PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Qualche mese fa dissi che i confronti sono e saranno per sempre inevitabili dato che sono gli unici due calcistici presenti sul mercato e che per forza di cose rivaleggiano ogni anno.

Proposi anche di creare un topic dove spostare tutti gli eventuali confronti futuri in modo da liberare i vari topic dai confronti.

Ad oggi oltre che a pensare ancora le stesse cose, mi sono forse reso conto che nemmeno isolando in un topic apposito i confronti sarebbe possibile eliminarli del tutto dagli altri topic.

Possiamo accettarlo o no, limitarlo o meno, ma mettiamocelo in testa che quando parli di Konami parli prima o poi anche della EA.
Basta anche un solo commento di un utente nuovo che non sa bene dove si postano le cose per accendere ogni volta la fiamma.

Per quanto mi riguarda, bisogna solo accettarlo.

No, non va accettato, ma nemmeno un po'.

Se ci sono fiamme le si ignorano. Se c'è chi vuole alimentarle si ignora anche lui. Non sei/siete/siamo costretti a commentare ogni singola cosa su pes tirando in mezzo l'altro.

Quindi mi spiace, ma io non lo accetto, visto che se un ipotetico utente x vuole cercare qualche informazione su pes 2019 e piomba su questo topic si ritrova tutt'altro. Io vabbè, oramai me la sono messa via e le informazioni me le cerco da solo e le pubblico qui quando le trovo perchè comunque spero che a qualcuno interessino in questo marasma di off topic, ma uno che viene da fuori, se capita qui, è perchè di quelle informazioni ha bisogno.

Tolti questi commenti in cui invito al restare in topic, non ho MAI fatto un confronto tra i due titoli, e so per certo che in casi non va fatto qui, so che alle provocazioni posso tranquillamente resistere.

Sono certo che se l'admin togliesse tutti i messagg off a mala pena si arriverà a una settantina di pagina in un unico topic. Questo è il quarto aperto, e per l'ennesima volta si sta facendo off topic. Io questo non lo trovo normale, scusa tanto eh.

Avete la sezione offgame, avete il topic su fifa, avete il topic su di pes 2018 volendo (dove - e ripeto - dire "secondo me in questo pes è mancato questo e questo" non è - per come la vedo io - off topic). E invece discutete qui sul nulla, su qualcosa che boh, non ne ho idea.

Ripeto, il topic si chiama "PES 2019 - Notizie e comenti". Prima di postare sarebbe il caso di farsi due domande. Uno: è su pes 2019? Due: è una notizia o un commento al gioco? Se è un sì in ambo i casi si posta. Se è un no in uno dei due casi evidentemente c'è un problema.
 

dolça

Pulcini
7 Settembre 2017
75
58
18
Al di là della mia proposta, vanno dette alcune cose.
Ad oggi Konami sta facendo un egregio lavoro tecnico con PES (con tutte le pecche del caso), che oggi, senza alcun tipo di dubbio, è ascrivibile tra i migliori videogiochi sportivi in assoluto. Va però detta una cosa: a livello commerciale, almeno secondo me, non si sta capendo dove vogliano andare a parare, e si percepisce ciò da questo ibrido contenutistico tra soluzioni per giocatori casuali, e altre per giocatori più accaniti, i cosiddetti "nerd del pallone". Ad oggi la maggior parte dei giocatori PES possono essere ascritti tra i secondi, e questo forum ne è un certo esempio. Auspico una definizione marcata della rotta da intraprendere a livello commerciale/contenutistico da parte loro, e credo che ciò possa solo fare che bene, dato che, a mio parere, delle scelte ben definite e corrette potranno rendere felici gli appassionati. Purtroppo PES soffre la concorrenza di un gioco più o meno eguale sotto il profilo tecnico, ma molto più potente a livello commerciale e contenutistico. Fare delle scelte permetterebbe di risalire la china, avere una luce diversa sotto gli occhi della stampa specializzata e della comunità, e magari di vendere qualche copia in più rispetto agli anni passati.

P.S: può essere che Konami e la PES Production abbiano una loro strategia ben marcata, ma ho dei dubbi che essa stia funzionando al 100%
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No, non va accettato, ma nemmeno un po'.

Se ci sono fiamme le si ignorano. Se c'è chi vuole alimentarle si ignora anche lui. Non sei/siete/siamo costretti a commentare ogni singola cosa su pes tirando in mezzo l'altro.

Quindi mi spiace, ma io non lo accetto, visto che se un ipotetico utente x vuole cercare qualche informazione su pes 2019 e piomba su questo topic si ritrova tutt'altro. Io vabbè, oramai me la sono messa via e le informazioni me le cerco da solo e le pubblico qui quando le trovo perchè comunque spero che a qualcuno interessino in questo marasma di off topic, ma uno che viene da fuori, se capita qui, è perchè di quelle informazioni ha bisogno.

Tolti questi commenti in cui invito al restare in topic, non ho MAI fatto un confronto tra i due titoli, e so per certo che in casi non va fatto qui, so che alle provocazioni posso tranquillamente resistere.

Sono certo che se l'admin togliesse tutti i messagg off a mala pena si arriverà a una settantina di pagina in un unico topic. Questo è il quarto aperto, e per l'ennesima volta si sta facendo off topic. Io questo non lo trovo normale, scusa tanto eh.

Avete la sezione offgame, avete il topic su fifa, avete il topic su di pes 2018 volendo (dove - e ripeto - dire "secondo me in questo pes è mancato questo e questo" non è - per come la vedo io - off topic). E invece discutete qui sul nulla, su qualcosa che boh, non ne ho idea.

Ripeto, il topic si chiama "PES 2019 - Notizie e comenti". Prima di postare sarebbe il caso di farsi due domande. Uno: è su pes 2019? Due: è una notizia o un commento al gioco? Se è un sì in ambo i casi si posta. Se è un no in uno dei due casi evidentemente c'è un problema.

Guarda io ho scoperto il tasto Ignora.

E per quanto mi riguarda ciascuno è libero di usarlo con me, non mi offendo.

Ho imparato (sbagliando a mia volta) che i confronti PES con FIFA generano al 90% flames.

Avevo proposto di scrivere un messaggio a testa sull'argomento e poi basta senza mille repliche ma non è stato considerato.

Non vale la pena scaldarsi. Meglio una battuta in più che cercare di convincere qualcuno su qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
No, non va accettato, ma nemmeno un po'.

Se ci sono fiamme le si ignorano. Se c'è chi vuole alimentarle si ignora anche lui. Non sei/siete/siamo costretti a commentare ogni singola cosa su pes tirando in mezzo l'altro.

Quindi mi spiace, ma io non lo accetto, visto che se un ipotetico utente x vuole cercare qualche informazione su pes 2019 e piomba su questo topic si ritrova tutt'altro. Io vabbè, oramai me la sono messa via e le informazioni me le cerco da solo e le pubblico qui quando le trovo perchè comunque spero che a qualcuno interessino in questo marasma di off topic, ma uno che viene da fuori, se capita qui, è perchè di quelle informazioni ha bisogno.

Tolti questi commenti in cui invito al restare in topic, non ho MAI fatto un confronto tra i due titoli, e so per certo che in casi non va fatto qui, so che alle provocazioni posso tranquillamente resistere.

Sono certo che se l'admin togliesse tutti i messagg off a mala pena si arriverà a una settantina di pagina in un unico topic. Questo è il quarto aperto, e per l'ennesima volta si sta facendo off topic. Io questo non lo trovo normale, scusa tanto eh.

Avete la sezione offgame, avete il topic su fifa, avete il topic su di pes 2018 volendo (dove - e ripeto - dire "secondo me in questo pes è mancato questo e questo" non è - per come la vedo io - off topic). E invece discutete qui sul nulla, su qualcosa che boh, non ne ho idea.

Ripeto, il topic si chiama "PES 2019 - Notizie e comenti". Prima di postare sarebbe il caso di farsi due domande. Uno: è su pes 2019? Due: è una notizia o un commento al gioco? Se è un sì in ambo i casi si posta. Se è un no in uno dei due casi evidentemente c'è un problema.
Occhio, non ti ho detto che sia giusto, ho detto che è inevitabile.

Quindi puoi anche non accettarlo, ma rischi solo di infastidirti un giorno su due vista la frequenza di tali cose.
A te la scelta, evitarlo non si riesce. (Per quanto ci possiamo impegnare a farlo io e te la cosa non cambia)
 

Expito

Giovanissimi B
2 Agosto 2017
219
330
63
PSN ID
gabroita
Guarda io ho scoperto il tasto Ignora.

E per quanto mi riguarda ciascuno è libero di usarlo con me, non mi offendo.

Ho imparato (sbagliando a mia volta) che i confronti PES con FIFA generano al 90% flames.

Avevo proposto di scrivere un messaggio a testa sull'argomento e poi basta senza mille repliche ma non è stato considerato.

Non vale la pena scaldarsi. Meglio una battuta in più che cercare di convincere qualcuno su qualcosa.

Il problema del tasto ignora (che comunque non riesco a trovare) è che se io ignoro te, e poi te mi pubblichi qualcosa di utile, io non lo vedo (se non ricordo male).

In ogni caso, il concetto è da estendere come detto da uno esterno. Che io passo anche oltre, ma se uno da fuori cerca informazioni e poi si trova tremila flame, discussioni varie e tutto, capisci che non è il massimo.

La tua proposta dell'unico messaggio era anche sensata, ma vabbè, non è stato seguito e amen.

Occhio, non ti ho detto che sia giusto, ho detto che è inevitabile.

Quindi puoi anche non accettarlo, ma rischi solo di infastidirti un giorno su due vista la frequenza di tali cose.
A te la scelta, evitarlo non si riesce. (Per quanto ci possiamo impegnare a farlo io e te la cosa non cambia)

Inevitabile non lo è, è questo il punto. Se ci si limitasse alle notizie si eviterebbe. Se ci fosse più "serietà" (diciamo così) da parte di tutti non ci sarebbe tutto ciò, ed è una cosa che sappiamo tutti qui.
Invece si vuole comunque commentare.
Riguardo alla soluzione, io come ho scritto l'ho trovata. Ho smesso di "informarmi" da questo forum, al più vi pubblico cose che trovo su internet.

E non è che io mi diverta a fare quello che si lamenta, eh, che sia chiaro comunque questo aspetto. Scoccia a me quanto a voi dover fare/leggere questi messaggi.

Ora, è uscita una nuova full impression di PesUniverse se volete il link ve l'ho dato, magari sarebbe bello che si facesse una discussione su di esso piuttosto che sul nulla.
Ma fate voi eh.
 
D

Deletedmember107

Guest
Vorrei solo aggiungere una cosa: siamo sicuri che fifa questo salto lo voglia fare?
Insomma viste le vendite e la vittoria già assicurata ogni anno, dite che ha bisogno di farsi giocare e piacere anche dai pessari proponendo un gameplay più realistico o si accontenta semplicemente della sua grandissima fetta d'utenza?
Per me fifa realmente non ha bisogno di fare il salto di qualità , a chi tutt'ora lo gioca il gameplay piace ugualmente anche se di fatto un pochino piú arcade di pes.

Se EA fosse capace di fare quello che fanno a Tokyo, non ci sarebbe sfida. Invece si accontenta di quello che sapevano fare ad Osaka perche' come dici tu adesso, asfalta lo stesso. A tale proposito, per chi non lo sapesse, il sito WELOVEPES, fu aperto da Adam e aveva una sezione commenti, poi ne hanno fatto un freestore di elementi per pes 2017. Anzi leggo adesso che e' low traffic per ovvi motivi quindi ciccia.
Un giorno girando qua e la ho letto che si e' beccato con uno di quelli di Osaka che lavora ad EA che lo sferzava sulla questione animazioni e gli diceva che gia' ai tempi di ISS, il gioco di Osaka aveva circa 17000 animazioni e quindi era ora che a Tokyo si dessero una svegliata perche' erano obsoleti. Era il 2010. Nel 2013 KONAMI annuncio' il MASS. La presenza di Adam ha dato un focus sul gameplay. Lui e' molto bravo a giocare.
Tra cugini piu' di tanto forse non si azzannano e hanno raggiunto un compromesso.
Potrebbe essere come dici tu nei fatti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Il problema del tasto ignora (che comunque non riesco a trovare) è che se io ignoro te, e poi te mi pubblichi qualcosa di utile, io non lo vedo (se non ricordo male).

In ogni caso, il concetto è da estendere come detto da uno esterno. Che io passo anche oltre, ma se uno da fuori cerca informazioni e poi si trova tremila flame, discussioni varie e tutto, capisci che non è il massimo.

La tua proposta dell'unico messaggio era anche sensata, ma vabbè, non è stato seguito e amen.



Inevitabile non lo è, è questo il punto. Se ci si limitasse alle notizie si eviterebbe. Se ci fosse più "serietà" (diciamo così) da parte di tutti non ci sarebbe tutto ciò, ed è una cosa che sappiamo tutti qui.
Invece si vuole comunque commentare.
Riguardo alla soluzione, io come ho scritto l'ho trovata. Ho smesso di "informari" da questo forum, al più vi pubblico cose che trovo su internet.

E non è che io mi diverta a fare quello che si lamenta, eh, che sia chiaro comunque questo aspetto. Scoccia a me quanto a voi dover fare/leggere questi messaggi.

Ora, è uscita una nuova full impression di PesUniverse se volete il link ve l'ho dato, magari sarebbe bello che si facesse una discussione su di esso piuttosto che sul nulla.
Ma fate voi eh.
Che poi facciamoci quattro calcoli, se dovessimo ignorare chiunque abbia fatto e fa confronti, avresti dovuto ignorare lo stesso utente che te l'ha consigliato, fai te.
Qui dentro su un numero ipotetico di 100 utenti, circa 80 avranno fatto confronti tra uno e l'altro.

Io comunque sono d'accordo con te, a me farli viene molto più spontaneo di altri dato che li gioco molto entrambi. (Pur sapendo di andare ot delle volte)
Al di la di me, trovo che per una cosa o per l'altra questa fiamma si accenda in continuazione, come se molti utenti non aspettino altro che si accenda per poter dire la propria.
Per me non si riuscirà mai ad evitarlo, ipoteticamente si ma concretamente pur provandoci non ho visto nessun miglioramento nei mesi che ho frequentato il forum.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si a me fa strano solamente il fatto che se hai l'illuminazione dinamica non la sponsorizzi a dovere Sul sito ufficiale non si trova nota dell'llluminazione dinamica se non https://www.konami.com/wepes/2019/eu/it/topic/new_feature_4:

"Per rielaborare l'illuminazione, la luce naturale e quelle artificiale nello stadio, è stato utilizzato un software di Enlighten. Le gradinate e i terreni di gioco rispecchieranno le loro controparti naturali nel dettaglio a seconda del momento della giornata, portando una ventata di realismo ancora più intensa in PES 2019".

Mi han fatto notare altrove che poi c'è un altro post ossia qui https://www.konami.com/games/eu/it/topics/14590/:

"Il gioco più bello del mondo non è mai stato così reale grazie anche alle possibilità offerte dal software ‘Enlighten’ che permetterà un’incredibile grafica 4K HDR su tutte le piattaforme. La funzione ‘Global Illumination” permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. PES 2019 vedrà notevoli miglioramenti anche nella riproduzione dei manti erbosi di tutti gli stadi, farà il suo ritorno la possibilità di giocare le partite durante le nevicate".

Attendo di vedere qualcosa di più allora nel gioco finale, personalmente reputo che una feature del genere andrebbe sponsorizzata in lungo e in largo. In demo non si vede e sicuramente non posso ritenerla dinamica se parliamo di un pò di ombra sugli spalti come ho visto in qualche screenshot.
Appunto. La global illumination già inserita da anni e anni, da altri motori grafici non solo per games come 3ds max in assassins creed per esempio. Quei plugin fanno quello. Se poi sono scemi a non pubblicizzarlo bene bheeee sono scemi loro.

Però scusa nel trailer ufficiale di Konami si vede chiaramente un’accellerazione del tramonto se non sbaglio.

La global associata al reale time fa fare tutto e solo alla Gpu. Magari nella versione per E3 non era ancora stata inserita.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Se EA fosse capace di fare quello che fanno a Tokyo, non ci sarebbe sfida. Invece si accontenta di quello che sapevano fare ad Osaka perche' come dici tu adesso, asfalta lo stesso. A tale proposito, per chi non lo sapesse, il sito WELOVEPES, fu aperto da Adam e aveva una sezione commenti, poi ne hanno fatto un freestore di elementi per pes 2017.
Un giorno girando qua e la ho letto che si e' beccato con uno di quelli di Osaka che lavora ad EA che lo sferzava sulla questione animazioni e gli diceva che gia' ai tempi di ISS, il gioco di Osaka aveva circa 17000 animazioni e quindi era ora che a Tokyo si dessero una svegliata perche' erano obsoleti. Era il 2012. Nel 2014 KONAMI annuncio' il MASS.
Tra cugini piu' di tanto forse non si azzannano e hanno raggiunto un compromesso.
Potrebbe essere come dici tu nei fatti.
Post interessante, non sapevo questa cosa.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non voglio accusare nessuno, ma è così importante adesso l'illuminazione dinamica?

Non basta il passo in avanti enorme nella grafica e nell'illuminazione in generale?
Ti spiego. Non sono separate le due cose. Anzi sono insite l’una all’altra.

Il miglioramento che avremo nel 2019 sarà grazie a questi nuovi plugin. Nuovi per Konami ovvio. La global illumination è molto più leggera e meno precisa delle ombre e luci calcolate senza real time. Se devi fare un gioco è ottima e veloce. Se devi fare uno spot di una bmw non usi certi questi plugin.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il problema del tasto ignora (che comunque non riesco a trovare) è che se io ignoro te, e poi te mi pubblichi qualcosa di utile, io non lo vedo (se non ricordo male).

In ogni caso, il concetto è da estendere come detto da uno esterno. Che io passo anche oltre, ma se uno da fuori cerca informazioni e poi si trova tremila flame, discussioni varie e tutto, capisci che non è il massimo.

La tua proposta dell'unico messaggio era anche sensata, ma vabbè, non è stato seguito e amen.



Inevitabile non lo è, è questo il punto. Se ci si limitasse alle notizie si eviterebbe. Se ci fosse più "serietà" (diciamo così) da parte di tutti non ci sarebbe tutto ciò, ed è una cosa che sappiamo tutti qui.
Invece si vuole comunque commentare.
Riguardo alla soluzione, io come ho scritto l'ho trovata. Ho smesso di "informarmi" da questo forum, al più vi pubblico cose che trovo su internet.

E non è che io mi diverta a fare quello che si lamenta, eh, che sia chiaro comunque questo aspetto. Scoccia a me quanto a voi dover fare/leggere questi messaggi.

Ora, è uscita una nuova full impression di PesUniverse se volete il link ve l'ho dato, magari sarebbe bello che si facesse una discussione su di esso piuttosto che sul nulla.
Ma fate voi eh.
Ma l’articolo è più lungo della Bibbia :eek:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
La questione licenze (@Non-Idoneo) ha messo KONAMI al palo. EA l'ha capito che non avrebbero potuto risalire la china, e li ha bastonati con le licenze e i soldi per fare il gioco sono quelli.
Se li devi spendere per arginare una situazione che ti esce dalle mani, poi non ne hai per il resto. EA invece ce li ha anche per il resto, anche se il gameplay vabeh, sono abbastanza d'accordo con voi.
Infatti io parlavo di game play , il resto fifa è meglio
 
Ultima modifica:

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq dico una cosa se ritornasse la cpu di pes 17 sarei contento secondo me è la cpu piu bella di tutta la current gen per quanto riguarda pes ed è stato uno dei motivi che non mi ha fatto comprare pes 18 insieme al mitico tasto ormai chimera per proteggere il pallone.
 

biso

Giovanissimi A
4 Agosto 2010
536
278
63
Ma chi se ne frega della grafica del tramonto e delle facce dei giocatori, non hanno ancora sistemato un tubo del game play è uguale se non peggiorato e un pin pong sto gioco e basta , senza falli e rigori senza parlare della master che fa pena uguale da 15 anni e animazioni senza senso e tenetevelo cosi sta m....

continuate a regalare soldi alla konami

Konami=buffoni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,849
Ultimo utente registrato
stenkematty

Utenti online