DEMO PES2019 - Impressioni e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
La IA monca la si tratta nel gioco finale..secondo me.. adesso penso proprio che non abbia senso essendo una demo..e per quello che si sta vedendo in generale è una signora demo ... E RIBADISCO: DEMO E NON GIOCO FINALE...
Mi spiace, ma sono d'accordo a metà.

Sbaglia chi giudica già il gioco completo da questa demo, anche se io sono il primo a non essere troppo ottimista.
Ma noi possiamo giudicare l'IA di questa demo, e il giudizio non può essere positivo.
E quindi, personalmente, non la trovo certamente un'ottima demo. Anche perchè quello che io guardo nelle demo è proprio il comportamento della cpu.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Con il tiro base se premi R2 dal limite ti escono i classici gol alla Del Piero, cosa che in manuale sono quasi impossibili, perché il gioco in questo senso è tarato male. Non riesco a capire perché la Konami non riesce a risolvere questo problema
 
  • Like
Reactions: Holland_

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Curiosità, quali sono per te i difetti macroscopici?
La IA per me semplicemente lo fa sembrare quasi più un gioco di pallamano, dove se non mi sbaglio c'è un tempo limite al giocatore che ha la palla prima che debba scaricarla.
Zero dribbling, giocatori che non tengono mai palla per più di 3 secondi, giocate solo di prima o al massimo a tre tocchi e scarico, pochi tiri sopratutto da fuori.
Il calcio è un gioco si di squadra ma sono le giocate individuali che te ne fanno innamorare. La cpu non fa nessuna giocata individuale, e dal mio punto di vista gioca un calcio che non è lontanamente simile (non lo voglio uguale, ma lo voglio almeno lontanamente simile :D) a quello reale
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Solo io penso che questo gioco sia una droga? il miglior calcistico mai fatto? ragazzi se non é perfetto ci siamo quasi e chissà se al gioco completo, non SBALLANDO L'Ottima demo, ci regalassero un gioco PERFETTO. unico 'bug' trovato quando fai scorrere la palla, ossia col tasto con cui si corre, e vai a contrasto con l'avversario che quindi fa ostruzione viene sempre fischiato fallo all,'avversario SEMPRE
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Ma beato lui che si riesce a divertire! Certo, sicuramente dopo il 30 come tu stesso hai detto di sicuro non mi baserò sui commenti di @Lucawe11 per valutare l'acquisto :D
Fortunato chi se lo riesce a far piacere.
Purtroppo io non faccio parte di questi, non credo nemmeno dipenda da me perché comunque i difetti li ritengo talmente tanto evidenti e macroscopici che proprio non riesco ad assumermela io la colpa del perché non mi riesca a piacere

Invece sbagli ... lo scorso anno si diceva cpu non facesse fallo in area ... ho dimostrato con piu video le dinamiche che portavano al fallo in area ... si diceva dei pochi falli della cpu: ho dimostrato con piu video che giocando in una certa maniera (R1 pigiato poco, protezione sfera e spostamento sfera con stick dx o trick) la cpu faceva molto piu falli ... la mia sara un autorevole recensione ... il punto e che io elenco le migliorie e riconosco i difetti ... molti evidenziano solo i difetti ... questa demo rispetto a pes19 solo lato gameplay ha almeno 20 punti a favore ... di contro ne ha 3 a a sfavore
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Con il tiro base se premi R2 dal limite ti escono i classici gol alla Del Piero, cosa che in manuale sono quasi impossibili, perché il gioco in questo senso è tarato male. Non riesco a capire perché la Konami non riesce a risolvere questo problema
Appunto, anche qui, il manuale non dirà esplicitamente "tiro a giro" ma se in assistito la palla gira e in manuale non gira due domande me le faccio :D
Comunque ho provato l'avanzato e seppur non si avvicina alla manualità, al controllo e al divertimento che offre l'altro comando avanzato ovvero il filtrante, ed è a tutti gli effetti abbastanza assistito come comando di tiro, lo consiglio comunque, perlomeno funziona bene ed è più difficile del base da padroneggiare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Allora, ho fatto sei partite con il Colo Colo, affrontando Barcellona, Schalke, Liverpool, Inter, Milan e Monaco, con l'unico scopo di valutare con attenzione il comportamento offensivo della cpu.

Superstar, fullmanual e velocità 0.

Ho sempre messo "difendere l'area di rigore" proprio per cercare di limitare certe giocate della cpu.

Diciamo che, non c'è niente da fare, nell'80%, ma forse anche nel 90% delle azioni, la cpu cerca il passaggio non tanto in area di rigore, ma proprio nei pressi dell'area di porta.
E' un dato di fatto, si può solo sperare che il gioco completo abbia degli aggiustamenti in questo senso.

Il fatto che cerchi questa soluzione non vuol dire che ci riesca sempre, tutt'altro.

Una cosa che ho iniziato a fare con ottimi risultati è disinteressarmi del giocatore con la palla per prendere il controllo di un altro difensore con cui tagliare la linea di passaggio.
Un po' come si faceva lo scorso anno per evitare il lancio alto centrale. Invece di contrastare il portatore di palla si andava a chiudere gli spazi per il probabile lancio.

La cpu tenta comunque il passaggio al centro perchè è programmate per fare quello.
Meno male che parlavano di IA "adattativa".....

Comunque se dico che prova quella cosa l'80 o il 90% delle volte vuol dire che qualche volta, chissà perchè, fa qualcosa di diverso.

Quindi, forse, basterebbe qualche variazione nel codice del gioco per vedere un po' più di varietà.

In queste sei partite ho subito in tutto 3 gol.
Il primo è stato proprio classico, Suarez libero laterale, invece di avanzare e tirare aspetta l'attimo per passarla a Messi che arriva solo in posizione centrale al limite dell'area di porta.....

il secondo già più accettabile, contro il Monaco.
Falcao riceve spalle alla porta al limite dell'area centralmente, difende la palla, si gira e la tocca con la punta del piede in avanti per il compagno che si stava inserendo. Perlomeno non l'ha servito di prima di tacco. Ci può stare.

Il terzo, da Candreva, decisamente diverso dal solito :

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Invece sbagli ... lo scorso anno si diceva cpu non facesse fallo in area ... ho dimostrato con piu video le dinamiche che portavano al fallo in area ... si diceva dei pochi falli della cpu: ho dimostrato con piu video che giocando in una certa maniera (R1 pigiato poco, protezione sfera e spostamento sfera con stick dx o trick) la cpu faceva molto piu falli ... la mia sara un autorevole recensione ... il punto e che io elenco le migliorie e riconosco i difetti ... molti evidenziano solo i difetti ... questa demo rispetto a pes19 solo lato gameplay ha almeno 20 punti a favore ... di contro ne ha 3 a a sfavore
Ma si, i primi giorni anche io ho fatto notare e ho detto i miei commenti positivi, ma lo continuo a ripetere, ci sono tante cose bellissime. Il problema è che quei 3 punti a sfavore da soli mi mettono in ombra tutto quello di buono che c'è. Stesse sensazioni anche col 18, sapeva regalare momenti di grande calcio (l'ho preso quando già l'avevano patchato sui falli e mi sono ritenuto soddisfatto da quel punto di vista, situazione migliorata ancora con questa demo) poi quando la palla passava alla Cpu era il terrore, misto a disgusto, con un pizzico di impotenza. Semplicemente non mi diverte giocare con una CPU cosi, si puo calibrare sicuramente meglio come han fatto lo scorso anno coi falli (ma non la cpu) e poi forse riesco a divertirmi anche io
 
  • Like
Reactions: the elder

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
La IA per me semplicemente lo fa sembrare quasi più un gioco di pallamano, dove se non mi sbaglio c'è un tempo limite al giocatore che ha la palla prima che debba scaricarla.
Zero dribbling, giocatori che non tengono mai palla per più di 3 secondi, giocate solo di prima o al massimo a tre tocchi e scarico, pochi tiri sopratutto da fuori.
Il calcio è un gioco si di squadra ma sono le giocate individuali che te ne fanno innamorare. La cpu non fa nessuna giocata individuale, e dal mio punto di vista gioca un calcio che non è lontanamente simile (non lo voglio uguale, ma lo voglio almeno lontanamente simile :D) a quello reale
Non è a te ma in generale..

Pes è morto offline, con tutta la sua gloriosa Master!
...i tempi della PlayStation 2 son passati da un pezzo, ora si gioca online. Prima lo capirete prima starete meglio.

Giocate a Pes vs i vostri amici online, non ve ne pentirete.
 
  • Like
Reactions: cen67

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
La IA per me semplicemente lo fa sembrare quasi più un gioco di pallamano, dove se non mi sbaglio c'è un tempo limite al giocatore che ha la palla prima che debba scaricarla.
Zero dribbling, giocatori che non tengono mai palla per più di 3 secondi, giocate solo di prima o al massimo a tre tocchi e scarico, pochi tiri sopratutto da fuori.
Il calcio è un gioco si di squadra ma sono le giocate individuali che te ne fanno innamorare. La cpu non fa nessuna giocata individuale, e dal mio punto di vista gioca un calcio che non è lontanamente simile (non lo voglio uguale, ma lo voglio almeno lontanamente simile :D) a quello reale

Ah ok ti riferisci alla CPU, non ho fatto molte partite perchè il tempo per me è troppo esiguo, calcio d'inizio e siamo al 20esimo. Nelle neanche 10 che avrò fatto ho visto comunque pochi dribbling e molti cross bassi, però 5 minuti di tempo per giudicare son veramente troppo pochi secondo me. Online invece mi ha convinto pienamente, tranne per le seguenti cose: qualche diagonale difensiva non portata a termine o non eseguita, colpi di tacco ancora troppo precisi, pallonetti e punizioni troppo OP.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Mi spiace, ma sono d'accordo a metà.

Sbaglia chi giudica già il gioco completo da questa demo, anche se io sono il primo a non essere troppo ottimista.
Ma noi possiamo giudicare l'IA di questa demo, e il giudizio non può essere positivo.
E quindi, personalmente, non la trovo certamente un'ottima demo. Anche perchè quello che io guardo nelle demo è proprio il comportamento della cpu.
Lo so già che con me sei d'accordo a metà..me l'hai già fatto presente qualche post fa.. :p:D:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Boh con un Po di ritardo sono riuscito a provare sta benedetta demo e il mio verdetto è uno solo: anche solo pensare di criticare questo PES che verrà è da tutte le madonne del mondo. Io generalmente rispetto le opinioni altrui ma in questo caso chi critica questa demo ha la testa bacata ciao raga
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Qualcuno sa se torneranno le competizioni on line ogni mezzora oppure le faranno da ridicoli come l anno scorso una alla settimana?
Grazie
Ottima domanda devono aggiungere nuove modalità x myclub xe quest'anno erano veramente ridicoli..cioè apparte le stagioni che se le vinci ti davano 1 coupon rinnovo contratti :D :D (imbecilli 1 bel po) uno aspettava 1 settimana per giocarci 30 minuti quando usciva quella schifezza il giovedì.... Quest'anno devono migliorarlo assolutamente ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Non è a te ma in generale..

Pes è morto offline, con tutta la sua gloriosa Master!
...i tempi della PlayStation 2 son passati da un pezzo, ora si gioca online. Prima lo capirete prima starete meglio.

Giocate a Pes vs i vostri amici online, non ve ne pentirete.
Non è questione di capirlo o meno.
Penso che lo abbiano capito tutti.

Quando scriveranno in copertina "ONLY MULTIPLAYER" personalmente me ne farò una ragione e deciderò di conseguenza.
Ma fino ad allora.....

Inoltre dovrebbero spiegarmi a cosa servono tutti queste licenze di campionati con squadre che online non userà mai nessuno.

P.S. Ne vengo da un paio di partite online piacevoli, una con @trento1978
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Quest'anno più che mai sono tentatissimo di passare a PES. Sono un fifaro da 8 anni buoni ormai, ho provato qualche capitolo di pes recentemente, il 17 e il 18, eppure non è mai scattato quel qualcosa che mi ha spinto ad abbandonare definitivamente fifa. In questi giorni ho avuto modo di provare la demo di pes 2019 e, che dire, secondo me c'è stato un miglioramento. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la fisica della palla, davvero tanta roba, e il manto erboso, finalmente fatto come cristo comanda. Sulla fisicità dei giocatori e il gameplay puro nulla da dire, già con il capitolo precedente avevano svolto un ottimo lavoro. Detto ciò, quest'anno al 99% salterò fifa, perché onestamente dopo 3 capitoli copia-incolla mi sono anche un po' rotto le balls. Novità zero, stesso gameplay, stessa storia, stop. Vediamo come sarà questo pes, soprattutto la modalità myclub che è quella che più mi interessa
Che novità ti aspettavi da un fifa 19 che deve ancora uscire ? e cosa ha pes più di fifa in questo momento ?............ te lo chiedo visto che arrivi da fifa dopo 8 anni.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
La IA per me semplicemente lo fa sembrare quasi più un gioco di pallamano, dove se non mi sbaglio c'è un tempo limite al giocatore che ha la palla prima che debba scaricarla.
Zero dribbling, giocatori che non tengono mai palla per più di 3 secondi, giocate solo di prima o al massimo a tre tocchi e scarico, pochi tiri sopratutto da fuori.
Il calcio è un gioco si di squadra ma sono le giocate individuali che te ne fanno innamorare. La cpu non fa nessuna giocata individuale, e dal mio punto di vista gioca un calcio che non è lontanamente simile (non lo voglio uguale, ma lo voglio almeno lontanamente simile :D) a quello reale
Sono d accordo ..mi chiedo cosa servi un , messi , un ronaldo, modric , hazard , ecc... in questo pes 19 .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online