PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Ho subito anch'io un paio di manate del genere in area, ma non mi hanno mai fischiato rigore :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non credo utilizzerò mai le sostituzioni veloci nonostante sia vero che (quest'anno, vista la rosa da terza categoria) con l'Inter faccio spesso le stesse ma appunto è un problema di rosa. Già con il Liverpool cambiano le cose.
Insisto. Per me la vera rivoluzione sarebbe (sia in Pes che in Fifa) il controllo totale del portiere. Prima o poi accadrà.
Vero. Almeno il portiere sui calci piazzati abbiamo la possibilità di controllarlo. Facendo così, e guardando la postura del battitore, si possono evitare od almeno limitare i gol. L1 e pressione su R3, e il cursore va sul portiere. Poi magari battezziamo il lato sbagliato,ma tentare non nuoce!;)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Vero. Almeno il portiere sui calci piazzati abbiamo la possibilità di controllarlo. Facendo così, e guardando la postura del battitore, si possono evitare od almeno limitare i gol. L1 e pressione su R3, e il cursore va sul portiere. Poi magari battezziamo il lato sbagliato,ma tentare non nuoce!;)

In verità io spesso prendo il controllo del portiere, non solo sui calci piazzati. È molto comodo nelle uscite e, soprattutto gli anni scorsi, per arginare lo strapotere dei tiri a giro con R2.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
L altro giorno ho postato un video simile in cui NON mi hanno dato rigore sempre per manata su Dybala
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Che poi pure ste manate hanno un po’ rotto eh...è vero che non le fischia sempre, ma i giocatori con la carta abilità astuzia ne abusano.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
Che soddisfazione!!! Sono alla 16esima di Serie A e alle 12esima ero quarto a 8 pti dalla Lazio che aveva vinto 11 partite e 1 pareggio, poi il tracollo, 2 pareggi e 2 sconfitte ed ora sono primo a pari punti con Lazio e Roma, seguono Inter, Napoli e Milan!!! Tutto molto reale! Son tornato al mio fedele 433 anzike lo spregiudicato 4231 che manca di equilibrio e mi sono guadagnato gli ottavi di champions vs Borussia (sara un bellissimo match ne sono certo) e nelle ultime 3 partite vs Empoli (neo promossa) Chievo e Perugia (neo promossa) tutte 3 in casa ho inanellato 3 goleade 4-0 4-0 5-0
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,819
113
PSN ID
Holland_
Che soddisfazione!!! Sono alla 16esima di Serie A e alle 12esima ero quarto a 8 pti dalla Lazio che aveva vinto 11 partite e 1 pareggio, poi il tracollo, 2 pareggi e 2 sconfitte ed ora sono primo a pari punti con Lazio e Roma, seguono Inter, Napoli e Milan!!! Tutto molto reale! Son tornato al mio fedele 433 anzike lo spregiudicato 4231 che manca di equilibrio e mi sono guadagnato gli ottavi di champions vs Borussia (sara un bellissimo match ne sono certo) e nelle ultime 3 partite vs Empoli (neo promossa) Chievo e Perugia (neo promossa) tutte 3 in casa ho inanellato 3 goleade 4-0 4-0 5-0
Luca qualche domanda?
1) Ma a superstar trovi facilità a centrocampo?
2) Fanno caxxate in fase difensiva nel senso che avvolte perdono il pallone troppo stupidamente?
3) come ti sembra il comportamento in fase difensiva della nostra com?
4) i nostri portieri?
Perché sto riscontrando questi di problemi a
campione
Grazie ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,356
7,019
113
PSN ID
lele74
Perche non usi le istruzioni avanzate difensive che si possono cambiare durante il match senza mettere in pausa?
Idem il baricentro ... e male che vada puoi anke cambiare senza mettere in pausa il modulo (offensivo, difensivo, personalizzato)

Si è vero, anche se è abbastanza complesso se quasi impossibile ottimizzare al meglio le tre tattiche per tutte le partite di una stagione o almeno dovrai per forza di cose metterci mano in ogni match che disputi. Francamente è noioso anche per un patito come me.

Sai bene anche che le sostituzioni dovrai comunque sia mettere in pausa e cambiare in base alle circostanze. Con la "fatica accumulativa" con la differenziazione tattica del nostro avversario o semplicemente sostituire un giocatore che non rende come sperato, tutto ciò comporta ad non adoperare la sostituzione automatica.

Anche per il baricentro di squadra adopero usarla manualmente. In automatico non mi garba proprio, specie quando nelle situazioni dove non c'è un reale motivo di pericolo, come il rinvio dal fondo, rimessa laterale nella metà campo della COM o semplicemente un fraseggio difensivo, la I.A. usa adoperare la penultima linea blue difensiva saltando di netto la linea di centro, quella più equilibrata. Idem per l'attacco. Se dovessi giocare, come vorrebbe la I.A. in automatico, sempre con con la linea rossa in attacco, subirei talmente tante ripartenze dalla CPU, che finirei le partite con il mal di testa. Giocando in full manual capita di sbagliare un passaggio semplice e trovarsi di botto a rincorrere e quindi, con il mio modo di giocare è controproducente al 100%.

Pes è meglio.
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Io invece le sostituzioni le base su tre punti

1.Stanchezza del giocatore
2.Andamento del match. Se vedo che in velocità non sfondo allora provo con il gioco aereo e viceversa
3.Rendimento del giocatore

Ovviamente le faccio io perché ha poco senso farle fare alla CPU (magari ti cambia un giocatore che ti sta facendo un partitone)
Io le sostituzioni la baso prima di tutto dal rendimento in campo e dallo stato di forma (spesso faccio giocare anche chi ha la freccia rossa) perché mi è capitato più volte che a un giocatore non gli riesca nulla in partita.
Cosa fondamentale è il risultato. Se sto vincendo con almeno 2 goal di scarto cerco di inserire quei giocatori giovani con un OV basso per farli inserire e magari le "riserve" che giocano di più li lascio freschi per la partita successiva, applicando sempre un po' di turnover per far salire in modo omogeneo il TS.
In fine la stanchezza, privilegiando cambi dei difensori o centrocampisti effettivamente "morti".
Ma non cambio mai un giocatore che sta giocando bene anche se stanco oppure la mia punta centrale che, al momento, mi garantisce 1 goal a partita anche con 1 gamba.
 
  • Like
Reactions: Ronin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Io le sostituzioni la baso prima di tutto dal rendimento in campo e dallo stato di forma (spesso faccio giocare anche chi ha la freccia rossa) perché mi è capitato più volte che a un giocatore non gli riesca nulla in partita.
Cosa fondamentale è il risultato. Se sto vincendo con almeno 2 goal di scarto cerco di inserire quei giocatori giovani con un OV basso per farli inserire e magari le "riserve" che giocano di più li lascio freschi per la partita successiva, applicando sempre un po' di turnover per far salire in modo omogeneo il TS.
In fine la stanchezza, privilegiando cambi dei difensori o centrocampisti effettivamente "morti".
Ma non cambio mai un giocatore che sta giocando bene anche se stanco oppure la mia punta centrale che, al momento, mi garantisce 1 goal a partita anche con 1 gamba.
Se parliamo di ML, anche io mettevo, per esempio, a partita decisa, il giovane per fare esperienza.O toglievo il migliore per non farlo stancare.
E poi c'è il discorso TS, ma in realtà non sappiamo se sia meglio avere il TS 2 punti più basso ma il giocatore più in forma in formazione (a parità di abilità) . E viceversa.

Nei campionati, considerando appunto che la cpu non cambia modulo (se lo fa è veramente raro) le sostituzioni automatiche sono piuttosto logiche.

Per curiosità ieri sera ho fatto un esperimento.

Cremonese - Frosinone, ho giocato fino alla prima sostituzione automatica, controllando ogni tanto l'affaticamento.
Stavo perdendo 1-0, alla fine del primo tempo, nonostante non fosse stanco, mi cambia una punta (di solito riserva), per mettere quello che normalmente è il titolare, anche se meno in forma.
Ricomincio la partita, questa volta siamo sullo 0-0, situazione analoga per ciò che riguarda la stanchezza, fa la stessa sostituzione ma al diciottesimo del secondo tempo (c'erano state almeno tre interruzioni per farla prima).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,338
113
Altro spunto interessante per le sostituzione automatiche.
Mi sono accorto che ieri sera non avevo salvato quell'unica partita fatta (ero cotto....).
Quindi ho dovuto rifarla adesso.

Questa volta finisco il primo tempo avanti 2-1, nessuna sostituzione.
A metà secondo tempo, invece di Paulinho per Brighenti (come le altre volte) fa il cambio Paulinho per Castrovilli mettendolo trequartista. Faccio presente che Brighenti aveva segnato i due gol.
Segno il 3-1 a 7 minuti dal termine e a quel punto cambia un terzino. Poi non fa nemmeno la terza sostituzione.

Quindi mi pare evidente che le sostituzioni automatiche seguano comunque una certa logica, basta vedere, stessa condizione di forma e simile di affaticamento, Brighenti sostituito dopo un tempo quando perdevo, a a quasi metà del secondo quando ero in parità, e in campo per tutta la partita quando stavo vincendo.
Allo stesso tempo Paulinho sempre in campo come primo cambio, ma in momenti diversi e sostituendo giocatori diversi anche per ruolo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Luca qualche domanda?
1) Ma a superstar trovi facilità a centrocampo?
2) Fanno caxxate in fase difensiva nel senso che avvolte perdono il pallone troppo stupidamente?
3) come ti sembra il comportamento in fase difensiva della nostra com?
4) i nostri portieri?
Perché sto riscontrando questi di problemi a
campione
Grazie ;)
provo a risponderti io:
1)a superstar a centrocampo spesso la cpu rincula e quindit lascia giocare,ovviamente dipende dalle impostazioni difensive cpu(difesa decisa o pressin alto)ma anche dal momento della partita poichè quando la cpu si vuole difendere ti lascia campo fino alla tre quarti.
2)in fase difensiva pochissime volte mi è accaduto di approfittare di vaccate ,diciamo che accadono nella norma reale,una ogni tanto.
3)la nostra com si comporta come negli altri livelli con la differenza rispetto a campione(che ho provato)che :eek: gli attaccanti cpu sono leggermente piu reattivi e quindi li piu difficili da recuperare,o i nostri sono meno reattivi (sempre rispetto a campione)e quindi recuperano peggio.Devi anche considerare la velocità di gioco,a meno due è diverso da meno uno.
4)i portieri mi sembrano buoni
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Altro spunto interessante per le sostituzione automatiche.
Mi sono accorto che ieri sera non avevo salvato quell'unica partita fatta (ero cotto....).
Quindi ho dovuto rifarla adesso.

Questa volta finisco il primo tempo avanti 2-1, nessuna sostituzione.
A metà secondo tempo, invece di Paulinho per Brighenti (come le altre volte) fa il cambio Paulinho per Castrovilli mettendolo trequartista. Faccio presente che Brighenti aveva segnato i due gol.
Segno il 3-1 a 7 minuti dal termine e a quel punto cambia un terzino. Poi non fa nemmeno la terza sostituzione.

Quindi mi pare evidente che le sostituzioni automatiche seguano comunque una certa logica, basta vedere, stessa condizione di forma e simile di affaticamento, Brighenti sostituito dopo un tempo quando perdevo, a a quasi metà del secondo quando ero in parità, e in campo per tutta la partita quando stavo vincendo.
Allo stesso tempo Paulinho sempre in campo come primo cambio, ma in momenti diversi e sostituendo giocatori diversi anche per ruolo.
Interessante!
Quindi in automatico cambia anche la posizione dei giocatori?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Per come la vedo io, mettere tutto su automatico è come essere un allenatore ma far decidere tutto all'assistente.
Le mie scelte vanno quasi sempre a sensazioni del momento e non riuscirei mai ad accettare quello che la cpu sceglierebbe per me
provo a risponderti io:
1)a superstar a centrocampo spesso la cpu rincula e quindit lascia giocare,ovviamente dipende dalle impostazioni difensive cpu(difesa decisa o pressin alto)ma anche dal momento della partita poichè quando la cpu si vuole difendere ti lascia campo fino alla tre quarti.
2)in fase difensiva pochissime volte mi è accaduto di approfittare di vaccate ,diciamo che accadono nella norma reale,una ogni tanto.
3)la nostra com si comporta come negli altri livelli con la differenza rispetto a campione(che ho provato)che :eek: gli attaccanti cpu sono leggermente piu reattivi e quindi li piu difficili da recuperare,o i nostri sono meno reattivi (sempre rispetto a campione)e quindi recuperano peggio.Devi anche considerare la velocità di gioco,a meno due è diverso da meno uno.
4)i portieri mi sembrano buoni
Concordo, a campione attaccano in modo "tranquillo" ma difendono che sembrano un colabrodo rispetto a superstar.
Sbagliano certi passaggi anche davanti alla porta che sembrano volerti quasi fare un regalo..
A superstar attaccano in modo più irrealistico (anche una di serie B comincia a farti tutti i lanci millimetrici e via dicendo) ma almeno difendono come si deve e non ti vedi goal regalati.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,842
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90