PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Lo script esiste eccome comunque in modalità amichevole e master classica non lo vedo.
Esatto
In classica e soprattutto senza connessione si riduce di molto per non parlare del Full manual, che paradossalmente invece di essere più difficile, rende la CPU meno letale ed aggressiva e quindi più facile rispetto all’assistito........questi sono oramai a distanza di mesi dei dati di fatto!!!
Nel video di @the elder mi ricorda la modalità sfida.....che stressssssss
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,552
113
PSN ID
Safelb
Un tasto come R1 deve essere presente.
Lo scatto breve per sfuggire all'avversario, per contrastare, per recuperare un pallone, fa parte del calcio.

Quello che non va bene è l'efficacia di questo comando.

Ma forse nemmeno quello.
Il punto è che non incide come dovrebbe l'affaticamento che deriva da un utilizzo eccessivo del comando.
Inoltre si avverte molto in questi frangenti la mancanza di un comando per difendere la palla manualmente.

In pratica, se un giocatore dopo uno scatto avesse un momento di pausa e, nel caso di scatti ripetuti, un evidente affaticamento, e si potesse difendere la palla in maniera più statica, penso che la gente lo userebbe con molta più attenzione.

Dimenticavo, se un po' più spesso quando sia noi che l'avversario arriviamo sparati per contrastare ci uscisse il fallo....

Hai spiegato nel dettaglio e benissimo quello che volevo dire col mio post "R1 e la rovina di pes18"

Nel dettaglio
"non incide come dovrebbe l'affaticamento che deriva da un utilizzo eccessivo del comando"

Ecco xke sostengo che se la stamina ovvero la Visible Fatigue come l han chiamata fosse fatta davvero bene, il gameplay avrebbe una svolta pazzesca!

Praticamente si avrebbe un LIMITE all uso e abuso di R1!

Nei video di pes19 xo non ho visto nulla di tutto cio ...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,552
113
PSN ID
Safelb
E comunque ho iniziato la QUINDICESIMA stagione a pes18!!!!!
FC Juventus e la squadra che condurro ... :) alla vittoria del TRIPLETE
X ora 2 match 2 vittorie
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
E comunque ho iniziato la QUINDICESIMA stagione a pes18!!!!!
FC Juventus e la squadra che condurro ... :) alla vittoria del TRIPLETE
X ora 2 match 2 vittorie
Ma 15 stagioni con la Juve o con squadre diverse... Cioè diverse master league o hai cambiato squadra nella stessa carriera?
 

pes1972

Juniores
10 Settembre 2016
1,440
1,051
113
Volevo segnalare che in 10 master league ho avuto 1 solo rigore ...
Poi ho giocato in coppa italia due partite finite ai rigori ... Il mio portiere un po' scarso di Serie B... Over 65... Ne ha parate 4 su 5... :confused:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Volevo segnalare che in 10 master league ho avuto 1 solo rigore ...
Poi ho giocato in coppa italia due partite finite ai rigori ... Il mio portiere un po' scarso di Serie B... Over 65... Ne ha parate 4 su 5... :confused:
Io 6-7 rigori quest'anno, l anno scorso ero andato in doppia cifra, comunque pochi pochi pochi.
 
  • Like
Reactions: pes1972

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Io rigori sono a 12, ma se faccio una media sono poco più di 1 ogni 100 partite....
Curioso il fatto che di questi 12 rigori a favore 6 sono stati nei primi due mesi e 5 nell'ultimo mese circa.
Probabilmente le varie patch hanno modificato qualcosa in questo senso.
 
  • Like
Reactions: pes1972

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Hai spiegato nel dettaglio e benissimo quello che volevo dire col mio post "R1 e la rovina di pes18"

Nel dettaglio
"non incide come dovrebbe l'affaticamento che deriva da un utilizzo eccessivo del comando"

Ecco xke sostengo che se la stamina ovvero la Visible Fatigue come l han chiamata fosse fatta davvero bene, il gameplay avrebbe una svolta pazzesca!

Praticamente si avrebbe un LIMITE all uso e abuso di R1!

Nei video di pes19 xo non ho visto nulla di tutto cio ...
Io temo che questa tanto sbandierata Visible Fatigue sia proprio una cosa solo "visibile".
Cioè, qualche animazione nuova ma all'atto pratico cambierà pochissimo.

Non ho visto video di gameplay ma mi fido di quello che dici.
L'unica remotissima speranza è che non abbiano voluto implementarla in maniera evidente nei codice dell'E3 per evitare che chi lo ha provato ed è abituato a giocare in un certo modo non rimanesse troppo spiazzato.

Ma appunto, è solo una speranza molto remota.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Un' altra cosa da migliorare e' anche la varietà di azioni della cpu.
Giocando contro la Pro Vercelli ho notato che questa squadra giocava sempre allo stesso modo cioè appena riconquistava la palla lancio lungo sulla fascia e pedalare.
Vabbè che sarà la loro tattica offensiva ma non puoi farlo per tutta la partita,esisteranno anche fraseggi a centrocampo e azioni che non passano per forza dalla fasce laterali.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Esatto
In classica e soprattutto senza connessione si riduce di molto per non parlare del Full manual, che paradossalmente invece di essere più difficile, rende la CPU meno letale ed aggressiva e quindi più facile rispetto all’assistito........questi sono oramai a distanza di mesi dei dati di fatto!!!
Nel video di @the elder mi ricorda la modalità sfida.....che stressssssss
Quoto tutto socio..e dopo quasi un'annata passata insieme a Pes 18 sono arrivato alla conclusione e soprattutto concordo sul fatto che ci sono tre fattori che devono andare obbligatoriamente insieme quali:

NO CONNESSIONE
FULL MANUAL
ML CLASSICA

No script no forzature, fisicita' rispetttate, CPU sempre varia, e casualità in campo veramente ottima e stamina Utente e CPU che cala visibilmente in campo..(molte di queste cose implementate dopo l'ultima patch..)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,552
113
PSN ID
Safelb
Ma 15 stagioni con la Juve o con squadre diverse... Cioè diverse master league o hai cambiato squadra nella stessa carriera?

Ho fatto
Master League
Prima volta
- 2 stagioni mod sfida con Juve poi esonero
Riniziato per seconda volta
- 4 stagioni mod sfida con Juve poi esonero
Riniziato per terza volta
- 8 stagioni mod sfida con Juve mai esonerato
Sto iniziando La nona stagione di fila, quindicesima sommando le prime 2 Master.
 
  • Like
Reactions: pes1972

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,552
113
PSN ID
Safelb
mi piace la tua costanza....ahahaha

Beh sai com e ... oggi ero con mia moglie a pranzo da mia madre in collina ... vitello tonnato e cornetti e patate ... squilla il cell ... Agnelli e Marotta che mi dicono "mister, ti abbiamo messo a disposizione X ora Cancelo, Caldara, Spinazzola, Pjaca, Emre Can e messo sul mercato Pjanic X portare in bianconero milinkovic savic, X darti una media a tutto muscoli a supporto del tridente totale ... e altri top player arriveranno ... vogliamo che ci porti in fondo a champions e Serie a" .... cosa potevo rispondere: "ho accettato" con un Brindisi con mia madre e mia moglie ;)
 
  • Like
Reactions: pes1972 e giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,552
113
PSN ID
Safelb
Io temo che questa tanto sbandierata Visible Fatigue sia proprio una cosa solo "visibile".
Cioè, qualche animazione nuova ma all'atto pratico cambierà pochissimo.

Non ho visto video di gameplay ma mi fido di quello che dici.
L'unica remotissima speranza è che non abbiano voluto implementarla in maniera evidente nei codice dell'E3 per evitare che chi lo ha provato ed è abituato a giocare in un certo modo non rimanesse troppo spiazzato.

Ma appunto, è solo una speranza molto remota.

Dai video che ho visto ho la tua stessa sensazione ... ma spero di no .... lasciando stare i video NON dimentichiamo le dichiarazioni di Konami in cui sottolineava ke la gestione della fatica in pes19 influenzerà i match in corso con cambi obbligati, con infortuni e quindi avrà impatto fondamentale nella turnazione dei giocatori durante la stagione in Master League .. questo lo avevano scritto nel reveal ...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Un tasto come R1 deve essere presente.
Lo scatto breve per sfuggire all'avversario, per contrastare, per recuperare un pallone, fa parte del calcio.

Quello che non va bene è l'efficacia di questo comando.

Ma forse nemmeno quello.
Il punto è che non incide come dovrebbe l'affaticamento che deriva da un utilizzo eccessivo del comando.
Inoltre si avverte molto in questi frangenti la mancanza di un comando per difendere la palla manualmente.

In pratica, se un giocatore dopo uno scatto avesse un momento di pausa e, nel caso di scatti ripetuti, un evidente affaticamento, e si potesse difendere la palla in maniera più statica, penso che la gente lo userebbe con molta più attenzione.

Dimenticavo, se un po' più spesso quando sia noi che l'avversario arriviamo sparati per contrastare ci uscisse il fallo....

Ehilà bentornato.
e si potesse difendere la palla in maniera più statica, penso che la gente lo userebbe con molta più attenzione.

Verissimo. Se esistesse o si potesse difendere la palla forse la gente userebbe meno R1.

Forse però oggi R1 non essendoci comandi che ti permettano una difesa della palla più statica è forse l’unica cosa chi si usa innnsncanza d’altro.

Un semplice e banale comando o leva dedicata sembra avere molte più implicazioni di quanto si possa pensare.
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,525
113
buondi ragazzi io cmq pr difendere palla un tasto l'ho trovato anche se funziona principalmente a vel 0 e -1.Il tasto in questione è L2 DA premere a intermittenza associato allo stick sinistro.Non è una difesa palla statica...poiché nn la fai da fermo ma dinamica perché necessita di un minimo di movimento del nostro giocatore
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,552
113
PSN ID
Safelb
buondi ragazzi io cmq pr difendere palla un tasto l'ho trovato anche se funziona principalmente a vel 0 e -1.Il tasto in questione è L2 DA premere a intermittenza associato allo stick sinistro.Non è una difesa palla statica...poiché nn la fai da fermo ma dinamica perché necessita di un minimo di movimento del nostro giocatore

Mai sentita questa cosa! Stasera provo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,028
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4