Real Zaragoza

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Ottobre 2022

La Liga
6° Giornata:
Real Madrid - Real Zaragoza 1-1 (Benzema / Raì)
7° Giornata: Real Sociedad - Real Zaragoza 1-2 (Rashford / Raì, Gouiri)
8° Giornata: Real Zaragoza - Espanyol 0-0
9° Giornata: Eibar - Real Zaragoza 0-1 (Borja Iglesias)

Classifica: 1.Real Zaragoza 21, 2.Celta Vigo 19, 3.Real Sociedad 18, 4.Real Madrid 17, 5.Villarreal 16, 6.Siviglia 16, 7.Valencia 14, 8.Espanyol 14, 9.Levante 14, 10.Barcellona 14

Champions League
3° Giornata:
Real Zaragoza - Celtic 1-0 (Raì)

Classifica: 1.Real Zaragoza 9, 2.Celtic 4, 3.Hoffenheim 2, 4.Tottenham Hotspur 1

Copa del Rey
2° Turno (A):
Real Zaragoza - Lugo 4-1 (Boadu x2, Beltran, Abel Ruiz / Diaz)
2° Turno (R): Lugo - Real Zaragoza 2-3 (Luis Diaz, Renitrio / Gouiri x2, Palacios)

Un Ottobre dispendioso ma positivo. In campionato riusciamo ad acciuffare il pareggio con il Real Madrid proprio allo scadere grazie ad un tap-in di Raì. Finale dolce anche a San Sebaatian, dove un azione personale di Gouiri ci consegna i tre punti e il primo posto al 92'. In casa invece non riusciamo a far saltare il banco dell'Espanyol, che deve ringraziare anche i pali di Abel Ruiz e Tshibola se riesce a tornare in Catalogna con un punto. Riprendiamo subito la nostra marcia con il successo di misura sull'Eibar. A stendere i baschi è un colpo di testa di Borja Iglesias. Ottime notizie anche in Champions. Un gol di Raì ci permette di battere il Celtic, per una vittoria che ci avvicina a grandi falcate verso la qualificazione alla fase finale. Ottobre però ci vede impegnati pure in Copa del Rey. L'ostacolo Lugo si rivela abbastanza semplice. All'andata chiudiamo il primo tempo già in vantaggio di quattro reti. Al ritorno invece ci portiamo comodamente sul 2-0 con una doppietta di Gouiri. Nella ripresa però i galiziani hanno una reazione di orgoglio e riescono a pareggiare al 91', ma è solo un illusione per i padroni di casa, perché al 93' Palacios con una staffilata da fuori centra il bersaglio grosso
 
  • Like
Reactions: streetpride

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Novembre 2022

La Liga
10° Giornata:
Real Zaragoza - Villarreal 4-0 (Raí, Beltran, Boadu, Gouiri)
11° Giornata: Real Zaragoza - Celta Vigo 3-0 (Borja Iglesias, Raí, Maga)
12° Giornata: Alaves - Real Zaragoza 2-3 (Wakaso, Munir / Palacios, Raí, Gustavo)
13° Giornata: Real Zaragoza - Malaga 2-0 (Palacios, Tshibola)

Classifica: 1.Real Zaragoza 33, 2.Real Sociedad 27, 3.Celta Vigo 25, 4.Real Madrid 25, 5.Barcellona 24, 6.Levante 21, 7.Espanyol 21, 8.Atletico Madrid 20, 9.Sporting Gijon 18. 10.Siviglia 18

Champions League
4° Giornata:
Celtic - Real Zaragoza 0-2 (Oriol Busquets, Abel Ruiz)
5° Giornata: Real Zaragoza - Tottenham Hotspur 1-0 (Oriol Busquets)

Classifica: 1.Real Zaragoza 15, 2.Hoffenheim 8. 3.Celtic 4, 4.Tottenham Hotspur 1

Un Novembre da dieci e lode. Mese che apriamo con il successo per 2-0 a Glasgow. Il colpo di testa di Oriol Busquets e il tiro da fuori di Abel Ruiz, ci consegnano tre punti che ci permettono di qualificarci agli ottavi con due giornate di anticipo. In campionato invece asfaltiamo senza problemi il Villarreal, mentre con il Celta Vigo dopo una prima frazione sottotono, nella ripresa ne facciamo tre in rapida successione. Decisamente più complicata la trasferta in casa dell'Alaves. I baschi nel primo tempo ci mettono sotto e passano meritatamente in vantaggio. Ad inizio ripresa però con un devastante uno-due ribaltiamo il risultato prima con un tiro a giro di Palacios e poi con un tap-in di Raí. L'Alaves però non ci sta e la pareggia subito, ma ad un quarto d’ora dalla fine un incursione centrale del brasiliano Gustavo ci regala altri tre punti. Dalla Liga passiamo alla Champions League dove battiamo il Tottenham di misura. A decidere la contesa è ancora Oriol Busquets. Chiudiamo il mese con un altro successo in campionato. Contro il Malaga, in piena lotta salvezza, un gol per tempo di Palacios e Tshibola ci permettono di portarci a +6 sulla prima inseguitrice
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Dicembre 2022

La Liga
14° Giornata:
Real Zaragoza - Sporting Gijon 1-0 (Konatè)
15° Giornata: Real Zaragoza - Barcellona 3-0 (Raì, Boadu, Gustavo)
16° Giornata: Valencia - Real Zaragoza 0-1 (Beltran)
17° Giornata: Athletic Bilbao - Real Zaragoza 0-2 (Gouiri, Mèndez)
18° Giornata: Real Zaragoza - Levante 3-0 (Beltran, De Lange, Borja Iglesias)
19° Giornata: Las Palmas - Real Zaragoza 0-1 (Maga)

Classifica: 1.Real Zaragoza 51, 2.Real Sociedad 40, 3.Real Madrid 38, 4.Celta Vigo 37, 5.Barcellona 36, 6.Atletico Madrid 33, 7.Siviglia 29, 8.Levante 28, 9.Villarreal 27, 10.Espanyol 26

Champions League
6° Giornata:
Hoffenheim - Real Zaragoza 1-3 (Ochs / Palacios, Mèndez, Boadu)

Classifica: 1.Real Zaragoza 18, 2.Hoffenheim 8, 3.Celtic 5, 4.Tottenham Hotspur 2

Mondiale per Club
Semifinale:
Real Zaragoza - Gamba Osaka 4-1 (Borja Iglesias x2, Palacios, Raì / Ichimaru)
Finale: Real Zaragoza - Avaì 3-1 (Raì x2, Toni Lato / Vinicius)

Un Dicembre che ci porta dritti nella storia. La prima parte del mese ci vede superare in casa prima lo Sporting Gijon e poi il Barcellona. Con gli asturiani ci basta un gol in avvio di Konatè per avere la meglio, mentre con i catalani giochiamo una signora partita. Raì nel primo tempo segna e fa segnare Boadu, mentre nel finale un colpo di testa di Gustavo fissa il risultato sul 3-0. Tre gol li facciamo anche nell'ultima giornata di Champions League. Contro l'Hoffenheim andiamo sotto, ma la squadra ha una grande reazione e con una gran rimonta chiudiamo il girone a punteggio pieno. Prima di partire per gli Emirati Arabi Uniti per giocare il Mondiale per Club, in Liga c'è l'ostacolo Valencia, che viene arginato grazie ad fantastico tiro dalla lunga distanza di Beltran. Fatte le valige voliamo a Dubai per provare a vincere anche il FIFA Club World Cup, l'ultimo trofeo che ci manca. In semifinale affrontiamo i giapponesi del Gamba Osaka. Gara che si mette in salita per colpa di un tiraccio di Ichimaru, che colpisce De Lange e spiazza Nijhuis. Il gol subito non ci scompone, e alla mezz'ora Borja Iglesias impatta la contesa. Verso l'ora di gioco è ancora il centravanti spagnolo ad andare in rete, ribadendo in due tempi una sua conclusione. I giapponesi sono ormai in confusione e nel finale una magistrale punizione di Palacios e un superbo lob di Raì ci spalanca le porte della finale. All'atto conclusivo incontriamo l'Avaì. Come contro l'Osaka andiamo subito sotto. La reazione è veemente. Prendiamo letteralmente d'assalto la porta brasiliana, ma uno straordinario Leo para anche gli spilli. Al 65' arriva finalmente il pareggio firmato da Toni Lato, che ribadisce in rete un tiro di Maga. Il gol subito manda in bambola l'Avaì, che continua a salvarsi almeno fino al minuto 85', quando Raì solo davanti al portiere lo supera con un beffardo scavetto. Lo show del talento brasiliano non è però ancora finito. Il numero 10 biancoblu al novantesimo salta tutta la difesa avversaria, e con un sinistro ad incrociare mette fine alle ostilità. Al triplice fischio i ragazzi possono finalmente festeggiare. Siamo sul tetto del mondo. Il ritorno in patria da campioni ci vede corsari in terra basca, e con un gol per tempo stendiamo l'Athletic Bilbao. L'ottimo momento di forma continua. Alla Romareda facciamo a fette il Levante nel primo tempo, mentre chiudiamo questo magnifico anno con altri tre punti conquistati alle Canarie. Di Maga il gol che piega il Las Palmas e che ci porta ad un rassicurante +11 sulla Real Sociedad
 
  • Like
Reactions: giuliosr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,011
20,820
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tetto del mondo raggiunto! Avremo la fame giusta per bissare il successo anche in Europa?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Vediamo un po' cosa combiniamo in Europa. Comunque questa potrebbe essere l’ultima stagione. L’obiettivo era vincere tutto e ci siamo riusciti. Ora ho voglia di provare qualcosa di nuovo, magari anche con una big inglese
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,011
20,820
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi chiedevo infatti se non ti fossi stancato dopo tutte queste stagioni. La Premier davvero affascinante.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Non mi sono stancato in queste stagioni perché volevo portare il Real Zaragoza a vincere proprio il Mondiale per Club. Ora che ho raggiunto tale obiettivo le motivazioni sono sicuramente diminuite, anche se porterò a termine la stagione perché è giusto chiuderla definitivamente e non a metà
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ciao Ronin,il mio suggerimento(scusa se mi permetto:)) per rendere ulteriormente longeva la tua splendida carriera è impostare leggenda vs le big(nel campionato spagno lo ad esempio vs barca,real madrid e atletico madrid )cosi sai che hai già quelle sei partite difficili dove fare punti è problematico.Soprattutto in champions potrebbe essere una soluzione realistica almeno con le prime 5-6 della classifica generale(magari solo, in casa loro)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ho paura che a Leggenda il gioco sia il regno dello script e allora non avrebbe senso giocare. A Superstar possono capitare partite scriptate, ma per il resto il gioco fila liscio. Comunque nella prossima Master potrei provare :)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ho paura che a Leggenda il gioco sia il regno dello script e allora non avrebbe senso giocare. A Superstar possono capitare partite scriptate, ma per il resto il gioco fila liscio. Comunque nella prossima Master potrei provare :)
sicuramente leggenda è un pò scriptato rispetto agli altri livelli.Ma credo che vista la tua abilità,e soprattutto lì'attenzione alle tattiche potresti invece trovare leggenda molto stimolante.Se poi lo giochi a velocità meno due la cpu non è cosi letale solo che andartene in dribbling risulta paradossalmente più complicato della velocità 0.Anche se sei molto per il full manual nel caso dovessi provare a leggenda ,a velocità meno due un tocco di assistenza non ti facilità il gioco all'inverosimile.Io (fuori dalla master dello sparta rotterdam)sto facendo in tal senso delle prove addirittura con assitenza sia ai passaggi e ai tiri(ma a velocità 0 e con quella telecamera che ti dicevo)e ti assicura che non è cosi facile.Un' altra soluzione lasciando i settaggi come già li hai sarebbe quella di mettere la telecamera trasmissione diretta che in manuale è difficile da gestire
 
  • Like
Reactions: Ronin

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,011
20,820
113
PSN ID
zona_Cesarini_
C'è di che ammirare la tua perseveranza! Io non so se ce l'avrei fatta. Continua così!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Gennaio 2023

La Liga
20° Giornata:
Real Zaragoza - Real Betis 5-1 (Gustavo x2, aut. Berge, Toni Lato, Boadu / Sanabria)
21° Giornata: Real Zaragoza - Siviglia 1-0 (Toni Lato)
22° Giornata: Deportivo - Real Zaragoza 1-1 (Andone / Borja Iglesias)
23° Giornata: Real Zaragoza - Granada 5-0 (Raì x2, Beltran, Palacios, Boadu)
24° Giornata: Atletico Madrid - Real Zaragoza 1-2 (Vitolo / Beltran, Gouiri)

Classifica: 1.Real Zaragoza 64, 2.Real Madrid 50, 3.Real Sociedad 47, 4.Barcellona 46, 5.Celta Vigo 46, 6.Atletico Madrid 45, 7.Espanyol 32, 8.Siviglia 31, 9.Alaves 30, 10.Valencia 29

Copa del Rey
Ottavi (A):
Real Zaragoza - Deportivo 3-0 (Raì x2, Mèndez)
Ottavi (R): Deportivo - Real Zaragoza 0-0

Anche Gennaio si rivela un gran mese. Bagniamo il nuovo anno con una convincente vittoria sul Real Betis, dove brilla la prova del brasiliano Gustavo, autore di due gol. La doppia sfida di Copa del Rey si rivela invece una passeggiata. Chiudiamo il discorso qualificazione già nel match di andata. Al ritorno dominiamo l'incontro ma un superlativo Tyton salva il Depor a più riprese. Uno 0-0 che ci qualifica ai quarti dove sfideremo il Siviglia. Prima dello scontro diretto in coppa gli andalusi l'incontriamo anche in campionato. Gara dominata su tutti i fronti, e decisa da Toni Lato, bravo ad approfittare di un errore di Sergio Rico. Dopo 13 vittorie di fila è ancora il Deportivo ad inchiodarci sul pari. Partita che fino al 92' abbiamo saldamente in tasca, ma poi la difesa si perde Andone nell'ultima azione del match, gettando così due punti al vento. Riprendiamo però subito la nostra marcia. Alla Romareda il derelitto Granada, ultimo in classifica, viene demolito con una cinquina, ma la vittoria più bella arriva a Madrid, sponda Atletico. I Colchoneros giocano bene e ci mettono in netta difficoltà. Vitolo porta in vantaggio i locali, e nel secondo tempo rischiamo anche di subire il 2-0, ma il palo ci grazia sul tiro di Gameiro. La prima sconfitta in campionato sembra ormai alle porte, ma non è così. Dopo aver giochicchiato per trequarti di gara, nell'ultimo quarto esce fuori il vero Real Zaragoza. Al 77' Beltran pareggia con un gol favoloso. Il centrocampista spagnolo si beve tre giocatori avversari e solo davanti ad Oblak lo sentenzia con un colpo di esterno chirurgico. Il pareggio ci potrebbe anche stare bene, ma al 93' Gouiri da poco entrato segna il gol della rimonta. Il francese su un disimpegno approssimativo di Felipe Luis stoppa il pallone di sinistro e con lo stesso piede lascia partire un tiro a spiovere che scavalca Oblak e si spegne nell'angolino grazie anche all'aiuto del palo interno. Tre punti pesanti e Liga sempre più in saldo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Intanto Raí (che mi è salito ad 83 come overall) ha vinto il Pallone d’Oro. Devo dire che è stato molto emozionante vederlo vincere questo premio. In 6 stagioni è cresciuto molto. Ormai è diventato un Top Player, tanto che da un po' di tempo viene convocato anche dal Brasile
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mi sono letto tutta la tua carriera nel tempo e leggendola mi è venuta voglia di postare la mia per renderla fruibile a chi volesse leggerla e soprattutto a futura memoria mia. Già ho il mio "database" privato, però volevo iniziare a tenere conto postandola per la prima volta.
Un gran bel percorso con una squadra poco blasonata ma ricca di storia e tradizione, dev'essere stato entusiasmante vedere i Blanquillos trionfare in Europa e nel mondo. Tra l'altro non hai mai acquistato nomi reclamizzati o acquisti a sensazione e questo mi piace molto. Dato che si vede che te ne intendi, dato che c'è chi ti segue, perché non posti anche qualche immagine o schermata in game? Il resoconto me lo leggo molto volentieri però mi piacerebbe "vederla" oltre che immaginarla la carriera... anche se credo che, scorrendo i post, tu sia al capolinea con l'avvento di giugno 2023, magari per la prossima. Ce l'hai già in mente?
Comunque come ti trovi a giocare in modalità Superstar, full manual e velocità -1? Sono le stesse impostazioni che userò nella mia con l'Inter.
 
  • Like
Reactions: Ronin e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Mi sono letto tutta la tua carriera nel tempo e leggendola mi è venuta voglia di postare la mia per renderla fruibile a chi volesse leggerla e soprattutto a futura memoria mia. Già ho il mio "database" privato, però volevo iniziare a tenere conto postandola per la prima volta.
Un gran bel percorso con una squadra poco blasonata ma ricca di storia e tradizione, dev'essere stato entusiasmante vedere i Blanquillos trionfare in Europa e nel mondo. Tra l'altro non hai mai acquistato nomi reclamizzati o acquisti a sensazione e questo mi piace molto. Dato che si vede che te ne intendi, dato che c'è chi ti segue, perché non posti anche qualche immagine o schermata in game? Il resoconto me lo leggo molto volentieri però mi piacerebbe "vederla" oltre che immaginarla la carriera... anche se credo che, scorrendo i post, tu sia al capolinea con l'avvento di giugno 2023, magari per la prossima. Ce l'hai già in mente?
Comunque come ti trovi a giocare in modalità Superstar, full manual e velocità -1? Sono le stesse impostazioni che userò nella mia con l'Inter.
papa ma nn dovevi usare leggenda?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Resoconto Febbraio 2023

La Liga
25° Giornata:
Real Zaragoza - Real Madrid 2-2 (Boadu, Maga / Mané, Xhaka)
26° Giornata: Real Zaragoza - Real Sociedad 1-1 (Boadu / Rashford)
27° Giornata: Espanyol - Real Zaragoza 0-4 (Gouiri x2, Beltran, Méndez)
28° Giornata: Real Zaragoza - Eibar 4-1 (Gouiri, Boadu, Palacios, Raí / Boateng)
29° Giornata: Villarreal - Real Zaragoza 3-5 (Bakambu x2, Ünal / Boadu x2, Raí, Palacios, Gustavo)

Classifica: 1.Real Zaragoza 75, 2.Real Madrid 61, 3.Atletico Madrid 58, 4.Barcellona 56, 5.Real Sociedad 55, 6.Celta Vigo 55, 7.Real Betis 40, 8.Siviglia 38, 9.Malaga 36, 10.Valencia 35

Champions League
Ottavi (R):
Besiktas - Real Zaragoza 1-1 (Tosun / Raí)

Copa del Rey
Quarti (A):
Real Zaragoza - Siviglia 2-0 (Boadu, aut. Soriano)
Quarti (R): Siviglia - Real Zaragoza 2-4 (Muriel, Langlet / Oriol Busquets x2, Boadu, Borja Iglesias)

Un Febbraio molto buono. Mese che apriamo con due pareggi negli scontri diretti contro Real Madrid e Real Sociedad. Con i Galacticos andiamo due volte in vantaggio, ma in entrambe le occasioni ci facciamo rimontare. Con i baschi invece siamo noi ad andare sotto, ma a cinque minuti dalla fine Boadu centra il bersaglio grosso. Dopo i due x ritorniamo al successo battendo nettamente l’Espanyol per 4-0. Contro i catalani il protagonista è Gouiri. Due gol e un assist per la punta francese. La metà del mese ci vede invece impegnati nella doppia sfida di Copa del Rey con il Siviglia. All’andata ci basta il primo quarto d’ora per mettere in cassaforte il match. Un 2-0 che ci fa dormire sonni tranquilli in vista del ritorno, anche se la prima frazione la chiudiamo sotto. Nel secondo tempo Oriol Busquets si improvvisa bomber e con una doppietta ribalta il risultato. La rimonta mette in ginocchio il Siviglia e alla fine vinciamo per 4-2. Altro poker lo facciamo anche contro l’Eibar. I baschi si illudono con Boateng, ma prima del riposo ci portiamo comodamente sul 3-1. Dalla Liga passiamo agli ottavi di Champions League. Ad Istanbul la sfida con il Besiktas finisce in parità. Al gol di Tosun risponde nella ripresa Raí con un bel tiro a giro, e ora tutto si deciderà alla Romareda. Chiudiamo il mese con una scoppiettante vittoria al Madrigal. Un 5-3 divertente quello con il Villarreal, complici anche delle difese decisamente ballerine
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,971
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando