PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tutto giusto, ma se per non farti vincere 11 scudetti e 8 champions in 12 stagioni, con la squadre più forte del campionato e fra le più forti del gioco, il TS presumo a 99, assistito e a velocità ridotta, devono inserire uno script come negli ultimi due anni, capisci bene che qualcosa non torna.


Appunto...magari puoi indurre uno script a seconda delle squadre

Una squadra da 2 stelle avra' uno script di 0.5 rispetto ad una di 4.5 che avrà uno script pari a 2

Un pò come se in F1 2019 vedessimo a livello massimo una Toro Rosso andar più forte di una Mercedes
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
anche tu mi trovi d'accordo a metà:

alla fine sei stato piu forte dello script...3-2 ---ripeto anche a me ieri in manual contro il Parma...fanno un tiro e un goal...dopo io sei sette tiri e nulla e loro a fine match altri due tre tiri(nello stessa azione )e 0-2.

capisco che esista ma dimmi,forse chi non segue la tua master non sa che hai vinto il campionato a DICEMBRE.Senza un po di script sarebbe finita 5-0 per te..dove sarebbe un minimo di sfida

Un po' di script mi sta anche bene, e concordo sul fatto che il più delle volte lo si può arginare. Quello che non mi va giù sono le dinamiche. Il loro portiere 63 di overall più forte del mio. Il loro attaccante 65 di overall che segna due gol che a momenti manco Messi è in grado di fare. Sono queste le cose più difficili da accettare
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ho fatto una prova rifacendo lo stesso Chaves - Benfica in amichevole, stessi settaggi e cambiando io le tacche alla cpu come era successo nella partita di campionato.

Non ho salvato le statistiche finali ma ho quelle al minuto 58 con la cpu che fino a quel momento non ha usato la tacca rossa.
A parte il risultato che può anche essere casuale, notare la differenza di possesso e di conclusioni.
Tra l'altro, sembra evidente come nella partita di campionato lo script fosse a mio favore, almeno fino a quel momento.

Modalità campionato :
116246


Modalità esibizione :
116247

Comunque nell'ultima mezz'ora in tacca rossa, la partita è finita 1-3, non c'è stata quella prevalenza esagerata da parte della cpu.
La cpu ha aumentato il possesso arrivano al 56% ma le conclusioni, essendo più sbilanciata, sono state 4 per parte.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Un po' di script mi sta anche bene, e concordo sul fatto che il più delle volte lo si può arginare. Quello che non mi va giù sono le dinamiche. Il loro portiere 63 di overall più forte del mio. Il loro attaccante 65 di overall che segna due gol che a momenti manco Messi è in grado di fare. Sono queste le cose più difficili da accettare


Purtroppo Ronin e' cosi...a leggenda un Overall 63 ti diventa magari "nascosto" un Overall 80...questo perchè ad aumentare il livello aumenta la difficolta' ed aumentano i "cheating" della CPU :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Beh oddio ... L ho scritto i in base alla mia esperienza a pes19, pre-patch 79 rigori in 13 stagioni ... post patch finale 13esima stagione e inizio 14esima (11esima di Serie A) 0 rigori .... ma magari altri ne stanno ricevendo ...
Sì, come no. Sta capitando a tutti quegli utenti risucchiati dal buco nero.
La penuria dei rigori (a parte il tuo Juve id) esiste da diverse edizioni, inutile girarci attorno.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ho fatto una prova rifacendo lo stesso Chaves - Benfica in amichevole, stessi settaggi e cambiando io le tacche alla cpu come era successo nella partita di campionato.

Non ho salvato le statistiche finali ma ho quelle al minuto 58 con la cpu che fino a quel momento non ha usato la tacca rossa.
A parte il risultato che può anche essere casuale, notare la differenza di possesso e di conclusioni.
Tra l'altro, sembra evidente come nella partita di campionato lo script fosse a mio favore, almeno fino a quel momento.

Modalità campionato :
Visualizza allegato 116246


Modalità esibizione :
Visualizza allegato 116247

Comunque nell'ultima mezz'ora in tacca rossa, la partita è finita 1-3, non c'è stata quella prevalenza esagerata da parte della cpu.
La cpu ha aumentato il possesso arrivano al 56% ma le conclusioni, essendo più sbilanciata, sono state 4 per parte.
C è anche da dire che di solito quando uno gioca l esibizione è meno concentrato di quadro gioca il campionato o la master... non so se hai affrontato l esibizione con lo stesso impegno.....
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
C è anche da dire che di solito quando uno gioca l esibizione è meno concentrato di quadro gioca il campionato o la master... non so se hai affrontato l esibizione con lo stesso impegno.....
Ho cercato di giocarla con la stessa attenzione.
Non so se ci sono riuscito.
La differenza nel possesso di palla e nelle conclusioni è comunque troppo grande per essere solo una questione di concentrazione.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@giuliosr figurati, stiamo condividendo pensieri...cita quanto ti pare! ;)

Allora, partiamo tutti dal presupposto che io sono una pippa. Gioco manual (semi manual a sentire i puristi perché uso il filtrante normale e non "avanzato" [avanzato non è manuale]) a professionista e si e no padroneggio il 70-75% dei comandi di PES. R2 per me è un orpello inutile sia nei tiri (coi tiri manuali poi...), sia nel controllo palla, sia nei dribbling; i famosi "trick" non mi escono nemmeno per sbaglio, perdo palla il 99% delle volte che li provo e l'1% la CPU pietosamente mi stende; il "knuckle shot" non so nemmeno se l'ho scritto giusto, figurarsi se so farlo ecc...ecc...ecc...ok? Non me ne vergogno, mi piace PES ma da qui a dire di saperlo giocare ce ne corre.

Però....però....però....sappiamo, grazie ai nostri debugger picciisti, che la CPU gioca la Master con il TS perennemente a 99 e lo stato di forma di TUTTI i giocatori dalla freccia verde IN SU, non esiste giocatore CPU in freccia arancio, figurarsi rossa. Questo come lo chiami? Io, così di primo acchitto, lo chiamo BARARE. Soprattutto quando i miei giocatori più forti sono in freccia ROSSA dopo una tripletta la partita precedente (condizioni sconclusionate) e il mio TS cambiando UN SOLO GIOCATORE scende di 3 o 4 punti (che se è alto poco male, ma se da 60 scendi a 55 fa tutta la differenza del mondo). La CPU cambia pure 3 o 4 omini (di solito il portiere e la punta più forte in termini di OV) ma il TS le rimane sempre a 99. Ripeto, tu come lo chiami?

Quando in un gioco non ci sono le stesse regole per tutti, si chiama barare. Nei videogiochi si chiama SCRIPT.

Altra considerazione. Ho fatto diverse prove quest'anno coi comandi assistiti, soprattutto all'inizio. Era divertentissimo, lo ammetto. Possesso palla, tiri precisi, giocate bellissime, movimenti dei giocatori fluidi e responsivi, animazioni mai viste prima....però quando con il Nottingham Forest, al primo anno, con TS 50, giochi contro il River Plate e vinci 7a0 nell'ultima e decisiva giornata di ICC con tripletta di un panchinaro di ov72....capisci bene che c'è qualcosa che non va. Poi non sopporto l'idea di fare un bel gol e non sapere se sono io che ho passato preciso e tirato preciso o se è stata la CPU a decidere che dovevo fare gol e quindi sono tornato al manuale...Ergo, giocare in manuale è un conto, giocare assistito è proprio un altro gioco.

