MYCLUB: I Soliti SosPESi

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ダイエ ードックさん. Premesso che in effetti trascrivere il dialetto italiano in katakana sia non solo difficile ma anche opinabile..vista la natura scorretta, dal punto di vista grammaticale , del dialetto stesso, questa credo sia la trascrizione più corretta

Concordo. Ho dovuto fare i conti con quel che trovavo e ho pagato dazio. peraltro non vedo incongruenze nell'uso del katakana, in fondo è un alfabeto fonetico, il dialetto, suona pure lui ^_^

Hai ragione ma io quando vedo il giappone impazzisco..ci sono stato per pochi mesi, ma è mia passione

A chi lo dici.
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Concordo. Ho dovuto fare i conti con quel che trovavo e ho pagato dazio. peraltro non vedo incongruenze nell'uso del katakana, in fondo è un alfabeto fonetico, il dialetto, suona pure lui ^_^



A chi lo dici.
Si forse mi sono spiegato male io. L'uso del katakana è corretto, è difficile riprodurre graficamente alcuni suoni perché assenti nella lingua giapponese, o meglio è difficile stabilire quale sia il modo piu corretto per riprodurli. Ad esempio i giapponesi i suoni th inglesi li riproducono con la z..mentre a noi verrebbe più da pensare alla d.
Sono contento che ti piaccia il giappone;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Si forse mi sono spiegato male io. L'uso del katakana è corretto, è difficile riprodurre graficamente alcuni suoni perché assenti nella lingua giapponese, o meglio è difficile stabilire quale sia il modo piu corretto per riprodurli. Ad esempio i giapponesi i suoni th inglesi li riproducono con la z..mentre a noi verrebbe più da pensare alla d.
Sono contento che ti piaccia il giappone;)
no, a lui piacciono LE giapponesi... e anche a me. Ma non faccio testo
 

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
no, a lui piacciono LE giapponesi... e anche a me. Ma non faccio testo
Ah ah ah..a me invece assolutamente no. Considera che la giapponese verace ha gambe storte, niente seno,culo efianchi..hanno solo bei visi e bei capelli ma se ne vedi una veramente bella o è coreana o è nippo-americane, russo-giapponese ect ect..poi ovvio ci sono le eccezioni
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Hai un po' travisato il senso del mio discorso ma ci sta. Oramai un senso non c'è più.

Posso solo dirti che non la penso come te sulla Disney. Non sono certo il tipo che se una cosa è fatta dalla Disney non l'ascolto perché la Disney è grossa e cattiva, non ha valori ecc. Non ho certo la fobia delle multinazionali. I film Disney per me sono bellissimi, raramente ne ho trovato qualcuno non all'altezza.

Che si voglia ammetterlo o meno, la televisione è parte delle nostre vite. I genitori guardano le tv e i figli guardano le tv. Eccezioni ce ne sono, ma restano eccezioni.
A pranzo guardo un po' di SkySport mentre mangio e puntualmente parte la pubblicità di Walking Dead o di quegli altri che mangiano i cervelli. A mezzogiorno e mezzo. Davvero vi sembra normale?

Forse oramai siamo abituati a tutto. Manco ci facciamo più caso.

Per i genitori attaccati al tablet/smartphone che ci vuoi fare? Io non ho uozzap, non ho feisbuuc / Twitter / istagram / cazzemmaz, ma sono l'eccezione. Purtroppo ho sempre più la convinzione che si tenda ad insegnare ai figli dicendo una cosa e facendone un'altra. I figli imparano guardando quello che si fa, non quello che si dice.

Discorso troppo lungo, troppo complesso, troppo tutto. Poi parliamo di scuola, di educazione, di professori che professori non sono, di mancanza totale di vocazione e di amore per quel che si fa e non ne usciamo più. @Doc Holliday pensaci tu a parlare di ste cose, che io poi mi intristisco. Sei tu il portatore sano di disperazione.
Tu confondi la razionalità con la disperazione.
E' un discorso come dite troppo lungo, complesso e opinabile da far qui.

Però..
Il buonismo, parlare con citazioni uscite dai cioccolatini, non ha mai fatto bene a nessuno, se non per il singolo momento e, anche lì, devi pur sempre parlare con una persona che ha poca coscienza di quello che è la vita.

Non parlo della Disney, poco ho da dire e nulla mi interessa, sono neutro in questo, ho anche visto parecchie cose, non cercate ma capitate e le guardo con lo stesso disinteresse con cui guardo le mie serie preferite che, certe volte posso citare, ma unicamente perchè ritengo che un certo tipo di discorso sia ben argomentato grammaticalmente e intellettualmente. Non di certo i miei pensieri cambiano se un attore bello e biondo dice il contrario di ciò che penso mentre fuma una pipa.
Cosa che però non è per i bambini, ancora acerbi di pensiero e realtà, facilmente malleabili su quello che è davvero la vita.
Io non dico di farli crescere ad Auschwitz. Te tendi troppo ad estremizzare i discorsi che fanno gli altri per poi buttarci cuoricini rosa con slogan di pace e amore.
Io dico che, la vita è dura e bisogna trovare un equilibrio tra fantasia e realtà. Solo questo.
Perchè poi, non venitevi a lamentare se i figli guardano cose che voi non ritenete opportune in TV.
La cosa strana è invece il tempo massiccio che passano davanti una TV.. e questo succede perchè il mondo vero sarà per loro brutto, incompleto, in certi casi potrebbe fargli paura. (E il mondo è proprio così, ma bisogna non aver paura, in questo dovrebbero essere educati).

Mio nonno una volta mi ha detto, dopo che da pischello ero stato pestato per bene;
"Se arriva il momento che devi fare a botte, evita. Evita in tutti i modi che puoi, evita. Ma se poi arriva l' inevitabile, cerca di colpire sempre più forte, devi darle pur di non prenderle".

Questa è la vita. Ed è ineccepibile il concetto.
Qui invece si pensa che mentre uno sta per darti un cazzotto basta dargli un mazzo di fiori.. ed egli ti amerà.

Allego uno scritto, attribuito a Pasolini, ma se non erro non è suo. Credo comunque che spieghi esaustivamente quello di cui stiamo parlando.

Cz92PlDXAAA1pwC.jpg


Edit.
Dovrebbe essere di Rosaria Gasparro.
 
Ultima modifica:

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
solo un paio di cose... la mia razionalità mi porta ad essere completamente d'accordo con doc ma non estremizziamo troppo quel che dice The_Sorrow. Non mi pare un illuso ne un ingenuo. Anzi mi sembra una persona intelligente e di buon senso. Solo, magari, ha una visione più ottimistica rispetto ad alcuni. Sicuramente rispetto a me. Io non credo più nelle persone, forse, anche se poi a volte mi contraddico. Se davvero fossi completamente rassegnato forse non mi incazzerei con chiunque tutti i giorni. Tuttavia, anch'io come Sorrow, spero che mio figlio impari più tardi possibile che babbo natale non esiste. In effetti c'è tempo per lo schifo quotidiano. Ogni cosa a suo tempo ragazzi. Non voglio accelerare il processo che lo porterà ad essere una persona peggiore. Non può crescere sotto una campana di vetro, lo so, ma intanto che si goda la sua età. Noi cerchiamo di goderci la nostra, questo è il difficile
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
solo un paio di cose... la mia razionalità mi porta ad essere completamente d'accordo con doc ma non estremizziamo troppo quel che dice The_Sorrow. Non mi pare un illuso ne un ingenuo. Anzi mi sembra una persona intelligente e di buon senso. Solo, magari, ha una visione più ottimistica rispetto ad alcuni. Sicuramente rispetto a me. Io non credo più nelle persone, forse, anche se poi a volte mi contraddico. Se davvero fossi completamente rassegnato forse non mi incazzerei con chiunque tutti i giorni. Tuttavia, anch'io come Sorrow, spero che mio figlio impari più tardi possibile che babbo natale non esiste. In effetti c'è tempo per lo schifo quotidiano. Ogni cosa a suo tempo ragazzi. Non voglio accelerare il processo che lo porterà ad essere una persona peggiore. Non può crescere sotto una campana di vetro, lo so, ma intanto che si goda la sua età. Noi cerchiamo di goderci la nostra, questo è il difficile
Grazie @Stoikovicci.
Sembra che se si mette speranza nel prossimo si è sprovveduti e poco coscienti di sé, mentre se si è pessimisti si è avveduti e coscienti di quanto schifo sia il mondo. Dire due parole di speranza anche se si sa che non è così non è essere sprovveduti. È essere umani.

Il mio testimone di nozze ha perso un figlio di 2 anni per un male incurabile. Eppure quando ci sentiamo telefonicamente è lui che tira su il morale a me. Essere felici e contenti e provare a fare sentire meglio gli altri è un punto di vista. È uno “sforzo” che ci costa meno di quanto diamo. Non è che i coglioni come me non capiscono quanto sia pessima la vita in certi momenti. È che spesso sono ben consci che per tutti i problemi di merda che si può avere ci sarà sempre chi è più sfigato di te e non lo dà a vedere, né si lamenta ogni tre per due, né si piange addosso. Anzi, magari prova pure a tirarti su.

