Neymar - Gol (secondo tiro del PSG in tutta la partita)
113' - Coric - GOL (pareggio su punizione)
115' - Hyroan - GOL (tizio brasiliano trovato in lista trasferimenti, TRQ ov75 messo come CLD ov76)
Alla fine la coppa l'alzo io, vinco 3a2 in una partita tutto sommato bellissima, ma la CPU 2 tiri 2 gol in 120' col PSG contro l'Auxerre non si può vedere...Ok che ho cambiato TUTTA la squadra (è la quarta stagione), ma 2 tiri 2 gol???
Per la cronaca, ecco la formazione (a memoria):
Shevchenko (PT Ucraino) 76
Le Jouncer (DC Francese) 74
Basilia (Dc Francese) 77
Vallier (Ts Francese) 72
Debouchy (Td Francese - Regen) 77
Svamberg (MED Svedese) 75
Bodiger (MED Francese) 77
Rene-Adelaide (CLD Francese) 74 / 80' Hyroan
Coric (TRQ Croato) 76
Osborn (CLS Inglese) 77
Favilli (P Italiano) 77 / 80' Abraham (P Inglese) 78
Cioè..il più scarso del PSG ha 84 di ov...e in tutto il match fanno 2 tiri? Con 2 gol?

Luca, io e te abbiamo 2 copie diverse di PES19...eppure il fornitore è lo stesso!! :D:D:D
Ma Favilli è solo di nome?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Io sto facendo contemporaneamente un campionato di serie A con la Juve ed uno in Scozia con il Celtic. Nel primo vedo tante forzature, con la Cpu che mi sembra molto piu scriptata. Con il Celtic invece sembra tutto piu bello e con molte meno forzature. Forse sarà che il livello delle squadre è piu basso ma è come se nel campionato scozzese, che è licenziato, la cpu si comporti in modo un po diverso...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal