PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Appena fatte due amichevoli superstar full manual. UNO SPETTACOLO!!!
Veramente ti sale la rabbia a pensare che il capolavoro c'è, esiste, ma è tarpato da boost e script assurdi inseriti nelle competizioni.
Alla fine mi sa che il modo migliore per giocare a questo Pes è fare amichevoli seguendo il calendario del campionato.
Il problema è simulare il resto delle altre partite di ogni giornata:oops:

E giocare un match di ML cercando di gestire il RITMO match?
Hai preso in considerazione questo modo di giocare vs CPU?
Per farla breve:
- aumenta il TUO numero di falli
- aumenta la % di possesso palla
- aumenta il giropalla
- diminuisci le azioni offensive e gestisci meglio la fase difensiva
Probabilmente finirai molti match con molte meno cocnclusioni ma giocando così limiterei le sortite offensive CPU.
Io ho iniziato una stagione così è nei primi 6 match 6 vittorie 1 gol subito ... poi ho affrontato le romane battendole ma ho subito 5 gol in 2 match, poi Spal e Udinese altre 2 vittorie con 0 gol subiti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
E giocare un match di ML cercando di gestire il RITMO match?
Hai preso in considerazione questo modo di giocare vs CPU?
Per farla breve:
- aumenta il TUO numero di falli
- aumenta la % di possesso palla
- aumenta il giropalla
- diminuisci le azioni offensive e gestisci meglio la fase difensiva
Probabilmente finirai molti match con molte meno cocnclusioni ma giocando così limiterei le sortite offensive CPU.
Io ho iniziato una stagione così è nei primi 6 match 6 vittorie 1 gol subito ... poi ho affrontato le romane battendole ma ho subito 5 gol in 2 match, poi Spal e Udinese altre 2 vittorie con 0 gol subiti

@Ciompix intendevo questo ad es: ripartenza Bologna e fallo tattico

Finito primo tempo: guarda numero passaggi e % possesso, ho quindi concesso "nel recupero" un colpo di testa (1 tiro) alla CPU...in un tempo CPU 1 azione d attacco ... Bologna, trasferta, tacca rossa per gran parte primo tempo, liv superstar
 

Allegati

  • IMG_0350.JPG
    IMG_0350.JPG
    78.6 KB · Visualizzazioni: 5

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Vorrei sottolineare che dopo L ultima patch sono aumentati a dismisura i falli CPU in particolare modo quelli derivanti da protezione sfera e fatti con X per intenderci
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Concordo con tutti voi con la pochezza del contorno di pes19 e predecessori però ... quando "dentro al campo" vedo dettagli di questo tipo ... personalmente passo sopra al resto ... nulla di che per la mor del cielo però per uno che nota il dettaglio, da queste piccolezze si percepisce la profondità nascosta del gameplay
Pjanic, mille abilità sui lanci...regen ora ha abilità 85 nel passaggio alto ... passaggio alto in campo aperto fatto con L1+Trisngolo ovvero una sentenza di solito ... qua lo sbaglia in quanto secondo me la Stamina e rossa .... quindi è stanco ... e da spiegazione Konami Stamina rossa non vuol dire solo diminuzione della velocità/rapidità ma rispetto al passato anche meno precisione nei passaggi, tiri etc ... per me tanta roba
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,818
113
PSN ID
Holland_
Superstar era diventato troppo semplice per me.
Poi a leggenda la cpu è un pochino più varia.
La cosa peggiore è che fa meno falli, mediamente.
E i rigori a favore sono quasi inesistenti.
Vero,
Doppio pad in modalità campionato, giusto?
una domanda........
Come trovi la caratterizzazione fisica tra calciatori? Rispettata?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Rigori scomparsi ... peccato ... in 2 match a risultato acquisito ho fatto mille prove per ricevere il classico fallo (scivolata) vicino alla linea dell area ... CPU che non è MAI intervenuta ... aspetta o interviene con X .... peccato ... perche quella era una dinamica che portava spesso al rigore ...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
la traduzione è konami ha venduto 2.5 milioni di copie di pes 2019 (dato 31 dicembre 2018). e prevedono un massimo di 3.5 milioni. al di sotto delle aspettative e delle vendite dello stesso periodo riferendosi a pes 2018, ma con la causale pes 2019 non è stato prodotto per ps3 e xbox 360.
Io invece ho capito che a dicembre fine anno fiscale avevano venduto 2,5 milioni di copie e che Pes 2019 dovrebbe chiudere con 3,5 milioni di copie vendute

Si, la traduzione è la vostra. Io facevo riferimento alla discussione sotto al tweet in cui si spiegano meglio le cifre e i perché.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Rigori scomparsi ... peccato ... in 2 match a risultato acquisito ho fatto mille prove per ricevere il classico fallo (scivolata) vicino alla linea dell area ... CPU che non è MAI intervenuta ... aspetta o interviene con X .... peccato ... perche quella era una dinamica che portava spesso al rigore ...
E se han tolto pure lo JUVE ID stiamo apposto, addio rigori.

Dev'essere stato il classico effetto collaterale della patch che aggiusta delle cose per andar a pregiudicarne altre.
È rimasto un gioco praticamente SENZA RIGORI. Incomprensibile.
Inaccettabile.

Questa è una grave pecca del gameplay. Grave.

I rigori devono esserci!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
E se han tolto pure lo JUVE ID stiamo apposto, addio rigori.

Dev'essere stato il classico effetto collaterale della patch che aggiusta delle cose per andar a pregiudicarne altre.
È rimasto un gioco praticamente SENZA RIGORI. Incomprensibile.
Inaccettabile.

Questa è una grave pecca del gameplay. Grave.

I rigori devono esserci!

Beh oddio ... L ho scritto i in base alla mia esperienza a pes19, pre-patch 79 rigori in 13 stagioni ... post patch finale 13esima stagione e inizio 14esima (11esima di Serie A) 0 rigori .... ma magari altri ne stanno ricevendo ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Lo hanno fatto. Si chiamava Pes16. Un gioco dove al massimo livello di difficoltà di allora (superstar), giocando in manuale con giocatori di ov64 era possibile vincere la Champions League contro il Barcellona per 4a0. Non hanno inserito i booster alla CPU e lo script perché sono bravi, ma proprio perché incapaci di gestire un livello di sfida decente e a calibrare i livelli in modo degno, hanno preso la più bieca delle scorciatoie di programmazione.
Lo stesso TS in realtà è un indicatore inverso del livello di handicap applicato al giocatore umano: più è basso il TS, più è alto l'handicap e viceversa; con il TS alto il gioco contro cpu raggiunge il livello delle amichevoli...ma non è finita qui, però: col TS alto cominciano a saltare alcuni automatismi che hai usato per alzarlo come ad esempio le sovrapposizioni dei terzini offensivi che spariscono in alcune partite, cambio cursore che impazzisce e giocatori a cui passi la palla perfettamente sui piedi che non ti vengono selezionati e la riconsegnano direttamente alla CPU... tutti tranelli e magagne per mascherare una "ia" decisamente poco "i"...
buondi...papa pig..una domanda...

la prima frase:al massimo livello potevi vincere in manual la coppa campioni contro il barca con giocatori ov 64 per me è da cestinazione immediata del prodotto...

io capisco lo script...capisco tutto quello che sento...

ma a questo punto il pes ideale(in campo)per metà dell'utenza è quello che permetterebbe questo???e poi vorremmo un po di "realismo"???No grazie...la massima difficoltà dovrebbe essere tale...semmai la differenziazione dei team dovrebbe essere piu tangibile....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Vero,
Doppio pad in modalità campionato, giusto?
una domanda........
Come trovi la caratterizzazione fisica tra calciatori? Rispettata?
E' difficile dirlo.
Indubbiamente la situazione da questo punto di vista mi sembra migliorata, però poi ci sono partite, o anche singole azioni, in cui sembra tutto messo a caso.
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
@Ciompix

Le tacche per la cpu per me sono necessarie.
Per una questione di realismo nell'atteggiamento delle squadre.
Ma anche per rendere il gioco un po' più complesso.
Ho appena fatto il primo tempo di Chaves - Benfica, a parte il risultato, guarda il possesso e i tiri.
Ti sembrano realistici?
Immagino che la cpu non abbia messo la tacca rossa.

116237
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
buondi...papa pig..una domanda...

la prima frase:al massimo livello potevi vincere in manual la coppa campioni contro il barca con giocatori ov 64 per me è da cestinazione immediata del prodotto...

io capisco lo script...capisco tutto quello che sento...

ma a questo punto il pes ideale(in campo)per metà dell'utenza è quello che permetterebbe questo???e poi vorremmo un po di "realismo"???No grazie...la massima difficoltà dovrebbe essere tale...semmai la differenziazione dei team dovrebbe essere piu tangibile....

Pes16 a livello di IA è stato il peggio del peggio, infatti. Se IO riuscivo a giocare a Superstar, in manuale, con giocatori di ov64 e a fare il 90% di vittorie evidentemente c'era qualcosa di sbagliato e anche molto.
Pareggiare una IA deficiente con boost e script, a mio avviso, è anche peggio però: è alzare bandiera bianca e ammettere candidamente "non siamo in grado di programmare una CPU che rifletta i valori dei singoli e delle caratteristiche delle squadre, perciò bariamo".
È come giocare a poker con uno che non lo sa fare e allora lui sta a carte coperte, tu invece a carte scoperte e in più non sono quelle da poker ma quelle per giocare a scopa! Capisci bene che vincere rasenta l'impossibilità, a meno di ingoiare rospi grandi quanto una multipla...
Oppure prendi top team e giochi assistito, una delle due...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@Papà_Pig cito te per continuare il discorso...non me volere ahah:)


io penso che tre quarti delle lamentele sullo script siano in realtà da imputare al player piu che allo script.

Ci sono cose chiare ed evidenti in master(da rivedere)che fan si che un Inter 4,5 guidata da noi con ts 65 e la stessa squadra con ts 90 abbiano due comportamenti diversi e su questo siamo tutti d'accordo.

Ma lamentela dello script eccessivo(a livelli che non siano leggenda)io la leggo anche nei campionato che sono esenti dalla questione TS.Allora il discorso non potrebbe incentrarsi sulla capacità o meno del player???

Dico un paio di nomi a caso: @the elder ,@Ronin @Johan_14 che in manual,chi in campionato(come the elder) chi in master come ronin e johan sono riusciti a vincere campionati e coppe anche con team non blasonatissimi.

Io ,non ho mai sollevato un trofeo.(forse ci sono con la coppa italia finalmente)...ma uso delle regole che purtroppo complicano ulterioramente il gioco e quindi sono un caso a parte,ma poi anche a leggenda,anche full manual(con filtrante base),o al massimo con il tiro base riesco a cavarmela bene (non so se hai visto il post della partita vs atletico madrid)

Quindi posto che ognuno abbia la sua curva di apprendimento del gioco data da molti fattori:tempo per giocare e frequenza sopratutto,pazienza etc etc molto dipende anche dall'abilità del player,piu che ridurre tutto alla caccia allo script...

Nella mia prima master di quest anno avevo il trabzonspor,una squadra a 3,5 che però aveva gia un buon ts(se non ricordo male sugli 80).Ricordo che le mie prime partite a superstar full manual(con filtr avanzato)erano quasi snervanti perchè vedevo pochissimo la porta avversaria.
Qualche mese fa ne iniziai una con il Parma con ts 58,e nei match a superstar fm (sempre con filtr avanzato)a prescindere dai risultati(molto altalenanti) produco molto di piu ,proprio perchè ormai allenato al livello che fino a qualche mese prima mi sembrava quasi proibitivo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Beh oddio ... L ho scritto i in base alla mia esperienza a pes19, pre-patch 79 rigori in 13 stagioni ... post patch finale 13esima stagione e inizio 14esima (11esima di Serie A) 0 rigori .... ma magari altri ne stanno ricevendo ...

Io ne ho beccato uno poco fa, ma solo perché al 90' a tu per tu con il portiere ho provato a fare la bicicletta (doppio R3) e mi ha travolto :D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Lo script c'e',che sia evidente o meno ma comunque c'e'...e' nel codice...e' programmazione,si trova all'interno dell'exe...stringhe scritte di proposito per far reagire la CPU in un certo modo, e per svantaggiare il player attivandosi a determinate condizioni...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
la partita che posto è la dimostrazione di quanto non sia IMPOSSIBILE, LEGGENDA,giocato con determinate impostazioni.
Io sto utilizzando questo setting quando a leggenda voglio una cpu con cui me la posso giocare alla pari per fare una sorta di piccolo upgrade dal superstar full manual con filtrante avanzato,senza ricorrere al passaggio assistito

questa è l'andata del quarto d finale di champions

Da notare sopratutto il secondo goal ottenuto con il sapiente utilizzo del filtrante base(con il passaggio impostato su manual)

L'ATM avrebbe potuto in due circostanze segnare tranquillamente,ma altrettanto avrei potuto fare io(oltre alle reti segnate)

LEGGENDA ,PASS MAN ,FILTR BASE E TIRO BASE,VEL -1,CAM PAN DINAMICA ZOOM 7 H1

primo tempo con inizo del secondo


secondo tempo
mi autoquoto @Papà_Pig per non intasar ulteriormente con video delle mie partite...però guarda qui:è vero che ho un top team..ma è vero anche che sono in un quarto di champions a leggenda;so che per giocarmela piu che alla pari basta che metto il filtrante base(a prescindere dal tiro,che in un match identico di prova ma con tiro manual era finita uguale)sempre con passaggio manual...magari se impostassi tutte le partite a leggednda cosi avrei piu chanches di vincere...ma io uso regole un po piu strane che però mi danno soddisfazione(anche quando perdo)frutto di moltissime prove fatte
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Minuto 59, fino a qui cpu non in tacca rossa :

116243

A questo punto cpu in tacca rossa fino al termine :

116244

Chiaro che cambia tutto, non solo il risultato (gol della cpu comunque non dei soliti).

Il concetto del cambio di atteggiamento è giusto, purtroppo quest'anno è realizzato in modo sbagliato.
Perde rende la cpu più forte in tutte le situazioni di gioco (quasi alla fine su un mio contropiede il centrale della cpu ha fatto un recupero assurdo).

Però non ho molte alternative.
Prendo squadre medio/scarse, gioco a leggenda, fullmanual, velocità 0, se voglio vedere un andamento delle partite che almeno contro squadre decisamente più forti si avvicini alla realtà le tacche devo lasciarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online