Comunque grazie Stoik. So che non la pensiamo uguale ma so che mi hai letto “bene” :)
In bocca al lupo con il figlio/figli. Anche il genitore migliore ne ha bisogno: è il lavoro più cazzuto del mondo e ha poco di razionale :) buona vita!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
è stato tutto merito delle seghe silver e oro liv1 che ho pescato in questi giorni.
ne abbiamo parlatoh
Loro ne avanti 18 sopra i 90vg e noi neanche uno sopra gli 84
Secondo te
Ia script lag cheeting o semplicemente settato al meglio l allenatore giocato di prima e non ci hanno capito più niente ?
Oppure solo fortuna?
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Grazie @Stoikovicci.
Sembra che se si mette speranza nel prossimo si è sprovveduti e poco coscienti di sé, mentre se si è pessimisti si è avveduti e coscienti di quanto schifo sia il mondo. Dire due parole di speranza anche se si sa che non è così non è essere sprovveduti. È essere umani.

Il mio testimone di nozze ha perso un figlio di 2 anni per un male incurabile. Eppure quando ci sentiamo telefonicamente è lui che tira su il morale a me. Essere felici e contenti e provare a fare sentire meglio gli altri è un punto di vista. È uno “sforzo” che ci costa meno di quanto diamo. Non è che i coglioni come me non capiscono quanto sia pessima la vita in certi momenti. È che spesso sono ben consci che per tutti i problemi di merda che si può avere ci sarà sempre chi è più sfigato di te e non lo dà a vedere, né si lamenta ogni tre per due, né si piange addosso. Anzi, magari prova pure a tirarti su.

Comunque grazie Stoik. So che non la pensiamo uguale ma so che mi hai letto “bene” :)
In bocca al lupo con il figlio/figli. Anche il genitore migliore ne ha bisogno: è il lavoro più cazzuto del mondo e ha poco di razionale :) buona vita!
Io ti voglio bene Roscio. Ma non riesco a starti dietro. :D
Ti contraddici troppo spesso, con cose tipo:
"Dire due parole di speranza anche se si sa che non è così non è essere sprovveduti."
Quindi vuol dire che la pensi come me, ma che ti prendi in giro da solo soltanto per dare parvenze di speranza?

L' ho detto e lo ripeto, adoro parlarti, mi piace parlare con chi non la pensa come me.

Sulle altre cose non mi esprimo, sono discorsi delicati che vanno al di là di questo forum, al di la della mia conoscenza. Troppo importanti per chi ha vissuto certe situazioni e non me la sento di esprimermi verso chi ha vissuto un dolore così grande e che io neanche conosco.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Soriano mette un like a CR7 e dopo due giorni a Dybala si scatena il panico nei social
Operatori di mercato in fermento.
Purtroppo ho paura che CR7 e Dybala a gennaio vanno dai granata!.....
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
"Dire due parole di speranza anche se si sa che non è così non è essere sprovveduti."
Quindi vuol dire che la pensi come me, ma che ti prendi in giro da solo soltanto per dare parvenze di speranza?
Non proprio. Come dice sopra @Stoikovicci non puoi prendere tutto quel che dico in maniera troppo integralista. Anche io vedo cose che non vanno bene, moltissime. Solo che cerco di concentrarmi su quelle buone. Io cerco di vedere spesso il bicchiere mezzo pieno, ma lo so bene che non è pieno. Non è prendersi in giro, è provare a vivere meglio e far vivere meglio chi ci è attorno. Le cose brutte non scompaiono, ma se ci pensi sempre ti perdi quelle belle.

Affannarsi pensando a problemi non risolvibili è un grande spreco di tempo.
Non vuol dire che non lo faccia. Vuol dire semplicemente che è inutile. Fare qualcosa che ti rende felice e ti fa stare bene, anche se è qualcosa di effimero, è importantissimo secondo me.

La contraddizione, ad ogni modo, fa parte dell'essere umano. E' un continuo contraddirsi. E' un continuo sapere benissimo cosa si dovrebbe fare e cosa no, prendendo spesso e volentieri la strada sbagliata. A me piace vivere, ma ho avuto momenti in cui non mi piaceva per niente. Eppure non credo di essere cambiato più di tanto da allora.

Potremmo sembrare fuori tema, ma rileggendo il post che ha dato vita al thread forse non lo siamo mica tanto. E comunque se comprassi un PS4 e giocassi un po' con noi, mi capiresti meglio e accetteresti senza farti troppe domande le mie contraddizioni. Come fa @Shulsi

#dajeDOC
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL