Float like a butterfly, sting like a bee

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
h6CZ8Di.png

Brentford FC
Città: Brentford, Hounslow, Londra
Presidente: Cliff Crown
Direttore sportivo: Phil Giles & Rasmus Ankersen
Allenatore: Michael Dobson
Stadio: Griffin Park (capacity 12.763)

kfV15n1.jpg
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ti seguo :)

Devo dire che avevo fatto un pensierino di iniziare una carriera proprio con il Brentford, poi però ho scelto il Bolton. Comunque le Bees mi piacciono molto
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ti seguo :)

Devo dire che avevo fatto un pensierino di iniziare una carriera proprio con il Brentford, poi però ho scelto il Bolton. Comunque le Bees mi piacciono molto
E' stata una battaglia all'ultimo con il Birmingham, però poi ho optato per le Bees perché c'ho visto più dentro riguardo le tattiche e al mercato che vorrei condurre.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
UxkaNhY.png

CLUB STATEMENT
Il Board annuncia la risoluzione consensuale con l’allenatore Dean Smith. A Dean e tutto il suo staff va un ringraziamento sincero per il lavoro svolto fin qui e un grande in bocca al lupo per il futuro. Contestualmente il Club desidera dare il benvenuto, anzi, il bentornato, a “Dobbo” Michael Dobson che ricoprirà il ruolo di Manager.

YyaqTZA.png

Le prime parole di Dobson dopo la firma: "Sono motivato ed ovviamente emozionato di iniziare la mia carriera da Manager con il club per il quale ho fatto 177 presenze. E’ motivo di grande orgoglio ed ho studiato molto per arrivare pronto a questo incarico. Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme cercando di offrire un buon calcio per far divertire i nostri tifosi. Con la società piena condivisione di progetti futuri. Vogliamo portare avanti questo gruppo sviluppando i giocatori dell’Academy e portando in squadra giovani di talento. Sotto il punto di vista tattico ci schiereremo con la difesa a 3. Nel mio periodo di formazione ho studiato molto il Chelsea di Conte e ho visto diversi video anche di come giocava la sua Juve. Siamo preparati per l'inizio di stagione che si prospetta impegnativa ed interessante. Che altro dire se non… c’mon Bees!"
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Difesa a 3 come la mia. Però sono curioso di vedere come schiererai la squadra, se con il 3-5-2, il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1 che ultimamente sta andando molto di moda
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Difesa a 3 come la mia. Però sono curioso di vedere come schiererai la squadra, se con il 3-5-2, il 3-4-1-2 o il 3-4-2-1 che ultimamente sta andando molto di moda
Partirò col 3-5-2 con a sx un terzino adattato a CLS (Rico Henry, 20 anni, molto promettente) e a destra con un'esterno offensivo come CLD (Jozefzoon, ex PSV), alla Cuadrado, per intenderci. Una volta appreso bene il modulo, innalzato un po' il TS e capito di che giocatori mi posso fidare di più, posso cambiare e ho già pronti, tra i moduli salvati, sia il 3-4-3 con EDA e ESA, come pure un 3-4-2-1 con due TRQ dietro la punta.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
THE TEAM 2017/2018
GKs

zET0mWN.png
1. Daniel BENTLEY (24) – Ovr 71
zET0mWN.png
16. Jack BONHAM (24) – Ovr 64
zET0mWN.png
28. Luke DANIELS (29) – Ovr 66
zET0mWN.png
37. Ellery BALCOMBE (18) – Ovr 62

DFs

zET0mWN.png
3. Rico HENRY (20) – Ovr 68
YhCtxVj.png
5. Andreas BJELLAND (29) – Ovr 73
pWGiOrm.png
©14. John EGAN (25) – Ovr 72
YhCtxVj.png
22. Henrik DALSGAARD (28) – Ovr 72
JPgy0se.png
29. Yoann BARBET (24) – Ovr 71
zET0mWN.png
30. Tom FIELD (20) – Ovr 64
SpwEPs9.png
33. Chris MEPHAM (20) – Ovr 60
YhCtxVj.png
34. Mads BECH-SORENSEN (18) – Ovr 59

MFs

PxyYTR6.png
4. Lewis MACLEOD (23) – Ovr 68
zET0mWN.png
8. Nico YENNARIS (24) – Ovr 69
zET0mWN.png
10. Josh MCEACHRAN (24) – Ovr 70
n47bebk.png
12. Kamohelo MOKOTJO (26) – Ovr 74
zET0mWN.png
15. Ryan WOODS (24) – Ovr 72
pWGiOrm.png
18. Alan JUDGE (29) – Ovr 74
lrsyXrO.png
19. Romaine SAWYERS (26) – Ovr 71
zET0mWN.png
20. Josh CLARKE (22) – Ovr 65
pWGiOrm.png
24. Chiedozie OGBENE (20) – Ovr 63
PxyYTR6.png
25. Theo ARCHIBALD (19) – Ovr 63
zET0mWN.png
32. Reece COLE (19) – Ovr 61
zET0mWN.png
35. Zain WESTBROOKE (21) – Ovr 64

FWs

E8ZrnLD.png
7. Florian JOZEFZOON (26) – Ovr 72
JPgy0se.png
9. Neal MAUPAY (21) – Ovr 70
zET0mWN.png
11. Oliver WATKINS (22) – Ovr 68
YhCtxVj.png
17. Emiliano MARCONDES (22) – Ovr 70
YhCtxVj.png
27. Justin SHAIBU (20) – Ovr 62
zUCh3wN.png
47. Sergi CANOS (20) – Ovr 68

Ho una rosa molto vasta, ho voluto richiamare anche giocatori fuori in prestito per poterli valutare tutti sotto i miei occhi. A centrocampo, dove tra componenti della prima squadra e ragazzi della squadra "B", allenata dalla leggenda del club, Kevin O'Connor, arriviamo a 12 elementi. In difesa purtroppo ho solo 4 centrali di ruolo, quindi i 3 titolari e un'alternativa soltanto rappresentata dal talentuoso Mepham. Ho tentato di portare a Brentford l'ex Liverpool e QPR nonché nazionale inglese, Steven Caulker, disponibile a parametro zero, ma non ne ha voluto sapere di firmare per una stagione solo, che è il massimo che offrivo. Penso resteremo così fino a gennaio. Davanti ho molto talento e gioventù, oltre che velocità e una discreta duttilità che mi permetterà di cambiare assetto, come e quando vorrò. Mi dispiace non aver più a disposizione il danese Lasse Vibe che ha preferito i lidi dorati della Cina, mi sarebbe stato molto utile davanti con le sue caratteristiche.
Partiremo con due scontri in casa, contro Sunderland (1^) e Barnsley (2^), alla terza andremo al Pirelli Stadium a far visita al Burton Albion del figlio di Brian Clough, Nigel. C'mon Bees!
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Abbiamo una rosa molto giovane, non c’è nemmeno un over 30. Se li facciamo crescere bene abbiamo già diversi giocatori che in futuro ci potrebbero fare il salto di qualità
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
RESOCONTO AGOSTO
1^ Sky Bet Championship
Brentford - Sunderland 3:3 [Maupay 3', Watmore 6', Watkins 9', Maupay 27', McManaman 28', Watmore 92']
MVP:
K4XbTnD.png
Oliver Watkins 7

2^ Sky Bet Championship
Brentford - Barnsley 6:3 [
Maupay 15', McBurnie 16', Dalsgaard 21', Watkins 58', Moore 69', Sawyers 73', Moore 84', Judge 89', Dalsgaard 91']
MVP:
K4XbTnD.png
Oliver Watkins 7

3^ Sky Bet Championship
Burton Albion - Brentford 1:2 [
Watkins 28', Maupay 32', Akpan 76']
MVP:
tjlat2b.png
Neal Maupay 7

4^ Sky Bet Championship
Brentford - Derby County 2:2 [
Watkins 23', Jerome 47' e 56', Keogh 69' ag]
MVP:
BGxNDH0.png
Cameron Jerome 7

5^ Sky Bet Championship
Brentford - Fulham 2:2 [Bjarnason 16',
Marcondes 24', Watkins 36', Mitrović 47']
MVP:
bJfmeZS.png
Emiliano Marcondes 7


REPORT DEL MESE IN PILLOLE
  • GIOCO ESPRESSO. Forse il migliore che io abbia mai visto. Arriviamo in porta da tutte le parti e in tutte le maniere. Contropiede, azione manovrata al centro, uno vs uno sull'esterno... addirittura due gol segnati "quinto su quinto", ovvero un estremo di centrocampo che trova l'altro realizzando la rete. Ci manca forse, come soluzione, il cross al centro a trovare una punta abile nel colpo di testa, che non abbiamo in rosa. La manovra è avvolgente e riusciamo a trovare con puntualità anche il cambio di fronte, seppur con qualche deficit tecnico e un TS non ancora alto.
  • GOSSIP MERCATO. Rifiutate due offerte per giovani di belle speranze. I cinesi del Tianjin Teda hanno chiesto l'irlandese di origini nigeriane Chiedozie Ogbene e lo Young Boys avrebbe voluto portarci via il laterale sinistro Bech-Sorensen, entrambe le richieste hanno avuto come risposta un niet sovietico.
  • CHE COPPIA DAVANTI! Maupay e Watkins stanno affinando un'intesa incredibile, si cercano e si trovano con una facilità disarmante per essere agli inizi.
  • FRAGILITA' DIFENSIVA. A dispetto di un attacco che gira a meraviglia (15 in 5 partite, il migliore della Championship) c'è una difesa che dà tutt'altro che certezze (11 reti subite, peggio solamente il Barnsley penultimo). Malgrado nel pre-campionato avessi avuto tutt'altre indicazioni sia dai singoli che dal reparto. Speriamo sia questione di rodaggio dei meccanismi.
  • "CYBORG" DALSGAARD. E' così che ho ribattezzato il danese. Partito con gli sfavori del pronostico a favore di Jozefzoon, sia contro il Sunderland che contro il Fulham, partite nelle quali è sceso in campo l'olandese come quinto di destra, si è sentita tremendamente la mancanza del 22. Ha conquistato una chiamata in nazionale, ha segnato due gol e fatto due assist e sembra non abbia intenzione di fermarsi.
  • UP & DOWN. Positivi sicuramente i due attaccanti Maupay e Watkins, come del resto il sopra citato Dalsgaard. Male Bjelland. L'avevo eletto a leader della difesa schierandolo al centro ma ha sulla coscienza almeno 3 dei gol subiti per delle stupidaggini incredibili. Con mia meraviglia malino anche Dan Bentley. Il nostro estremo difensore dovrebbe essere un nostro punto di forza, in realtà ha commesso un grosso errore e alcuni gol sono suoi interventi mancati, spero si riprenda. Infine l'ex gioiellino inesploso dell'Academy del Chelsea, Josh McEachran, ha tutt'altro che illuminato la nostra manovra. Mancano la lucidità e la puntualità nella giocata in fase di impostazione che spero troverà col tempo.
C'MON ON YOU BEES!
d2CFasy.png
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
SETTEMBRE, SI ENTRA NEL VIVO
1^ turno FA Cup
Reading - Brentford 0:5 [Watkins 10', McEachran 37', Mannone 70' ag, Watkins 71', Maupay 76']
MVP:
oTlW8W2.png
Neal Maupay 7

6^ Sky Bet Championship
Brentford - Reading 2:0 [
Maupay 37' e 69']
MVP:
oTlW8W2.png
Neal Maupay 7

7^ Sky Bet Championship
Brentford - Norwich 2:3 [Vrančić 12' rig,
Watkins 33', Judge 66', Jarvis 75', N. Oliveira 86']
MVP:
bfQDeMG.png
Dennis Srbeny 7

8^ Sky Bet Championship
Nottingham Forest - Brentford 2:2 [Watson 3',
Dalsgaard 40', Egan 50', Murphy 92']
MVP:
YzMZz5x.png
Oliver Watkins 7

REPORT DEL MESE IN PILLOLE
  • SFORTUNE E MEA CULPA. La partita col Norwich è stata eclatante in quanto a episodi a sfavore. Il rigore dell'1-0 Canaries è assai discutibile. McEachran entra frontalmente su Hoolahan che cade a terra come colpito da una gomitata con il pallone che torna indietro; penso si possa categorizzare come normale scontro di gioco, non punibile con il penalty. Sempre nello stesso match, il 2-2, è frutto di una deviazione. Molto ci abbiamo messo anche del nostro, specie nella trasferta contro la squadra allenata da Karanka con due dormite colossali della difesa, ad inizio e a fine partita, su gioco aereo. Tra Forest e Norwich sono 4 i legni colpiti. Brucia quasi di più il pareggio allo scadere fuori casa che non la sconfitta in casa, per come è maturato.
  • READING ASFALTATO. Il bizzarro calendario ci propone per due volte di seguito il Reading che battiamo senza problemi con 7 gol all'attivo e 0 subiti. Strano a dirsi.
  • FA CUP, ORA TOCCA A CONTE! Ironia del destino... proprio l'ispiratore delle tattiche di Dobson sarà l'avversario in FA Cup nel secondo turno. Una sfida affascinante ed ovviamente difficile.
  • UP & DOWN. Spiace citare ancora Bentley tra i meno convincenti ma sul gol di Murphy doveva fare meglio. Era un colpo di testa, sì schiacciato a terra, ma comunque centrale, e il suo intervento è stato goffo, poiché si è spinto letteralmente la palla in porta da solo. Anche Bjelland continua a non impressionarmi. Contro giocatori brevilinei fa valere la sua fisicità e riesce ad imporsi nei contrasti, però quando deve scappare all'indietro, quando deve impostare o quando marca giocatori di pari stazza, va spesso in difficoltà. Avere una catena centrale composta dal leader difensivo e dal portiere che non da sicurezza è deleterio per chi, come noi, ha ambizioni di alta classifica. Veniamo alle note liete. Non cito nuovamente i due attaccanti che, è sotto gli occhi di tutti, sono sempre sul pezzo. Questa volta cito Henry che, dopo un breve periodo di assestamento, sta sfoderando prestazioni monstre (già 3 assist e in diverse circostanze ha sfiorato il primo gol stagionale). Spesso nell'uno vs uno sull'esterno esce vincitore grazie alla sua velocità e dietro è sempre puntuale a dare una mano in ripiegamento. Yennaris sta trovando la quadra davanti alla difesa, interpreta bene il ruolo di interditore e questo mi basta. Capitan Egan ha parzialmente macchiato un mese fin lì perfetto con i due errori in fase di marcatura che sono costati i due gol con il Nottingham Forest, partita in cui ha pure timbrato il cartellino su schema da calcio d'angolo.
CLASSIFICA Sky Bet Championship al 30/09 - Ottava giornata

  1. Hull City 18
  2. Preston North End 16
  3. Reading 14
  4. Wolverhampton 14
  5. Brentford 13
  6. Fulham 13
  7. Birmingham City 13
  8. Sheffield Wednesday 13
  9. Bristol City 13
  10. Cardiff City 12
  11. Nottingham Forest 12
  12. Leeds United 12
  13. Sunderland 12
  14. Aston Villa 11
  15. Derby County 11
  16. QPR 11
  17. Norwich 11
  18. Millwall 11
  19. Ipswich Town 9
  20. Middlesbrough 8
  21. Bolton Wanderers 7
  22. Barnsley 4
  23. Burton Albion 3
  24. Sheffield United 2
C'MON ON YOU BEES!
Hq7ikB7.png
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Davvero ottimo questo inizio stagione. Abbiamo un super attacco, ma in difesa bisogna migliorare un po'. Ho provato sulla mia pelle con il Bolton che serve un portiere forte per non subire certi gol stupidi
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Torno a postare dopo lustri per mancanza di tempo e vi aggiorno con quello che è praticamente il resoconto annuale.

OTTOBRE
9^ Brentford - Cardiff 2-1
FA Cup 2^T Brentford - Chelsea 2-4 (eliminati)
10^ Hull City - Brentford 1-1
11^ Wolverhampton - Brentford 0-4
12^ Brentford - Birmingham City 0-3

NOVEMBRE
13^ Middlesbrough - Brentford 2-2
14^ Brentford - Bristol City 1-3
15^ Brentford - Sheffield Wednesday 2-1
16^ Ipswich Town - Brentford 0-1

DICEMBRE
17^ Millwall - Brentford 2-6
18^ Preston North End - Brentford 2-1
19^ Brentford - Queens Park Rangers 3-1
20^ Brentford - Bolton 1-0
21^ Leeds - Brentford 6-5
22^ Brentford - Sheffield United 4-2

GENNAIO
23^ Brentford - Aston Villa 0-0
24^ Sunderland - Brentford 3-1
25^ Barnsley - Brentford 1-2
26^ Brentford - Burton Albion 3-2
27^ Derby County - Brentford 1-3
28^ Fulham - Brentford 2-0
29^ Reading - Brentford 3-4

FEBBRAIO
30^ Norwich - Brentford 0-2
31^ Brentford - Nottingham Forest 7-3
32^ Cardiff City - Brentford 3-2
33^ Brentford - Hull City 5-1

MARZO
34^ Brentford - Wolverhampton 2-3
35^ Birmingham City - Brentford 1-4
36^ Brentford - Middlesbrough 2-3
37^ Bristol City - Brentford 3-3

APRILE
38^ Sheffield Wednesday - Brentford 3-2
39^ Brentford - Ipswich Town 3-0
40^ Brentford - Millwall 1-4
41^ Brentford - Preston North End 3-0

MAGGIO
42^ Queens Park Rangers - Brentford 1-2
43^ Bolton - Brentford 3-4
44^ Brentford - Leeds 2-1
45^ Sheffield United - Brentford 3-2
46^ Aston Villa - Brentford 1-2


CLASSIFICA FINALE
  1. Wolverhampton 85
  2. Brentford 83
  3. Hull City 81
  4. Fulham 79
  5. Bristol City 76
  6. Reading 74
  7. Nottingham Forest 74
  8. Leeds 72
  9. Sunderland 72
  10. Middlesbrough 70
  11. Birmingham City 69
  12. Norwich 65
  13. Derby County 64
  14. Sheffield Wednesday 63
  15. Queens Park Rangers 62
  16. Aston Villa 61
  17. Cardiff City 60
  18. Sheffield United 56
  19. Millwall 48
  20. Bolton 47
  21. Preston North End 43
  22. Ipswich Town 42
  23. Burton Albion 42
  24. Barnsley 36
Riusciamo quindi nell'impresa storica di essere promossi in Premier League dopo l'ultima retrocessione del Club che risale addirittura alla stagione 1946/47 nel post Seconda Guerra Mondiale. Nel prossimo post riassumerò tutto per punti andandovi a sciorinare dati, fatti e opinioni che hanno caratterizzato un'annata pazza (basta che guardiate i risultati), difficile ed avvincente!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Complimenti per la promozione. Ad una difesa pazza ha risposto un attacco che c'ha permesso di chiudere al secondo posto. Certi risultati sono clamorosi, il più assurdo è la sconfitta per 6-5 con il Leeds United, ma anche il 7-3 al Nottingham non scherza :D
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Complimenti per la promozione. Ad una difesa pazza ha risposto un attacco che c'ha permesso di chiudere al secondo posto. Certi risultati sono clamorosi, il più assurdo è la sconfitta per 6-5 con il Leeds United, ma anche il 7-3 al Nottingham non scherza :D
Grazie! Mi sono divertito molto in questa stagione e, tanto per rimanere in Inghilterra, "the best is yet to come"! Nel prossimo aggiornamento capirai cos'è successo, una sorta di romanzo calcistico. Basti pensare che la squadra della mia precedente carriera (*SPOILER alert*), ovvero il Reading, arrivata sesta, ha vinto i playoff ed è stata promossa in Premier assieme a noi.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
RESOCONTO STAGIONALE
Sky Bet Championship: 25 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte - 115 gol fatti (miglior attacco), 85 gol subiti (seconda peggior difesa)
FA Cup: 1 vittoria, 1 sconfitta - 7 gol fatti, 4 subiti

Premi individuali ricevuti:
Oliver Watkins - capocannoniere
Neal Maupay - uomo assist

Nella best 11 of the season:
Henrik Dalsgaard (terzino destro)
Rico Henry (terzino sinistro)
Oliver Watkins (attaccante)
Neal Maupay (attaccante)

COS'E' SUCCESSO... IN PILLOLE
  • Quadratura tattica. Ci ho messo un po' a trovarla ma alla fine ci sono riuscito. Sono partito con la mezzala destra (TRQ) con Sawyers ed esterno destro un giocatore offensivo, ovvero Jozefzoon. Prima l'ex PSV ha perso il posto a favore di Dalsgaard, poi Sawyers ha lasciato il posto a Mokotjo, andando a formare un duo in mezzo di quantità mista a qualità con McEachran migliorando nettamente l'equilibrio della squadra in fase difensiva.
  • Partite pazze, finale mozzafiato. Come avete potuto notare dai risultati ci sono state delle partite che definire assurde è riduttivo. Il 6-5 ad Elland Road con il Leeds ha del clamoroso. Dopo aver recuperato un 5-2 in svantaggio ci siamo fatti autogol al 93' con Barbet andando a dilapidare un'impresa unica. Poi il 6-2 al Millwall, il 7-3 al Forest di Karanka come icone di una stagione incredibile composta da bel calcio ed errori pacchiani. Il primo posto provvisorio conquistato alla 44^ giornata e perso ad una dalla fine con la sconfitta con lo Sheffield United a seguito di una rete subita dopo un disimpegno audace mal riuscito. La speranza flebile di andare direttamente in Premier, senza passare per la giostra dei playoff, da giocare al Villa Park all'ultima giornata con un solo risultato a disposizione, sperando al contempo che l'Hull City cada in casa contro il disastrato Burton Albion. La nostra vittoria conseguente conquistata all'82' con un gol di Watkins in assolo dopo un contropiede magistrale... il fiato sospeso fino alla lettura del risultato dell'Hull City... che si suicida grottescamente in casa propria perdendo contro Clough che rifila ai Tigers tre reti... poi rimane la festa... smisurata, incontenibile!
  • Nel mezzo... il mercato di gennaio (decisivo nel male e nel bene). Dopo aver concluso operazioni minori (venduto il quarto portiere Bonham, una mezzala inutilizzata ed inutile per il futuro, oltre a tre prestiti in uscita di giovani) arriva il fulmine a ciel sereno. Il Copenhagen sborsa i 7,6M utili a pagare la clausola rescissoria di Mokotjo che, bramoso di giocare una competizione europea, accetta e ci saluta. Proprio l'uomo che ci ha permesso la svolta decisiva a livello tattico. La disperazione iniziale, lo scoramento... poi il lume, che ha un nome ed un cognome: Nathaniel Chalobah! Il prodotto dell'Academy del Chelsea arriva in prestito con riscatto dal Watford per circa 1,09M (VG 74, riscatto a 11,5) e ci trasforma, ma ne parleremo poi. Sull'onda dell'entusiasmo, volenteroso di provare una scommessa, trovo Caio Henrique, brasiliano 20enne di proprietà dell'Atletico Madrid ma in prestito al Paranà (VG 60). Mezzala, trequartista di piede mancino dinamica e tecnica, lo porto in Inghilterra per circa 400k.
  • La quiete ed i dubbi sul futuro atteggiamento tattico. Vista la non di certo brillante annata per quanto concerne la difesa, la tentazione è quella di cambiare modulo ed atteggiamento tattico. Il gioco espresso si è confermato forse il migliore che ho visto nelle ultime due edizioni di PES (non a caso ho sfondato il muro dei 100 gol fatti), però ho la sensazione di non essere in grado di dare l'upgrade necessario a questa squadra mantenendo il 3-5-2, per essere competitivi e rimanere in Premier League. Ho scorso l'intero mondo dei club e delle nazionali per riempire ancora la lista selezionati e mi sono balzati all'occhio un paio di giocatori davvero interessanti, sui quali ho fiutato l'affare, che porterebbero all'attuazione del 4-3-3 fluido (3-4-3 in fase di possesso, 4-1-4-1 in non possesso) che avevo in mente per il Reading in caso di promozione, poi fallita. Si abbasserebbe molto il TS che ora è a 93, dovrei cedere senza ombra di dubbio dei giocatori cardine di questa cavalcata... ci sto riflettendo tuttora e spero di trovare la soluzione a breve.

Nel prossimo aggiornamento le valutazioni di fine anno con le considerazioni e le statistiche individuali, promozioni e retrocessioni, vincitori delle coppe e clamorosi cambi in panchina (da me effettuati per aggiungere veridicità).

C'MON ON YOU BEES!
PuX9FUM.png
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Come ha giocato Maupay? Ricordo che in passato in molti lo indicavano come l'astro nascente del calcio francese
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Come ha giocato Maupay? Ricordo che in passato in molti lo indicavano come l'astro nascente del calcio francese
Molto bene, direi al di sopra delle più rosee aspettative. Con Watkins ha formato un duo d'attacco insostituibile. Anche nella realtà ho visto che se l'è cavata bene. Per valutazioni più profonde ti rimando alle valutazioni qui sotto.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
VALUTAZIONI DI FINE STAGIONE
PORTIERI

Dan Bentley
Presenze:
46
VG: 72 > 71
Una stagione vissuta in chiaro-scuro. La prima metà tra qualche errore, incertezze e dubbi. La seconda metà in netta crescita e con qualche certezza in più. E’ seguito da alcuni club cinesi ma, salvo ripensamenti, sarà ancora lui il nostro numero uno anche in Premier League. 6,5

Luke Daniels
Presenze:
1
VG: 66 = 66
Una presenza senza acuti né rimpianti con la certezza di essere ancora parte dell’organico nella prossima stagione come dodicesimo. S.V.

Ellery Balcombe
Presenze:
1
VG: 64 > 62
L’ho voluto tenere in grembo in questa stagione per fargli apprendere il ruolo come necessito io. Ora penso la cosa più giusta per la sua maturazione sia mandarlo a giocare, ed è quello che farò. S.V.

DIFENSORI CENTRALI

John Egan
Presenze:
47
Gol: 4
VG: 73 > 72
In un anno in cui non abbiamo certo brillato per le nostre capacità difensive, sicuramente il capitano è stato il più positivo di tutti, soprattutto in fase di contrasto e nelle chiusure diagonali. Con le sue quattro reti all’attivo è stato importante negli schemi da piazzato, ora avrà il non semplice compito di guidare un reparto che, per forza di cose, dovrà essere meno sgangherato della stagione appena terminata. 6,5

Andreas Bjelland
Presenze:
41
Gol: 1
Assist: 1
VG: 72 < 73
Inizio molto problematico e proseguo non del tutto convincente. Nel finire di stagione ha perso il posto in nazionale. Quando è mancato, non si è avvertito il vuoto da colmare, come dovrebbe accadere in caso di leader difensivo. Nonostante qualche partita ben giocata, penso sia uno dei sacrificati sull’altare del possibile cambio di modulo che ho in mente, i primi ammiccamenti non mancano. 6

Yoann Barbet
Presenze:
43
Gol: 1
Assist: 2
VG: 72 > 71
Segue l’onda del reparto. In fase di impostazione il più lucido e preciso. In caso di difesa a quattro, e di nessun colpo in entrata, nella prossima stagione non avrei problemi ad affidargli il ruolo di centrale titolare al fianco dell’inamovibile Egan. 6,5

Chris Mepham
Presenze:
13
Gol: 1
VG: 62 > 60
Sta crescendo molto e quando è stato chiamato in causa non ha mai sfigurato. A causa dell’overall basso non è ancora arrivato il suo momento, ma in quest’annata, anche a fronte di mismatch fisici e statistici, non si è mai lasciato intimorire risultando spesso vincente nei duelli, cosa che mi fa ben sperare per il futuro. 6

TERZINI

Henrik Dalsgaard
Presenze:
37
Gol: 6
Assist: 10
VG: 72 = 72
Semplicemente un mostro. Nonostante un misero 66 come CLD si è distinto per quantità e qualità, giocando praticamente da “85”. Si è avvertita da morire la mancanza del “Cyborg” quando non era disponibile. Su di lui ci sono gli occhi di molti club, Southampton in primis, che ci ha già provato a gennaio. Spero di riuscire a trattenerlo perché, anche in caso di cambio di modulo, sarà fondamentale. 9

Rico Henry
Presenze:
45
Gol: 3
Assist: 11
VG: 72 > 68
Una soluzione sempre e comunque. Anche in caso di giornata non eccellente le sue scorribande non sono mai mancate, come l'apporto in fase difensiva. La crescita è stata esponenziale anche come valori e il futuro si prospetta radioso. A gennaio c'ha provato il Mainz, ora Wolfsburg e Stoke City lo seguono. Non credo di privarmene salvo offerte monstre. 9

Tom Field
Presenze:
4
VG: 66 > 64
Qualche apparizione a gara in corso per dare fiato all'instancabile Henry e nulla più. L'anno prossimo torneranno dal prestito il danese Sorensen e Theo Archibald, entrambi candidati al suo ruolo. L'offerta pervenuta dal Western Sydney Wanderers mi ha convinto a lasciarlo andare. Si trasferisce in Australia per 467k. S.V.

CENTROCAMPISTI

Nico Yennaris
Presenze:
43
Gol: 1
Assist: 1
VG: 70 > 69
Nico ha giocato una stagione da protagonista. Davanti alla difesa si è comportato egregiamente, durante l'anno si è applicato molto ed ha assimilato perfettamente le caratteristiche di cui necessitavo per il ruolo di "guardiano" davanti alla difesa. Non so se tutto questo, però, riuscirà a bastare per giocarsi le sue carte anche in Premier League con la nostra maglia. 7

Nathaniel Chalobah
Presenze:
21
Gol: 2
Assist: 3
VG: 76 > 74
Il suo ingresso in squadra ha dato la sferzata alla stagione. Non solo si è inserito perfettamente nei meccanismi di gioco, diventando un riferimento, con una facilità disarmante, ma si è anche disimpegnato in un ruolo non del tutto suo (mezzala destra con compiti d'inserimento) mantenendo una lucidità ed una costanza di rendimento encomiabili. Per non parlare della capacità in fase di interdizione, sublime! I 11,5M del riscatto (+1,09M di spesa prestito già sborsati) mi stanno facendo vacillare. Ha una clausola rescissoria prevista dal contratto col Watford di circa 9M ma la paura è quella di non riuscire a prenderlo definitivamente e sarebbe davvero un peccato perdere un giocatore così. 8

Josh McEachran
Presenze:
41
Gol: 3
Assist: 6
VG: 72 > 70
L'incostanza e la bellezza classica dei numeri dieci. E' stato spesso l'ispiratore della nostra manovra. Quasi tutte le azioni sono passate dai suoi piedi. Non sempre però è stato quel faro che mi sarei aspettato. A gennaio ho desistito dall'affondo del Bournemouth che ci ha provato due volte a portarlo via. La sua leggerezza fisica mi preoccupa per la Premier, dove molto spesso ci sarà da battagliare contro centrocampi robusti. 7

Ryan Woods
Presenze:
19
Gol: 3
VG: 73 > 72
E' stato decisivo nel finale di stagione andandosi a prendere molto spesso applausi scroscianti dopo una prima parte di stagione dove mi ha ispirato poca fiducia. Determinante come frangiflutti davanti la difesa si è distinto per impegno e caparbietà riuscendo a rivalutarsi ai miei occhi e, probabilmente, guadagnandosi un posto nella rosa del prossimo anno. 7

Reece Cole
Presenze:
5
Gol: 1
VG: 63 > 61
Il prodotto dell'Academy di più belle speranze. Si è tolto la soddisfazione di segnare contro il Chelsea in FA Cup. Gol inutile ma prestigioso. Sono indeciso se tenerlo il prossimo anno come alternativa oppure mandarlo in prestito. Di sicuro in futuro sarà protagonista con la nostra maglia. 6

Josh Clarke
Presenze:
14
Gol: 1
Assist: 2
VG: 65 = 65
Discorso equivalente a quello fatto per Woods. Inizialmente nel dimenticatoio si è poi preso le luci della ribalta andando a sostituire molto bene Dalsgaard quando assente facendomi completamente dimenticare la delusione dell'investitura fatta ad inizio anno su Jozefzoon. Non so ancora se potrà restare il prossimo anno, è uno degli "incerti". 6,5

Chiedozie Ogbene
Presenze:
2
VG: 62 < 63
L'irlandese di origini nigeriane è stato oggetto di offerta da parte del Tianjin Teda ma ho rifiutato fiducioso di poterci ricavare qualcosa dal ragazzo. L'anno prossimo andrà a giocare in prestito per maturare ancora. S.V.

Lewis Macleod
Presenze:
5
VG: 69 > 68
Partito come prima alternativa a McEachran, è finito presto nel dimenticatoio dopo delle prestazioni per nulla convincenti. La cessione è inevitabile. 5

Romaine Sawyers
Presenze:
23
Gol: 3
Assist: 2
VG: 71 = 71
E' partito come titolare e come mio "uomo preferito" ed è finito riserva con qualche presenza da subentrato. Mi sarei aspettato qualcosa di più sotto il punto di vista della qualità e dell'incisività. Ricordo ancora due gol clamorosi mancati e un paio di errori in fase di rifinitura da dimenticare. Il suo futuro è in bilico. 6

Caio Henrique
Presenze:
6
Assist: 1
VG: 62 > 60
Arrivato a gennaio assieme a Chalobah come scommessa, ho iniziato a prenderlo in considerazione da marzo per fargli prendere un po' "l'aria" inglese e, a dispetto di un VG basso, si è dimostrato un giocatore molto interessante su cui investire tempo. Ha già gli occhi dell'Henan addosso ma penso che nessuno gli potrà togliere il diritto di provare a giocare in Premier League. 6,5

Alan Judge
Presenze:
16
Gol: 6
Assist: 4
VG: 74 = 74
L'irlandese, da me ribattezzato "il dodicesimo titolare" è stato un'ottima alternativa agli attaccanti andando spesso a prendersi la scena nei minuti finali con assist o gol e, comunque, con giocate di livello. E' stato frenato da un infortunio che l'ha tenuto ai box da novembre a marzo ed è tornato un po' sottotono nel finale. Sto ancora valutando se può servirmi il prossimo anno considerato che è il giocatore col valore di mercato e con lo stipendio più alti della rosa e non sarà certo titolare. 7

ESTERNI ED ATTACCANTI

Sergi Canos
Presenze:
5
Assist: 1
VG: 69 > 68
Lo spagnolo è stato una delusione. Pienamente convinto delle sue qualità l'ho mandato in campo quasi sempre nelle prime giornate e non ha mai fatto una giocata degna di nota, neanche delle più semplici. Fa poco testo l'assist messo a referto. E' arrivata un'offerta dal Perù che ho deciso di accettare, lui a sua volta, per cercare di ricostruirsi la carriera che è ancora agli inizi. Passa all'Universitario per circa 740k. 5

Florian Jozefzoon
Presenze:
11
Assist: 1
VG: 72 = 72
Su di lui pesa molto l'investitura fatta all'inizio e le conseguenti aspettative che mi ero creato su di lui. E' stato scavalcato prima da Dalsgaard e poi da Clarke senza lasciarsi rimpiangere nemmeno un secondo. E' sul mercato da gennaio, in patria è ancora apprezzato, quindi il PEC Zwolle ha deciso di investirci 5,7M per riportarlo in Eredivisie. 4

Emiliano Marcondes
Presenze:
19
Gol: 3
Assist: 5
VG: 72 > 70
Il danese di origini brasiliane si è comportato molto bene quando chiamato in causa andando più ad assomigliare ad una seconda punta rifinitrice più che a un vice bomber, come inizialmente l'avevo immaginato. Anche su di lui sono molto combattuto per l'anno prossimo a causa della scarsa fisicità e dello scarso apporto in termini di gol di cui necessito da una prima punta. 6,5

Neal Maupay
Presenze:
44
Gol: 30
Assist: 21
VG: 72 > 70
Che dire... stagione spettacolare! Titolo di assistman e vice capocannoniere. Con Watkins ha formato una coppia d'attacco semplicemente incantevole. I loro scambi hanno attirato i tifosi in massa a Griffin Park e ci hanno letteralmente trascinato alla promozione. Gli ammiratori ci sono e sono tanti. Il possibile futuro cambio di modulo potrebbe penalizzarlo, difficile vederlo in un attacco a tre, però sono davvero combattuto... mi piangerebbe il cuore vederlo partire. 9,5

Oliver Watkins
Presenze:
46
Gol: 47
Assist: 18
VG: 72 > 68
Sua maestà. Se per Maupay le parole sono poche, per lui parlano i numeri. Più di un gol a partita, titolo di capocannoniere vinto già a febbraio, formazione dell'anno, media voto del 6,7, secondo nella classifica degli assistman, ala naturale di ruolo, 23 anni... cosa ancora per descrivere una stagione così? Ovviamente anche su Ollie ci sono gli apprezzamenti di vari club ma, inutile dirlo, siamo già al lavoro per adeguare il contratto in scadenza nel 2020. 10


Non ce l'ho fatta a postare il resto che seguirà nel prossimo aggiornamento... perdonatemi! :D
Ho aggiunto all'aggiornamento i VG attuali per monitorare il miglioramento dei giocatori, mi ero dimenticato. Il primo è quello attuale, il secondo è quello dell'inizio.
 
Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771