Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sfrezr

Primi Calci
25 Marzo 2011
14
1
3
Ciao Jonny potresti aiutarmi a configurare al meglio la linea per l'online?
Ho tim, ps4,LAN. 10mega in DW e 0,90 in Up, ping 31

In allegato trovi il mio modem. Grazie.
 

Allegati

  • 818jPuX7SPL._SX522_.jpg
    818jPuX7SPL._SX522_.jpg
    31.8 KB · Visualizzazioni: 5

Sfrezr

Primi Calci
25 Marzo 2011
14
1
3
Gentilmente mi scrivereste i numeri da inserire nella ps4 durante la configurazione di rete , tipo ip, gatwey etc etc?
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Ragazzi vi prego datemi una mano perché non so veramente come fare... Gioco su pc collegato via cavo modem fastweb technicolor... Matchmaking impossibile 8 volte su 10 per peggioramento connessione... Ho aperto porte modem ho messo l IP fisso come suggerito... Niente... Qualcun altro che ha il mio problema?
 

Sfrezr

Primi Calci
25 Marzo 2011
14
1
3
Ragazzi vi prego datemi una mano perché non so veramente come fare... Gioco su pc collegato via cavo modem fastweb technicolor... Matchmaking impossibile 8 volte su 10 per peggioramento connessione... Ho aperto porte modem ho messo l IP fisso come suggerito... Niente... Qualcun altro che ha il mio problema?
io bestemmio da 4 ore... non mi dire nulla
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Questa sera le cose sono andate decisamente meglio, cioè sono passato da un 80% di disconnessioni a un 30%, cioè una situazione tutto sommato tollerabile. Spero di non aver parlato troppo presto e che domani non si ritorni all'odiosa situazione precedente. Unico neo della serata una sconfitta per 3-4 dopo essere stato in vantaggio 3-0: ma questo è colpa solo della mia gran testa di kazzo :)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Robin_2000

Pulcini
12 Ottobre 2015
88
79
18
PSN ID
Robin_2000
Ciao, da quando sono passato alla fibra ho problemi di lag di seguito i miei parametri:

  1. Piattaforma di gioco PS4
  2. Marca e modello del modem router MODEM-Router Fibra TIM
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) WiFi
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) TIM Smart Fibra 56/20 ping 7-8 ms
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore Problemi di LAG (durante i match on-line compare l'icona del segnale che passa da una a tre barre e viceversa in modo repentino).
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Stasera in 4 ore sono riuscito a giocare UNA partita (persa 3-2), un'altra la stavo vincendo e l'amico di Bitonto ha staccato, adesso la chicca finale...matchmaking...non sono stati rilevati problemi con la connessione di altri utenti...quindi cazzi miei...partita persa più crash del gioco che ha "smesso di funzionare"....Beh, che dire...Certi momenti ti fanno rimpiangere il subbuteo.
Ma c'è il modo per estirpare questo maledetto ultimo aggiornamento perché per me è quella la causa di tutto questo malfunzionamento.

Senza aggiornamenti credo che non ti sia possibile collegarti ai server. Purtroppo la situazione PC non la seguo molto, purtroppo l'unica soluzione sicura è l'apertura delle porte nel tuo caso.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate, non so se questo è un problema tecnico...ma il fatto di non riuscire a giocare online per un account bloccato senza sapere cosa sia successo mi fa veramente girare....quindi lo copio e incollo anche qua. Se fosse un doppione inutile (l'ho già postato nell'area generalizzata) o non fosse il luogo giusto dove pubblicarlo, chiedo scusa in anticipo.... Copio il post:


Ierinotte mentre sto giocando si interrompe una partita che stavo pareggiando... ma già lo spaevo perché mi era venuto l'avviso che a causa della manutenzione dei server alle 3.00 le partite si sarebbero interrotte. In compenso mi dimentico il gioco acceso e vado a letto. Oggi quindi lo trovo acceso ma quando provo a giocare mi appare una scritta surreale : ACCOUNT BLOCCATO per violazione dei termini...o una roba del genere...e non mi fa giocare. Al che vado sul mio account steam e in effetti lo trovo bloccato e mi viene scritto che per accedere mi invieranno un codice alla mia email per verificare che sia veramente io perché c'era stato un altro accesso. Invio il codice , e l'account si sblocca di nuovo. poi però, quando accedo al gioco PES 2018 (l'unico che ho) mi appare la stessa scritta : account bloccato perché abbiamo riscontrato violazioni....
Ora, sono tante le cose che mi preoccupano o fanno parecchio girare.
1. Per quale cavolo di motivo e quale cavolo di motivazioni il mio account è stato bloccato avendo io tutto originale, essendo abbastanza scarso e non avendo la minima idea, anche volendo, di come si possa fregare qualcuno a questo gioco.
2. Perché se ho sbloccato il mio account steam , PES 2018 mi dice che ho ancora l'account bloccato e non mi fa giocare???
3. Se il motivo, come sembra, è che qualcuno abbia usato il mio account o si sia collegato (non ho capito bene come) da un altro dispositivo...la cosa è abbastanza agghiacciante...nel senso....avendo io un telefonino, un tablet e un computer connessi alla stessa rete ogni tanto google mi manda la scritta di verifica perché mi connetto a gmail da un dispositivo diverso da quello solito... ma PES e STEAM ce li ho solo sul computer ... come è possibile che abbia fatto un accesso da un altro oggetto? Vuol dire che qualcuno mi ha hackerato l'account?????
4. Come faccio a sapere quando mi sbloccherano l'account e soprattutto il reale motivo????
5. E' possibile, a questo punto, agire contro steam a livello legale? Nel senso...io ho speso dei soldi per un videogioco originale a cui non mi è concesso accedere senza che nessuno mi spieghi il perché....o meglio...per aver violato non so quali condizioni... ma in realtà il mio account è sbloccato...
Ho già spento e riacceso diverse volte il videogioco ma niente.
A me sembra una cosa gravissima

Fossi in te mi informerei meglio prima, contatta il centro assistenza di steam e di Pes.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao jonny mi sto rendendo conto che con powerline il pppoe non è che funziona molto bene probabilmente funziona meglio attaccato via modem direttamente mi consigli di passare al dmz e mi potresti dire come trovare i server dns migliori?

Prova col dmz, in pppoe ho avuto diverse conferme anche con i router in cascata di questo problema.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, da quando sono passato alla fibra ho problemi di lag di seguito i miei parametri:

  1. Piattaforma di gioco PS4
  2. Marca e modello del modem router MODEM-Router Fibra TIM
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) WiFi
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) TIM Smart Fibra 56/20 ping 7-8 ms
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore Problemi di LAG (durante i match on-line compare l'icona del segnale che passa da una a tre barre e viceversa in modo repentino).

Eviterei il collegamento WiFi con modem brand, già hanno dei problemini in LAN ma il WiFi fa proprio pietà. Suppongo che tu sia discretamente distante dal modem e questo potrebbe motivare le stanghette della connessione durantr le partite.
Se proprio non puoi fare a meno del Wifi sarebbe meglio potenziarlo, ci sarebbero due possibilità:

1. La meno costosa, che ti permette anche di continuare ad usare il voip, sarebbe di acquistare un router con una buona velocità di trasmissione dei dati (dai1600 mbps in su) che dovrai poi collegare in cascata al modem brand TIM impostando il DMZ in due fasi;

2. Soluzione più costosa, ma più semplice, acquistare un modem router che sostituisca il modem TIM (meglio un ASUS) questo però ti obbligherà a rinunciare al servizio voip.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Buongiorno Jonny, c’è un ragazzo che ho conosciuto tramite Pes che non riesce a iscriversi al Forum (non gli arriva l’email di conferma da Pes Team). Comunque ti spiego il suo problema, ha lentezza nei giocatori sono pesanti. Ogni tanto la partita gli si stacca senza dare sconfitta ne a lui ne all’avversario. Ha Fibra Tim 200 mega, ha modem Brand Tim Technicolor, è connesso con cavo Lan e gioca con PS4. I suoi risultati del test fatti con Speedtest sono Ping 18 Download 128 Upload 19,96. Anche connettendosi in PPPoE riscontra questi problemi, ha già cercato i migliori DNS nella zona con namebench.
Come può fare per risolvere la cosa?
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
In prima pagina hai degli screen che ti spiegano come attivare il dmz su vodafone station.
Grazie ma da 3-4 gg sono scomparsi i problemi d connessione. Come ripeto nn ho mai avuto grossi problemi con voda station collegato Wi-Fi.
La mia domanda è:
Siccome non posso collegarmi via cavo, cosa ne pensate della soluzione LINKEM ovviamente in quel caso vado col cavo !
Grazie in anticipo
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
E anche stasera i servers Konami fanno i capricci...dopo che oggi pomeriggio si giocava bene. Insomma ogni giorno si tira la monetina e dipende cosa esce.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie ma da 3-4 gg sono scomparsi i problemi d connessione. Come ripeto nn ho mai avuto grossi problemi con voda station collegato Wi-Fi.
La mia domanda è:
Siccome non posso collegarmi via cavo, cosa ne pensate della soluzione LINKEM ovviamente in quel caso vado col cavo !
Grazie in anticipo

Pessima, linkem non condece ip pubblico. Avresti fisso nat3 senza poter migliorare con alcuna operazione.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Come può fare per risolvere la cosa?

Risulta molto distante dalla cabina di zona se ha 128 mega di download, la cosa migliore sarebbe cambiare modem e prendere un ASUS così da poter settarlo al meglio anche con i valori di snr.
Purtroppo il modem che danno non è per niente al livello dei non brand, il menu non è modificabile in molte opzioni.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
E anche stasera i servers Konami fanno i capricci...dopo che oggi pomeriggio si giocava bene. Insomma ogni giorno si tira la monetina e dipende cosa esce.

Molto dipende anche dall'affluenza degli utenti, comunque è così per quasi tutti i giochi solo che la lag in un gioco di calcio si nota di più per pesanti ritardi in movimenti e comandi.
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Molto dipende anche dall'affluenza degli utenti, comunque è così per quasi tutti i giochi solo che la lag in un gioco di calcio si nota di più per pesanti ritardi in movimenti e comandi.

No no, intendevo proprio che non si riusciva a giocare...matchmaking costantemente annullato per peggioramento della connessione...
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Pessima, linkem non condece ip pubblico. Avresti fisso nat3 senza poter migliorare con alcuna operazione.
Ok
No perché io ho voda station come già detto ma quando gioco online devo disabilitare tutti i dispositivi connessi tipo telefono e tv se no vado lento
L impianto elettrico mio è diverso da quello della Vodafone quindi nn so come fare
Tirare il cavo non è possibile è al piano di sopra
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Non vorrei dirlo troppo forte, ma dopo l'aggiornamento del Primo Marzo le cose sembrano tornate a posto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92