Ultimo, ma non ultimo, le rinomate "statistiche fantasma" e l'appiattimento delle statistiche degli omini controllati dalla CPU.
Il discorso di @Ronin sul portiere di 65 che para meglio di uno di 80 ne è la prova. Come abbiamo visto, le statistiche relative ai portieri, nell'OV non vengono considerate. Quindi se un portiere è lento, non sa passare la palla e non ha stacco di testa e tiro, avrà un OV ridicolo, pure se però nelle stats da portiere ha tutti 80 e 90. Nascondere le reali potenzialità di un giocatore è leale?
Poi gli omini cpu, anche quelli con ov bassissimo, sono tutti dei piccoli Messi fusi a Pelè..."petti d'acciaio, astuzia e cuore, colpi di testa da far incantare, passaggi al volo con precisione, vola il pallone che la rete va a trovare"...dice niente? Una squadretta di B francese ha un centrocampo a 5 formato da gente di ov 64-66-67-65-72; nei primi 15 minuti hanno fatto 13 passaggi su 13 (100% di realizzazione) e 1 tiro 1 gol (100% anche qui)...e non parliamo di passaggini gne gne gne, parliamo di cambi di gioco di 50m, stop e passaggi al volo, colpi di tacco, no-look, veli e cross basso iperprecisi sotto le gambe non di uno, ma di 2 DC di ov 74 e 72 (che, strano, comandava la CPU...io premevo L1 per prenderne il controllo, ma switchavo tra il TD, il MED e il CLD tutti e 3 lontani EONI dalla palla...non c'era verso di selezionare almeno uno dei due DC). 13 passaggi consecutivi, di cui gli ultimi 6 di prima, mixati tra alti e bassi e cross sotto le gambe di 2 DC in 15 minuti con gente di ov tra 64 e 67 +1 da 72 (che ha tirato in porta e segnato, quindi per tutto il resto dell'azione non ha mai toccato palla)....e ti sembra normale?!?!?! E allora il centrocampo del Barcellona che cacchio combina? Ed ero a professionista...a Campione ho provato un paio di volte e stavo per dare fuoco a tutto il Giappone tipo Godzilla ingrifato...

PES dal 18 ad oggi è infarcito di script come un tacchino il giorno del ringraziamento. Sia pro che contro. Questa non è un'esibizione di genialità, ma la fiera del pressapocchismo e della superficialità dei programmatori della "IA" di PES. Fino al 17 e prima del 14, tutta sta "deficienza" nella IA proprio non c'era...si parlava anche lì di script ogni tanto, ma non era così sfacciato e svergognato come oggi...in alcune partite ci manca solo un banner sullo schermo che ti dica "dammi retta, questa simulala e passa alla successiva...anzi, continua a simulare finché non te lo dico io che è meglio" per quanto ti sputa in faccia che la CPU sta barando....

Oh, poi ognuno ha la sua idea e stiamo bene così eh....tu dici che no, io dico che si, va bene così...tiriamo dritti e godiamoci PES19 che, al netto di tutto, è cmq il titolo che sto giocando di più da Pes17 ad oggi. Ha i suoi difetti, ma non è il peggiore e non ci si avvicina nemmeno...
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
io vorrei fare una domanda a konami ..del perchè nel stadio che si usa per il chievo ..GLI STRISCIONI sono fisicamente fatti bene e penzolano dai cordoli ? ..poi guardo san siro ..stadio per altro con una buona licenza, devo VEDERE DA BEN 10 ANNI uno schifo di striscioni sulle ringhiere e i soliti cordoli VUOTI....i giappo mi dovrebbero dare un buon motivo valido ...MA CHE SIA VERAMENTE VALIDO.:mad:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
@giuliosr figurati, stiamo condividendo pensieri...cita quanto ti pare! ;)

Allora, partiamo tutti dal presupposto che io sono una pippa. Gioco manual (semi manual a sentire i puristi perché uso il filtrante normale e non "avanzato" [avanzato non è manuale]) a professionista e si e no padroneggio il 70-75% dei comandi di PES. R2 per me è un orpello inutile sia nei tiri (coi tiri manuali poi...), sia nel controllo palla, sia nei dribbling; i famosi "trick" non mi escono nemmeno per sbaglio, perdo palla il 99% delle volte che li provo e l'1% la CPU pietosamente mi stende; il "knuckle shot" non so nemmeno se l'ho scritto giusto, figurarsi se so farlo ecc...ecc...ecc...ok? Non me ne vergogno, mi piace PES ma da qui a dire di saperlo giocare ce ne corre.

Però....però....però....sappiamo, grazie ai nostri debugger picciisti, che la CPU gioca la Master con il TS perennemente a 99 e lo stato di forma di TUTTI i giocatori dalla freccia verde IN SU, non esiste giocatore CPU in freccia arancio, figurarsi rossa. Questo come lo chiami? Io, così di primo acchitto, lo chiamo BARARE. Soprattutto quando i miei giocatori più forti sono in freccia ROSSA dopo una tripletta la partita precedente (condizioni sconclusionate) e il mio TS cambiando UN SOLO GIOCATORE scende di 3 o 4 punti (che se è alto poco male, ma se da 60 scendi a 55 fa tutta la differenza del mondo). La CPU cambia pure 3 o 4 omini (di solito il portiere e la punta più forte in termini di OV) ma il TS le rimane sempre a 99. Ripeto, tu come lo chiami?

Quando in un gioco non ci sono le stesse regole per tutti, si chiama barare. Nei videogiochi si chiama SCRIPT.

Altra considerazione. Ho fatto diverse prove quest'anno coi comandi assistiti, soprattutto all'inizio. Era divertentissimo, lo ammetto. Possesso palla, tiri precisi, giocate bellissime, movimenti dei giocatori fluidi e responsivi, animazioni mai viste prima....però quando con il Nottingham Forest, al primo anno, con TS 50, giochi contro il River Plate e vinci 7a0 nell'ultima e decisiva giornata di ICC con tripletta di un panchinaro di ov72....capisci bene che c'è qualcosa che non va. Poi non sopporto l'idea di fare un bel gol e non sapere se sono io che ho passato preciso e tirato preciso o se è stata la CPU a decidere che dovevo fare gol e quindi sono tornato al manuale...Ergo, giocare in manuale è un conto, giocare assistito è proprio un altro gioco.

Ultimo, ma non ultimo, le rinomate "statistiche fantasma" e l'appiattimento delle statistiche degli omini controllati dalla CPU.
Il discorso di @Ronin sul portiere di 65 che para meglio di uno di 80 ne è la prova. Come abbiamo visto, le statistiche relative ai portieri, nell'OV non vengono considerate. Quindi se un portiere è lento, non sa passare la palla e non ha stacco di testa e tiro, avrà un OV ridicolo, pure se però nelle stats da portiere ha tutti 80 e 90. Nascondere le reali potenzialità di un giocatore è leale?
Poi gli omini cpu, anche quelli con ov bassissimo, sono tutti dei piccoli Messi fusi a Pelè..."petti d'acciaio, astuzia e cuore, colpi di testa da far incantare, passaggi al volo con precisione, vola il pallone che la rete va a trovare"...dice niente? Una squadretta di B francese ha un centrocampo a 5 formato da gente di ov 64-66-67-65-72; nei primi 15 minuti hanno fatto 13 passaggi su 13 (100% di realizzazione) e 1 tiro 1 gol (100% anche qui)...e non parliamo di passaggini gne gne gne, parliamo di cambi di gioco di 50m, stop e passaggi al volo, colpi di tacco, no-look, veli e cross basso iperprecisi sotto le gambe non di uno, ma di 2 DC di ov 74 e 72 (che, strano, comandava la CPU...io premevo L1 per prenderne il controllo, ma switchavo tra il TD, il MED e il CLD tutti e 3 lontani EONI dalla palla...non c'era verso di selezionare almeno uno dei due DC). 13 passaggi consecutivi, di cui gli ultimi 6 di prima, mixati tra alti e bassi e cross sotto le gambe di 2 DC in 15 minuti con gente di ov tra 64 e 67 +1 da 72 (che ha tirato in porta e segnato, quindi per tutto il resto dell'azione non ha mai toccato palla)....e ti sembra normale?!?!?! E allora il centrocampo del Barcellona che cacchio combina? Ed ero a professionista...a Campione ho provato un paio di volte e stavo per dare fuoco a tutto il Giappone tipo Godzilla ingrifato...

PES dal 18 ad oggi è infarcito di script come un tacchino il giorno del ringraziamento. Sia pro che contro. Questa non è un'esibizione di genialità, ma la fiera del pressapocchismo e della superficialità dei programmatori della "IA" di PES. Fino al 17 e prima del 14, tutta sta "deficienza" nella IA proprio non c'era...si parlava anche lì di script ogni tanto, ma non era così sfacciato e svergognato come oggi...in alcune partite ci manca solo un banner sullo schermo che ti dica "dammi retta, questa simulala e passa alla successiva...anzi, continua a simulare finché non te lo dico io che è meglio" per quanto ti sputa in faccia che la CPU sta barando....

Oh, poi ognuno ha la sua idea e stiamo bene così eh....tu dici che no, io dico che si, va bene così...tiriamo dritti e godiamoci PES19 che, al netto di tutto, è cmq il titolo che sto giocando di più da Pes17 ad oggi. Ha i suoi difetti, ma non è il peggiore e non ci si avvicina nemmeno...
ma su molti punti concordo...ma il problema di fondo penso sia:
ad oggi per creare una cpu piu competitiva i programmatori(sono ignorante in materia)operano sui boost....

il problema (a sentire anche l'altra campana)è che non esiste un calcistico privo di questo ad oggi,e dove mi avete detto esisteva(io ho iniziato con pes 18)di contro era troppo facile per cui per me non creava stimoli.

sul discorso assistito...io sono un player che prova un po di tutto perchè l'anno scorso ho capito quanto sia limitante restare chiusi dietro la propria idea(parlo per i superfan del manual che dell'assistito).Nel mio piccolo preferisco di piu il manual,che a volte(a leggenda)faccio diventare ibrido,ma con certi setting anche l'assistito è gradevole per i miei gusti.

ovvio che penso che uno come te che ha cmq una certa esperienza con pes,se parte porfessionista assistito è facile che disintegri la cpu:)

buona domenica @Papà_Pig ,alla fine l'importante è divertirsi (o provare a farlo) e te lo dice uno che viene da un eliminazione di champions la scorsa notte che ancora mi fa incaxxare ahaha
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Piu' che altro mi incuriosisce quell'attributo "nascosto" chiamato REPUTAZIONE
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Nell'Editor per Pc c'e' un attributo REPUTAZIONE che va da 1 a 8...ma non so su cosa incide


Fifa ha lo stesso

"International Reputation"

Potrebbe essere una cosa collegata alle convocazioni in nazionale. Più è alto più è facile che un giocatore possa essere convocato
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Nell'Editor per Pc c'e' un attributo REPUTAZIONE che va da 1 a 8...ma non so su cosa incide


Fifa ha lo stesso

"International Reputation"

Più è alto più sale il prezzo del cartellino.
Ciò spiega Favilli ov74 miglior calciatore europeo valore 45 milioni, Pellegri ov79 valore 18 milioni...
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Allora ho fatto la prova con il doppio pad in allenatore per la cpu, ho continuato lo stesso campionato che stavo facendo con il Liverpool, che dire? Dal giorno alla notte, ho fatto 5 partite, ho visto la CPU crossare altoooooo, staccare di testa segnando, colpendo pali e colpire a lato con bei colpi di testa, ho visto anche tiri da fuori, a tu per tu con il mio portiere l'attaccante della CPU ha provato a scartarlo sbagliando, più passaggi sbagliati ecc ecc. Ma non solo cambiamenti nella CPU, anche i miei si muovono meglio, come liberi da script, come in amichevole per intenderci.
La cosa che fa più effetto che non si vedono quelle forzature che vedi normalmente giocando contro la CPU, tipo quelle partire che sembri interdetto e sai che perderai, ma non è la.sconfitta in se, è proprio la sensazione di non poter far nulla.
Non parlo di risultati anche perché di queste 5 partite fatte ne ho vinta una, 3 pareggi e una sconfitta, gioco a superstar, 15 Min, full manual, velocità -2.
Che dire, non voglio essere già da subito entusiasta, però darei il premio Nobel per lo script a chi ha inventato questo metodo..... Ahahahahahhaah
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Appunto...magari puoi indurre uno script a seconda delle squadre

Una squadra da 2 stelle avra' uno script di 0.5 rispetto ad una di 4.5 che avrà uno script pari a 2

Un pò come se in F1 2019 vedessimo a livello massimo una Toro Rosso andar più forte di una Mercedes

Questa sarebbe una genialità "uno script in base alla forza del team" .... non sarebbe male come idea cavolo
 
  • Like
Reactions: streetpride

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Pes19 vergognoso ... script ai massimi livelli .... ;)
Juve-Genoa assistito superstar

1 tiro 1 gol ... fallo ...rigore ... rete

Secondo tiro, secondo gol .... fallo ... rigore ... rete

Pugno in faccia non redarguito ..... in area ...

Quarto tiro in porta ... fallo fuori area ... punizione pazzesca e gol

5 tiri, 4 nello specchio, 2 rigori, 3 gol ed ennesimo match senza subire reti concedendo pochissimo (liv superstar): SCRIPT pesantissimo ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Dinamica dei 2 rigori analoga:
- zona limite area
- mi fermo con R2 a sfidare avversario, doppio R1 per allungare palla e falciatona ....
 
  • Like
Reactions: Aerdna
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof