PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Che 2 palle ... non mi fischiano piu mezzo rigore...tantissimi episodi al limite assurdi che prima mi venivano fischiati adesso zero .. buio totale .. 3 rigori nella passata stagione e zero in quella attuale e sono alla 7ima di Serie A con 3 match Champions gia giocati ... peccato ... spero sia un momento ma anche il famoso dribbling vicino alla linea in cui spesso la cpu entrava in scivolata causando rigore ora sembra svanito .. la cpu non entra piu ... attende ...
Guarda questo! Rigore ineccepibile ma non fischiato
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Causa nuovo lavoro sono stato assente nelle ultime settimane e lontano dalla PS4.
Domanda: solo io ho notato un aumento assurdo di pali e traverse colpiti quando si effettua il tiro a giro? Viaggio ad una media di 2 legni a partita giocando 6 minuti!
Sinceramente io invece sto notando che faccio più gol col tiro a giro...anzi pali e traverse meno di quelli che prendevo mesi fa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Luca scusa , ma stai a gongolare su due episodi che mettono in evidenza la mediocrita dei rigori di Pes19. Sembra che per avere un rigore devi cincischiare sulla linea dell area. In modo tale che Caressa possa dire dentro o fuori area? Ma un rigore dato all altezza del dischetto non esiste per i jappo?
Lo dico, perchè se funziona cosi mi metto a fare l equilibrista sulla linea dell area.

Ti do ragione
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ciao a tutti! Vorrei portare la mia sul discorso “ script”. Credo che sia presente e sia anche necessario, ma per me non inficia la giocabilita del titolo. Mi sono successe partite dove mi sentivo inerme, ma oggettivamente solo una piccola parte di tutte quelle giocate! In questo caso faccio tanto giro palla, e investo in falli! Così facendo, riesco a limitare i danni ( alcune volte!) . Per le tacche si la CPU forse le usa male ma alcune volte anche con testa! Oggi ho giocato contro il real al bernabeu l’ottavo di UCl a livello campione.Ebbene partita bella, emozionante e realistica! Io con il Celtic vado in vantaggio, real passa in tacca rossa, mi chiude in difesa e riesce a pareggiare! Continua con il suo pressing e in contropiede faccio il secondo goal! Loro rimangono in tacca rossa e all’85 minuto Bale con tiro da fuori trova il pareggio!! Io mi sono divertito, e mi diverto, forse per questo “ sopporto “ lo script!

Standing OVATION!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi secondo me è passato un po' troppo inosservato il post di @giuliosr legato ad un parametro che spesso viene ignorato da molti nel momento in cui commentiamo pes19 e pes in genere ovvero L abilità al pad di ogni giocatore.

Uno dei "problemi" di pes e' a detta di molti l eccessiva % realizzativa della CPU e il numero elevato di gol subiti .... Io ero uno di quelli che prendeva diversi gol .... come tanti altri ...

poi vai a vedere @theElder e noti che lui prende pochi gol ... vai a vedere @Ronin e siamo lì ... stiamo parlando di due player che sanno giocare e che usano squadre modeste ... il primo addirittura gioca full manual e recentemente liv Leggenda, il secondo gioca Superstar ed e' una via di mezzo fra assistito e manuale .... poi arrivo io che quando mesi fa subivo tanti gol decisi di affrontare una stagione (spinto da una critica di @theelder) al massimo della concentrazione e infatti subii solo 24 reti in un intero campionato .....

Ora "oggettivamente" Konami ci ha messo mano con le varie patch perché è evidente che la CPU e meno cinica però personalmente mi sento migliorato tantissimo in fase difensiva sia con maggior attenzione e sia avendo ormai assimilato alcuni dettagli tattici che farò molta fatica a cambiare:
- difesa decisa
- pressing aggressivo
- 3 tacche, difesa bassa

Ecco che arriva uno dei match che storicamente mi mette in difficoltà, il derby vs Toro che tra L altro ha rivalità impostata da Konami!!!

È uscito un match stratosferico!!! Nonostante il Toro abbia giocato tutto il match in tacca rossa!!!

0-0 fino al 60esimo ca poi rete Toro, bomba mezza altezza sul primo palo di Kalinic!!!

Poi una punizione fantascienza di Pjanic sull ennesimo fallo ed è 1-1!!!

Poi al 85esimo un tiro da fuori defilato Toro (non se ne vedono molti così con la palla che arriva rasoterra e la CPU calcia subito)

Poi ribaltone di fronte e all 87esimo con tanto di trick (@deliux9) secco infilo il 1-2

Toro infuriato e fallaccio con infortunio diretto

Derby incredibile!!! Script assente o c era e L ho arginato perché pad alla mano il player ha distrutto una CPU che aveva tacca rossa e derby pre-impostato da Konami quindi il TOP SCRIPT attivo??? Meditate meditate ...

Queste le statistiche ... non aggiungo altro
 

Allegati

  • IMG_0353.JPG
    IMG_0353.JPG
    111.6 KB · Visualizzazioni: 8

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ma perchè continuare a difendere allo stremo un gioco che ha grosse lacune,soprattutto in fase di Cpu,script codici di gioco e stringhe?

Perché non tutti vediamo lo scempio che vedi tu .... non scrivi fesserie ... infatti molte delle tue critiche le condivido ma nel complesso personalmente ritengo il gioco molto bello e divertente e una CPU così scandalosa, scriptata etc io non la vedo ... io però gioco con Juve, assistito e superstar di base ... per me pes19 è un prodotto validissimo
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
A mio parere cmq, rispetto alle partite normali, una delle situazioni più strane e difficili da digerire, sono quando la com pur sottoposta ad un nostro pressing ( magari portato da 2-3 giocatori ) riesca quasi sempre ad uscire in tutta tranquillità e passaggi ultra precisi. Sto guardando Liverpool Chelsea e cmq quando il Liverpool pressa, il Chelsea non riesce a fare più di 2-3 passaggi senza perdere palla o é spesso costretto a sparare via il pallone alla cieca. E stiamo parlando del Chelsea. Chiaro che quando vedo squadrette a 2 stelle azzeccare 10 passaggi di seguito senza mai perdere il controllo del pallone o quantomeno cacciarlo via, un pochino di fastidio sovviene
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Perché non tutti vediamo lo scempio che vedi tu .... non scrivi fesserie ... infatti molte delle tue critiche le condivido ma nel complesso personalmente ritengo il gioco molto bello e divertente e una CPU così scandalosa, scriptata etc io non la vedo ... io però gioco con Juve, assistito e superstar di base ... per me pes19 è un prodotto validissimo


Ecco prova a cambiare squadra e vedrai che bel mondo che ti si apre...

Ho moddato per anni Pes,speso ore tra stats, exe modificati,gameplay e stringhe di gioco..


Puoi essere bravo quanto vuoi,ma quanto l'Intelligenza artificiale deve segnare,deve segnare e basta...puoi essere anche il migliore al mondo pad alla mano,arginare con le tattiche e quant'altro...ma se un rimpallo risulta "forzato" non puoi farci nulla.

Tu ti diverti ok,ci mancherebbe...ma se molti qui e in tanti forum esteri dicono la stessa cosa,ci si lamenta delle stesse problematiche un motivo ci sara'...


Io mai visto un gioco dove per divertirmi devo cambiare Livelli...a te e qualcun'altro potrà divertire e piacere,ma alla maggior parte credo che faccia inc******...

Ripeto non mi ergo a portatore di verita' anzi...ma di certo non mi soffermo ad un fallo che mi ha fatto la CPU quasi a palla ferma o gridare al miracolo per un azione che in un gioco di calcio dovrebbe essere la norma...

Poi son pareri....ma qui e' palese la mancanza di idee,di una CPU molle,piatta,insulsa,mediocre...rendondoci conto che una CPU di 12 anni fà e' avanti anni luce rispetto a questa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
Perché non tutti vediamo lo scempio che vedi tu .... non scrivi fesserie ... infatti molte delle tue critiche le condivido ma nel complesso personalmente ritengo il gioco molto bello e divertente e una CPU così scandalosa, scriptata etc io non la vedo ... io però gioco con Juve, assistito e superstar di base ... per me pes19 è un prodotto validissimo
Concordo per me Pes19 é il migliore in assoluto.
Volevo anche io soffermarmi sul post di giulios.
Il giudizio dipende molto dal giocatore con pad alla mano.
Es Luca ti ricordi a Dicembre, quando uscivi agli ottavi in champions?
Poi piano piano con allenamento, cambio tattica ecc sei arrivato a vincere la champions.
E secondo me, aver battuto Atletico e Bayern a Leggenda e il Milan in finale é una grande impresa.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,522
113
Ecco prova a cambiare squadra e vedrai che bel mondo che ti si apre...

Ho moddato per anni Pes,speso ore tra stats, exe modificati,gameplay e stringhe di gioco..


Puoi essere bravo quanto vuoi,ma quanto l'Intelligenza artificiale deve segnare,deve segnare e basta...puoi essere anche il migliore al mondo pad alla mano,arginare con le tattiche e quant'altro...ma se un rimpallo risulta "forzato" non puoi farci nulla.

Tu ti diverti ok,ci mancherebbe...ma se molti qui e in tanti forum esteri dicono la stessa cosa,ci si lamenta delle stesse problematiche un motivo ci sara'...


Io mai visto un gioco dove per divertirmi devo cambiare Livelli...a te e qualcun'altro potrà divertire e piacere,ma alla maggior parte credo che faccia incazzare...

Ripeto non mi ergo a portatore di verita' anzi...ma di certo non mi soffermo ad un fallo che mi ha fatto la CPU quasi a palla ferma o gridare al miracolo per un azione che in un gioco di calcio dovrebbe essere la norma...

Poi son pareri....ma qui e' palese la mancanza di idee,di una CPU molle,piatta,insulsa,mediocre...rendondoci conto che una CPU di 12 anni fà e' avanti anni luce rispetto a questa.
Kimi, se devo guardare la cpu, concordo che ci sono pecche. Ma per esempio, io come Luca, preferisco il 19. Vero che pure io gioco sempre con la Juve
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Carissimo.
Per me invece è totalmente irreale il fatto che se gioco Liverpool-Cardiff, il Cardiff parta in tacca rossa e me la mantenga per tutto il primo tempo.
Inoltre se vado in vantaggio il Cardiff(non il Barca!!!) mi rimetta la tacca rossa e mi faccia due gol fotocopia con le solite forzature dovute appunto alla tacca rossa.
Il fatto che uno bravo come te sia riuscito ad arginare questa cosa non vuol dire che sia fatta bene.
Per me è un vero scempio.
Giocando senza tacche invece, pur non sparendo del tutto, le forzature sono molte di meno;)

Preferisci un gioco piatto ad uno in cui aumenta la difficoltà?
Mi spiegate di grazia come volete dire all’IA di recuperare un risultato e/o mettervi in difficoltà senza ricorrere all’unico modo che noi umani abbiamo per relazionarci con l’IA, ovvero con la programmazione, e quindi con lo script?
Tutto ciò che non determiniamo con le nostre scelte (il movimento del nostro giocatore) in un gioco di calcio è predisposto mediante la programmazione e quindi con lo script.
Si può solo discutere in quale modo questo script deve funzionare:

- deve determinare modifiche nei giocatori dell’IA? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nei giocatori della nostra squadra non utilizzati da noi? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nel comportamento del giocatore che noi utilizziamo? La risposta è parzialmente SI (nel senso che a difficoltà aumentata, deve risultare più difficile fare certe cose)

Per me tacche fondamentali.
Attitudini dei giocatori fondamentali.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
A mio parere cmq, rispetto alle partite normali, una delle situazioni più strane e difficili da digerire, sono quando la com pur sottoposta ad un nostro pressing ( magari portato da 2-3 giocatori ) riesca quasi sempre ad uscire in tutta tranquillità e passaggi ultra precisi. Sto guardando Liverpool Chelsea e cmq quando il Liverpool pressa, il Chelsea non riesce a fare più di 2-3 passaggi senza perdere palla o é spesso costretto a sparare via il pallone alla cieca. E stiamo parlando del Chelsea. Chiaro che quando vedo squadrette a 2 stelle azzeccare 10 passaggi di seguito senza mai perdere il controllo del pallone o quantomeno cacciarlo via, un pochino di fastidio sovviene

Stavo facendo Cagliari-Fiorentina prima al 28' 2-5 per la CPU

io inerme...difensori che si scansano,5 tiri e 5 goal...rigore pro CPU da vomito...

E quanto fà incazzare quando anche se non sei un fenomeno con il Pad certe cose non puoi evitarle
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ecco prova a cambiare squadra e vedrai che bel mondo che ti si apre...

Ho moddato per anni Pes,speso ore tra stats, exe modificati,gameplay e stringhe di gioco..


Puoi essere bravo quanto vuoi,ma quanto l'Intelligenza artificiale deve segnare,deve segnare e basta...puoi essere anche il migliore al mondo pad alla mano,arginare con le tattiche e quant'altro...ma se un rimpallo risulta "forzato" non puoi farci nulla.

Tu ti diverti ok,ci mancherebbe...ma se molti qui e in tanti forum esteri dicono la stessa cosa,ci si lamenta delle stesse problematiche un motivo ci sara'...


Io mai visto un gioco dove per divertirmi devo cambiare Livelli...a te e qualcun'altro potrà divertire e piacere,ma alla maggior parte credo che faccia incazzare...

Ripeto non mi ergo a portatore di verita' anzi...ma di certo non mi soffermo ad un fallo che mi ha fatto la CPU quasi a palla ferma o gridare al miracolo per un azione che in un gioco di calcio dovrebbe essere la norma...

Poi son pareri....ma qui e' palese la mancanza di idee,di una CPU molle,piatta,insulsa,mediocre...rendondoci conto che una CPU di 12 anni fà e' avanti anni luce rispetto a questa.
Assolutamente d'accordo.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me lo script andrebbe anche bene, se fosse decisamente più "nascosto" di così: certe volte l'azione che fa la cpu sappiamo prevedere ogni singolo passaggio, eppure gli vanno lo stesso a buon fine e arrivano pure a segnare, con difensori completamente rimbambiti, compenetrazioni, centrocampisti e attaccanti della cpu che non importa se Frosinone o Real Madrid fanno tutti le stesse cose, e quando devono segnare le fanno sempre ugualmente bene ecc.
Inoltre mi starebbe ancora meglio se, pure con lo script che interviene, vedessi cose diverse, più variabili e realistiche del solito: sul 17 c'erano i dribbling destro-sinistro della cpu che spesso andavano a buon fine quando la cpu doveva quantomeno tirare in porta. Ci stava. Mai una lamentela da parte mia, capivo che era una situazione abbastanza usata per rendersi pericolosa ma in combinazione con le tattiche offensive davvero molto usate su quel capitolo, le azioni, anche se abbastanza preimpostate come quelle che abbiamo ancora adesso, erano comunque tante varie e realistiche. Sul 19 i dribbling non solo sono spariti e quando la cpu deve rendersi pericolosa continua a fare sempre le solite azioni con imbucate uno due o cross. E solo il Barcellona è capace di azioni di questo genere nel calcio reale, per non parlare del cross basso più tacco, fortunatamente ora nelle poche partite di pes che faccio non lo vedo da un pò, ma c'è stato un periodo, qualche mese fa al massimo dove non riuscivo a fare due partite senza vederne uno..
Non credo assolutamente sia discorso di abilità pad alla mano. Per me perlomeno è più questione di quello che mi piace vedere sul rettangolo di gioco e del divertimento che ne consegue giocando contro l'intelligenza artificiale
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Preferisci un gioco piatto ad uno in cui aumenta la difficoltà?
Mi spiegate di grazia come volete dire all’IA di recuperare un risultato e/o mettervi in difficoltà senza ricorrere all’unico modo che noi umani abbiamo per relazionarci con l’IA, ovvero con la programmazione, e quindi con lo script?
Tutto ciò che non determiniamo con le nostre scelte (il movimento del nostro giocatore) in un gioco di calcio è predisposto mediante la programmazione e quindi con lo script.
Si può solo discutere in quale modo questo script deve funzionare:

- deve determinare modifiche nei giocatori dell’IA? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nei giocatori della nostra squadra non utilizzati da noi? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nel comportamento del giocatore che noi utilizziamo? La risposta è parzialmente SI (nel senso che a difficoltà aumentata, deve risultare più difficile fare certe cose)

Per me tacche fondamentali.
Attitudini dei giocatori fondamentali.
Ti rispondo semplicemente dicendo di fare qualche partita con qualche vecchio Pes.
15,16,17.....scegli tu.
Troverai la risposta.
Una IA molto superiore che non ricorre allo script sfrenato per segnarti comunque e rendere realistico il gioco.
Quest'anno da questo punto di vista è una pena!!
Non parliamo poi dei parametri delle singole squadre....TOTALMENTE ignorati.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Preferisci un gioco piatto ad uno in cui aumenta la difficoltà?
Mi spiegate di grazia come volete dire all’IA di recuperare un risultato e/o mettervi in difficoltà senza ricorrere all’unico modo che noi umani abbiamo per relazionarci con l’IA, ovvero con la programmazione, e quindi con lo script?
Tutto ciò che non determiniamo con le nostre scelte (il movimento del nostro giocatore) in un gioco di calcio è predisposto mediante la programmazione e quindi con lo script.
Si può solo discutere in quale modo questo script deve funzionare:

- deve determinare modifiche nei giocatori dell’IA? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nei giocatori della nostra squadra non utilizzati da noi? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nel comportamento del giocatore che noi utilizziamo? La risposta è parzialmente SI (nel senso che a difficoltà aumentata, deve risultare più difficile fare certe cose)

Per me tacche fondamentali.
Attitudini dei giocatori fondamentali.


Innanzi tutto fai valere le stats perchè le stats tra il 18 e il 19 contano quasi niente

Tarare uno script per fasce di squadre...squadra con stelle più basse script minore,e cosi via.

Dare player ID e Team ID quantomeno ai Top Club...

Margini di errori più ampi come passaggi,tiri,cross etc tra Top Team e squadre di basso/medio livello


Uno come @incas36 ha messo mani al dt del gioco che non e' neanche il cuore principale di Pes,ha dato un gameplay totalmente diverso a quello partorito dai geni jappi in 1 anno.


Ma perchè la Codemaster riesce ad ottenere una CPU "veritiera" in F1 facendo seguire quelli che poi sono i canoni reali, mentre questi non sanno neanche dove sta di casa?
 
  • Like
Reactions: incas36
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online