PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Però ha ragione Gerald Butler. Non è normale il passaggio, chi nella realtà avrebbe fatto una cosa del genere? Non ci sono scuse, è una giocata sbagliata perché doveva puntare la porta. Aveva tutto lo spazio e invece la CPU ha forzato una giocata senza senso con il rischio che potevi intercettare il passaggio
 
  • Like
Reactions: peppe12 e Papà_Pig

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Io ricordo quella di PES17 come una buona IA, invece il 16 era un poco più facile, nel 15 in molti casi si verifacava una melina assurda e senza senso
 
  • Like
Reactions: the elder

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ragazzi secondo me è passato un po' troppo inosservato il post di @giuliosr legato ad un parametro che spesso viene ignorato da molti nel momento in cui commentiamo pes19 e pes in genere ovvero L abilità al pad di ogni giocatore.

Uno dei "problemi" di pes e' a detta di molti l eccessiva % realizzativa della CPU e il numero elevato di gol subiti .... Io ero uno di quelli che prendeva diversi gol .... come tanti altri ...

poi vai a vedere @theElder e noti che lui prende pochi gol ... vai a vedere @Ronin e siamo lì ... stiamo parlando di due player che sanno giocare e che usano squadre modeste ... il primo addirittura gioca full manual e recentemente liv Leggenda, il secondo gioca Superstar ed e' una via di mezzo fra assistito e manuale .... poi arrivo io che quando mesi fa subivo tanti gol decisi di affrontare una stagione (spinto da una critica di @theelder) al massimo della concentrazione e infatti subii solo 24 reti in un intero campionato .....

Ora "oggettivamente" Konami ci ha messo mano con le varie patch perché è evidente che la CPU e meno cinica però personalmente mi sento migliorato tantissimo in fase difensiva sia con maggior attenzione e sia avendo ormai assimilato alcuni dettagli tattici che farò molta fatica a cambiare:
- difesa decisa
- pressing aggressivo
- 3 tacche, difesa bassa

Ecco che arriva uno dei match che storicamente mi mette in difficoltà, il derby vs Toro che tra L altro ha rivalità impostata da Konami!!!

È uscito un match stratosferico!!! Nonostante il Toro abbia giocato tutto il match in tacca rossa!!!

0-0 fino al 60esimo ca poi rete Toro, bomba mezza altezza sul primo palo di Kalinic!!!

Poi una punizione fantascienza di Pjanic sull ennesimo fallo ed è 1-1!!!

Poi al 85esimo un tiro da fuori defilato Toro (non se ne vedono molti così con la palla che arriva rasoterra e la CPU calcia subito)

Poi ribaltone di fronte e all 87esimo con tanto di trick (@deliux9) secco infilo il 1-2

Toro infuriato e fallaccio con infortunio diretto

Derby incredibile!!! Script assente o c era e L ho arginato perché pad alla mano il player ha distrutto una CPU che aveva tacca rossa e derby pre-impostato da Konami quindi il TOP SCRIPT attivo??? Meditate meditate ...

Queste le statistiche ... non aggiungo altro
Concordo in pieno con il post quotato. L’abilita di noi player è fondamentale altrimenti giocheremmo tutti a livello leggenda! Io gioco a campione e molti goal li becco per miei errori o leggerezze! Certo può scapparci il goal “ forzato” ma fondamentalmente sono più i miei errori che altro! Io guardo i tuoi video di partite Lucawe11 e tu , rispetto a me, hai una fase difensiva mostruosa!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Comunque raga ho notato che con "passaggio calibrato" si alza il punteggio di 5 nei giocatori se si mette su "Tiratore punizione lunga"


Mandragora da me ha 83 e non mi spiegavo come...ho visto che in abilità aveva "passaggio calibrato"

Ho provato a toglierlo et voilà da 83 sceso a 78
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Però ha ragione Gerald Butler. Non è normale il passaggio, chi nella realtà avrebbe fatto una cosa del genere? Non ci sono scuse, è una giocata sbagliata perché doveva puntare la porta. Aveva tutto lo spazio e invece la CPU ha forzato una giocata senza senso con il rischio che potevi intercettare il passaggio

SI sì L ho scritto ... ha ragione infatti ... ma paradossalmente pad alla mano sono rimasto spiazzato da quella giocata perché pensavo puntasse la porta ... senza L intervento di Chiellini, essendo stato L altro DC uccellato, avrei subito un tiro pericoloso
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
oddio che incubo che hai descritto!
Deve determinare modifiche nei giocatori dell'IA? Si.
- Quindi un giocatore di 66 in mano alla CPU deve diventare uno di 90 e a me deve stare bene. Cioè, deve fare lanci di prima alla Totti, battere punizioni alla Pirlo, dribblare alla Messi, sbombardare sotto il 7 ad ogni tiro come Cr7, stoppare ogni pallone che gli passano alla Ibrahimovic e mi deve pure stare bene. In compenso, il mio giocatore di ov80 pagato profumatamente milioni di ingaggio e trasferimento, se gli passo la palla sui piedi ci inciampa sopra e la ripassa alla CPU...e mi deve stare bene..

Deve determinare modifiche nei giocatori della nostra squadra non utilizzati da noi? Si.
- Quindi quando la CPU fa un lancione con la mia difesa alta è NORMALE che il terzino dalla parte opposta, non inquadrato, controllato dalla CPU corra all'indietro per tenere la punta in gioco e sia così distante da non aver modo di recuperare la posizione e farmi prendere gol nel modo più stupido possibile e deve starmi anche bene. La CPU deve letteralmente spostarmi i DC dalla loro posizione naturale, facendo saltare le marcature a uomo preimpostate, e farli avanzare inutilmente fino alla 3/4 per lasciare sola la "sua" punta pronta a entrare in area e fare il comodo sui e deve anche starmi bene. La mia P mi fa il movimento a inserirsi tra i due DC della CPU e quando gli passo la palla, invece di continuare la corsa, si deve fermare e tornare indietro mandando all'aria tutta la costruzione della manovra e mi deve pure stare bene...

Deve determinare modifiche nel comportamento del giocatore che noi utilizziamo? Parzialmente Si.
- Quindi guidare Messi a professionista è più facile che a campione e devo accettare con giubilo l'appillamento delle sue stats. Quindi crossare in area e vedere, con la barra già bella e caricata, l'omino che invece di colpire di testa (la palla è lì...) salta e la stoppa di petto e poi ASPETTARE senza fare nulla finché non la perde deve starmi bene anche questo, ripeto con la barra del tiro già caricata quindi col solo comando da eseguire. Premere [] per spazzare via la palla e vedere il mio DC cincischiare per ore con la sfera a 2cm dal piede senza allontanarla e magari prenderci pure gol sopra non solo è normale programmazione, ma deve pure starmi bene. Palla nella terra di nessuno, il mio omino e quello della CPU corrono a prenderla, io con R1 pigiato a manetta vedo il mio giocatore correre a rallentatore, come avesse il freno a mano tirato o una forza invisibile che lo trattiene, perché quella palla deve essere "persa" deve andarmi bene.

Non è un gioco di calcio così, è un Dark Souls su rettangolo verde!

E non ti parlo delle scivolate da dietro che se fatte dall'umano sono sanzionate col cartellino rosso e se fatte dalla CPU è già tanto se ti fischia fallo; delle manate in faccia che fuori dall'area sono fallo e dentro no; delle diecimila compenetrazioni PRO-CPU in area di rigore tua; delle spallate a palla lontana che la CPU ti rifila, buttandoti alle ortiche l'omino senza fischiare niente, mentre a noi con la sola pressione di X ci da il fallo contro e cartellino giallo; dei tuoi omini che su campo asciutto cadono a terra per un cambio di direzione proprio quando la CPU sta attaccando da quella parte lasciandosi campo aperto; dei tiri che passano tra le gambe dei tuoi DC, mentre quelli della CPU si TUFFANO e li deviano in corner....pure sta zozzeria deve andarmi bene?

Cosa c'è di sbagliato nel Barcellona che umilia l'Huesca 8a0? Cosa c'è di assurdo in un Milan che batte il Chievo 5a0? Cosa c'è di strano in un Liverpool che inanella 6 o 7 vittorie di fila, magari senza subire gol? Per noi "mortali" nulla, ma ste cose in PES non DEVONO succedere, non che non possano, non DEVONO e si vede proprio.
Ti dico l'ultima:

per acquistare alcuni DC in ML ho promesso loro 2100€ per ogni partita con la porta inviolata, sai per aumentare la percentuale di riuscita. I primi due anni sai quante volte ho pagato quella clausola? MAI. In due anni un gol a partita DOVEVO prenderlo. 2-1, 3-1, 1-1 o roba del genere. Ma azioni assurde, intorno al 90', in cui non solo non potevo fare nulla per fermare la CPU, ma avevo la netta sensazione che fosse del tutto inutile premere tasti sul PAD perché era come se il gioco "non li ricevesse", non un input lag, ma proprio NO INPUT. Però, mi deve andare bene...è normale...anzi, è giusto così.

@naporsocapo perdonami il postone lungone, ma come si può vagamente intuire, non sono per niente d'accordo! ;)

Certo che no, per carità.
Io parlo di altro ovviamente...
Cerco di spiegarmi meglio, vedi il discorso delle “emozioni”, cioè cercare di simulare quell’andamento delle volte (apparentemente) irrazionale delle partite a seconda di un dettaglio, un gol sbagliato, una sostituzione, il giocatore cardine che si fa male...? Bene, questa è la filosofia, il “cuore” di Konami nel riprodurre il gioco.
C’è gente che non lo accetta e disattiva “emozioni”. Adesso arriviamo al punto di voler disattivare le tacche del baricentro, che abbiamo visto INCLUDONO quest’anno una parte di “emozioni” come le intende Konami. E cioè la volontà della squadra con tacca rossa di dominare o riacciuffare la partita, di prendere il sopravvento, rispetto alla tacca azzurra, cioè posizione di attesa, atteggiamento di studio dell’avversario, di accortezza...
Tutte queste cose incidono sull’andamento del gioco Konami e lo rendono unico.
Ovviamente può essere migliorato e tanto.
Ma la strada è assolutamente giusta.
Io accentuerei gli errori, dei nostri e degli avversari, rispetto alle giocate fastidiosissime dell’IA bombata, errori nei controlli, errori nei passaggi, nelle conclusioni (non si vede mai un liscio o una svirgolata).

Ciao @Papà_Pig ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Juventus-Midtjylland 2-0 girone Champions, Superstar, assistito, 15minuti
Statistiche allegate, Midtjylland 2 tiri in tutto il match
Questo il primo ... indecente, attaccante overall 72
Questo il secondo, Alexandre Pato ma con piede debole, imbarazzante, infatti gioca in questa squadraccia
Questo invece il mio secondo gol ... portiere overall 70 ... guardate dove va ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Juventus-Midtjylland 2-0 girone Champions, Superstar, assistito, 15minuti
Statistiche allegate, Midtjylland 2 tiri in tutto il match
Questo il primo ... indecente, attaccante overall 72
Questo il secondo, Alexandre Pato ma con piede debole, imbarazzante, infatti gioca in questa squadraccia
Questo invece il mio secondo gol ... portiere overall 70 ... guardate dove va ...

Stat match ... CPU 2 tiracci
 

Allegati

  • IMG_0354.JPG
    IMG_0354.JPG
    109.3 KB · Visualizzazioni: 3

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ovviamente può essere migliorato e tanto.

E noi che ci lamentiamo tutto il giorno a fare, secondo te? ;)

Nessuno dice che P19 sia un abominio, va scaffalato, cacca chi lo gioca e ci si diverte bla bla blaaa...no, quello era il 18 (si...sto aizzando la folla, ma perché chi gioca oggi al 18 è un amico mio e sicuro capirà che è uno scherzo)!!:p

È migliorabile Pes19? Per la peppetta, Si!
È divertente giocarci? Coi giusti accorgimenti, Si!
È uno dei migliori Pes dal 14 ad oggi? Si, per me il secondo dopo sua maestà Pes17!
È il caso che @Lucawe11 la smetta di esaltare ciò che trova bello in Pes? No, ormai non posso più fare a meno dei suoi video, delle sue Master con la Juve e dei suoi panegirici coi cuoricini su quanto è bello, quanto è fico, quanto è dolce, quanto è sexy Pes :rotfl:!

Dai, dopo averlo demolito, domani passo a elogiare ciò che c'è da elogiare pur'io. Così non ammorbo più, promesso!:]
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Questa ad es è una bella conclusione CPU, da fuori area, piattone a giro, a fil di palo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
IA CPU ... Sempre col Cagliari ... uno due palla in verticale e tiro fuori di 2mt

E ancora IA CPU, un bello scambio con palla in verticale e tiro alto fuori

Ancora IA CPU, finta trick, cross, stop di petto e tiro a girò al volo

Concludo con un tunnel per dribblarmi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Senza offesa....ma giocando ancora al 18 , quando vengono postati questi video mi viene da sorridere .

Nel complesso pes18 che ho divorato per me è 3 spanne sotto a pes19 ... anche tutta questa clamorosa deficienza della IA CPU in avanti io non la vedo ... penso che negli ultimi 25 match abbia preso 2 gol da cross basso ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Senza offesa....ma giocando ancora al 18 , quando vengono postati questi video mi viene da sorridere .

Sicuro??? Guarda qua ...
Protezione sfera ripetuta, passaggio di punta e tiro cadendo ... deviato da Pinsoglio (freccia azzurra) .. a seguire tiro a girò RASOTERRA su secondo palo ...
Io tutta sta monnezza sulla IA CPU di pes19 non la vedo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Primo match stagionale in svantaggio ... poi L ho ribaltata ... 2-1 anche grazie ad un calcio di rigore che stavolta non mi aspettavo ... entrata assurda ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,606
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL